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Confronto Supersportive 1000cc 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki ZX-10R Ninja
12% [ 24 ]
Honda CBR1000RR Fireblade
7% [ 15 ]
Suzuki GSX-R1000
2% [ 5 ]
Yamaha YZF-R1
3% [ 6 ]
Ducati 1199 Panigale
26% [ 51 ]
MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta
8% [ 17 ]
Aprilia RSV4 Factory APRC SE
17% [ 34 ]
KTM 1190 RC8 R
7% [ 14 ]
BMW S1000RR
14% [ 28 ]

Voti Totali : 194

12952816
12952816 Inviato: 31 Gen 2012 18:56
 

EMI1975 ha scritto:


Va bene tenere per una marca però fatti alla mano bisognerebbe essere un pò obiettivi. La Kawa è senza dubbio un'ottima sportiva ( quale sportiva moderna non lo è ) però di sicuro al momento non è la migliore, come pacchetto complessivo Aprilia ,BMW e Ducati sono avanti 0509_up.gif
E vorrei ricordarti che nel mondiale superstock (la superbike lasciala stare che di "derivate di serie" le è rimasto solo il nome) al debutto BMW ha stravinto, anzi ha letteralmente ucciso il campionato, con Badovini vincendo tutte le gare tranne l'ultima dove ha fatto secondo. Un dominio del genere in campionato stock da parte di una casa non si era mai visto prima.


dimmi,cosa offre bmw in più della kawasaki? icon_asd.gif
 
12952826
12952826 Inviato: 31 Gen 2012 18:58
 

Michele95 ha scritto:


dimmi,cosa offre bmw in più della kawasaki? icon_asd.gif
Cavalli elettronica e ciclistica rivisitata nel MY 2012.
 
12952939
12952939 Inviato: 31 Gen 2012 19:15
 

Petrus ha scritto:
Michele95 ha scritto:


dimmi,cosa offre bmw in più della kawasaki? icon_asd.gif
Cavalli elettronica e ciclistica rivisitata nel MY 2012.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Come pacchetto elettronico BMW è migliore, per non parlare poi della potenza, nonostante i grossi numeri sparati da Kawasaki (gli uomini in verde hanno un pò il vizio di spararle grosse) sono ancora in svantaggio di cv
 
12953016
12953016 Inviato: 31 Gen 2012 19:27
 

EMI1975 ha scritto:


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Come pacchetto elettronico BMW è migliore, per non parlare poi della potenza, nonostante i grossi numeri sparati da Kawasaki (gli uomini in verde hanno un pò il vizio di spararle grosse) sono ancora in svantaggio di cv


forza spiegami perchè l'elettronica bmw è migliore,visto che parlate tanto.
e perchè bmw non spara grosso sui numeri?
dai su obbiettivi icon_rolleyes.gif
 
12953131
12953131 Inviato: 31 Gen 2012 19:49
 

Michele95 ha scritto:


forza spiegami perchè l'elettronica bmw è migliore,visto che parlate tanto.
e perchè bmw non spara grosso sui numeri?
dai su obbiettivi icon_rolleyes.gif

ma ti pagano per difendere a spada tratta un marchio 0509_si_picchiano.gif hai mai provato una delle 2 moto prima di dire che una è meglio dell'altra o si equivalgono? eusa_think.gif
 
12953144
12953144 Inviato: 31 Gen 2012 19:52
 

Razor89 ha scritto:

ma ti pagano per difendere a spada tratta un marchio 0509_si_picchiano.gif hai mai provato una delle 2 moto prima di dire che una è meglio dell'altra o si equivalgono? eusa_think.gif


no ma ci sono salito sopra icon_asd.gif

casomai tu che hai l'età per guidarle le hai mai provate? eusa_think.gif
 
12953155
12953155 Inviato: 31 Gen 2012 19:54
 

Michele95 ha scritto:


no ma ci sono salito sopra icon_asd.gif

casomai tu che hai l'età per guidarle le hai mai provate? eusa_think.gif

no infatti non ho espresso un parere tecnico(al massimo d'estetica ma è soggettiva la cosa)
era solo curiosità 0509_banana.gif
 
12953179
12953179 Inviato: 31 Gen 2012 19:59
 

Allora, da come noterete in molti dal mio profilo, la mia millona preferita sarà scontata...
Tuttavia vorrei approfondire un po la mia classifica...

Comincerei dalla BMW, ringraziando i KRUKKI (che non mi sono particolarmente simpatici), per aver dato una scossa notevole all'ambiente, cosa che non si vedeva dai tempi della prima R1 del '99 ed in parte dalla Gsx-R 1000 k5 del 2005. Questa moto ha di molto spinto in avanti i riferimenti motoristici ed elettronici delle moto di serie, CREDENDO FERMAMENTE nell'ABS (dopo Honda) e nei controlli di trazione (dopo Ducati). Moto fenomenale, ma (a mio parere) brutta e questo per me è imperdonabile. Non potrei mai preferirla alle altre, nonostante i quasi 200 cv VERI.
Poi è arrivata l'Aprilia RSV4. UN PROTOTIPO!!! Inclinazione del cannotto regolabile, altezza del pivot forcellone regolabile, posizione del motore regolabile (!!!), elettronica comprensiva di launch control ed un'estetica accattivante e dall'effetto molto raccolto. La adoro ed ogni volta che ne vedo una sfrecciare in circuito nei miei track day, mi immaginavo in sella a godere ginocchio a terra, prendendo la corda con il pensiero!!! Semplicemente una delle mie preferite, che lottava con l'MV per entrare nel mio garage.
Ora proprio dell'MV voglio parlare...non ho molto da dire:

- LA MOTO PIU' BELLA DEL MONDO. Fosse una donna lei sarebbe Monica Bellucci, fosse un quadro sarebbe la Gioconda, fosse una città sarebbe Roma. Semplicemente bella ed immortale nelle sue proporzioni. Avevo puntato la versione CorsaCorta RR. Stupenda e con un buon pacchetto, nonostante sapessi che i 201 cv non erano veri (sempre più della Kawa comunque, dietro solo alla BMW) e che l'elettronica non fosse la più evoluta, anzi. Purtroppo per lei, quando è arrivato il momento di pensare seriamente all'acquisto (ribadisco pensare), è uscita la Panigale ed il mio cervello si è spento.
Non ho mai pensato se comprare la Panigale, ho reputato "giusto" comprare la Panigale. Mi ha emozionato, tutto qui. Ha unito nella mia mente i pregi della mangia cordoli RSV4 alla bellezza intrinseca, anche se molto diversa, della F4. Metteteci la curiosità verso il bicilindrico di serie più potente del mondo ed il gioco era fatto. Promette molto e sinceramente non mi interessa mantenga tutto. Se i 195 cv saranno 190 o meno camperò felice lo stesso. Se il DTC mi farà perdere decimi in pista rispetto al sistema APRC di Aprilia, girerò felice lo stesso. Se i 190 kg con il pieno saranno 195, la metterò in salone sui cavalletti da officina lo stesso.
SEMPLICEMENTE DOPO DI LEI TUTTO PARE VECCHIO.

Parlando della giapponesi, credo che la migliore sia la Honda. Non è la più potente, la più sofisticata, la più intrigante, ma è la più EQUILIBRATA E COMPLETA.
Detto questo voglio sottolineare che sono tutte SUPER MOTO e renderebbero felice qualsiasi smanettone della domenica.

doppio_lamp.gif
 
12953239
12953239 Inviato: 31 Gen 2012 20:11
 

Michele95 ha scritto:


forza spiegami perchè l'elettronica bmw è migliore,visto che parlate tanto.
e perchè bmw non spara grosso sui numeri?
dai su obbiettivi icon_rolleyes.gif

Provo a risponderti io 0509_up.gif

I dati obbiettivi si chiamano comparative delle riviste, nelle quali emerge che la bmw, come esce dal concessionario, ha fra i 178 e i 185 cv alla ruota. Le variazioni sono dovute alle moto che possono differire di circa il 5% in prestazioni le une dalle altre, ai banchi prova che non sono tutti uguali ed alle condizioni atmosferiche che influiscono molto sui rendimenti dei motori.
Per la Kawa invece si va dai 173 ai 178 cv alla ruota. Per le variazioni vedi sopra.
Per l'Mv i cavalli sull'unica comparativa fino ad ora sono 180 alla ruota.
Le altre tutte sotto fino ad arrivare ai circa 155 della KTM.

Per l'elettronica non hai torto. Quella della Kawa è realmente migliorata molto rispetto a quella BMW, che si dimostra troppo nervosa nei tagli alle impennate ed a volte troppo conservativa riguardo gli slittamenti. La Verde di Akashi invece ha un ottimo antiwheeling dall'intervento vellutato, che fa galleggiare l'anteriore in accelerazione ed in riapertura permette lievi slittamenti del posteriore per facilitare la chiusura della curva. Tuttavia se si resta con il gas spalancato troppo a lungo in condizioni di scarsa aderenza, il cervellone elettronico dopo un po molla tutto e vi lascia a terra.

Resta il fatto che fino ad ora i migliori apparati elettronici per le Hypersport, sono quelli Ducati (1198 visto che la 1199 non è stata ancora provata) e soprattutto Aprilia, che con la sua "piattaforma inerziale" ha realmente portato agli utenti stradali un pacchetto derivato dalle gare.
 
12953260
12953260 Inviato: 31 Gen 2012 20:16
 

Michele95 ha scritto:


forza spiegami perchè l'elettronica bmw è migliore,visto che parlate tanto.
e perchè bmw non spara grosso sui numeri?
dai su obbiettivi icon_rolleyes.gif
Dai, cortesemente sii serio: BMW dichiara una potenza che le letture al banco a volte evidenziano sia addirittura inferiore a quella vera, la Kawa sono anni che spara potenze sopra i 200cv e con l'ultimo modello è appena arrivata a farne 175 veri...

P.s.: io una Kawa ce l'ho, e la amo.
 
12955086
12955086 Inviato: 1 Feb 2012 11:02
 

io sinceramente le prenderei tutte... miii è difficile scegliere!! eusa_think.gif Comunque visto che giorno dopo giorno sta diventanto sempre di piu' il mio sogno... io voto Panigale!!!!! eusa_drool.gif se non dovessi ristrutturare casa sarebbe mia!!! eusa_wall.gif
 
12956958
12956958 Inviato: 1 Feb 2012 17:38
 

Petrus ha scritto:
Michele95 ha scritto:


forza spiegami perchè l'elettronica bmw è migliore,visto che parlate tanto.
e perchè bmw non spara grosso sui numeri?
dai su obbiettivi icon_rolleyes.gif
Dai, cortesemente sii serio: BMW dichiara una potenza che le letture al banco a volte evidenziano sia addirittura inferiore a quella vera, la Kawa sono anni che spara potenze sopra i 200cv e con l'ultimo modello è appena arrivata a farne 175 veri...

P.s.: io una Kawa ce l'ho, e la amo.


La pensiamo esattamente allo stesso modo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E per aggiungere una cosa il TC della Kawa deriva da quello montato sulla GTR 1400 che è una turistica, sicuramente funzionerà bene per l'uso che ne fa un motociclista medio ma se ci metti sopra uno con una buna dose di manico sentirà la differenza rispetto a un sistema più sofisticato e che elabora una maggior quantità di dati.vedi BMW e sopratutto Aprilia che è almeno 2 spanne sopra 0509_up.gif Kawasaki rispetto a BMW forse è migliore nel sistema anti-impennata, visto che come è emerso dalle varie prove e comparative la tedesca soffre del cosidetto efffetto canguro
 
12957004
12957004 Inviato: 1 Feb 2012 17:47
 

alexss ha scritto:
le jap hanno lavorazione dei metalli superiori senza ombra di dubbio, tant'è che il famigerato telaio in tubi a traliccio che era superiore ai telai in alluminio è stato soppiantato alla grande, copiando dai giapponesi.....

le leghe di alluminio giapponesi sono migliori, infatti i trasudi di olio che affliggono o affliggevano le ducati dipendono fondamentalmente dalla stabilizzazione dei materiali.....

non commento il tuo giudizio sul c-abs..........

i cerchi honda sono enkei , che tu non li conosca non mi meraviglia, però sono i marchesini giapponesi......

e sempre per essere precisi ducati si è andata a comprare per la 1198 le sospensioni da honda (showa) addirittura pubblicizzandolo come una cosa di prestigio sul suo sito e l'iniezione della panigale è mitsubishi......

le viti in alluminio dell'aprilia rsv4........ma vogliamo parlare delle saldature del telaio e del forcellone?
sono saldature che fanno schifo (io faccio le saldature) e ti assicuro ch esono fatte in maniera assolutamente pessima per un pezzo da 17000 euro e saldata con saldatrici automatiche.

dai, non dico che siano inferiori, ma una giapponese pur non avendo una diavoleria come l'acquisizione dati è molto piu curata in ogni suo particolare.

se vuoi l'acquaisizione dati poi ti compri le centraline e il tachimetro hrc e hai tutto ciò che ti serve per la pista, andando a spendere qualla differenza di prezzo che c'è fra ducati e honda.

non sono superiori in assoluto ne le une ne le altre, sono leggermente diverse.


Scusa tanto ma a me sembra un ragionamento senza senso , allora anche Honda in SBK e Moto GP corre con sospensioni Holins ( che è di proprietà di Yamaha ) e freni Brembo 0509_up.gif
Ducati avrà scelto Showa per equipaggiare i suoi modelli base probabilmente per il favorevole rapporto qualità prezzo, ma le varie versioni S e R hanno sempre montato Holins.
 
12957315
12957315 Inviato: 1 Feb 2012 18:45
 

EMI1975 ha scritto:


Scusa tanto ma a me sembra un ragionamento senza senso , allora anche Honda in SBK e Moto GP corre con sospensioni Holins ( che è di proprietà di Yamaha ) e freni Brembo 0509_up.gif
Ducati avrà scelto Showa per equipaggiare i suoi modelli base probabilmente per il favorevole rapporto qualità prezzo, ma le varie versioni S e R hanno sempre montato Holins.

ora è passata a marzocchi quindi non c'è più problema di showa icon_asd.gif
 
12957350
12957350 Inviato: 1 Feb 2012 18:51
 

EMI1975 ha scritto:


La pensiamo esattamente allo stesso modo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E per aggiungere una cosa il TC della Kawa deriva da quello montato sulla GTR 1400 che è una turistica, sicuramente funzionerà bene per l'uso che ne fa un motociclista medio ma se ci metti sopra uno con una buna dose di manico sentirà la differenza rispetto a un sistema più sofisticato e che elabora una maggior quantità di dati.vedi BMW e sopratutto Aprilia che è almeno 2 spanne sopra 0509_up.gif Kawasaki rispetto a BMW forse è migliore nel sistema anti-impennata, visto che come è emerso dalle varie prove e comparative la tedesca soffre del cosidetto efffetto canguro


questo è quello che dice kawasaki.

Sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione del MotoGP. A differenza del sistema KTRC utilizzato sulla 1400GTR ABS (Concours 14 ABS in America Settentrionale), progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta, l'S-KTRC, progettato per ottimizzare la spinta in avanti, consente di guidare al limite della trazione.
Le accelerazioni più brucianti richiedono una certa perdita di aderenza e, per ottimizzare la trazione, l’S-KTRC consente la suddetta perdita di aderenza. La quantità ideale di perdita di aderenza dipende dalle condizioni di guida e di tracciato. Vari parametri vengono utilizzati per ottenere un'istantanea precisa delle condizioni in tempo reale: velocità delle ruote anteriore/posteriore, Δgiri al minuto del motore, Δposizione della valvola a farfalla, Δperdita di trazione, Δaccelerazione, ecc.
Il sistema S-KTRC conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide.
È possibile impostare tre modalità diverse in base alle preferenze e all'abilità del pilota.

informatiiii icon_asd.gif

Ultima modifica di Michele95 il 1 Feb 2012 19:05, modificato 2 volte in totale
 
12957395
12957395 Inviato: 1 Feb 2012 19:00
 

Michele95 ha scritto:
EMI1975 ha scritto:


La pensiamo esattamente allo stesso modo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E per aggiungere una cosa il TC della Kawa deriva da quello montato sulla GTR 1400 che è una turistica, sicuramente funzionerà bene per l'uso che ne fa un motociclista medio ma se ci metti sopra uno con una buna dose di manico sentirà la differenza rispetto a un sistema più sofisticato e che elabora una maggior quantità di dati.vedi BMW e sopratutto Aprilia che è almeno 2 spanne sopra 0509_up.gif Kawasaki rispetto a BMW forse è migliore nel sistema anti-impennata, visto che come è emerso dalle varie prove e comparative la tedesca soffre del cosidetto efffetto canguro


mi spiace,puoi dire quello che vuoi ma l'elettronica kawasaki è una spanna sopra a quella bmw,e se ti informi bene è il cotrario.La gtr1400 offre 3 possibilità di regolazione copiate dalla zx10r e adattate per un utilizzo turistico-sportivo,quindi meno estremizzate.La 3 possibilità è una mappatura completamente turistica.
La zx10r 2011 ha un sistema S-KTRC mentre la gtr1400 offre solo un sistema KTRC.


Se sei contento continua a credere alle favole eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12959304
12959304 Inviato: 2 Feb 2012 2:10
 

Ma quali favole, Michele95 ha ragione, ho letto solo e sempre pareri entisiasti circa K-tcs della Kawasaki ,loro hanno adottato un software proprietario che si è dimostrato efficacissimo e per niente invasivo, ho letto invece critiche sul TC di MV,Aprilia ed BMW dove tutti i tester hanno lamentato un eccessivo intervento del TC stesso .

Una personale considerazione poi circa l'estetica ritenuta "impeccabile", da riferimento,statuaria ecc ecc della MV, premetto che a me piace, ma da qui a definirla la più bella c'è ne passa. Insomma, è una bella moto per carità, ma se consideriamo che l'attuale non si discosta molto dai canoni estetici della prima F4 750 di circa 15 anni fà è ovvio arrivare alla conclusione che dopo tutto ha una linea un pò scontata, ha quel "dejavu" che un pò infastidisce.

Infine circa il confronto tra le prestazioni del motore BMW vs Kawasaki, è vero che c'è un gap di circa 5cv (capirai che gap icon_asd.gif ) a favore della Bavarese, ma è anche vero che la Kawasaki non essendo un motore superquadro ha i valori di coppia e potenza massima,specie la coppia,più in basso, il chè significa maggiore sfruttabilità su strada ed anche nell'uscita dalle curve.
Una cosa è certa, moto come la Kawa, la Bmw e la MV cadono tutte tra i 175 ed i 185 cv alla ruota, e sono tutte almeno euro3 , poi con il classico tuning: centralina>scarico racing completo>filtro aria 0509_doppio_ok.gif

Circa la Panigale,c'è su Motociclismo un primo confronto delle curve d'erogazione tra la 1198 e la 1199, la 1198 viene riportata per 170cv all'albero,che è il valore in effetti rilevato sulla 1198 dai numerosi rilevamenti al banco su questa moto,il grafico della 1199 segna invece 194cv all'albero icon_eek.gif ,ricordo che la Bmw ha segnato 193cv all'albero e la Zx10r 191cv circa,sempre su Motociclismo.
Quello che si nota è che però la 1199 guadagna 25cv agli alti ma ha un regime di potenza e di coppia massima spostati 1500giri più in sù e sopratutto perde anche fino a 10cv nei regimi medio bassi rispetto alla 1198.
Insomma..,deve essere una bella bestia stà 1199,ha valori di potenza massima simili a quelli della migliore concorrenza (bmw e kawa) ma a regimi comunque più bassi e con un coppia pur sempre da bicilindrico anche se con un andatura meno piatta e più appuntita!
 
12960267
12960267 Inviato: 2 Feb 2012 13:04
 

Gig non sono d'accordo con te sul discorso dell'elettronica della kawa ma inutile tornarci all'infinito... ognuno creda quel che vuole icon_rolleyes.gif
Riguardo all'estetica della MV invece condivido il tuo pensiero...
Invece sui grafici della ducati lascerei perdere visto che quelli che confrontavano erano le curve della 1198 rilevate da motociclismo contro la curva della 1199 rilevata dalla casa madre... insomma del tutto inattendibile... aspetteremo grafici nelle comparative 0510_saluto.gif
 
12960569
12960569 Inviato: 2 Feb 2012 14:12
 

aligno ha scritto:
Gig non sono d'accordo con te sul discorso dell'elettronica della kawa ma inutile tornarci all'infinito... ognuno creda quel che vuole icon_rolleyes.gif
Riguardo all'estetica della MV invece condivido il tuo pensiero...
Invece sui grafici della ducati lascerei perdere visto che quelli che confrontavano erano le curve della 1198 rilevate da motociclismo contro la curva della 1199 rilevata dalla casa madre... insomma del tutto inattendibile... aspetteremo grafici nelle comparative 0510_saluto.gif


Ah ecco, hai ragione, ho controllato adesso, la curva della 1199 è quella fornita dalla Ducati mentre quella della 1198 è quelle rilevata da Motocisclismo ,25cv in più sono un enormità su un bilindrico ,vedremo.
 
12966968
12966968 Inviato: 3 Feb 2012 21:23
 

perchè,visto che voi la pensate cosi,solo i jappo "ingrossano" i cv,e non fa la stessa cosa ducati??
 
12967090
12967090 Inviato: 3 Feb 2012 21:53
 

Michele95 ha scritto:
perchè,visto che voi la pensate cosi,solo i jappo "ingrossano" i cv,e non fa la stessa cosa ducati??
Se leggi, il post sopra il tuo termina con "vedremo" proprio perché non ci si fida neanche di ciò che dichiara Ducati. Se leggi.
 
12968273
12968273 Inviato: 4 Feb 2012 13:29
 

2 parole sul ktrc della gtr1400: FA SCHIFO! Ho avuto modo di provarla in un test drive e non sapevo nemmeno che ci fosse.. Come ho provato ad aprire dopo un attimo di accelerazione la moto ha avuto un vuoto enorme! Rischiando di farmi cadere! E questi strattoni li fa di continuo, cioè riprende ad accelerare e bruscamente richiude! Finché non lasci il gas. Sensazione 1: la mia moto non avrebbe mai slittato in quelle condizioni (o comunque sarebbe stato controllabilissimo). ² se c'era veramente una situazione di emergenza per bassa tenuta di strada sarei caduto al 100% spero che l's-ktrc sia completamente diverso..
 
12968827
12968827 Inviato: 4 Feb 2012 16:15
 

Non ho letto tutti i post ma ho votato il Ninja! Non credo che sia la migliore (quella credo che sia il Fire Blade seguito a ruota da S1000 RR ed RSV4) ma è quella che fa più sangue! Poi leggendo le comparative, in attesa della Panigale, risulta sempre ai primi posti! Poi ha il giusto dell'elettronica che comunque ti permette di guidare e di sentire il carattere della moto! La BMW e RSV hanno così tanta elettronica che se, un giorno, qualche centralina dovesse confondersi non si riuscirebbe a tornare a casa, all'opposto il GSX-R ed R1 sono rimasti molto indietro e sono quello che era il Fire Blade m.y. 2006, una super moto, quasi, più adatta ai viaggetti sportivi che alla pista! Poi la MV F4 fa categoria a se perchè è troppo bella per essere paragonata alle altre come prestazioni! L' RC8, mah, è insipida... Poi arriviamo al Fire Blade, la prima vera super sportiva da sempre, con il nuovo restyling è bruttina ma ha un super ABS e il motore che non fa pesa, troppo, l'assenza di un TCS!
Questo il mio parere, poi di queste ho provato solo il GSX-R m.y. K10, scendendo dalla mia e salendo su quella sono rimasto estasiato, ma credo sia normale!
Quant'è bella?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12969017
12969017 Inviato: 4 Feb 2012 17:40
 

la ninja è stupenda...però se non sbaglio monta l'abs della bosch versione evoluta di quello bmw...e come elettronica dovrebbe avere gli stessi controlli della bmw almeno credo eusa_think.gif
 
12969278
12969278 Inviato: 4 Feb 2012 19:06
 

Sono molto meno sofisticati, anche se preferisco la parola "castranti" quelli made in Kawa, questo non permetteranno il giro di pista o la sicurezza della BMW ma, cavolo, almeno su di un mille da quasi 200cv che ci sia un pò da lavorare!
 
12969436
12969436 Inviato: 4 Feb 2012 20:05
 

virtualj ha scritto:
2 parole sul ktrc della gtr1400: FA SCHIFO! Ho avuto modo di provarla in un test drive e non sapevo nemmeno che ci fosse.. Come ho provato ad aprire dopo un attimo di accelerazione la moto ha avuto un vuoto enorme! Rischiando di farmi cadere! E questi strattoni li fa di continuo, cioè riprende ad accelerare e bruscamente richiude! Finché non lasci il gas. Sensazione 1: la mia moto non avrebbe mai slittato in quelle condizioni (o comunque sarebbe stato controllabilissimo). ² se c'era veramente una situazione di emergenza per bassa tenuta di strada sarei caduto al 100% spero che l's-ktrc sia completamente diverso..
Al test ride successivo quando c'era in prova anche lo zx-10r abbiamo appurato che anche se il sistema è derivato, non c'azzecca niente con quello della GTR. In piena accelerazione francamente non ho sentito niente e l'anti-wheelie era molto dolce, anche se ha dovuto lavorare parecchio in 1a e 2a. In confronto alla mia R1 che in 1a e 2a tende ad alzarsi e sbacchettare continuamente, vuol dire che anche se si nota poco, il lavoro sotto c'è ed è fatto bene.
 
12969593
12969593 Inviato: 4 Feb 2012 20:42
 

CBR_125R ha scritto:
Sono molto meno sofisticati, anche se preferisco la parola "castranti" quelli made in Kawa, questo non permetteranno il giro di pista o la sicurezza della BMW ma, cavolo, almeno su di un mille da quasi 200cv che ci sia un pò da lavorare!


cioè sinceramente non so...il s-ktrc (che funge anche da anti impennata) è impostabile su 3 livelli in base all'abilita del pilota...forse il 3 livello castra parecchio...il 2 il gusto e il 3 da pilota vero lascia scorrere la ruota per guadagnare in uscita di curva.

(sono mie considerazioni,visto che non ho mai provato ne bmw ne kawa ma avevo letto una cosa del genere su dueruote e Insella icon_wink.gif )

comunque perchè metti una moto "facile" (si fa per dire) come la cbr al primo posto?
 
12969600
12969600 Inviato: 4 Feb 2012 20:44
 

emanueleinglese ha scritto:
Al test ride successivo quando c'era in prova anche lo zx-10r abbiamo appurato che anche se il sistema è derivato, non c'azzecca niente con quello della GTR. In piena accelerazione francamente non ho sentito niente e l'anti-wheelie era molto dolce, anche se ha dovuto lavorare parecchio in 1a e 2a. In confronto alla mia R1 che in 1a e 2a tende ad alzarsi e sbacchettare continuamente, vuol dire che anche se si nota poco, il lavoro sotto c'è ed è fatto bene.


ottime osservazioni 0509_up.gif

comunque leggiti quello che dice la kawa:

Sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione del MotoGP. A differenza del sistema KTRC utilizzato sulla 1400GTR ABS (Concours 14 ABS in America Settentrionale), progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta, l'S-KTRC, progettato per ottimizzare la spinta in avanti, consente di guidare al limite della trazione.
Le accelerazioni più brucianti richiedono una certa perdita di aderenza e, per ottimizzare la trazione, l’S-KTRC consente la suddetta perdita di aderenza. La quantità ideale di perdita di aderenza dipende dalle condizioni di guida e di tracciato. Vari parametri vengono utilizzati per ottenere un'istantanea precisa delle condizioni in tempo reale: velocità delle ruote anteriore/posteriore, Δgiri al minuto del motore, Δposizione della valvola a farfalla, Δperdita di trazione, Δaccelerazione, ecc.
Il sistema S-KTRC conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide.
È possibile impostare tre modalità diverse in base alle preferenze e all'abilità del pilota.
 
12969636
12969636 Inviato: 4 Feb 2012 20:54
 

Michele95 ha scritto:


ottime osservazioni 0509_up.gif

comunque leggiti quello che dice la kawa:

Sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione del MotoGP. A differenza del sistema KTRC utilizzato sulla 1400GTR ABS (Concours 14 ABS in America Settentrionale), progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta, l'S-KTRC, progettato per ottimizzare la spinta in avanti, consente di guidare al limite della trazione.
Le accelerazioni più brucianti richiedono una certa perdita di aderenza e, per ottimizzare la trazione, l’S-KTRC consente la suddetta perdita di aderenza. La quantità ideale di perdita di aderenza dipende dalle condizioni di guida e di tracciato. Vari parametri vengono utilizzati per ottenere un'istantanea precisa delle condizioni in tempo reale: velocità delle ruote anteriore/posteriore, Δgiri al minuto del motore, Δposizione della valvola a farfalla, Δperdita di trazione, Δaccelerazione, ecc.
Il sistema S-KTRC conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide.
È possibile impostare tre modalità diverse in base alle preferenze e all'abilità del pilota.


ma...non prenderei per oro colato tutto ciò che scrivono le case madri...dice anche che ha 200cv
 
12969651
12969651 Inviato: 4 Feb 2012 20:56
 

Razor89 ha scritto:


ma...non prenderei per oro colato tutto ciò che scrivono le case madri...dice anche che ha 200cv


può essere che in condizioni completamente favorevoli,air box in pressione,arrotondamenti per eccesso ecc e quindi dati un pò ingrossati ci "arrivi"...lo stesso vale per ducati che dichiara 190cv in un bicilindrico,e stesso discorso per la mv che ne dichiara 201 icon_asd.gif


comunque era per sottolineare che non si capisce se è derivato ma completamente rivisto e tarato per la guida al limite e sportiva o è un progetto "differente"
 
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