alexss ha scritto:
le jap hanno lavorazione dei metalli superiori senza ombra di dubbio, tant'è che il famigerato telaio in tubi a traliccio che era superiore ai telai in alluminio è stato soppiantato alla grande, copiando dai giapponesi.....
le leghe di alluminio giapponesi sono migliori, infatti i trasudi di olio che affliggono o affliggevano le ducati dipendono fondamentalmente dalla stabilizzazione dei materiali.....
non commento il tuo giudizio sul c-abs..........
i cerchi honda sono enkei , che tu non li conosca non mi meraviglia, però sono i marchesini giapponesi......
e sempre per essere precisi ducati si è andata a comprare per la 1198 le sospensioni da honda (showa) addirittura pubblicizzandolo come una cosa di prestigio sul suo sito e l'iniezione della panigale è mitsubishi......
le viti in alluminio dell'aprilia rsv4........ma vogliamo parlare delle saldature del telaio e del forcellone?
sono saldature che fanno schifo (io faccio le saldature) e ti assicuro ch esono fatte in maniera assolutamente pessima per un pezzo da 17000 euro e saldata con saldatrici automatiche.
dai, non dico che siano inferiori, ma una giapponese pur non avendo una diavoleria come l'acquisizione dati è molto piu curata in ogni suo particolare.
se vuoi l'acquaisizione dati poi ti compri le centraline e il tachimetro hrc e hai tutto ciò che ti serve per la pista, andando a spendere qualla differenza di prezzo che c'è fra ducati e honda.
non sono superiori in assoluto ne le une ne le altre, sono leggermente diverse.
Scusa tanto ma a me sembra un ragionamento senza senso , allora anche Honda in SBK e Moto GP corre con sospensioni Holins ( che è di proprietà di Yamaha ) e freni Brembo
Ducati avrà scelto Showa per equipaggiare i suoi modelli base probabilmente per il favorevole rapporto qualità prezzo, ma le varie versioni S e R hanno sempre montato Holins.