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Confronto Supersportive 1000cc 2012

Risultati del sondaggio

Kawasaki ZX-10R Ninja
12% [ 24 ]
Honda CBR1000RR Fireblade
7% [ 15 ]
Suzuki GSX-R1000
2% [ 5 ]
Yamaha YZF-R1
3% [ 6 ]
Ducati 1199 Panigale
26% [ 51 ]
MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta
8% [ 17 ]
Aprilia RSV4 Factory APRC SE
17% [ 34 ]
KTM 1190 RC8 R
7% [ 14 ]
BMW S1000RR
14% [ 28 ]

Voti Totali : 194

12854796
12854796 Inviato: 3 Gen 2012 17:05
 

Tutte stupende...ottime moto 0509_doppio_ok.gif
Ma la verdona è la verdona 0509_campione.gif



Ps:sulla zx10r ti sei dimenticato il controllo di impennata e le 3 mappature selezionabili del motore 0509_up.gif
 
12855073
12855073 Inviato: 3 Gen 2012 18:24
 

la BMW S1000 RR 2012 colorazione Motorsport è veramente stupenda !!! 0509_up.gif

quelle branchie sono troppo cattive
 
12855192
12855192 Inviato: 3 Gen 2012 18:54
 

fg ha scritto:
10% dei voti per kawasaki???? icon_eek.gif
credo che sia il nome che fa figo ad attirare voti, perchè, senza offesa ai tifosi delle verdone, la ninja è da sempre la più "cancello" del lotto, stando a quanto riportano diverse riviste di settore

io sono per le dure e pure: elettronica ridotta all'osso e risposte deflagranti al comando del gas 0509_up.gif


Quella che tu chiami cancello (cosa che quest'anno non è leggendo anche sulle riviste icon_neutral.gif )nei test invernali a valenica la zx10r sbk ha girato più veloce della pole fatta nel 2009 e più veloce di Rossi nei test della moto gp a fine 2010 icon_lol.gif
 
12855230
12855230 Inviato: 3 Gen 2012 18:59
 

quoto 0509_up.gif michele
 
12857847
12857847 Inviato: 4 Gen 2012 13:20
 

Non confondiamo il modello di serie con le SBK..è vero che la Superbike è la categoria delle derivate di serie, quelle moto là sono ben diverse dalle stradali, in comune hanno davvero ben poco!
 
12858020
12858020 Inviato: 4 Gen 2012 14:04
 

eugenio2strokes ha scritto:
Non confondiamo il modello di serie con le SBK..è vero che la Superbike è la categoria delle derivate di serie, quelle moto là sono ben diverse dalle stradali, in comune hanno davvero ben poco!


Era tanto per dire e per fare un pò di scena icon_asd.gif ormai le sbk sono quasi delle moto gp più che moto derivate dalla serie.

Non so dove avete letto che la ninja sia un cancello,ma su dueruote e inSella dicono il contrario -.-"
 
12858124
12858124 Inviato: 4 Gen 2012 14:23
 

Non andate OT ragà! Comunque per chiarire le idee io la ninjona l'ho provata a giugno dell'anno scorso ad un test ride. Si guida con una facilità disarmante ed è molto equilibrata. Secondo me ha doti dinamiche migliori rispetto al 600!!! Poi vabbè il motore è qualcosa di stratosferico, personalmente mi ha lasciato senza fiato...inoltre stimo kawasaki per la spinta di innovazione che sta dando a tutta la sua gamma, cosa che in questo periodo è più unica che rara doppio_lamp.gif
 
12858689
12858689 Inviato: 4 Gen 2012 16:16
 

Styling e bellezza le italiane due spanne sopra tutte! 0509_up.gif


Come qualità....tre spanne, invece! icon_asd.gif
 
12860675
12860675 Inviato: 5 Gen 2012 0:58
 
 
12861809
12861809 Inviato: 5 Gen 2012 13:02
 

Michele95 ha scritto:


Quella che tu chiami cancello (cosa che quest'anno non è leggendo anche sulle riviste icon_neutral.gif )nei test invernali a valenica la zx10r sbk ha girato più veloce della pole fatta nel 2009 e più veloce di Rossi nei test della moto gp a fine 2010 icon_lol.gif

peccato che il modello di serie ha poco niente a che spartire con il prototipo.
durante le comparative di ss varie "riviste" dal mio punto di vista la kawasaki ne esce sempre peggio delle concorrenti dirette o quasi. citami un articolo od una rivista che dice il contrario icon_wink.gif
 
12861947
12861947 Inviato: 5 Gen 2012 13:34
 

fg ha scritto:

peccato che il modello di serie ha poco niente a che spartire con il prototipo.
durante le comparative di ss varie "riviste" dal mio punto di vista la kawasaki ne esce sempre peggio delle concorrenti dirette o quasi. citami un articolo od una rivista che dice il contrario icon_wink.gif

Ok che non si dovrebbero confrontare le SBK però la nuova ninja non esce per niente con le ossa rotte... anzi le ninja dal che se ne dica a livello di pista (non di competizioni) sono state quasi sempre le scelte più azzeccate tra le Jap doppio_lamp.gif
 
12862010
12862010 Inviato: 5 Gen 2012 13:49
 

fg ha scritto:

peccato che il modello di serie ha poco niente a che spartire con il prototipo.
durante le comparative di ss varie "riviste" dal mio punto di vista la kawasaki ne esce sempre peggio delle concorrenti dirette o quasi. citami un articolo od una rivista che dice il contrario icon_wink.gif


Vuoi fare il pignolo?
Le sbk non sono prototipi,ma derivate di serie icon_lol.gif e comunque la ninja 2011 è stata la jappo più rivoluzionaria,ed è stata anche la prima a montare TC e il controllo di impennata.
 
12863455
12863455 Inviato: 5 Gen 2012 19:20
 

personalmente sia come linea che come contenuti tecnici propendo per la Ducati seguita dall'Aprilia.
 
12863791
12863791 Inviato: 5 Gen 2012 20:36
 

Se devo metterle in ordine secondo le mie preferenze:

Ducati 1199 Panigale
MV Agusta F4 1000RR Corsa Corta
Aprilia RSV4 Factory APRC SE
KTM 1190 RC8 R
BMW S1000RR
Kawasaki ZX-10R Ninja
Yamaha YZF-R1
Suzuki GSX-R1000
Honda CBR1000RR Fireblade

Bhè penso che non ci voglia un genio a capire che preferisco le europee alle Jap, e le Italiane in particolare... Ovvio costano, ma secondo me sono di un'altra categoria rispetto alle Jap. Le Japp in fondo si assomigliano tutte. Suzuki e Honda nel 2012 a livello estetico invece mi hanno deluso, preferivo le vecchie versioni. Però quello è veramente l'ultimo dei problemi un una ss da 180cv icon_asd.gif
 
12869885
12869885 Inviato: 7 Gen 2012 19:14
 

Oggi ho visto dal vivo la 1199! è molto bello il davanti, il codone e il resto delle carene mi attirano meno però nel complesso mi piace icon_biggrin.gif è molto compatta, estrema, un pò come la rsv4 sembrano due prototipi più che moto stradali icon_biggrin.gif

P.S. sui dettagli la rsv4 appena usci in versione Factory era molto più curata, la 1199 in versione S mantiene il carbonio solo al parafango anteriore e ha parecchie plastiche in diversi punti icon_confused.gif l'Aprilia invece mostrava carbonio ovunque e aveva addirittura le viti (in ergal o altra lega) con la scritta rsv4!!
 
12871193
12871193 Inviato: 8 Gen 2012 6:58
 

aligno ha scritto:
Oggi ho visto dal vivo la 1199! è molto bello il davanti, il codone e il resto delle carene mi attirano meno però nel complesso mi piace icon_biggrin.gif è molto compatta, estrema, un pò come la rsv4 sembrano due prototipi più che moto stradali icon_biggrin.gif

P.S. sui dettagli la rsv4 appena usci in versione Factory era molto più curata, la 1199 in versione S mantiene il carbonio solo al parafango anteriore e ha parecchie plastiche in diversi punti icon_confused.gif l'Aprilia invece mostrava carbonio ovunque e aveva addirittura le viti (in ergal o altra lega) con la scritta rsv4!!


io ho votato panigale per il fascino della rossa, perchè esteticamente mi piace di più, perchè è bicilindrico ed io ci sono particolarmente affezionato al 2 (lo so è una cazza..a ma un po' è vero, è l'unica da corsa che è bici), perchè ha un motore che si preannuncia una bomba e in fine per l'innovazione del telaio e della moto in sè però se mi dicessero fai un rapporto qualità/prezzo sulle 2 moto sceglierei aprilia, senza contare che provo veramente molta simpatia per aprilia che poverina fa moto splendide, veramente avanti rispetto alla concorrenza in tutti i campi ma poi causa pessimo marketing e pessima rete d'assistenza in svariate zone non riesce a vendere, le manca il salto come la ducati per diventare una Big, e io ripeto provo molta simpatia per questo brutto anatroccolo!!
 
12884509
12884509 Inviato: 12 Gen 2012 1:08
 

aligno ha scritto:

è un pò la particolarità di molte BMW icon_smile.gif a me non è mai piaciuta un granchè la 2011, di questa 2012 però mi piace di più il codino rastremato ma sopratutto sono innamorato dell'azzurro che ho postato icon_redface.gif non per caso avevo una gixxer Rizla non molto tempo fà icon_redface.gif



Eccola qui, l'ho fotografa all'EICMA. Davvero spettacolare di questo azzurrino 0509_up.gif
Io invece ho votato... La F4! Perchè è La moto per definizione. E perchè ogni volta, come la Ferrari, mi ricorda quanto conti l'Italia nei motori icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12885507
12885507 Inviato: 12 Gen 2012 14:27
 

Bella,audace, innovativa ed aggressiva la Panigale, davvero un progetto "azzardato",troppo estremo per me che sono piuttosto conservatore, mi riferisco al telaio che si è ridotto alla scatola filtro e che vede il motore come parte fortemente stressata del telaio, in pratica il cannotto di sterzo è fissato al motore tramite il telaio scatolato che fà anche da air-box, il forcellone infulcrato nel motore ,idem per le pedane. L'idea del motore come parte integrante del telaio non l'ho mai digerita, non ho le competenze tecniche per affermare i possibili svantaggi di una simile soluzione ma ,dall'esperienza in motoGp della Ducati con una soluzione simile non mi sembra che si sia rilevata particolarmente efficace nella gestione dei livelli di elesticità e di torsione ,tant'è che si è tornati al classico doppio trave in alluminio
Insomma, sapere che il motore,con tutti i suoi organi in movimento,fà parte del telaio mi crea ansia, sarà una mia fissa ma così è.icon_wink.gif
Resta il fatto che và dato onore e merito a Ducati per il coraggio e per l'innovazione proposta.

Detto questo, da amante delle prestazioni pure, io voto BMW per l'eccellente motore ma anche per un estetica che ricalca i canoni jap e per le dimensioni rassicuranti, non amo le moto troppo piccole.
Segue la R1, molto bella e racing le colorazione 50th anniversary, esclusivo il motore con albero motore a croce, anche se come prestazioni assolute è distante dalle altre 4 cilindri.
Avrei dato il secondo posto alla Kawasaki se non fosse per l'estetica con particolari un pò troppo approssimati,vedi il codino basso ed orizzontale, il plexliglass appiccicato al cupolino basso e largo..il disegno del forcellone troppo spigoloso e brutto a mio avviso (quello della zx10r 08 che avevo era stupendo invece), mhà...
Ktm per ultima, apprezzo Ktm per le enduro specilistiche e basta.
 
12926028
12926028 Inviato: 24 Gen 2012 9:21
 

cosi su due piedi vpterei la panigale, pero non avendola ancora provata nessuno non me la sento. la ktm mi è sempre sembrata una brutta copia della 1198, non a livello estetico pvviamente. suzuki honda e yamaha sono sicuramente le pou facili da portare pero non mi attirano molto. della kawasaki ho letto che queato è un motore molto stressato a causa della elevata vel del pistone. rimangono bmw aprilia e mv. a questo punto scelgo aprilia, la piu evoluta a livello tecnologico con 180 cv in un telaio da 250. la bmw mi da molto l impressione si essere solo potenza assoluta. infine dell mv ho letto che puo essere portata al limite solo da gente esperta, piloti veri insomma, ed io come molti non lo sono. per ora l aprilia è la mogliore ma la panigale secondo me la supera, aspetto una comparativa. un saluto
 
12927033
12927033 Inviato: 24 Gen 2012 15:12
 

alessio_92 ha scritto:
cosi su due piedi vpterei la panigale, pero non avendola ancora provata nessuno non me la sento. la ktm mi è sempre sembrata una brutta copia della 1198, non a livello estetico pvviamente. suzuki honda e yamaha sono sicuramente le pou facili da portare pero non mi attirano molto. della kawasaki ho letto che queato è un motore molto stressato a causa della elevata vel del pistone. rimangono bmw aprilia e mv. a questo punto scelgo aprilia, la piu evoluta a livello tecnologico con 180 cv in un telaio da 250. la bmw mi da molto l impressione si essere solo potenza assoluta. infine dell mv ho letto che puo essere portata al limite solo da gente esperta, piloti veri insomma, ed io come molti non lo sono. per ora l aprilia è la mogliore ma la panigale secondo me la supera, aspetto una comparativa. un saluto



del pistone? icon_asd.gif icon_lol.gif
 
12927048
12927048 Inviato: 24 Gen 2012 15:16
 

Michele95 ha scritto:



del pistone? icon_asd.gif icon_lol.gif
Perché, non può essere? icon_rolleyes.gif
 
12927080
12927080 Inviato: 24 Gen 2012 15:22
 

Petrus ha scritto:
Perché, non può essere? icon_rolleyes.gif


ne ha 4 di cilindri icon_confused.gif
 
12927094
12927094 Inviato: 24 Gen 2012 15:27
 

Michele95 ha scritto:


ne ha 4 di cilindri icon_confused.gif
E allora? Il parametro preso in considerazione è la velocità media del pistone. Ovvio che ve ne sia uno per ogni cilindro, ciò non toglie che il termine utilizzato sia quello corretto.
 
12927118
12927118 Inviato: 24 Gen 2012 15:35
 

Anche BMW ha una velocità media del pistone al limite dei 20m/s ,è un limite che non viene superato nemmeno in SBK in quanto è considerato il limite massimo della velocità del pistone prima che intervengano problemi di risonanza e di limiti strutturali,ergo di affidabilità.
La BMW ha però una corsa molto più corta essendo un superquadro, mentre in kawasaki hanno preferito lasciare le stesse misure di alessaggio e corsa del precedente modello, un motore superquadro raggiunge velocità alte in modo più naturale ma kawasaki è riuscita ad ottenere valori simili al motore BMW pur non essendo superquadro ma garantendo comunque un alta affidabilità .
Il vantaggio in kawasaki è una coppia massima ottenuta ad un regime inferiore grazie al fatto che non è un superquadro.
Comunque, chi ha provato la Ninja la promuove appieni voti anche per guidabilità e per la ciclistica, io avevo il modello 08 ed era già una moto eccellente sia per il motore che per le doti dinamiche della ciclistica e per la guidabilità, agile ,rapida e comunque stabile nei curvoni grazie ad un aventreno davvero ben piantato. Il fattore estetico e la "vestibilità" di una moto però sono cose che contano per me, peccato che la nuova Ninja non mi piaccia esteticamente.
 
12927220
12927220 Inviato: 24 Gen 2012 16:02
 

gig69 ha scritto:
Anche BMW ha una velocità media del pistone al limite dei 20m/s ,è un limite che non viene superato nemmeno in SBK in quanto è considerato il limite massimo della velocità del pistone prima che intervengano problemi di risonanza e di limiti strutturali,ergo di affidabilità.
La BMW ha però una corsa molto più corta essendo un superquadro, mentre in kawasaki hanno preferito lasciare le stesse misure di alessaggio e corsa del precedente modello, un motore superquadro raggiunge velocità alte in modo più naturale ma kawasaki è riuscita ad ottenere valori simili al motore BMW pur non essendo superquadro ma garantendo comunque un alta affidabilità .
Il vantaggio in kawasaki è una coppia massima ottenuta ad un regime inferiore grazie al fatto che non è un superquadro.
Comunque, chi ha provato la Ninja la promuove appieni voti anche per guidabilità e per la ciclistica, io avevo il modello 08 ed era già una moto eccellente sia per il motore che per le doti dinamiche della ciclistica e per la guidabilità, agile ,rapida e comunque stabile nei curvoni grazie ad un aventreno davvero ben piantato. Il fattore estetico e la "vestibilità" di una moto però sono cose che contano per me, peccato che la nuova Ninja non mi piaccia esteticamente.


quoto tutto aggiungendo che la nova kawa è quella con dotazioni elettroniche più evolute rispetto alle altre jap (cosa che può o meno piacere ma evidenzia sicuramente uno sviluppo maggiore)... Non oso pensare se la kawa adottasse un superquadro, potrebbe insidiare la bmw!!!
 
12927267
12927267 Inviato: 24 Gen 2012 16:18
 

cioppone ha scritto:


quoto tutto aggiungendo che la nova kawa è quella con dotazioni elettroniche più evolute rispetto alle altre jap (cosa che può o meno piacere ma evidenzia sicuramente uno sviluppo maggiore)... Non oso pensare se la kawa adottasse un superquadro, potrebbe insidiare la bmw!!!


w il 4 in linea icon_twisted.gif o anche il V4 aprilia icon_cool.gif
 
12927309
12927309 Inviato: 24 Gen 2012 16:35
 

Michele95 ha scritto:


w il 4 in linea icon_twisted.gif o anche il V4 aprilia icon_cool.gif


oddio, io sono un amante del bicilindrico, ma non sulle moto da corsa (se non per il sound), direi che il v4 è il meglio! (anche se il bicilindrico ducati si comporta poco da bicilindrico!!!)
 
12927360
12927360 Inviato: 24 Gen 2012 16:51
 

cioppone ha scritto:


oddio, io sono un amante del bicilindrico, ma non sulle moto da corsa (se non per il sound), direi che il v4 è il meglio! (anche se il bicilindrico ducati si comporta poco da bicilindrico!!!)


in moto gp ducati utilizza un 4 cilindri per questioni di potenza..però il bicilindrico su strada credo sia divertente
 
12927453
12927453 Inviato: 24 Gen 2012 17:25
 

Michele95 ha scritto:


in moto gp ducati utilizza un 4 cilindri per questioni di potenza..però il bicilindrico su strada credo sia divertente


più divertente è personale, sicuramente più sfruttabile! però siamo ot, tornando it direi che l'aprilia è la migliore da utilizzare in pista e come rapporto qualità/prezzo (rispetto alla panigale che però ha altri pregi dalla sua)
 
12928933
12928933 Inviato: 24 Gen 2012 23:10
 

Non ho mai provato un bicilindrico ,o meglio,mai un bicilindrico racing come quello di Ducati,ktm ed aprilia. Sono davvero curioso di provarne uno,magari una 1098 o una 1198, forse mi stò perdendo un tipo di guida ,di erogazione e di divertimento su strada, anche se personalmente preferisco le 4cilindri in linea per l'allungo e l'entusiasmante potenza agli alti e per questioni di affidabilità e di fruibilità che sono dote indubbia delle 4 cilindri, last but least,preferisco l'urlo dei tetracilindrico icon_twisted.gif .Comunque lo sfizio di provare al più presto un bicilindrico devo togliermelo a tutti i costi 0509_doppio_ok.gif
 
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