Michele95 ha scritto:
ottime osservazioni
comunque leggiti quello che dice la kawa:
Sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione del MotoGP. A differenza del sistema KTRC utilizzato sulla 1400GTR ABS (Concours 14 ABS in America Settentrionale), progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta, l'S-KTRC, progettato per ottimizzare la spinta in avanti, consente di guidare al limite della trazione.
Le accelerazioni più brucianti richiedono una certa perdita di aderenza e, per ottimizzare la trazione, l’S-KTRC consente la suddetta perdita di aderenza. La quantità ideale di perdita di aderenza dipende dalle condizioni di guida e di tracciato. Vari parametri vengono utilizzati per ottenere un'istantanea precisa delle condizioni in tempo reale: velocità delle ruote anteriore/posteriore, Δgiri al minuto del motore, Δposizione della valvola a farfalla, Δperdita di trazione, Δaccelerazione, ecc.
Il sistema S-KTRC conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide.
È possibile impostare tre modalità diverse in base alle preferenze e all'abilità del pilota.
Credo che un sistema che derivi da una moto che in Motogp non ha fatto praticamente nulla tanto che la casa si è ritirata da tale competizione per investire tutto nella SBK dove praticamente non si è mai vista non dia molto affidamento. Premetto che le Kawa esteticamente mi piacciono ma leggendo un po ovunque ho notato che quasi tutti le reputano troppo votate alla pista e troppo impegnative sulle strade normali soprattutto per una curva di erogazione troppo appuntita che ne pregiudica l'utilizzo ottimale sulle nostre strade.