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Scambio Hornet incidentata con Comet 650.. conviene??
12588707
12588707 Inviato: 23 Ott 2011 21:19
Oggetto: Scambio Hornet incidentata con Comet 650.. conviene??
 



Un mio amico mi ha fatto una proposta decisamente interessante.. vuole scambiare la mia Hornet 600 del 2000 ( incidentata con danni alla forcella e al cerchio anteriore ) con la sua Comet 650 ( a cui vanno cambiate le gomme e lo scarico ) e in piu dovrei dargli 500 euro.. che ne dite?? è conveniente?? o me lo sconsigliate??
 
12588748
12588748 Inviato: 23 Ott 2011 21:26
 

di che anno è la comet,ma è tutta a posto a subito incidenti,quanti km. ha.
Vedi tu ma prima controllala o falla vedere da un meccanico.
 
12588793
12588793 Inviato: 23 Ott 2011 21:35
 

considera che come la prendi te la tieni e non la rivendi più icon_biggrin.gif

positivissimo il motore suzuki ma così a naso investirei 2 lire per rivedere la ciclistica icon_biggrin.gif
 
12588794
12588794 Inviato: 23 Ott 2011 21:36
 

Ha 11000 km ed è del 2004.. la moto non ha mai subito incidenti però in passato è finita qualche volta dal meccanico per alcuni problemini.. sopratutto elettrici come tutte le Hyosung..
 
12588942
12588942 Inviato: 23 Ott 2011 22:09
 

Potrebbe essere un buon affare. Il motore è super ok mentre il resto è discreto. Bello la forcella rovesciata anche se va kittata mentre il telaio in alluminio dovrebbe garantire una certa leggerezza. Tuttosommato è una brutta copia del sv ma a quel prezzo eusa_think.gif e considerando la tua hornet la prenderei
 
12589262
12589262 Inviato: 24 Ott 2011 6:08
 

Si potrebbe andar bene,ma non gli dare i 500 euro,al massimo paghi tu tutti e due i passaggi di proprietà 0509_up.gif
 
12589297
12589297 Inviato: 24 Ott 2011 7:22
 

una hornet del 2000 penso che con 1200 euro la trovi,di pezzi se ne trovano a volonta,basta cercare un po'..............al massimo cambio alla pari,senza soldi, con 500 euro,se la tua ha solo forcelle e cerchio rotti, rimedi tranquillamente, considera che fare i passaggi se fai faidate' occorrono circa 100 euro,altrimenti 150/180 a seconda della provincia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12590146
12590146 Inviato: 24 Ott 2011 12:52
 

Matrom89 ha scritto:
Potrebbe essere un buon affare. Il motore è super ok mentre il resto è discreto. Bello la forcella rovesciata anche se va kittata mentre il telaio in alluminio dovrebbe garantire una certa leggerezza. Tuttosommato è una brutta copia del sv ma a quel prezzo eusa_think.gif e considerando la tua hornet la prenderei


la bella copia! icon_asd.gif
 
12590651
12590651 Inviato: 24 Ott 2011 14:53
 

Io non accetterei mai.
 
12590682
12590682 Inviato: 24 Ott 2011 15:00
 

Quindi dite che i 500 euro che gli dovrei dare sono troppi?? come giustamente ha detto motoman con questi soldi la mia la mette a posto anche perchè lui è carrozziere!! icon_rolleyes.gif comunque perchè non accetteresti mai Icarus??
 
12591022
12591022 Inviato: 24 Ott 2011 16:13
 

come te la cavi col fai-da-te?

perchè potresti comprarti una hornet, smembrarla, prendere i pezzi che ti servono e rivendere il resto per ricoprire le spese icon_biggrin.gif
 
12591220
12591220 Inviato: 24 Ott 2011 16:57
 

lo scambio ha senso solo se sai già che la comet650 te la terrai a vita, e quindi se sai che ti piace come moto, erogazione, ciclistica ecc.

altrimenti coi 500 euro di differenza tanto vale che ti sistemi l'hornet

ah comunque il motore v90 hyosung non ha niente a che vedere con il v90 suzuki, almeno che io sappia e la cosa comunque è confermata dal fatto che esternamente son molto diversi carter, pompa dell'acqua e teste.

sopra il motore hyosung sotto il motore suzuki

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12591276
12591276 Inviato: 24 Ott 2011 17:12
 

azz io sapevo che era suzuki a fornire i motori!

a leggere wiki la hyosung aquila 650 monta motore suzuki eusa_think.gif però wiki conta fino a un certo punto eusa_think.gif

boh va beh ad un certo punto chissene icon_asd.gif
 
12591458
12591458 Inviato: 24 Ott 2011 17:49
 

si c'è sempre stata questa "voce" dei motori hyosung forniti da suzuki oppure fatti su base del v-twin suzuki, però non ho mai trovato conferme di queste "voci", e le foto mostrano 2 motori completamente diversi, almeno esternamente...
 
12591679
12591679 Inviato: 24 Ott 2011 18:22
 

A quanto mi ricordo il motore Hyosung è fatto su stamo Suzuki, ma non mi pare ci sia una stretta collaborazione tra le 2 case. Comunque il motore và bene, sono altri i punti salienti della Comet, a partire dall' impianto elettrico e ciclistica appena discreta, devi valutare bene tu... icon_wink.gif
 
12591822
12591822 Inviato: 24 Ott 2011 18:42
 

la ciclistica probabilmente è migliore sulla comet che sulla hornet del 2000 (sicuramente più equilibrata rispetto alla potenza!) per il resto se ti piace la comet lo scambio puoi farlo, tratta un minimo sulla differenza! 0509_doppio_ok.gif
 
12592023
12592023 Inviato: 24 Ott 2011 19:06
 

questa dei motori mi è nuova eusa_think.gif però a pensarci meglio la coreana dichiarava infatti 80 cavalli mentre tutte le moto motorizzate vtwin suzuki come raptor gladius ed sv sempre sui 70/72....però pare che vada bene anche se non è suzuki
 
12592209
12592209 Inviato: 24 Ott 2011 19:36
 

il motore comet usa come base il progetto suzuki (basta guardare i dati di corsa ed alesaggio... icon_asd.gif ) i cv in più sono un semplice affinamento della resa.
cambiare un carter non è che sia così complicato!!!!! icon_rolleyes.gif
comunque la ciclistica comet è superiore a quella dell'sv soprattutto la forcella.
 
12592278
12592278 Inviato: 24 Ott 2011 19:44
 

Rovesciata non è migliore, anzi

Non accetterei mai per avere una moto di un marchio cinese, con telai fatti da chissà chi, sospensioni recuperate da qualche rottamaio e freni della peg perego
 
12592326
12592326 Inviato: 24 Ott 2011 19:52
 

tu hai presente le sospensioni dell'sv?
bene confrontale con quelle comet poi mi dici.
la focella comet non è da pista ma su strada fa il suo dovere
 
12592995
12592995 Inviato: 24 Ott 2011 21:05
 

Ma qualcuno sà se queste moto hanno avuto problemi particolari?? comunque oggi l'ho provata e non male!! anche se mi sembra un pò "pesante" nei cambi di direzione!!
 
12593514
12593514 Inviato: 24 Ott 2011 22:12
 

giomasce ha scritto:
tu hai presente le sospensioni dell'sv?
bene confrontale con quelle comet poi mi dici.
la focella comet non è da pista ma su strada fa il suo dovere



SICURAMENTE stock sono superiori a quella dell sv (ci vuole poco) ma non mi dire che nella guida allegra/sportiva non vanno in crisi perchè non ci credo. Sicuramente per chi guarda il dettaglio le sospensioni della comet fanno sicuramente più scena.
 
12593591
12593591 Inviato: 24 Ott 2011 22:24
 

Io non farei il cambio, del resto se il tuo amico con moto funzionante vuole addirittura prendere la tua incidentata un motivo ci sarà.
Sistema la tua (con 500 euro se sai cercare i ricambi) rientri anche con la manodopera del meccanico e ti godi la tua moto, che farà tanta altra strada senza darti nessun problema (se trattata bene naturalmente).
 
12593674
12593674 Inviato: 24 Ott 2011 22:40
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:
tu hai presente le sospensioni dell'sv?
bene confrontale con quelle comet poi mi dici.
la focella comet non è da pista ma su strada fa il suo dovere



SICURAMENTE stock sono superiori a quella dell sv (ci vuole poco) ma non mi dire che nella guida allegra/sportiva non vanno in crisi perchè non ci credo. Sicuramente per chi guarda il dettaglio le sospensioni della comet fanno sicuramente più scena.


La forcella dell' Sv và in crisi qualora ci si metta d' impegno con un bel po' di guida sportiva, per il resto è una forcella senza lode e senza infamia, anzi tieni conto che un bel kit di revisione diventa davvero ottima anche in pista... icon_wink.gif
 
12593931
12593931 Inviato: 24 Ott 2011 23:30
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:
tu hai presente le sospensioni dell'sv?
bene confrontale con quelle comet poi mi dici.
la focella comet non è da pista ma su strada fa il suo dovere



SICURAMENTE stock sono superiori a quella dell sv (ci vuole poco) ma non mi dire che nella guida allegra/sportiva non vanno in crisi perchè non ci credo. Sicuramente per chi guarda il dettaglio le sospensioni della comet fanno sicuramente più scena.


infatti è anche il mio pensiero, quindi una moto che ha un buon motore ed una ciclistica decente, se l'estetica piace e si accordano per il prezzo il cambio ha senso. 0510_saluto.gif
 
12594192
12594192 Inviato: 25 Ott 2011 8:21
 

giomasce ha scritto:
il motore comet usa come base il progetto suzuki (basta guardare i dati di corsa ed alesaggio... icon_asd.gif ) i cv in più sono un semplice affinamento della resa.
cambiare un carter non è che sia così complicato!!!!! icon_rolleyes.gif
comunque la ciclistica comet è superiore a quella dell'sv soprattutto la forcella.


ah perchè son gli unici due motori con corsa e alesaggio uguali? rotfl.gif

e che ci vuole a modificare un carter, e poi le teste, e la pompa dell'acqua e tutto quel che ci viene dietro...secondo me è semplicemente un motore scopiazzato in parte da quello suzuki, ma fatto da hyosung, altrimenti si compravano direttamente i motori suzuki come fece cagiva.
 
12594390
12594390 Inviato: 25 Ott 2011 9:39
 

Su quali basi sono migliori quelle della comet?
 
12595253
12595253 Inviato: 25 Ott 2011 13:58
 

Cerchiamo di rimanere OT per favore, visto che siamo al limite della sterile polemica.
 
12595266
12595266 Inviato: 25 Ott 2011 14:00
 

6thgear ha scritto:
Io non farei il cambio, del resto se il tuo amico con moto funzionante vuole addirittura prendere la tua incidentata un motivo ci sarà.
Lui vuole cambiare perchè non si trova bene con i 2 cilindri ed è da tanto tempo che cerca di venderla e non riesce!!!
 
12595339
12595339 Inviato: 25 Ott 2011 14:10
 

Ecco.
Quindi sai già che è irrivendibile.
Ripeto che io non farei mai un cambio del genere.
 
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