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Tensione catena sv650 k4
12581682
12581682 Inviato: 21 Ott 2011 19:34
Oggetto: Tensione catena sv650 k4
 

Salve a tutti,
domani dovrei rimontare il blocco (seminuovo, preso usato) sulla mia sv, ma non ho idea di come "controllare" la tensione della catena, considerando anche che il pignone è meno usurato del vecchio blocco. Come posso rendermi conto della corretta tensione, considerando che non ho strumenti a disposizione?
Grazie in anticipo,
EC
 
12581864
12581864 Inviato: 21 Ott 2011 20:01
 

per fare la giusta tensione verifica che la catena abbia un gioco di 20\30 mm! e sei a posto!
 
12582572
12582572 Inviato: 21 Ott 2011 22:24
 

scusa... ma per blocco cosa intendi di preciso??? eusa_shifty.gif
 
12582948
12582948 Inviato: 22 Ott 2011 7:56
 
 
12582961
12582961 Inviato: 22 Ott 2011 8:04
 

Ma tu riesci a sostituire un blocco intero e non sai tendere una catena? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
comunque se vai spesso via in due ti conviene regolarla con il peso di entrambi sopra
quando l'ammortizzatore è schiacciato dal peso di entrambi la catena deve essere quasi in tensione P.S. ti conviene montare il tuo pignone sul nuovo blocco perchè altrimenti se le usure sono differenti rovini prima la catena
 
12585015
12585015 Inviato: 22 Ott 2011 20:15
 

quoto gobez... 0509_up.gif solo per la catena.. basta regolarla che abbia 2/3cm di lasco in mezzo tra corona e pignone..

comunque il dubbio è lecito... sai cambiarti un blocco motore ma vai in crisi per una catena?!? eusa_doh.gif dai, penso che sia una defaillance momentaneadovuta al troppo lavoro.. 0509_si_picchiano.gif
 
12585021
12585021 Inviato: 22 Ott 2011 20:17
 

Ahahaha, certo non sono capace io! Lo sta facendo un mio amico, meccanico (di auto però) con calma sotto il suo garage, tanto ormai la stagione è finita e non c'è nessuna fretta...per questo non abbiamo strumenti!
Tanto per la cronaca, motore montato si accende, ma è saltato il paraolio che si trova all'interno della cavità dove si trova il perno spingi-disco frizione...è praticamente un paraolio circolare, con un buco nel centro dove scorre il perno...non para un caz, devo cambiarlo -.-'
 
12585134
12585134 Inviato: 22 Ott 2011 20:50
 

ah, ok mi pareva strano... comunque per la catena ti posso anche dire cosa prevede mamma suzuki... però è per il modello post k3... ma penso sia applicabile a tutte sv..

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penso che piu di cosi... 0510_saluto.gif buon lavoro..
 
12585177
12585177 Inviato: 22 Ott 2011 21:10
 

Ehi grazie mille! Quella roba è risolutiva ma...sai dirmi qualcosa sul paraolio? Appena l'abbiamo accesa, mi si è fermato il cuore...un fiume d'olio da un lato...
 
12585656
12585656 Inviato: 22 Ott 2011 23:39
 

beh, l'unica cosa che so è che certe serie di motori avevano quel difetto, ma piu che altro erano i mille (che però usano lo stesso blocco ma con cilindri diversi..)
comunque niente di tragico, se vai in suzuki dovrebbero addirittura avere un kit per risolvere la situazione dove ci sono (almeno per sentito dire) due paraoli (perchè tu ne vedi uno ma in realtà ce ne dovrebbe essere un'altro all'interno o da un'ìaltra parte) e il perno frizione nuovo...
io sulla mia non so che dire, sto problema non l'ho mai avuto ma l'ho comprata usata che aveva 20mila km... ora ne ha 60mila e va pure meglio di prima... icon_asd.gif
 
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