Ciao! Ecco la mia esperienza con l'SV, spero ti possa servire per fare il passo decisivo verso la bella dai 2 cilindri.
Dopo l'ennesima volta bloccato nel traffico per fare gli ultimi 3 km di raccordo mi decisi: MOTO SIA!
Vedo, leggo, chiedo, confronto. Passa qualche mese ma alla fine il verdetto è unanime. DEVE essere l'SV.
Motivazioni:
OTTIMA per imparare,
BASSA quanto basta,
LEGGERA nella sua categoria,
DOPPIO DISCO anteriore,
EURO 2,
MIGLIORABILE con poco.
CONSUMA POCO SE SAPUTA GESTIRE
COMODA A 60 COME A 150 Km/h
BELLA DA MORIRE
ECONOMICA
Guardo su EBay ( si, PROPRIO SU EBAY! ) e trovo un concessionario assicurativo che ha un SVS K3 nera imm.05 con 980 km percorsi a 3600 €
il giorno stesso vado a vederla, il giorno dopo do la caparra. Passati i 5 giorni per il passaggio di proprietà la ritiro. Dopo 13 anni passati a desidare una "motocicletta"
.
Trascorso quasi un anno posso dirti che tutte le caratteristiche sono paurosamente veritiere! Non tradisce mai ( eccezion fatta per un piccolo difettuccio che fa spegnere il motore quando piove ma che credo sia da imputare alle candele vecchie. Lo risolverò DOMATTINA da Neeko
) ma occhio alla riserva. Quando si accende la spia FAI rifornimento.
Se posso consigliarti NON FARTI SCAPPARE QUELL'USATO a 3500€ ! Per la sella rossa rivolgiti ad un tappeziere, così approfitti anche per fartela sistemare secondo la tua altezza.
Per quanto riguarda la rivendibilità credo sia vero purtroppo, anche quello che si dice: NON E' GRADITA AI PIU' il che, sinceramente, mi lascia sbigottito. MA COME FAI A PRENDERTI UN HORNET DEL 2000 quando puoi avere un bilicindrico che è poesia??? Bah questione di gusti, infondo!
Non credo che la rivenderesti facilmente, ma puoi sempre darla indietro al concessionario e farti fare uno sconto sulla nuova moto, che magari sarà un'altra SV! Moto che, tra l'altro, sarei pronto a ricomprarmi domani stesso. Stesso colore, stessa versione S!
Con questo poema ti saluto e spero di averti dato la spinta decisiva!
A
PS
domani posterò qualche impressione sulle modifiche in arrivo:
manubrio naked - Tubi in treccia - pasticche serie ( se le trovo )