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Inviato: 21 Ott 2011 19:11 Oggetto: enduro 450- differenze
buona sera a tutti. sicuramente esisteranno già degli altri topic a riguardo ma la mia richiesta è piuttosto specifica. vorrei sapere quale 450 è il migliore sotto questi aspetti:
1_motore (potenza, coppia, erogazione)
2_ciclistica
3_qualità dei componenti e dei materiali
4_affidabilità
5_intervalli di manutenzione più lunghi
6_maneggevolezza
il confronto è attivo tra tutte le enduro 450 4t monocilindriche attualmente in commercio, precisamente:
hm - tm - gas gas - kl - ktm - valenti racing - husqvarna - yamaha wr - husaberg fe
GIOVI18
Senza Freni
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Inviato: 21 Ott 2011 19:50
E' una domanda la tua che richiederebbe pagine e pagine di testo per rispondere!
Provo a rispondere con ordine, premettendo che non esiste una moto migliore in assoluto, ma solo una che meglio risponde alle TUE esigenze (sarebbe infatti meglio infatti meglio se specificassi che tipo di percorsi fai, che guida hai, ecc...); comunque:
-Motore: i 450 ne hanno tutti tanto, i più potenti (ma anche bruschi) sono i cross targati (CRF, RMZ, KXF, ecc...), seguono poi le altre, a partire da TM e KTM.... Le migliori comunque sono quelle nate per l'enduro, ovvero le europee, che hanno rapporti del cambio adeguati, frizione idraulica, ecc...
-Anche qui ci sono distinzioni da fare: i cross targati sono difficili per via della loro ciclistica rigida che in enduro non è il massimo, almeno che tu non abbia un buon manico. Pure qui, come nel resto, le migliori sono quindi quelle nate per l'enduro. Il TM ha un'ottima ciclistica, simile a quella delle jap, ma non è una moto facile, bisogna guidarla decisi! La K è invece più user-friendly, ma ha l'incognita PDS (qui dipende da te). Yamaha è appena uscita, non saprei cosa dirti. Lo stesso dell'Husky, di cui sento pareri discrdanti.
-Come qualità sono tutte a livelli molto alti, ma mi sento di porre in prima posizione TM per i materiali e la loro lavorazione.
-I 450 sono tutti più o meno affidabili, sprattutto quelli europei. Le jappo sono un po' più ostiche, bisogna starci dietro. Questo non vale però per la Yama, che ha un motore molto robusto (sempre che lIE non dia problemi...).
-Come maneggevolezza i cross targati sono i migliori, ma per le motivazioni che ti ho citato sopra è meglio evitarli. Penso che dietro a questi si piazzino il K e l'Husby (che però soffrono di instabilità), e poi il resto della compagnia.
In definitiva: la scelta è difficile perché il mercato delle 450 è il più affollato in assoluto. Se magari specifichi le tue esigenze potremo essere più precisi.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 21 Ott 2011 20:12
a me piacerebbe avere una moto con cui andare sia in pista ma mx ma anche per andare nei boschi e su dai sentierini, che non devono in alcun modo compromettere l'integrità della moto. detto questo vorrei avere tra le mani un'osso duro, la migliore del mercato, tanto i prezzi in fondo sono quelli, cambiano di qualche centinaia, non di più.
tanto per farvi capire come verrebbe utilizzata la moto io abito in provincia di como, nel triangolo lariano precisamente comunque la tua spiegazione fantic80cc è stata più che buona, complimenti e grazie!
GIOVI18
Senza Freni
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Inviato: 21 Ott 2011 23:11
anche le beta sono buone e nel 350 e 450 sono veramente tra le migliori insieme a quelle che hai precedentemente elencato Link a pagina di Betamotor.com
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 21 Ott 2011 23:15
sennò ho sentito parlare benissimo del husaberg 450 (con il blocco ruotato per intenderci)
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2011 5:59
matteoramello ha scritto:
anche le beta sono buone e nel 350 e 450 sono veramente tra le migliori insieme a quelle che hai precedentemente elencato Link a pagina di Betamotor.com
se non mi sbaglio il motore beta è sempre ktm vero ?
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
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Inviato: 22 Ott 2011 9:18
LoLLoSValenti ha scritto:
se non mi sbaglio il motore beta è sempre ktm vero ?
onestamente non ricordo però il punto forte della beta sono proprio i 350 e 450
matteoramello
MotoGp
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Inviato: 22 Ott 2011 9:56
no da quest'anno,le beta mi sembra han un motore prodotto dalla beta,invece negli anni precedenti era un motore ktm
Emazn
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2011 10:18
non esiste la migliore in assoluto per tutte le caratteristiche da te elencate............ognuna ha i suoi pro per alcune ed i suoi contro per altre.
l'unica è provarle o almeno leggere pareri da chi le ha, farsi una idea e poi decidere.
ps Beta sono alcuni anni che produce in proprio i motori e sono ottime moto
FABRYH
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Ott 2011 11:58
scusate, la beta mi è uscita di mente, ma la conosco e ho sentito parlare bene del motore e male dei freni... comunque, tra un cross targato e un enduro? (hm e beta dove rientrano?) eee poi.. le japp sono tutti cross targati e le europee tutte enduro o c'è qualche eccezione?
GIOVI18
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2011 12:46
No, la Yamaha fa il WRF che è enduro, la HM fa il CRF 450 X che è anch'esso specialistico per l'enduro, la Suzuki fa l'RMX e la Kawa il KLX o qualcosa del genere . Tra queste la più bella a parere mio è il Suzu, seguito dalla Yama, le altre sono progetti vecchiotti.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 22 Ott 2011 14:28
il suzuki penso anche io che sia bellissimo, inoltre è esclusivo, non lo ha nessuno! ma il crf, dal cre per cosa si differenzia? è targabile o no perchè la honda fà già l'enduro targato?
GIOVI18
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2011 14:51
GIOVI18 ha scritto:
il suzuki penso anche io che sia bellissimo, inoltre è esclusivo, non lo ha nessuno! ma il crf, dal cre per cosa si differenzia? è targabile o no perchè la honda fà già l'enduro targato?
Il Suzu c'è in 2 versioni:
L'RMZ che è il cross targato
e l'RMX che è l'enduro, più docile e con l'avviamento elettrico
IL Cre poi è in 2 versioni la R e la X, quest'ultima meno "tirata" come si suol dire...
Rbx
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2011 19:32
Non è questione di essere più o meno tirati, ma solo più o meno adatti ad una disciplina, e la X lo è per l'enduro.
fantic80cc
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Inviato: 22 Ott 2011 19:56
fantic80cc ha scritto:
Non è questione di essere più o meno tirati, ma solo più o meno adatti ad una disciplina, e la X lo è per l'enduro.
Sarà, ma non puoi negare che è meno esasperata, ha leggermente meno menutenzione, non è mica uno svantaggio
Rbx
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2011 20:04
Rbx ha scritto:
Sarà, ma non puoi negare che è meno esasperata, ha leggermente meno menutenzione, non è mica uno svantaggio
e ha il bottoncino magico
Emazn
Senza Freni
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Inviato: 22 Ott 2011 21:07
no, cioè, l'R è il cross targato e l'X l'enduro? io credevo che l'X fosse quello per enduro amatoriale, e l'R per le competizioni.. epic fail
GIOVI18
Senza Freni
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Inviato: 23 Ott 2011 10:00
Prendi l'X, se prendi l'R te ne pentirai.
fantic80cc
Sbk
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Inviato: 23 Ott 2011 12:02
per l'enduro la migliore é il ktm...forse l'honda ha la ciclistica leggermente migliore ma quasi sotto tutti i punti di vista il migliore é il ktm
giovanniktm144
Super Sport
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