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Monster tutti belli e performanti appena usciti, ma oggi?
12574690
12574690 Inviato: 20 Ott 2011 12:24
Oggetto: Monster tutti belli e performanti appena usciti, ma oggi?
 

Ciao ragazzi, volevo proporre un iniziativa, ovvero le opinioni e i pareri dei Moster usciti, ma rapportate ad oggi. Questa idea mi è venuta girando per la rete in cerca di informazioni sul Monster s2r, s4r, il mitico 900 a carburatori ecc... Ma oggi? Mi spiego meglio, le recensioni sono sempre entusiaste e si snocciolano dati, opinioni e prove su strada, ma un aprova/test effettuata nel 2007, piuttosto che nel 1993, oggi è ancora valida? 0509_si_picchiano.gif
Che ne dice di postare le nostre opinioni dei Moster già usciti ad oggi, come se fossero appena usciti sul mercato. Sono ancora validi? Dobbiamo buttarli? 0509_vergognati.gif Oppure abbiamo ancora delle gran belle moto? 0509_lucarelli.gif

lamps.... doppio_lamp_naked.gif Ovviamente a faro tondo... 0509_banana.gif
 
12574761
12574761 Inviato: 20 Ott 2011 12:45
 

Se era una buona moto venti anni fa,non vedo perchè non debba più esserlo oggi!Se fosse una sportiva ovviamente oggi non potrebbe più confrontarsi con le sportive di ultima generazione,ma il Monster è una stradale,anzi una naked che è migliorata negli anni,ma è sempre rimasta fedele a sè stessa.Certo il primo 900 aveva 70CV,più o meno come un 696 attuale,freni sospensioni,gomme e un po'tutta la componentistica si è evoluta,però non vedo perchè il primo M900 non dovrebbe più essere valido.Certo,ovviamente andrebbe considerato un esemplare in forma,tagliandato,curato,con le sospensioni revisionate...E poi con delle belle gomme moderne una moto "vecchia"acquista nuova linfa e diventa automaticamente migliore di quando è stata presentata,a patto che non sia ridotta un colabrodo icon_asd.gif ...
 
12574795
12574795 Inviato: 20 Ott 2011 12:56
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

sono sempre STUPENDI come allora^?c:

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Anna doppio_lamp_naked.gif
 
12575016
12575016 Inviato: 20 Ott 2011 13:38
 

Una moto essenziale come il Monster non muore mai. Invecchia, queto è inevitabile, ma sotto certi aspetti è più affascinante del nuovo modello.
 
12576560
12576560 Inviato: 20 Ott 2011 18:05
 

ciao

Iniziamo con il dire che se un monster di poniamo 6 anni fa ad esempio monster 800 aveva 75 cv , in teoria come prestazioni di massima e' equivalente ad un monster attuale con 75 cv.
E' chiaro che oggi il monster equivalente e' il 696 che ha 80 cv all'albero .........quindi e' chiaro che in 10 anni il monster si e' evoluto ha diminuito la cilindrata ma ha aumentato sensibilmente la potenza anche grazie ad una evoluzione del motore in molti aspetti sopratutto grazie all'elettronica sempre piu sofisticata .
Si puo dire che le moto odierne hanno prestazioni simil con motori piu piccoli , ma lacosa che fa la differenza non e' la potenza in se ma il fatto che piano piano si aggiungono aiuti elettronici che rendono la guida piu sicura e piu redditizia vedi abs contorllo di trazione frizioni anti saltellamento , insomma per fare un ultimo esempio prendiamo un monster 600 prima serie e confrontiamolo con un 620 dark ie ultima serie ovvero 2004-2005 e si puo subito notare che la potenza e' salita di circa 15 cv anche grazie ad un aumento di cilindrata seppur minimo , ma grazie alla iniezione elettronica la moto e' diventata piu trattabile ai bassi , piu regolare nell'erogazione percui piu redditizia nella guida , inoltre i freni sono diventati doppi davanti percui una fenata piu incisiva e stabile , le marce sono diventate 6 quindi possiiblita di un maggiore allungo e un miglioramento dei consumi , la frizione e' stata dotata di aptc percui piu morbida e sopratutto con la garanzia di effettuare scalate piu sicure senza bloccaggi della ruota posteriore.
Alla fine anche il monster vecchia serie e' migliorato e si e' avvicinato piano piano alle moto piu moderne ..........
 
12576960
12576960 Inviato: 20 Ott 2011 19:07
 

Il monster, quando è stato presentato sul mercato nel 1993, era già molto più "avanti" rispetto alla concorrenza, non dal punto motoristico ma da quello della ciclistica e della dinamica. Non che il motore fosse una chiavica (per l'epoca, un 900 bicilindrico da 72 cv non era tanto spompato... la 851 che vinceva il mondiale SBK aveva 130 cv!). Per molti anni, è stato il punto di riferimento per quanto riguardava agilità e maneggevolezza. Ora è ancora un'ottima moto (negli anni si è evoluto senza stravolgere i suoi canoni) ma lo standard si è alzato parecchio... Rispetto ai suoi concorrenti, richiede una guida più faticosa e di forza. Le sue quote ciclistiche lo rendono molto stabile in curva, ma ora l'agilità non è più al top. Il motore ha una gran coppia, ma non brilla per allungo (ma si sa). E' comunque divertente e gustoso, e con un buon manico alla guida bastona parecchie moto attuali... ma ci si stanca, soprattutto braccia e spalle ne risentono. L'erogazione è ruvida, fastidiosa in città o nei tratti lenti,
e anche se per molti è un sintomo di carattere, in realtà è una caratteristica inaccettabile su una moto moderna, che perdipiù la rende anche poco sfruttabile in alcune occasioni. Tralascio le considerazioni sulla frizione a secco... icon_biggrin.gif Insomma, rispetto a certe naked attuali, è un bel catenaccio. icon_rolleyes.gif
Però, però... la sua dote migliore, attualmente, è essere una sorta di "fossile vivente".
Una moto progettata quasi vent'anni fa, che riesce ad essere ancora attuale ed apprezzata, senza elettronica, senza abs, senza controllo di trazione, e nonostante tutto tremendamente divertente ed appagante, è una vera goduria per chi è appassionato di moto sportive italiane (e non solo); ma soprattutto è unico.
doppio_lamp_naked.gif
 
12577012
12577012 Inviato: 20 Ott 2011 19:16
 

Desmopier, un commento così non può che esser salvato sull'HD (e non intendo quello da Milwaukee icon_biggrin.gif )
 
12577036
12577036 Inviato: 20 Ott 2011 19:20
 

Desmopier ha scritto:
Il monster, quando è stato presentato sul mercato nel 1993, era già molto più "avanti" rispetto alla concorrenza, non dal punto motoristico ma da quello della ciclistica e della dinamica. Non che il motore fosse una chiavica (per l'epoca, un 900 bicilindrico da 72 cv non era tanto spompato... la 851 che vinceva il mondiale SBK aveva 130 cv!). Per molti anni, è stato il punto di riferimento per quanto riguardava agilità e maneggevolezza. Ora è ancora un'ottima moto (negli anni si è evoluto senza stravolgere i suoi canoni) ma lo standard si è alzato parecchio... Rispetto ai suoi concorrenti, richiede una guida più faticosa e di forza. Le sue quote ciclistiche lo rendono molto stabile in curva, ma ora l'agilità non è più al top. Il motore ha una gran coppia, ma non brilla per allungo (ma si sa). E' comunque divertente e gustoso, e con un buon manico alla guida bastona parecchie moto attuali... ma ci si stanca, soprattutto braccia e spalle ne risentono. L'erogazione è ruvida, fastidiosa in città o nei tratti lenti,
e anche se per molti è un sintomo di carattere, in realtà è una caratteristica inaccettabile su una moto moderna, che perdipiù la rende anche poco sfruttabile in alcune occasioni. Tralascio le considerazioni sulla frizione a secco... icon_biggrin.gif Insomma, rispetto a certe naked attuali, è un bel catenaccio. icon_rolleyes.gif
Però, però... la sua dote migliore, attualmente, è essere una sorta di "fossile vivente".
Una moto progettata quasi vent'anni fa, che riesce ad essere ancora attuale ed apprezzata, senza elettronica, senza abs, senza controllo di trazione, e nonostante tutto tremendamente divertente ed appagante, è una vera goduria per chi è appassionato di moto sportive italiane (e non solo); ma soprattutto è unico.
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eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0509_doppio_ok.gif .... Magico desmopier

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12577101
12577101 Inviato: 20 Ott 2011 19:32
 

Come hanno già detto, rispetto al primo Monster del '93 quelli moderni hanno subito una profonda evoluzione dei componenti (sospensioni, freni, telaio, elettronica). Il motore deriva sempre dal 900 ad aria, solo è stato aumentato di cilindrata (1100) e affinato notevolmente (il motore 2V ad aria resta sempre un po' anacronistico motoristicamente parlando).

Però guardando un Monster di 18 anni fa, e vedere che aveva già la forcella rovesciata (il GSR e altre japponesi non ce l'hanno ancora!), delle ottime pinze, la frizione con comando idraulico, non sembra poi tanto vecchio. icon_wink.gif

Se lo paragoniamo poi ad altre moto diventate icone come la Triumph Boneville o l'Harley 883, sembra decisamente un passo avanti. 0509_up.gif
 
12578831
12578831 Inviato: 21 Ott 2011 8:30
 

io ne ho preso uno da poche settimane e...
...me ne so no innamorato subito.

Potessi, la notte me lo porterei in camera da letto a dormira a fianco a me
 
12579424
12579424 Inviato: 21 Ott 2011 11:12
 

candyman ha scritto:
io ne ho preso uno da poche settimane e...
...me ne so no innamorato subito.

Potessi, la notte me lo porterei in camera da letto a dormira a fianco a me


A chi lo dici... Ancora la gente si ferma a guardarlo e qualcuno mi dice... "Ah, una Ducati..." 0509_welcome.gif
 
12579430
12579430 Inviato: 21 Ott 2011 11:13
 

Desmopier ha scritto:
Il monster, quando è stato presentato sul mercato nel 1993, era già molto più "avanti" rispetto alla concorrenza, non dal punto motoristico ma da quello della ciclistica e della dinamica. Non che il motore fosse una chiavica (per l'epoca, un 900 bicilindrico da 72 cv non era tanto spompato... la 851 che vinceva il mondiale SBK aveva 130 cv!). Per molti anni, è stato il punto di riferimento per quanto riguardava agilità e maneggevolezza. Ora è ancora un'ottima moto (negli anni si è evoluto senza stravolgere i suoi canoni) ma lo standard si è alzato parecchio... Rispetto ai suoi concorrenti, richiede una guida più faticosa e di forza. Le sue quote ciclistiche lo rendono molto stabile in curva, ma ora l'agilità non è più al top. Il motore ha una gran coppia, ma non brilla per allungo (ma si sa). E' comunque divertente e gustoso, e con un buon manico alla guida bastona parecchie moto attuali... ma ci si stanca, soprattutto braccia e spalle ne risentono. L'erogazione è ruvida, fastidiosa in città o nei tratti lenti,
e anche se per molti è un sintomo di carattere, in realtà è una caratteristica inaccettabile su una moto moderna, che perdipiù la rende anche poco sfruttabile in alcune occasioni. Tralascio le considerazioni sulla frizione a secco... icon_biggrin.gif Insomma, rispetto a certe naked attuali, è un bel catenaccio. icon_rolleyes.gif
Però, però... la sua dote migliore, attualmente, è essere una sorta di "fossile vivente".
Una moto progettata quasi vent'anni fa, che riesce ad essere ancora attuale ed apprezzata, senza elettronica, senza abs, senza controllo di trazione, e nonostante tutto tremendamente divertente ed appagante, è una vera goduria per chi è appassionato di moto sportive italiane (e non solo); ma soprattutto è unico.
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12579468
12579468 Inviato: 21 Ott 2011 11:24
 

Desmopier ha scritto:
Il monster, quando è stato presentato sul mercato nel 1993, era già molto più "avanti" rispetto alla concorrenza, non dal punto motoristico ma da quello della ciclistica e della dinamica. Non che il motore fosse una chiavica (per l'epoca, un 900 bicilindrico da 72 cv non era tanto spompato... la 851 che vinceva il mondiale SBK aveva 130 cv!). Per molti anni, è stato il punto di riferimento per quanto riguardava agilità e maneggevolezza. Ora è ancora un'ottima moto (negli anni si è evoluto senza stravolgere i suoi canoni) ma lo standard si è alzato parecchio... Rispetto ai suoi concorrenti, richiede una guida più faticosa e di forza. Le sue quote ciclistiche lo rendono molto stabile in curva, ma ora l'agilità non è più al top. Il motore ha una gran coppia, ma non brilla per allungo (ma si sa). E' comunque divertente e gustoso, e con un buon manico alla guida bastona parecchie moto attuali... ma ci si stanca, soprattutto braccia e spalle ne risentono. L'erogazione è ruvida, fastidiosa in città o nei tratti lenti,
e anche se per molti è un sintomo di carattere, in realtà è una caratteristica inaccettabile su una moto moderna, che perdipiù la rende anche poco sfruttabile in alcune occasioni. Tralascio le considerazioni sulla frizione a secco... icon_biggrin.gif Insomma, rispetto a certe naked attuali, è un bel catenaccio. icon_rolleyes.gif
Però, però... la sua dote migliore, attualmente, è essere una sorta di "fossile vivente".
Una moto progettata quasi vent'anni fa, che riesce ad essere ancora attuale ed apprezzata, senza elettronica, senza abs, senza controllo di trazione, e nonostante tutto tremendamente divertente ed appagante, è una vera goduria per chi è appassionato di moto sportive italiane (e non solo); ma soprattutto è unico.
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12581743
12581743 Inviato: 21 Ott 2011 19:43
 

Io dico solo che, dopo 4 moto ( 2 Ducati) ho acquistato il mio primo Monster e dopo solo 2400 km il commento e': MONSTER FOREVER 0509_doppio_ok.gif
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12582861
12582861 Inviato: 22 Ott 2011 3:10
 

Beh secondo me, di fronte ad una moto di anni fa, bisogna distinguere due profili di valutazione, uno che riguarda considerazioni attinenti la maccanica, le prestazioni, la componentistica, la ciclistica, considerazioni che riguardano il MOTORE insomma, e un altro profilo che concerne il VALORE che questa moto ha e ha avuto, cosa e' stata, l'importanza che ha avuto, il confronto con altre moto coeve ecc ecc.
Detto cio' secondo il mio parere una moto di anni fa puo' avere fascino e valore, ma in quanto a motore e' ormai superato e non puo' piu essere competitivo. Non comprerei mai un monster900.

DesmoV 0509_up.gif
 
12583201
12583201 Inviato: 22 Ott 2011 10:04
 

GabrieleLuzz ha scritto:
Beh secondo me, di fronte ad una moto di anni fa, bisogna distinguere due profili di valutazione, uno che riguarda considerazioni attinenti la maccanica, le prestazioni, la componentistica, la ciclistica, considerazioni che riguardano il MOTORE insomma, e un altro profilo che concerne il VALORE che questa moto ha e ha avuto, cosa e' stata, l'importanza che ha avuto, il confronto con altre moto coeve ecc ecc.
Detto cio' secondo il mio parere una moto di anni fa puo' avere fascino e valore, ma in quanto a motore e' ormai superato e non puo' piu essere competitivo. Non comprerei mai un monster900.

DesmoV 0509_up.gif
Verissimo. Difatti il Monster "classico" è un classico proprio per quello, ma non regge il confronto dinamico con i modelli nuovi.
Ora, che il motore non sia "competitivo" è impropro, in quanto si tratta di uso su strada; certo è tecnologicamente superato. Però, anche qui, è una questione di gusti e sensazioni fornite al pilota. Il vecchio motore 900 è un "corsa lunga" e si comporta in modo diverso dai nuovi motori che frullano alto. Comprarlo, magari no. Ma provarlo, te lo consiglierei. doppio_lamp_naked.gif
 
12583209
12583209 Inviato: 22 Ott 2011 10:09
 

GabrieleLuzz ha scritto:
Beh secondo me, di fronte ad una moto di anni fa, bisogna distinguere due profili di valutazione, uno che riguarda considerazioni attinenti la maccanica, le prestazioni, la componentistica, la ciclistica, considerazioni che riguardano il MOTORE insomma, e un altro profilo che concerne il VALORE che questa moto ha e ha avuto, cosa e' stata, l'importanza che ha avuto, il confronto con altre moto coeve ecc ecc.
Detto cio' secondo il mio parere una moto di anni fa puo' avere fascino e valore, ma in quanto a motore e' ormai superato e non puo' piu essere competitivo. Non comprerei mai un monster900.

DesmoV 0509_up.gif


Sinceramente non sono daccordo, non si tratta solo di una questione di prestazioni, ciclistica ecc... Ma si tratta anche e soprattutto di Anima. Il moster "vecchia scuola" ha un fascino e una storia che sinceramente i nuovi modelli non hanno. Però è anche e soprattutto una questione soggettiva. Io ero piccolo e nel 93 mi innamorai di una moto... Si chiamava Monster, l'ho desiderata fino alla tenera età di 30 anni, poi l'ho comprata. Ho preso il 695 nel 2007 e ora sto facendo il pensiero di cambiarlo con un s2r 1000. Non prenderei mai un 696. 0509_si_picchiano.gif
 
12583244
12583244 Inviato: 22 Ott 2011 10:19
 

dobermann695 ha scritto:
...Ma si tratta anche e soprattutto di Anima. Il moster "vecchia scuola" ha un fascino e una storia che sinceramente i nuovi modelli non hanno.
Eh, la questione dell'anima... o del carattere che dir si voglia. Non ho mai capito perché una moto che ai bassi sbuffa, strappa, scuote (insomma, è quasi inguidabile in città) è così perché ha un'anima, mentre quelle che non lo fanno sono "di plastica" icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, il Monster pirma maniera è rimasto in produzione per una fraccata di anni; Dai tempo a quelli nuovi, e vedrai che anche loro si ritaglieranno una bella fettina di storia. Pensa che i nuovi monster hanno conquistato le preferenze anche di persone che, fino a poco tempo fa, non avrebbero comprato una Ducati neanche sotto tortura. E quello è già un pregio non da poco.
E poi, io e te ci siamo innamorati del Monster 900 nel lontano 1993... c'è chi si è innamorato del Monster 1100 o del 696 molti anni dopo. Il soggetto è diverso, ma sempre di amore si tratta! icon_biggrin.gif
 
12583519
12583519 Inviato: 22 Ott 2011 11:43
 

Si, ma io parlo di "vecchia scuola" anche per quello che riguarda cruscotto non digitale e frizione a secco... Se voglio abs, cruscotto digitale, assistente personale e personal trainer, tanto vale che ci metto sotto anche due rotelle d'assistenza e siamo apposto... 0509_si_picchiano.gif Io voglio una moto nuda e cruda! Altrimenti mi compravo uno Scarabeo... 0509_vergognati.gif
 
12583532
12583532 Inviato: 22 Ott 2011 11:47
 

E allora sei a posto. S2R 1000 senza esitazioni.
 
12583762
12583762 Inviato: 22 Ott 2011 12:58
 

ciao

Io posso dire che desmopier non dice male , e io personalmente faccio parte della categoria monster moderni , anche se ho un 620 vecchia maniera ma gia con accorgimenti tecnici che il vecchio 900 carburatori si sognava , insomma sono uno che accetta di buon grado la tecnologia , personalmente non comprerei mai un 1000 ds perche dotato di frizione a secco che non mi e' mai piaciuta , perche troppopo grezza e rumorosa e dura da manovrare , quindi secondo me non la considero un pregio ma un grosso limite , infatti del 620 mi piace molto la frizione idraulica a bagno perche morbidissma silenziosa e comunque piu affidabile e meno sensibile all'usura .
 
12584253
12584253 Inviato: 22 Ott 2011 15:36
 

Quelli nuovi però sono ben rifiniti,fino a qualche anno fa erano pieni di fascette e cavi e cavetti poco ordinati...Il Monster vecchia maniera non era altro che una serie SS senza carena ed il telaio modificato,mentre i modelli più recenti sono un'altra cosa!Poi a qualcuno piace retrò,mentre ad altri no.Io preferisco di gran lunga la nuova serie,è molto più elegante!
 
12584277
12584277 Inviato: 22 Ott 2011 15:45
 

A me tutto quel guazzabuglio di cavi,fascette e ferraglia ben in vista non dispiace.. icon_asd.gif
 
12584323
12584323 Inviato: 22 Ott 2011 16:07
 

barfly ha scritto:
A me tutto quel guazzabuglio di cavi,fascette e ferraglia ben in vista non dispiace.. icon_asd.gif


A chi lo dici... ANIMALESCA! 0509_si_picchiano.gif
 
12584326
12584326 Inviato: 22 Ott 2011 16:08
 

Desmopier ha scritto:
E allora sei a posto. S2R 1000 senza esitazioni.


Grazie Despier!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif Ah, non dimentichiamoci il faro tondo... Mhmmm... 0509_banana.gif
 
12584417
12584417 Inviato: 22 Ott 2011 16:57
 

@Desmopier : il motore non è più competitivo se consideriamo che ogni anno si introducono migliorie che migliorano prestazioni e affidabilità. E' una moto d'epoca ormai, questo sì, ha valore storico e se vogliamo "umano", ma non possiamo parlare di competitività per un motore del 93! La questione sensazioni e gusti del pilota può essere vera, ma se è per questo allora c'è gente che va ancora dietro ai 2t, oppure altri che sono fissati con particolari motori la cui erogazione particolare li soddisfa... ma non confondiamo il piano oggettivo di valutazione con quello soggettivo. Se mi capita la proverò, certamente, ma hai letto bene, non la comprerei. eusa_naughty.gif

@dobermann695 : "...non si tratta solo di una questione di prestazioni, ciclistica ecc... Ma si tratta anche e soprattutto di Anima..." è quello che ho detto io... eusa_think.gif ho parlato di 2 profili di valutazione, rileggiti bene il mio precedente post. E comunque le tue sono considerazioni soggettive, e lo dici anche tu, appunto. icon_neutral.gif E poi, ma cos'è quest'ostilità diffusa nei riguardi di ABS o DTC? Sono accorgimenti elettronici che migliorano la sicurezza! Inoltre sono completamente disattivabili e impostabili a diversi livelli (dtc fino a 8 livelli sulla SFs)! eusa_wall.gif E' che alcuni parlano così finché non vanno a terra per benino... poi iniziano a capire il valore della sicurezza. Va bene il fascino del vintage però ripudiare una moto perché ha elettronica... eusa_doh.gif

DesmoV 0509_up.gif

Ultima modifica di GabrieleLuzz il 22 Ott 2011 18:45, modificato 1 volta in totale
 
12584442
12584442 Inviato: 22 Ott 2011 17:08
 

Io prima di dire a uno con un Monster S4RS che va in giro con un fossile obsoleto ci penserei bene!
icon_cool.gif

No a parte le battute, il bello del Monster è che un esemplare del '93 può essere ancora fresco e attuale con pochi o più radicali cambiamenti.

Ci sono esemplari con 15 anni con freni/sospensioni che molte naked "pronta consegna" si sognano proprio...

Per quanto riguarda il discorso del fascino invece ci sono poche storie da fare...si contano su una mano le moto che sono così attuali dopo quasi 20 anni di commercializzazione.
 
12584520
12584520 Inviato: 22 Ott 2011 17:37
 

dobermann695 ha scritto:


A chi lo dici... ANIMALESCA! 0509_si_picchiano.gif


Un'istantanea a caso... icon_asd.gif


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Per quanto mi riguarda,e qui si entra nel soggettivo,un confronto tra moderne e anzianotte lascia il tempo che trova.
Chiunque tocchi con mano un esemplare odierno ed una vecchietta di qualche tempo fa,percepisce accorgimenti,caratteristiche e qualità diverse.
Tutto,a mio parere,dovrebbe essere ricondotto piuttosto a cosa ci si aspetti da un determinato modello..

Sono ritornato alla moto proprio grazie al monster.
Parliamo dell'inizio del 2008,e allo store erano in esposizione sia il 695 che il 696.Non ho avuto dubbi.
Vuoi la linea più classica,vuoi i cavi ben in vista,vuoi il prezzo leggermente più basso icon_asd.gif ..Non ho avuto esitazioni,e ancora adesso non sono pentito,pur avendo provato il 696 e ritenendolo semplicemente diverso,perchè ritenevo il confronto non attuabile.

Per assurdo,con il mio 750 carburatori con dieci anni suonati,ora sono ancora più felice.
Certo,scalpita e borbotta etc etc,ma ormai sono così abituato che neppure ci faccio caso.
Anzi,per me Irony rappresenta LA moto 0510_sorriso.gif

Per non parlare di ore,giorni e settimane buttate a rappezzare qua e là,ma questro già lo avevo preventivato..

Buon Monster,guys

BF
 
12584853
12584853 Inviato: 22 Ott 2011 19:22
 

GabrieleLuzz ha scritto:
@Desmopier : il motore non è più competitivo se consideriamo che ogni anno si introducono migliorie che migliorano prestazioni e affidabilità. E' una moto d'epoca ormai, questo sì, ha valore storico e se vogliamo "umano", ma non possiamo parlare di competitività per un motore del 93! La questione sensazioni e gusti del pilota può essere vera, ma se è per questo allora c'è gente che va ancora dietro ai 2t, oppure altri che sono fissati con particolari motori la cui erogazione particolare li soddisfa... ma non confondiamo il piano oggettivo di valutazione con quello soggettivo. Se mi capita la proverò, certamente, ma hai letto bene, non la comprerei.

E fai bene, se non ti piace. Comunque, il motore 2V Ducati è nato "moderno"... la soluzione delle cinghie di distribuzione è stata una rivoluzione, in un'epoca dove la maggior parte dei biciilndrici erano ad aste e bilancieri. Tuttora, rispetto ad altri concorrenti, è sufficientemente leggero, performante, e al passo con i tempi. Certo il motore del mio 900 ie è diverso in mille particolari da quello del 900 my 93, ma è normale evoluzione. E' altresì ovvio e logico che i nuovi motori dal 696 in poi siano ancora più evoluti e raffinati, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda l'ABS e gli altri gadgets elettronici, nessuno mette in dubbio la loro utilità (in particolare l'ABS). Sul controllo di trazione ho qualche dubbio... mi sembra più una trovata pubblicitaria che una soluzione di vera utilità. Ok per moto con 150 cv e rotti (non facilmente gestibili da un comune pilota medio) ma su moto da 100 cv... mi sembra un di più che serve solo a far spendere soldi in caso di guasto. Comunque, ben vengano gli aiuti elettronici, a patto che questi ultimi non facciano aumentare il limite della normale prudenza.
Della serie "vado più forte perché tanto ho l'ABS il DTC ecc che mi parano il culo"... ma se uno non è capace a guidare una moto, non è l'elettronica che lo salva. icon_rolleyes.gif Anzi, ho il dubbio che tutti questi aiuti alla fine impediscano di capire come si deve guidare nella maniera corretta. Tanto c'è sempre l'elettronica che ci mette una pezza, anche se uno fa qualche asinata...
Spero di sbagliarmi, ma con le auto ci siamo già arrivari.
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12584929
12584929 Inviato: 22 Ott 2011 19:45
 

Per un pilota medio qualsiasi aiuto elettronico è una manna dal cielo e personalmente son proprio contento che tra qualche anno parlano di rendere obbligatorio l'ABS! Sono sicuro che se avessi avuto l'ABS non sarei caduto ed io su di una qualsiasi moto sarei ben contento di avere anche TC e frizione antisaltellamento.Adesso c'è ancora qualche sistema un po'troppo invasivo,ma tra qualche anno vedrete che sarà la regola e non l'eccezione avere tutti questi gadgets! 0509_banana.gif
 
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