Desmopier ha scritto:
Sarà perché ti piace il monodisco anteriore?
Lo so che l'amore è cieco, ma il 600 è veramente un pò lento... oltre tutto è storicamente il meno affidabile di tutti.
E soprattutto, è identico agli altri monster pari età. Rispetto al 620 ha forcelle di diametro inferiore, un telaio meno rigido, la sospensione posteirore meno evoluta e un disco freno in meno...
Mi accodo comunque a chi ti ha detto di cercare un 900, carburatori o ie (meglio ie, ma solo per l'età). La cilindrata è alta, ma i cavalli sono solo 72/78 (a livello di un ER6N). Le finiture, nel caso di un ie 2002 o di un "S" sono migliori, e comprendono le forcelle regolabili.
Il chilometraggio non è un problema. Una moto di dieci anni con 40.000 km ha fatto in media 4000 km l'anno. E' tanto, secondo te?
Un motore due valvole Ducati arriva fino a 100.000 km con la normale manutenzione, e ne ho la prova in un amico che gira ancora in pista con un SS da 90.000 km (e pistoni originali).
In ogni caso, fai tu. Ma il 600 lo eviterei proprio.
Non hai tutti i torti... anzi....
Se non hai problemi di portafoglio o inesperienza...
Sai che però ci si innamora sempre dei maledetti