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Collettori racing..... [Miglioramenti inaspettati]
12561577
12561577 Inviato: 17 Ott 2011 15:50
Oggetto: Collettori racing..... [Miglioramenti inaspettati]
 



salve a tutti ragazzi , ho un cbr 1000 06-07 , con terminale akra in titanio , ma la scorsa settimana ho preso dei collettori 4-2-1 arrow ,molti mi dicevano che avrei preso qualcosa ad alti regimi ,ma non ero molto convinto , in fin dei conti per me erano '' 4 tubi '', li ho montati e in effetti è propio vero , ora di seconda sale tranquillamente e il tiro è diverso , è anche vero che ha perso il suo tiro lineare per la quale è famosa , ma una modifica così '' stupida '' come credevo,non pensavo avesse dato un miglioramento così fico!!! queste sono le mie sensazioni , voi cosa ne pensate ? un saluto a tutti !! (adesso ho solo il completo e +2 alla corona , ma ho già la pwc in garage e sto aspettando filtri e anticipo ) doppio_lamp.gif
 
12561634
12561634 Inviato: 17 Ott 2011 16:03
 

E' normale.
Su quei 4 tubi ci sono ingegneri che studiano in equipe per settimane.
Goditi la belva.
 
12565590
12565590 Inviato: 18 Ott 2011 14:05
 

veramente bella , certo non ha preso 50 cv , ma quel miglioramento riesco a sentirlo , sto prendendo accordi per i cornetti aspirazione in ergal HRC per medi-bassi regimi , diciamo che alla fine dovrei avere scarico completo (collettori arrow e finale akra) filtro aria , centralina pwc 3 usb , modulo anticipo e cornetti aspirazione hrc , il tutto sul banco e vediamo cosa ne esce fuori , sicuramente sarà divertentissima , al massimo , se propio avrò ancora soldi da buttare il cambio elettronico ............ che ve ne pare ? un saluto e grazie ! VALERIO doppio_lamp.gif
 
12570788
12570788 Inviato: 19 Ott 2011 15:40
 

lo scarico completo non è una modifica stupida, altrimenti sarebbe stupido spenderci tutti i soldi che costa.
Stai procedendo nel modo migliore, metti PWC e cornetti e falla mappare al banco; noterai altri miglioramenti.
La centralina con relativa mappatura non è indispensabile solo per i cavalli ma soprattutto perchè con scarico completo e filtro aria la carburazione si smagrisce. Lo smagrimento non pregiudica solo le prestazione ma anche l'affidabilità del motore perchè una carburazione troppo magra alza le temperature nella camera di scoppio di ogni cilindro e a lungo andare (tirando in continuazione) il motore ne risente. Esistono anche casi di rottura dovuta a carburazione magra
 
12595015
12595015 Inviato: 25 Ott 2011 13:10
 

ragazzi , cornetti aspirazione presi , appena li monto vi faccio sapere , diciamo che per ora lascio lo scarico e i cornetti aspirazione senza mappare al banco (non credo che avrò problemi al motore), appena mi arriva l'anticipo e il filtro la metto sul banco doppio_lamp.gif
 
12618173
12618173 Inviato: 31 Ott 2011 11:34
 

buongiorno ragazzi , ieri ho fatto mezza giornata a imola e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della moto , la cavalleria c'è e si sente , la ciclistica ieri andava bene , ma ho riscontrato un problema : in uscita dalle curve la moto mi proietta a sbattere il sedere sul sellino posteriore (io peso 67 chili e non sono un atleta quindi i primi giri tengo , poi mi stanco e non riesco più a tenermi sul serbatoio per non scivolare!), così facendo l'anteriore punta il cielo e se non lo fa comunque la moto si scompone e perdo troppo tempo , così ora sto cercando quei tamponi in neoprene da incollare sul codone da pista , e un altro problema è il gas , per mandarla a mazzetta ti sloghi il polso , qualcuno sa darmi consigli su quale comprare ???? perchè c'è ne sta uno in vendita completo di cavi per la 2004 , e poi ho trovato anche solo la manopola che lascia i cavi originali sempre hrc , con una variazione del 30% voi cosa montate? io avrei bisogno di un comando gas che lasci i cavi orig. ma che si regoli in quanto a posizione. un saluto e grazie doppio_lamp.gif
 
12645000
12645000 Inviato: 6 Nov 2011 21:33
 

salve ragazzi , ieri ho comprato il gas rapido per il cbr perchè quello originale è un po troppo lungo , ne ho preso uno della accossato , ma il problema è che il cbr ha ovviamente due cavi che arrivano al comando gas , ma non mi ero accorto che un bullone è più grande dell'altro , quindi dopo aver smontato tuto fino alla scatola filtro , mi sono accorto che il gas rapido dell'accossato ha due buchi delle stesse dimensioni e quindi non lo posso montare , qualcuno di voi ne ha già montato uno e sa dirmi il modello o comunque darmi qualche consiglio ????? un saluto e grazie ! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12652564
12652564 Inviato: 8 Nov 2011 15:51
 

morale della favola per il gas rapido ............. ho dovuto ordinare anche i cavi del gas al costo di 75 euro !!!!!!!! sto scherzetto quasi 200 euro !!!!!spero che almeno si senta la differenza !! un saluto e grazie a tutti !
 
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