Vitto58 ha scritto:
Ciao Stefano,
Penso che il tipo dell'inserzione (parere strettamente personale) farebbe forse meglio a vendere quello che riesce a vendere senza fare dei blocchi, perché spesso chi fa dei blocchi, a meno che non siano molto vantaggiosi come prezzo, alla fine non vende nulla.
Famose a capì, se mi serve solo la ruota davanti perché devo comprare anche quella dietro??
Possibile che esista anche qualcuno a cui serva solo quella dietro
Tipo davvero strano caro Vittorio....dopo avermi detto ciò che ho scritto e su cui sono d'accordissimo con te, adesso non si fa sentire più!! Roba da matti!
Vitto58 ha scritto:
Per quanto riguarda il dilemma sulla scelta dei pistoni, per non saper ne leggere ne scrivere lascerei i suoi, cioè quelli che erano già dentro le canne, sempre che non ci siano differenze nelle quotature dei pistoni, ma essendo un neofita nella meccanica delle Guzzi, aspetto il parere dei nostri amici molto più ferrati di me in materia tecnica.
Alla fine, anche su indicazione del mio amico meccanico, ho seguito la tua indicazione ed ho ordinato 2 kit fasce per i pistoni che erano montati sulle canne che ho comprato, ovvero quelli del T3 a 4 incavi. Prendo spunto dal discorso delle fasce per chiedere delucidazioni sui prezzi applicati dai vari ricambisti....ci capisco davvero poco .....oltre alle 2 serie di segmenti ho preso anche:
- condensatore;
- bobina marelli esterna;
- contatti;
- soffietto giunto cardano;
Ebbene ho chiesto preventivi ai più noti ricambisti in circolazione: stucchi, crea, motogiovane, motocicliveloci, stein dinse....i risultati sono da giungla totale....per uno stesso ricambio ci fosse un prezzo in linea! Per la bobina ad esempio si passa da 49 a 140 euro e stiamo parlando dello stesso prodotto !!! Comunque riassumendo in breve, alla fine ho fatto l'ordine da valpolini (Valpolini.com) risparmiando mediamente il 60% rispetto agli altri....niente male davvero...speriamo solo che non mi mandi robaccia!
Vitto58 ha scritto:
Per il serbatoio, di solito dovrebbe essere tutto cromato anche sotto la vernice, solo che la cromatura va fatta prima della verniciatura, anche in questo caso, contatta Nino all'indirizzo che ti avevo già postato, credo che il parere del cromatore non lasci adito a dubbi!!!
Il serbatoio è un vero dilemma! Come dici tu, caro Vittorio, ho constatato che è integralmente cromato e questo non so se è un bene o un male in fase di restauro! Se vado a sabbiarlo o comunque a sverniciarlo completamente poi come faccio a ricromare! Avevo pensato a dire il vero di sverniciarlo tutto tranne la zona delle pance in cui la cromatura è visibile in modo che magari il cromatore sarebbe potuto intervenire solo in quella zona, con un vantaggio di tempo e denaro per il sottoscritto! Tuttavia sono ancora molto indeciso.....
Ieri ho attaccato l'idropulitrice e ho lavato tutto ad alta pressione e a temperatura di circa 80°C dopo aver spruzzato abbondante sgrassatore chante clair.... :sinceramente pensavo meglio : il blocco motore e tutte le parti in alluminio (mozzi, cerchi, pedane ecc.) sono esattamente come prima! Devo inventarmi qualche altra cosa: mia nonna mi consiglia l'aceto.....che ne dite??
Salutoni
Stefano