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Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico]
14743051
14743051 Inviato: 16 Nov 2013 16:21
 

Ciao ragazzi......atterrato stamattina a Fiumicino di ritorno da new york dopo il viaggio di nozze! Grande città e grandi moto.....non vedo l'ora di rimettermi a lavoro sul bisonte modificato!
A prestissimooooo
 
14744520
14744520 Inviato: 17 Nov 2013 21:47
 

apozzo ha scritto:
Ciao ragazzi......atterrato stamattina a Fiumicino di ritorno da new york dopo il viaggio di nozze! Grande città e grandi moto.....non vedo l'ora di rimettermi a lavoro sul bisonte modificato!
A prestissimooooo


Ed allora.... Bentornato ma soprattutto tantissimi auguri!!!!!!!!!

Spero che non ti sia venuta qualche idea un po' yankee per la racer icon_asd.gif

Devo dire che questo 3D un po' mi manca, ormai era una specie di barettino con pochi clienti ma di quelli buoni, aspetto le novità!!!

0510_abbraccio.gif Un super saluto Stefano, a prestissimo, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14748289
14748289 Inviato: 20 Nov 2013 9:30
 

Gravissimo che ti manchi solo un pó Vittorio!!!
Il periodo dell'organizzazione del matrimonio andavo a guardare la pagina 3 volte al giorno sperando di trovare qualche nuovo post!!!! E mia moglie li a dirmi: "scusa un pó...ma se non aggiorni tu, per ovvie ragioni, come pretendi che gli altri ti rispondano?"......"ok" le dicevo....e mentre le parlavo avevo già la pagina del tinga in apertura sul telefono!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14758928
14758928 Inviato: 29 Nov 2013 0:45
 

Innanzi tutto.. AUGURIIIIIIII.... e ben tornati... icon_smile.gif... dicci dicci ma sei stato in pellegrinaggio da Cyclegarden?... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif .. eh?... dai dai... il più è fatto .. ma ora , visto che casa è fatta, matrimonio pure, viaggio di nozze consumato... dacci dentro a finire il bisonte!!! perchè se casomai dovessi metter in cantiere un pargoletto, allora si che non avrai più il tempo per girare un bullone... Daiiiiii questa primavera torno a trovarti e vorrei che facessimo un bel raduno V7 a modo nostro.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif Vieni anche tu Vitto?.. Andiamo a schiodare dalla poltrona il posteriore di Stefano per farglielo mettere sulla moto?... icon_smile.gif
 
14758992
14758992 Inviato: 29 Nov 2013 8:15
 

Signori, vabbè la contentezza di ritrovarsi, ma questo non è un Topic OT..... icon_wink.gif

Vediamo di parlare di problemi tecnici, grazie.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14769204
14769204 Inviato: 8 Dic 2013 12:02
 

Domandina al volo....qual'è il connettore del relè motorino di avviamento che va meso a terra? 85 oppure 86? Sto utilizzando il relè di un V35....
Grazieeeeeeee
 
14769594
14769594 Inviato: 8 Dic 2013 20:42
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano!!! 0510_five.gif

Se il relè è un comune relè di scambio o solo ad un contatto di quelli con 4 0 5 pin di solito 85 e 86 sono per l'alimentazione della bobina, sicché suppongo che la cosa non sia vincolante, al limite provalo collegandolo prima in un modo e poi al contrario, credo non faccia differenza...

Al limite parte il motore al contrario icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif Ciao e ben risentito, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14770130
14770130 Inviato: 9 Dic 2013 10:28
 

Ciao Vittorio!
Fosse un Landini testacalda (ah quanto ne vorrei uno!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) non mi preoccuperei più di tanto della partenza contraria ma essendo una moto.....preferirei evitare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Comunque, tornando a noi, lo schema guzzi v7 riporta il pin 85/86 (non riesco bene a leggere) collegato direttamente a terra, mentre lo schema guzzi V35 riporta, come si vede dall'immagine sotto, un ponte tra il pin 30 (il positivo per dirla volgarmente) e il pin 86 mentre il pin 85 va collegato al pulsante di avviamento.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il fatto di avere il rele del V35 mi farebbe propendere per la seconda opzione però sinceramente ho dei dubbi in quanto l'impianto del V7 è comunque meo sofisticato di quello del V35.....che dite???
Salutoni
Stefano
 
14770159
14770159 Inviato: 9 Dic 2013 11:10
 

0510_saluto.gif Stefano,

Probabilmente, nel V35 la bobina del relè è praticamente sempre alimentata e, quando schiacci il tasto avvio la metti a massa (come avviene nel claxon della 850 gt), in questo caso l'impianto invece di interrompere il positivo apre o chiude il collegamento verso il negativo, mentre invece nella 850 gt il relè è a massa sempre ed il tasto avvio lo connette al positivo.

Nella sostanza, basta che l'altra uscita del tasto avviamento la metti a massa, basta che il positivo passi attraverso un fusibile.

Anche nelle BMW molte parti dell'impianto sono sempre sotto tensione, poi il comando chiude il contatto verso massa.

Della serie invertendo i fattori il prodotto non cambia (non sempre...) icon_asd.gif

Ma fare magari un avviamento a leva tipo Fiat 500 sarebbe più tamarro 0509_pernacchia.gif

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14770421
14770421 Inviato: 9 Dic 2013 14:12
 

Ok capito!
Veniamo ora alla Dinamo.....da schema abbiamo due fili che la raggiungono dal regolatore: il primo, grigio/rosso, va collegato al positivo che si trova sul coperchio posteriore della dinamo stessa....il secondo, bianco, va collegato sulla colonnetta filettata che si trova sulla parte superiore del corpo dinamo, al centro della stessa.....giusto??
Saluti
apozzo
ps
niente cyclegarden caro Sandro!!!! Porcaccia miseria! Però di special ne ho viste davvero tante e tutte ben fatte devo dire! Ora che la sbornia da matrimonio è finita....la moto la voglio finire al più prestoooooooooo!!!
 
14770479
14770479 Inviato: 9 Dic 2013 14:47
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano,

Il filo rosso/grigio (blu??) che esce dal morsetto D+ del regolatore va al corrispondente D+ sulla dinamo (dietro la dinamo, sul fondello), il cavetto bianco va dal DF del regolatore al DF della dinamo (sopra lo statore), ergo quae sunt icon_asd.gif

Il filo che va al morsetto D+ è quello che serve per eccitare i campi per permettere alla dinamo di funzionare, il cavetto DF è quello che attraverso un contatto NA all'interno del regolatore è direttamente collegato alla batteria per consentire la ricarica della stessa, contatto che si chiude appena la dinamo inizia a generare corrente, contemporaneamente si spegne la spia della dinamo, in quanto appena si chiude il contatto si trova ad essere alimentata da due fonti entrambe si segno positivo, mentre quando la dinamo è disconnessa (contatto regolatore aperto) prende la massa attraverso l'avvolgimento della dinamo e l'alimentazione dalla batteria, la sapevano la materia i nostri nonni... eusa_whistle.gif

Provata la dinamo se funziona??

Adesso l'unica cosa che frena il lavoro è la temperatura dell'officina, almeno la mia, ho dei lavori in corso ma ci do con calma... icon_asd.gif

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14770813
14770813 Inviato: 9 Dic 2013 18:19
 

Ciao Vittorio,
come sempre rapido, preciso e dettagliato: il Piero Angela delle vecchie Guzzi!
Terminati i sempre meritatissimi ringraziamenti, ti sottopongo una foto da autentico San Tommaso del restauro......

immagini visibili ai soli utenti registrati



E quello l'attacco per il cavo bianco giusto??
Venendo alla dinamo, si, è stata testata e funziona correttamente! Riguardo al colore del cavo, ho studiato diversi schemi ma non sono riuscito a venirne a capo: tu, caro Vittorio, mi dici blu.....io ho trovato grigio/rosso e rosso per cui credo che la risposta definitiva non la troveremo mai!
Ora sono in attesa di trovare un pulsante di avviamento e mi sto barcamenando nel discorso frecce: il cev 169 che ho io sulla moto potrebbe funzionare anche da comando frecce oppure devo prendere un comando a parte?
Il comando originale come è fatto?
Salutoni
Stefano
 
14771055
14771055 Inviato: 9 Dic 2013 21:04
 

0510_saluto.gif Hello,

L'attacco per il filo bianco è quello indicato nella foto e dovrebbe essere contrassegnato dalla punzonatura DF.

Per il colore del cavetto, dagli schemi che ho io mi dice rosso/blu, ma è possibile che con il tempo il blu sia degradato a quasi grigio, come i capelli icon_asd.gif senza dimenticare che spesso gli impianti sono stati rimaneggiati con quello che avevano, nella mia c'era tutto lo scibile umano in fatto di rattoppi, nastrature e morsetti mammuth, metà dell'impianto l'ho rifatto di sana pianta con i cavetti giusti e del giusto colore, almeno quelli icon_rolleyes.gif

Il comando originale delle frecce è sempre CEV , da me sono due uguali, sia a dx che a sx, solo che il dx ha solo il collegamento per le frecce, tramite il "bilancino" che rimane sotto, mentre l'altro a sx comanda le luci, praticamente questo

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Il circuito originale è molto semplice, in pratica il bilancino collega il ramo lampade con l'alimentazione attraverso l'intermittenza che è del tipo a due attacchi tipo questo

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Per il pulsante, credo non sia difficoltoso trovarne uno, per un mio amico avevo fatto una piastrina così, che va avvitata alla vite che stringe il comando freno sul manubrio

immagini visibili ai soli utenti registrati



copiandola dalla mia, il foro mi pare che sia da 16 o 18 mm, praticamente un pulsante da trattori, anche se di basso amperaggio va bene ugualmente, tanto deve pilotare solo il relè, poi dietro ci va una pipetta in gomma per proteggere i cavetti.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14771799
14771799 Inviato: 10 Dic 2013 14:23
 

Ciao vittoriooooooo!
Durante la pausa sono riuscito a scappare dal mio "antico" ricambista.....praticamente vive in negozio....e ho preso un bel pulsante fondo di magazzino a 4 euro! È molto bello secondo me anche se come foro di montaggio necessita di un 22mm. Adesso mi adopero per fare la piastrina! A dire il vero ne ho anche trovata una originale a 5 euro.....magari la prendo e modifico quella?????
Dubbi dubbi dubbi.........
 
14771895
14771895 Inviato: 10 Dic 2013 16:00
 

0510_saluto.gif CiauZZZZZ,

Se la piastrina è originale di solito sono cromate, per allargare il foro non sarebbe neanche un problema, la parte "limata" rimarrebbe sotto il pulsante e non si vede neppure, per eventuale formazione di ossido una bella spalmata di grasso e via icon_asd.gif per quello che costa (e se non devi aggiungere spedizioni varie...) io la prenderei, oppure c'è sempre l'istituto della lima 0510_help.gif

Solo che ripensandoci, se dal foro originale levi del materiale fino ad arrivare a 22 mm ci resta poco, vero che non devi legarci i cavalli, ma meglio stare dalla parte del sicuro, prima di prenderla verificherei le misure...

Quella che ho fatto io è ovviamente in alluminio, sai il Nuovo Falcone ha bisogno di essere alleggerito per sviluppare tutti i cavalli eusa_whistle.gif icon_rolleyes.gif

Qui il foro è da 16,5 mm, se provi a misurare in scala e fare un 22 mm abbondante vedi che resta poco intorno, sufficiente ma poco, alla lunga potrebbe avere dei problemi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14772135
14772135 Inviato: 10 Dic 2013 19:15
 

Vittorio.....che la fortuna sia dalla mia?? Quando sono tornato a casa con il pulsante, ho scritto al tipo della piastrina per chiedere quanto fosse il foro......sai cosa mi ha risposto 2 minuti fa??? Il foro è da 22mm...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !
Ecco l'inserzione:

Link a pagina di Subito.it

Come lo si spiega l'arcano???
Altro autentico rompicapo è la lampadina del faro anteriore......il faro, come forse ricorderai, è di provenienza harley e monta una lampadina biluce che oggi, dopo circa 8 (dicasi otto) rivenditori non sono riuscito a trovare! Della serie che questi la guardano e poi mi fanno una faccia tipo.....finalmente abbiamo la prova che gli UFO sono sbarcati sulla terra!!! Qualcuno ne ha mai vista una??? Altrimenti sono costretto a fare qualche adattamento al portalampada......

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bona sera come si dice da me!
Stefano
 
14772256
14772256 Inviato: 10 Dic 2013 21:00
 

0510_saluto.gif 0509_up.gif

Probabile che esistano anche pulsanti di altre misure, sai che la Guzzi è come il maiale, non si butta nulla... icon_asd.gif

Per la lampada...

Ad onor del vero, le uniche che avevo visto fac simili erano sui vagoni del treno in Austria, ma solo simili...

Strana come lampada, non ha lo scodellino per la luce anabbagliante, sembra che abbia due filamenti quasi uguali.

Penso che dovrai attingere a tutte le tue capacità per fare/adattare un portalampada serio, sennò tanto che ci sei, metti un kit allo xenon che alla fine per quello che ormai costano spendi meno di un portalampada ed una lampadina tradizionale eusa_whistle.gif

Prima di segare/smontare ecc ecc misura accuratamente le distanze dei filamenti della vecchia lampada dal fondo della parabola, in modo da riposizionare il nuovo portalampada alle stesse distanze altrimenti hai un fanale sfocato, vero che un paio di mm non dicono molto, ma preciso per preciso...

Oppure, se il diametro della parte metallica della lampada è simile o meglio uguale a quello di una lampada H4, stacchi la coroncina forata di aggancio della lampada e la innesti sulla H4 dopo averla privata della sua, procedura che ho usato per adattare lampade alogene su fanali tipo vecchio sui quali non era fattibile la modifica del portalampada, in quanto parte integrante della parabola.

Ciao Stefano, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14773352
14773352 Inviato: 11 Dic 2013 19:51
 

0510_saluto.gif Ciao,

Oggi ho fatto un giretto sulla baia americana ed ho trovato queste

Link a pagina di Ebay.com

Solo che sono a 6 volt e sono per dei fanali tipo fendinebbia, ecco perché non hanno lo scodellino.

Questa invece la fanno (o facevano) anche a 12 volt

Link a pagina di Taillightking.com

Però se devi far funzionare il fanale in modo regolare devi per forza mettere un portalampada per lampada h4 o asimmetrica, altrimenti avresti solo un fanale monoluce tipo la canzone mononota del pazzoide Elio icon_asd.gif

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14780340
14780340 Inviato: 18 Dic 2013 8:16
 

Ciao Vittorio!
Allora....per il faro ho deciso di cambiare il portalampada montandone uno proveniente, guarda un pò, da un vecchio trattore agricolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Per il resto, la piastrina porta-pulsante di accensione è arrivata e sono in procinto di riprendere i lavori di cablaggio. Piccolo quesito...la sezione del cavo batteria?
Salutoni
Stefano
 
14780620
14780620 Inviato: 18 Dic 2013 12:01
 

apozzo ha scritto:
Ciao Vittorio!
Allora....per il faro ho deciso di cambiare il portalampada montandone uno proveniente, guarda un pò, da un vecchio trattore agricolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
Per il resto, la piastrina porta-pulsante di accensione è arrivata e sono in procinto di riprendere i lavori di cablaggio. Piccolo quesito...la sezione del cavo batteria?
Salutoni
Stefano


0509_up.gif Vedo che la trattorite aiuta!!! 0509_pernacchia.gif

Per il cavo batteria, in origine era all'incirca da 16 mmq, io ho messo un cavo in rame isolato in silicone tipo welding da 25 mmq per evitare cadute di corrente, sia nel positivo che nel collegamento a massa, va che è uno spettacolo.

Melium abundare quam deficere eusa_whistle.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14781380
14781380 Inviato: 18 Dic 2013 21:33
 

Vitto58 ha scritto:
0509_up.gif Vedo che la trattorite aiuta!!! 0509_pernacchia.gif

Per il cavo batteria, in origine era all'incirca da 16 mmq, io ho messo un cavo in rame isolato in silicone tipo welding da 25 mmq per evitare cadute di corrente, sia nel positivo che nel collegamento a massa, va che è uno spettacolo.

Melium abundare quam deficere eusa_whistle.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ok capo!
Allora vado con il 16 o il 25....vediamo cosa trovo!
Adesso sono nello Shakespeariano dubbio circa il posizionamento del pulsante di accensione (vorrei fare qualche cosa di extra-cool icon_asd.gif icon_asd.gif )
Per il resto.....poca roba! Oggi però riflettevo sul fatto che la cosa più rompiballe nel restauro di vecchi aggeggi motorizzati è di gran lunga l'impianto elettrico: il dramma di questo lavoro è l'impossibilità di utilizzare le brutte maniere.....quando hai un bullone che non esce basta rivolgersi al caro vecchio amico martello, quando hai una lamiera corrosa dalla ruggine hai la fida smerigliatrice coadiuvata dall'altrettanto valida saldatrice e così via con scalpelli, punteruoli, cacciaviti ecc. ecc.
Quando sei sull'impianto elettrico hai solo fili, spie, relè, linguette, faston, guaine e così via.....tutta roba da maneggiare con cura e delicatezza....non proprio roba adatta all'indole del sottoscritto eusa_naughty.gif eusa_think.gif eusa_naughty.gif eusa_think.gif ......vabbè.......fa nulla! Prima o poi ne verrò a capo con tanta pazienza e applicazione! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Proprio relativamente a questi piccoli problemi di minuterie elettriche, stavo pensando a cosa utilizzare per azionare il "gigantesco" pirulicchio dell'interruttore stop sull'anteriore....quello che dovrebbe funzionare al tocco (parolone!) della leva del freno che, una volta tirata, sporge di quel tanto che basta per sfiorare il suddetto! Unico problema.....il mio pirulicchio non è propriamente compatibile con la leva ma risulta un tantino corto....Vittorio qualche tempo fa mi consigliava una laminetta (io ero partito a razzo con la molla) in quanto meglio si adatterebbe al continuo movimento avanti-indietro della leva.....ora mi chiedo: dove la vò a pescare una siffatta minuscola laminetta??
Vi lascio Signori.....il lavoro chiama......e non è di quei lavori che si fanno su quegli aggeggi biruota con l'aquila sul serbatoio!! Qui si tratta di computer....preventivi, fatture, offerte e tanta altra roba per almeno un 3 ore (se mi va bene!)...... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Salutoni
Stefano
 
14781410
14781410 Inviato: 18 Dic 2013 21:52
 

0510_saluto.gif Ciao caro Stefano,

Per la lamina in acciaio (buono) che si flette e torna indietro senza perdere la sua forma, ti consiglierei di usare un pezzo di molla recuperata da un avvolgitore per tapparelle, io c'ho rifatto le molle a lamina per le serrature delle valigie bmw e sono eccezionali, tra l'altro, l'ho messa doppia che così lavorando con il sistema "una in soccorso all'altra" icon_asd.gif non si rompono neanche.

Per forarle, siccome sono in acciaio molto duro, ho fatto i fori con un cacciaspine con sotto un dado della stessa misura del cacciaspine ed una bella martellata (vedi che serve il martello icon_question.gif ) vengono perfetti, se il cacciaspine ha un bel taglio netto senza scheggiature fa un foro che sembra fatto con il laser icon_mrgreen.gif

Se la larghezza della lamina è eccessiva, che dovrebbe essere 12/14 mm, se la devi stringere tagliandola ai lati, prima forala per il fissaggio poi la tagli che viene meglio.

Se due strati non spingono abbastanza, ne metti tre, poi per evitare che si ossidi le ingrassi un po' e ci metti sopra un pezzo di guaina termorestringente, le tiene insieme e sembrerà una lamina sola.

Dai Stefano che l'inverno tra un po' finisce epperbacco 0510_amici.gif

0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14826588
14826588 Inviato: 28 Gen 2014 15:23
 

Ciao Ragazzi... buon anno a tutti... sarà pure in ritardo... ma anche no..icon_wink.gif...
 
14826724
14826724 Inviato: 28 Gen 2014 16:59
 

Salsarubra ha scritto:
Ciao Ragazzi... buon anno a tutti... sarà pure in ritardo... ma anche no..icon_wink.gif...


Ciao Sandrino!!!

Auguri anche a te ed alle tue "ragazze", gli auguri sono sempre buoni, anche dopo Pasqua !!!

Il nostro Stefano è un po' che non si sente, avrà qualcos'altro in cantiere 0509_up.gif

0510_five.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14831445
14831445 Inviato: 31 Gen 2014 20:45
 

Ebbene si cari ragazzi eccomi di nuovo qui a scribacchiare dei lavori sul bisonte modificato!
Per le centinaia, che dico centinaia, migliaia di persone (2!) che seguono ormai da millenni le mie peripezie con il racer project su base guzzi 850gt......ecco qualch fugace aggiornamento:
Si tratta in realtà degli ultimi pezzi di rifinitura presi qua e la in rete (e non) per il completamento del progetto......giudicate voi:

- Comando indicatori di direzione (20 euro):

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- Frecce fumè molto minimal (16 euro la coppia):

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A questo punto sono a cavallo.....non dovrebbe mancarmi davvero più nulla! Il cablaggio è alle batture finali.....devo solo trovare un modo di fissare il clacson in quanto è nudo e crudo e bisognerà inventare qualcosa!
Saluto i milioni di fan di questa pagina tra cui questa settimana ho deciso di estrarre due nomi a sorte per una citazione particolare: si tratta di Vittorio e Sandro........grazie mille di tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !
 
14831481
14831481 Inviato: 31 Gen 2014 21:16
 

Entro in campo a gamba tesa icon_asd.gif
Io ti seguo fin dall'inizio dell'avventura, solo che essendo contrario al modificato, ma non in modo paranoico eusa_whistle.gif non ho consigli da darti.
Anzi e quì finisco, sennò Gippi fulmina, con Vittò volevamo fare un giro dalle tue parti nel 2014.
Buon lavoro
0510_saluto.gif
 
14831588
14831588 Inviato: 31 Gen 2014 23:22
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano e benvenuto Giorgino nel bar della modifica di sostanza 0509_up.gif

Domani Stefano metto mano e ti rispondo, adesso c'ho da andà a laurà mannaggie la pupazza...

Bene comunque per il proseguo dei lavori e l'acquisto delle parti mancanti!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14831967
14831967 Inviato: 1 Feb 2014 11:58
 

0510_saluto.gif Ciao Stefano,

Finito il riposo post turno/notturno icon_eek.gif ecchime...

Allora, a che punto sei con l'impianto elettrico?? Hai risolto per il pirulicchio del comando luci stop??

Le frecce che hai preso hanno proprio un faccia racer, per fissarle dovrai fare delle staffe oppure hai già qualche "appiglio" preesistente per ancorarle??

Comunque, il fatto di essere stati estratti io e Sandro in mezzo ai 218.953 (alle ore 11:45 odierne) è indice di fortuna non comune, quasi mi gioco i numeri al lotto icon_asd.gif

Qui tra le novità c'è che ho costruito un aggeggio con manometro per verificare le pressioni e la tenuta dei cilindri, c'ho anche fatto gli adattatori per praticamente tutti i tipi di passi per candela, magari non lo userò mai, ma mi piace avere degli attrezzi strani in officina...

Scatola porta panini da pendolare adibita a contenitore tecno...

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Macchinario con tubo presa/invio pressione collegato

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Adattatore ricavato da corpo candela per motori con candela diametro 16, poi ho anche quelli da 14 e 10

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Quando non si ha nulla o quasi da fare icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Quasi completamente realizzato con materiali di recupero, ho comprato solo un rubinetto ed un paio di attacchi maschi rapidi da aria compressa, qui si ricicla tutto icon_wink.gif

Buona domenica, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14832492
14832492 Inviato: 1 Feb 2014 20:31
 

E' sparito.
Lo sposo sarà impegnato?
0510_saluto.gif
 
14846472
14846472 Inviato: 11 Feb 2014 21:15
 

Ciao ragazzi e ciao a Giorgio!
La tua entrata a gambatesa mi fa immenso piacere.....non trattasi di autolesionismo bensì della consapevolezza che ci sono altre persone interessate a quanto scriviamo qui e questa è francamente una cosa che mi riempie di orgoglio!
Detto questo, in questi giorni sono stato francamente colto da dubbi amletici circa la troppa vicinanza della forcella anteriore al telaio.....più che per questioni ciclistiche e di sicurezza (mi sembra che da questo punto di vista abbiamo chiarito che la situazione sia abbastanza tranquilla!) sono attanagliato da dubbi estetici: vedo l'anteriore troppo verticale e troppo addossato al motore e la cosa non mi convince troppo!
A tal proposito ho tentato 2 strade:
- Piastre ad inclinazione regolabile (semplicemente favolose ma vendute al modico costo di 1800 euro)....ovviamente scartate!
- Piastre artigianali con offset (distanza interasse focella - interasse perno canotto) maggiore rispetto al mio: avrei trovato 2 piastre per la mia forca (ducati monster) con offset di 32mm contro i circa 20mm delle mie al costo di 150 euro (neache tantissimo!)....che ne dite? E sopratutto......bastano 12mm di differenza a spostare in modo significativo la ruota anteriore in avanti? C'è inoltre da dire che queste piastre sono vendute senza perno canotto.....il venditore dice che basterà togliere il perno dalle mie piastre e metterle nelle nuove.....tuttavia non la vedo una cosa che si fa in mezz'ora con il mertelletto di plastica!
Il dubbio però resta......infatti con la seconda soluzione è vero che allontano le forche dal canotto e quindi di riflesso allontano la ruota dal motore.....tuttavia non risolvo il problema della forcella troppo verticale......che fare ragazzuoli.....che fare???
Salutoni
Stefano
 
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