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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12844320
12844320 Inviato: 30 Dic 2011 21:27
 



ma veramente non faceva neanche tanto freddo e avevo alzato io il minimo perche non si accendeva al primo colpo nemmeno con l' aria tirata e si sentiva il motorino d' avviamento che sembrava girava a vuoto(non è quello perche ha pochi km) adesso non so provero' cosi' poi vedremo... icon_smile.gif
 
12844331
12844331 Inviato: 30 Dic 2011 21:31
 

spley ha scritto:
ma veramente non faceva neanche tanto freddo e avevo alzato io il minimo perche non si accendeva al primo colpo nemmeno con l' aria tirata e si sentiva il motorino d' avviamento che sembrava girava a vuoto(non è quello perche ha pochi km) adesso non so provero' cosi' poi vedremo... icon_smile.gif

A caldo non si accende mai al primo colpo...bisogna dare un pelo di gas e via di starter icon_wink.gif Il motirino d'avviamento ha fatto quel suono che girava a vuoto perche sicuramente la batteria con il freddo si era scaricata e gli ingranaggi non hanno attaccato. Basta lasciare lo starter e riprovare 0509_up.gif
 
12844560
12844560 Inviato: 30 Dic 2011 22:54
 

Thenegoziator ha scritto:

Quoto tutto... e aggingo dicendo che, aprite l'aria il meno possibile all'accensione a freddo cosi evita di imbrattarsi. Lasciate tutto fermo senza toccare niente per un paio di secondi, il minimo si stabilizzerà da solo quando si comincia a scladare, date due sgasatine e partite piano..piano.


sulla mia o tiri tutto o non si accende icon_rolleyes.gif però io la accendo e dopo chiudo subito non ho bisogno di tenerla tirata 0509_up.gif
 
12845061
12845061 Inviato: 31 Dic 2011 3:00
 

io da quando ho la moto non ho mai dovuto tirare l aria per farla partire, sarà merito della pedalina 0509_si_picchiano.gif
 
12845410
12845410 Inviato: 31 Dic 2011 11:32
 

lukaskiline ha scritto:
io da quando ho la moto non ho mai dovuto tirare l aria per farla partire, sarà merito della pedalina 0509_si_picchiano.gif

Beati voi... l'avessimo noi il pedalino... icon_sad.gif
 
12846359
12846359 Inviato: 31 Dic 2011 17:25
 

Il pedalino rotfl.gif
Comunque si dicevo che appena si accende consiglio di levarla 0509_up.gif
 
12847075
12847075 Inviato: 1 Gen 2012 3:07
 

buon 2012 a tuttiiiiiiiiiiii 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Vi auguro un ottimo anno e molta fortuna... Soprattutto contro questo:

 
12847283
12847283 Inviato: 1 Gen 2012 12:04
 

si vede che ha tirato a freddo... appena fa la scaldata salgono le tacche della temperatura icon_xd_2.gif
 
12847396
12847396 Inviato: 1 Gen 2012 13:22
 

Non può essere che era a freddo... Appena partiva aveva già 2 tacche che poi scendono subito forse perchè il faston della temperatura è messo male.
Quando rallenta per la scaldata salgono di nuovo a 3.

Poi se è a freddo, la moto non va a scatti? Almeno sulla mia finchè non hai 2 tacche non va proprio eusa_think.gif
 
12847669
12847669 Inviato: 1 Gen 2012 16:20
 

Lo gia visto su fb, questo tipo è proprio un cretino. Uno perché si è messo a tirare quando stava a 45 grandi, due perche sapendo che già l'€3 soffre di magro di minimo, si evita di stare a fare rilasci a 10.000rpm, le scalate inutili ad alti giri, a stare in terza ad alti regimi fisso... icon_neutral.gif
 
12847686
12847686 Inviato: 1 Gen 2012 16:37
 

Thenegoziator ha scritto:
Lo gia visto su fb, questo tipo è proprio un cretino. Uno perché si è messo a tirare quando stava a 45 grandi, due perche sapendo che già l'€3 soffre di magro di minimo, si evita di stare a fare rilasci a 10.000rpm, le scalate inutili ad alti giri, a stare in terza ad alti regimi fisso... icon_neutral.gif


Ma a me non sale proprio di giri con 2 tacche, perchè a lui si?
 
12847801
12847801 Inviato: 1 Gen 2012 18:04
 

Thenegoziator ha scritto:
Lo gia visto su fb, questo tipo è proprio un cretino. Uno perché si è messo a tirare quando stava a 45 grandi, due perche sapendo che già l'€3 soffre di magro di minimo, si evita di stare a fare rilasci a 10.000rpm, le scalate inutili ad alti giri, a stare in terza ad alti regimi fisso... icon_neutral.gif

Ciao thenegoziator! Ma per evitare cha accada anche a me questo (sai com'è... icon_asd.gif ) cosa dovrei fare? ingrassare il minimo? icon_smile.gif
 
12851945
12851945 Inviato: 2 Gen 2012 21:30
 

matrixmanfry ha scritto:


Ma a me non sale proprio di giri con 2 tacche, perchè a lui si?

Prova a smagrire...vedi che sale anche dopo 2 metri...ecco le conseguenze però icon_rolleyes.gif ..si vede dal video che la moto sale molto di giri, anche fin troppo, senza stentare icon_neutral.gif

NicoloM ha scritto:

Ciao thenegoziator! Ma per evitare cha accada anche a me questo (sai com'è... icon_asd.gif ) cosa dovrei fare? ingrassare il minimo? icon_smile.gif

Farla scaldare bene e una buona carburazione. Purtroppo sull'ultimo modello tutti montano il getto piu grande esistente che riguarda il circuito del minimo (S45).
Bisogna provare a trovare un buon compromesso con la vite miscela e il regime del minimo.
Più il minimo è basso, meno aria entra e più il rilascio è grasso.
 
12852158
12852158 Inviato: 2 Gen 2012 22:05
 

Thenegoziator ha scritto:

Farla scaldare bene e una buona carburazione. Purtroppo sull'ultimo modello tutti montano il getto piu grande esistente che riguarda il circuito del minimo (S45).
Bisogna provare a trovare un buon compromesso con la vite miscela e il regime del minimo.
Più il minimo è basso, meno aria entra e più il rilascio è grasso.

okay grazie 0509_up.gif
 
12852825
12852825 Inviato: 3 Gen 2012 0:12
 

per quanto l'rs con il vhst sia tendente al magro di minimo ce ne vuole di più per inchiodare in quella maniera icon_wink.gif
 
12852833
12852833 Inviato: 3 Gen 2012 0:15
 

matrixmanfry ha scritto:


Ma a me non sale proprio di giri con 2 tacche, perchè a lui si?


non è che se la moto è fredda borbotta e non sale.. anzi è il contrario.. se gratta sei grasso semplice
 
12852869
12852869 Inviato: 3 Gen 2012 0:33
 

mamma mia icon_sad.gif
 
12852878
12852878 Inviato: 3 Gen 2012 0:37
 

REDCHAT ha scritto:


non è che se la moto è fredda borbotta e non sale.. anzi è il contrario.. se gratta sei grasso semplice



succede anche a me.. la moto utilizzandola in temperatura è perfetta non è nè grassa nè magra... da fredda sotto i 40° se provo a dare sgasatine fino a max 3/4k rpm per far entrare un pò in temperatura me lo posso dimenticare perchè fa un vuoto e si spegne icon_asd.gif dai 40 ao 50 gradi invece posso accelerare tranquillamente ma in movimento gratta sopra i 7k rom come se fosse grassa.. ma ripeto, in temperatura sembra carburata dal dottor maceria 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12852902
12852902 Inviato: 3 Gen 2012 0:55
 

DoriRs125 ha scritto:



succede anche a me.. la moto utilizzandola in temperatura è perfetta non è nè grassa nè magra... da fredda sotto i 40° se provo a dare sgasatine fino a max 3/4k rpm per far entrare un pò in temperatura me lo posso dimenticare perchè fa un vuoto e si spegne icon_asd.gif dai 40 ao 50 gradi invece posso accelerare tranquillamente ma in movimento gratta sopra i 7k rom come se fosse grassa.. ma ripeto, in temperatura sembra carburata dal dottor maceria 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


a freddo ti fa i vuoti perchè è magra, dopo borbotta perchè c'è un eccesso di miscela da bruciare perchè per scaldarla non la tiri più di tanto ecco spiegato il mistero
 
12852944
12852944 Inviato: 3 Gen 2012 1:33
 

REDCHAT ha scritto:


a freddo ti fa i vuoti perchè è magra, dopo borbotta perchè c'è un eccesso di miscela da bruciare perchè per scaldarla non la tiri più di tanto ecco spiegato il mistero



si grazie ma non c'è modo di correggere senza che ne risenta in temperatura.. e nel video invece a freddo va da dio (molto quasi icon_asd.gif )
 
12852989
12852989 Inviato: 3 Gen 2012 2:38
 

DoriRs125 ha scritto:



si grazie ma non c'è modo di correggere senza che ne risenta in temperatura.. e nel video invece a freddo va da dio (molto quasi icon_asd.gif )


i vuoti di magro accelerando dal minimo non devono protrarsi oltre i 30/40 secondi dopo l'avviamento del motore. Soluzione? getto minimo più grande o qualche giro di vite.
 
12854714
12854714 Inviato: 3 Gen 2012 16:26
 

REDCHAT ha scritto:


i vuoti di magro accelerando dal minimo non devono protrarsi oltre i 30/40 secondi dopo l'avviamento del motore. Soluzione? getto minimo più grande o qualche giro di vite.



ma se sono gia grasso di minimo icon_asd.gif
 
12855517
12855517 Inviato: 3 Gen 2012 20:11
 

DoriRs125 ha scritto:



ma se sono gia grasso di minimo icon_asd.gif


se ti fa vuoti tipo come quando finisce la benzina sei magro...

grasso di minimo? quindi non tiene bene il minimo e tende a spegnersi?
 
12855997
12855997 Inviato: 3 Gen 2012 22:05
 

REDCHAT ha scritto:


se ti fa vuoti tipo come quando finisce la benzina sei magro...

grasso di minimo? quindi non tiene bene il minimo e tende a spegnersi?



esatto tende a spegnersi e non tiene il minimo difatto per riuscire a tenere il minimo giusto sono stato costretto ad avvitare tutta la vitedel minimo ed ottenere 1000 rpm
 
12856659
12856659 Inviato: 4 Gen 2012 0:50
 

DoriRs125 ha scritto:



esatto tende a spegnersi e non tiene il minimo difatto per riuscire a tenere il minimo giusto sono stato costretto ad avvitare tutta la vitedel minimo ed ottenere 1000 rpm


tende a spegnersi e fa anche vuoti quando apri di colpo dal minimo?
 
12857981
12857981 Inviato: 4 Gen 2012 13:51
 

REDCHAT ha scritto:


tende a spegnersi e fa anche vuoti quando apri di colpo dal minimo?


no quello lo faceva quand'ero magro tempo fa e mi succedeva anche che i giri si impallavano a 3k dopo il rilascio
 
12858315
12858315 Inviato: 4 Gen 2012 15:00
 

DoriRs125 ha scritto:


no quello lo faceva quand'ero magro tempo fa e mi succedeva anche che i giri si impallavano a 3k dopo il rilascio


allora che tipo di vuoti hai? sarai magro di spillo?
 
12858966
12858966 Inviato: 4 Gen 2012 17:37
 

REDCHAT ha scritto:


allora che tipo di vuoti hai? sarai magro di spillo?


vuoti di magrezza ma ti ripeto quando la moto è fredda.. io la uso solo in temperatura e va da dio icon_asd.gif
 
12879587
12879587 Inviato: 10 Gen 2012 19:30
 

dopo aver riportato la moto a piena potenza in quanto era ritornata depo per far saldare la marmitta fp mi ritrovo con un problemuccio semplice icon_asd.gif
Nonostante abbia la stessa configurazione che avevo prima di depotenziare la moto e che andava da Dio, ora mi ritrovo grasso ai medio/alti...
Pensavo fosse la rave che si fosse incastrata in quanto depotenziando la moto avevo semplicemente staccato il connettore del solenoide rimanendo così sempre chiusa.
Guidando però per far aprire la rave allora ho scalato marcia intorno ai 7k rpm (di piu non sale e ci rimane comunque borbottando..) così la rave si è aperta ed ho fatto una bella tirata alternata a delle decelerazioni per far esercitare un pò la rave 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Nonostante tutto però rimango sempre col solito problema deducendo quindi che è la carburazione icon_mrgreen.gif ora mi chiedo: Sono grasso di massimo (monto un 130..) o di spillo (attualmente è alla terza tacca dall'alto..). Credo più di massimo in quanto in progresso la moto pare buona, inizia a borbottare intorno ai 6k rpm e a 7k si pianta 0509_si_picchiano.gif a volte però stando a tutto gas riesce a salire ancora quel poco da far aprire la rave e poi tutto va liscio 0509_campione.gif

potete confermare? 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
12879769
12879769 Inviato: 10 Gen 2012 20:07
 

Metti un 128 di max...pero sta cosa mi puzza icon_lol.gif
Io spero che mentre ha saldato non ha sbavato dentro la panza eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
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