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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12731106
12731106 Inviato: 28 Nov 2011 14:11
 



smobbio ha scritto:
oggi ho tirato fuori la candela per curiositá ed era non solo nera...ma incrostata icon_eek.gif
eccola
Immagine: Link a pagina di Img191.imageshack.us
pure il cielo del pistone é nero eusa_wall.gif
la candela ridotta cosí é per antonomasia sintomo di carburazione grassa giusto?
monto max 150. min/emulsionatore 45/b45. spillo k25 seconda tacca dall'alto...non mi sembra di essere grasso...anzi di minimo sono abbastanza magro eusa_think.gif la moto peró andava bene...che sia grasso di max??
comunque oggi per paura di grippare a lungo andare in staccata ho rimesso 60 di minimo e smagrito il max di 2 punti (ho provato cosí pensando di essere grasso di max anche se andava benone...mah) col k25 era grassissima tanto da no reggere il minimo...quindi ho messo il k56 prima tacca in alto...altrimenti era grassa icon_confused.gif
risultato:
molto grassa di min...ho alzato un pó il minimo con la vite (non quella dell'aria) cosí regge benone a 1250 rpm...a 1/4 circa di gas gratta parecchio...tipo CRRRRRRRR...significato? ...agli alti invece é perfetta...sembra che prenda qualche giro in piú rispetto al 150..
edit: appena compro i getti del minimo torno alla configurazione col k25...molto meglio icon_asd.gif quel nero sulal candela e sul pistone può essere l'olio che non va bene??

Mi ricorda tanto la mia candela icon_asd.gif
Il nero sulla candela, sulla testa o sul cielo del pistone è in gran parte dovuto al tipo d'olio che si usa...visto che quelle sono incrostazioni dovute alla combustione che avviene.
La candela nera, bagnata/incrostata è una coseguenza anche della carburazione grassa. Che tu sia leggermente magro di minimo non comporta che la candela debba essere chiara. Che la candela sia cosi è perche nel complesso tu sei un po grasso...probabilmente di passaggio e massimo.
 
12733894
12733894 Inviato: 28 Nov 2011 21:48
 

Thenegoziator ha scritto:

Mi ricorda tanto la mia candela icon_asd.gif
Il nero sulla candela, sulla testa o sul cielo del pistone è in gran parte dovuto al tipo d'olio che si usa...visto che quelle sono incrostazioni dovute alla combustione che avviene.
La candela nera, bagnata/incrostata è una coseguenza anche della carburazione grassa. Che tu sia leggermente magro di minimo non comporta che la candela debba essere chiara. Che la candela sia cosi è perche nel complesso tu sei un po grasso...probabilmente di passaggio e massimo.

prenderó il castrol tts...in effetti fin'ora ho sempre preso l'olio dal rifornitore...sempre marche diverse eusa_whistle.gif l'altro giorno mi ha dato un tamoil che aveva odore di gamberi icon_asd.gif il passaggio dipende dallo spillo giusto? il k30 é piú magro rispetto al k25? fra un paio di giorni arrivano i getti del minimo coi relativi emulsionatori eusa_dance.gif ho preso il 47, 48 e il 50 per ingrassare d'estate icon_asd.gif e sono altri 42 eurozzi che se ne vanno 0510_sad.gif
 
12733961
12733961 Inviato: 28 Nov 2011 21:57
 

smobbio ha scritto:

prenderó il castrol tts...in effetti fin'ora ho sempre preso l'olio dal rifornitore...sempre marche diverse eusa_whistle.gif l'altro giorno mi ha dato un tamoil che aveva odore di gamberi icon_asd.gif il passaggio dipende dallo spillo giusto? il k30 é piú magro rispetto al k25? fra un paio di giorni arrivano i getti del minimo coi relativi emulsionatori eusa_dance.gif ho preso il 47, 48 e il 50 per ingrassare d'estate icon_asd.gif e sono altri 42 eurozzi che se ne vanno 0510_sad.gif

eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif Non si fà...non si fà eusa_snooty.gif eusa_pray.gif
Prendi Mutul 710 e non te ne penti...io te lo dico perche li ho provati tutti icon_biggrin.gif
Dovresti vedere la tabella alla prima pagina...però che io mi ricordi il K30 è molto magro e io lo sconsiglierei un po. Hai fatto bene a riforinirti un po 0509_up.gif
 
12734142
12734142 Inviato: 28 Nov 2011 22:23
 

vada per il motul 0509_up.gif grazie del consiglio 0510_five.gif ......piccolo spammino cosí vi dico cosa tutto ho a disposizione...metto pure quelli che ho ordinato icon_asd.gif
getti minimo: 40/45/47/48/50/60 -testa alta- 45/58 -testa bassa-
emulsionatori: B30/40/45/47/48/49/50/60
polverizzatore: 3x DP266
getti max: 120/145/148/150/155/2x158/160
spilli: k25/30/56/57/92
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12734338
12734338 Inviato: 28 Nov 2011 22:53
 

smobbio ha scritto:
vada per il motul 0509_up.gif grazie del consiglio 0510_five.gif ......piccolo spammino cosí vi dico cosa tutto ho a disposizione...metto pure quelli che ho ordinato icon_asd.gif
getti minimo: 40/45/47/48/50/60 -testa alta- 45/58 -testa bassa-
emulsionatori: B30/40/45/47/48/49/50/60
polverizzatore: 3x DP266
getti max: 120/145/148/150/155/2x158/160
spilli: k25/30/56/57/92
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

0509_campione.gif
...dai che ti manca lo striscione dell'orto da mettere fuori casa e sei a posto icon_eek.gif
 
12734375
12734375 Inviato: 28 Nov 2011 23:01
 

Thenegoziator ha scritto:

0509_campione.gif
...dai che ti manca lo striscione dell'orto da mettere fuori casa e sei a posto icon_eek.gif

ahahahahah si icon_lol.gif per questo in un commento consigliavo di aspettare prima di comprare getti vari icon_asd.gif
 
12737871
12737871 Inviato: 29 Nov 2011 20:41
 

Ragazzi sono 4 giorni che ho preso la moto e avrò fatto circa 100 km ho notato che la moto fatica a riscaldarsi anche dopo 15 km non sale neanche una tacca(qui fa abbastanza freddo) eusa_think.gif poi dopo l'apertura della valvola sui 9500 giri sento che fatica a salire quindi cambio e mi ritrovo un vuoti di un secondimo monto i getti del kit secondo voi è un problem di carburazione?
 
12739277
12739277 Inviato: 30 Nov 2011 1:59
 

Polar22 ha scritto:
Ragazzi sono 4 giorni che ho preso la moto e avrò fatto circa 100 km ho notato che la moto fatica a riscaldarsi anche dopo 15 km non sale neanche una tacca(qui fa abbastanza freddo) eusa_think.gif poi dopo l'apertura della valvola sui 9500 giri sento che fatica a salire quindi cambio e mi ritrovo un vuoti di un secondimo monto i getti del kit secondo voi è un problem di carburazione?

che non riscaldi dopo 15 km è abbastanza strano...magari non ti segna la temperatura eusa_think.gif poi a freddo dubito che ti prenda i 9500 giri icon_asd.gif quindi sei sicuramente in temperatura icon_wink.gif almeno la mia fa così...a 6500 massimo 7000 cambio poi quando il display segna 65/68 posso tirare le marce completamente icon_biggrin.gif in sintesi il fatto della temperatura non dipende dalla carburazione...invece il muro a 9500 si...passo la palla al maestro 0510_inchino.gif thenegoziator 0510_inchino.gif , questo è il suo campo icon_asd.gif
chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa icon_redface.gif
 
12739469
12739469 Inviato: 30 Nov 2011 9:23
 

smobbio ha scritto:

che non riscaldi dopo 15 km è abbastanza strano...magari non ti segna la temperatura eusa_think.gif poi a freddo dubito che ti prenda i 9500 giri icon_asd.gif quindi sei sicuramente in temperatura icon_wink.gif almeno la mia fa così...a 6500 massimo 7000 cambio poi quando il display segna 65/68 posso tirare le marce completamente icon_biggrin.gif in sintesi il fatto della temperatura non dipende dalla carburazione...invece il muro a 9500 si...passo la palla al maestro 0510_inchino.gif thenegoziator 0510_inchino.gif , questo è il suo campo icon_asd.gif
chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa icon_redface.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif

Controlla che il faston sia ben collegato sul copritesta per iniziare.
Se la moto ci mette davvero molto ad entrare in temperatura è perché è davvero molto grassa di carburazione...ma se dici che hai sei microvuoti la cosa si ribalta, sono sintomi di magrezza.
Nel frattempo controlla il faston che c'è sopra, in caso stringilo delicatamente con una pinza icon_wink.gif
 
12739724
12739724 Inviato: 30 Nov 2011 10:21
 

No la temperatura la segna bene perchè quando la presi era già a 3 tacche probabilmente perchè quelli dell'officina avevano fatto qualche prova solo che adesso non ne vuol sapere di prendere neanche una tacca O.o adesso do una controllatina al faston icon_lol.gif
 
12754031
12754031 Inviato: 3 Dic 2011 17:13
 

dato che la moto è stata ferma per 3 settimane ora ha bisogno di una ritoccatina icon_asd.gif quando accelero mentre sono in marcia la moto fa una sorta di decelerazione icon_asd.gif e poi apre icon_rolleyes.gif praticamente è come se mi frenasse un pò prima di andare... cos'è? magro di passaggio eusa_think.gif ?

Ad ogni modo non lo fa sempre ma a volte
 
12754105
12754105 Inviato: 3 Dic 2011 17:47
 

DoriRs125 ha scritto:
dato che la moto è stata ferma per 3 settimane ora ha bisogno di una ritoccatina icon_asd.gif quando accelero mentre sono in marcia la moto fa una sorta di decelerazione icon_asd.gif e poi apre icon_rolleyes.gif praticamente è come se mi frenasse un pò prima di andare... cos'è? magro di passaggio eusa_think.gif ?

Ad ogni modo non lo fa sempre ma a volte

Se adesso mi dici che lo fa solo a freddo ti degrado 0509_pernacchia.gif ...comunque forse sarà un po grassa. Controlla lo stato della spugna filtro...ed in caso puliscila. A che regime fa questa cosa? eusa_think.gif
 
12754160
12754160 Inviato: 3 Dic 2011 18:08
 

Thenegoziator ha scritto:

Se adesso mi dici che lo fa solo a freddo ti degrado 0509_pernacchia.gif ...comunque forse sarà un po grassa. Controlla lo stato della spugna filtro...ed in caso puliscila. A che regime fa questa cosa? eusa_think.gif



ioiii a freddo non so manco se la moto rimane accesa icon_asd.gif non faccio niente a freddo eusa_naughty.gif , neanche 10km/h aspetto sempre i 60° per muovermi tanto son 5 minuti di attesa icon_rolleyes.gif comunque mi capita intorno ai 6/7k rpm e succede quando sto andando a regime costante e poi accelero per aumentare il passo, avverto una sorta di frenata seguita da un aumento regolare dei giri e velocità.

la spugna è apposto 0509_up.gif
 
12754299
12754299 Inviato: 3 Dic 2011 18:40
 

DoriRs125 ha scritto:



ioiii a freddo non so manco se la moto rimane accesa icon_asd.gif non faccio niente a freddo eusa_naughty.gif , neanche 10km/h aspetto sempre i 60° per muovermi tanto son 5 minuti di attesa icon_rolleyes.gif comunque mi capita intorno ai 6/7k rpm e succede quando sto andando a regime costante e poi accelero per aumentare il passo, avverto una sorta di frenata seguita da un aumento regolare dei giri e velocità.

la spugna è apposto 0509_up.gif

Io ti consiglio di camminare e farla riscaldare, nel tuo modo avrai solo la termica in temperatura...mentre tutto il banco sarà un blocco di ghiaccio icon_rolleyes.gif
Questi sintomi di incertezza ad aumentare il passo potrebbero essere dovuti al fatto che sei un po troppo magro di passaggio...visto che se non ricordo male lo faceva anche a me quando andavo a regime costante eusa_think.gif
 
12754362
12754362 Inviato: 3 Dic 2011 18:56
 

Thenegoziator ha scritto:

Io ti consiglio di camminare e farla riscaldare, nel tuo modo avrai solo la termica in temperatura...mentre tutto il banco sarà un blocco di ghiaccio icon_rolleyes.gif
Questi sintomi di incertezza ad aumentare il passo potrebbero essere dovuti al fatto che sei un po troppo magro di passaggio...visto che se non ricordo male lo faceva anche a me quando andavo a regime costante eusa_think.gif



bè comunque non lo fa sempre ma solo a volte.. forse può essere appunto che il blocco in generale a parte la termica sia un pò freddino.. eusa_think.gif provo ad usare la moto che comunque è stata ferma e vediamo se risolve icon_asd.gif
 
12757671
12757671 Inviato: 4 Dic 2011 20:09
 

negoziator dopo i 10500 rpm la moto sembra che non tiri più e vibra tutto..che può essere?
 
12757832
12757832 Inviato: 4 Dic 2011 20:40
 

AngelaRs46 ha scritto:
negoziator dopo i 10500 rpm la moto sembra che non tiri più e vibra tutto..che può essere?

Vibra tutto possono essere tante cose icon_asd.gif ...pedaline lente, viteria lenta ecc.
D'altronde se hai unp scarico full power piu di 11.500rpm non prendi, tantomento con uno scarico stradale. Forse sarai un po grasso di massimo.. eusa_think.gif
 
12757843
12757843 Inviato: 4 Dic 2011 20:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Vibra tutto possono essere tante cose icon_asd.gif ...pedaline lente, viteria lenta ecc.
D'altronde se hai unp scarico full power piu di 11.500rpm non prendi, tantomento con uno scarico stradale. Forse sarai un po grasso di massimo.. eusa_think.gif



senza forse icon_asd.gif
 
12757899
12757899 Inviato: 4 Dic 2011 20:55
 

DoriRs125 ha scritto:



senza forse icon_asd.gif

se la moto non prende tutti i giri...o è depo, o ci sono problemi che non voglio elencare, altrimenti AngelaRS46 si mette le mani ai capelli icon_asd.gif
 
12758023
12758023 Inviato: 4 Dic 2011 21:28
 

Thenegoziator ha scritto:

se la moto non prende tutti i giri...o è depo, o ci sono problemi che non voglio elencare, altrimenti AngelaRS46 si mette le mani ai capelli icon_asd.gif



è ripo, ed è grasso di massimo lo senti se lo vedi andare in giro dal vivo icon_asd.gif non smagrisce e si lamenta icon_lol.gif
 
12758404
12758404 Inviato: 4 Dic 2011 22:54
 

DoriRs125 ha scritto:



è ripo, ed è grasso di massimo lo senti se lo vedi andare in giro dal vivo icon_asd.gif non smagrisce e si lamenta icon_lol.gif


dai che l'8 che sono in vacanza metto il 128!
 
12758408
12758408 Inviato: 4 Dic 2011 22:55
 

per grasso di max sono grasso e lo so XD
 
12758583
12758583 Inviato: 4 Dic 2011 23:49
 

Adesso che hai sotto? 130? ..beh ci sono questi giorni di festività, invece di festeggiare cambi il getto del massimo icon_asd.gif
 
12760248
12760248 Inviato: 5 Dic 2011 15:24
 

Thenegoziator ha scritto:
Adesso che hai sotto? 130? ..beh ci sono questi giorni di festività, invece di festeggiare cambi il getto del massimo icon_asd.gif


scusa non è festeggiare questo??? icon_asd.gif
 
12760973
12760973 Inviato: 5 Dic 2011 17:28
 

lo metterò mercoledì dai così quei giorni si va a tirare XD
 
12761644
12761644 Inviato: 5 Dic 2011 19:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Adesso che hai sotto? 130? ..beh ci sono questi giorni di festività, invece di festeggiare cambi il getto del massimo icon_asd.gif


comunque senti qui icon_asd.gif la moto sembra morta ai bassi... (devo ancora metterla apposto da quando l'ho ripresa dopo 3 settimane) nel senso che se per esempio mi fermo al semaforo i giri sono bassi (sui 1000 appena) e quando parto la moto fa una sorta di pernacchia e si spegne (che bella descrizione 0509_doppio_ok.gif )e sono costretto a sgasare come un pirla per non farla spegnere eusa_wall.gif ho provato ad alzare il minimo ma poi mi resta impallata a 3k rpm in rilascio per cui ho pensato di provare un 68 di minimo (ora monto un 65..) e regolare il minimo a 1200 rpm e vediamo come va... La moto l'avevo lasciata perfetta, il disuso e il freddo mi hanno costratto a sistemarla icon_asd.gif ma teoricamente con il freddo non dovrei smagrire invece che ingrassare? icon_rolleyes.gif comunque ho l'x25 alla terza tacca dall'alto e vorrei evitare di provare la 4° o mi sentirei un pirla 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12761658
12761658 Inviato: 5 Dic 2011 19:54
 

DoriRs125 ha scritto:


comunque senti qui icon_asd.gif la moto sembra morta ai bassi... (devo ancora metterla apposto da quando l'ho ripresa dopo 3 settimane) nel senso che se per esempio mi fermo al semaforo i giri sono bassi (sui 1000 appena) e quando parto la moto fa una sorta di pernacchia e si spegne (che bella descrizione 0509_doppio_ok.gif )e sono costretto a sgasare come un pirla per non farla spegnere eusa_wall.gif ho provato ad alzare il minimo ma poi mi resta impallata a 3k rpm in rilascio per cui ho pensato di provare un 68 di minimo (ora monto un 65..) e regolare il minimo a 1200 rpm e vediamo come va... La moto l'avevo lasciata perfetta, il disuso e il freddo mi hanno costratto a sistemarla icon_asd.gif ma teoricamente con il freddo non dovrei smagrire invece che ingrassare? icon_rolleyes.gif comunque ho l'x25 alla terza tacca dall'alto e vorrei evitare di provare la 4° o mi sentirei un pirla 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Con il freddo dorvresti ingrassare, comunque lo spillo non centra niente...io non lo toccherei.
Metti un 68 di minimo con relativo emulsionatore e via. Anche io al semaforo sgasavo ogni 3 secondi per non farla imbratare piu di tanto icon_asd.gif icon_lol.gif
 
12761676
12761676 Inviato: 5 Dic 2011 19:58
 

Thenegoziator ha scritto:

Con il freddo dorvresti ingrassare, comunque lo spillo non centra niente...io non lo toccherei.
Metti un 68 di minimo con relativo emulsionatore e via. Anche io al semaforo sgasavo ogni 3 secondi per non farla imbratare piu di tanto icon_asd.gif icon_lol.gif



molto bene icon_asd.gif peccato che saranno bestemmie a tirare fuori l'emulsionatore eusa_wall.gif è piccolissimo icon_xd_2.gif comunque faccio anche io il 9 che sono a casa colgo l'occasione di andare col mio amico tanto deve comprarsi il massimo da 128 icon_asd.gif


bella la vita quando non si ha un c***o da fare 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif


comunque vorrei proprio evitare di sgasare al semaforo anche perchè la benza costa e sono costretto a non tirare -.-"
 
12764078
12764078 Inviato: 6 Dic 2011 14:16
 

segaaa oggi la moto bella calda andava alla stragrande...le vibrazioni certo ci sono sempre ma il borbottio quando è calda non c'è..che faccio????
 
12764082
12764082 Inviato: 6 Dic 2011 14:17
 

AngelaRs46 ha scritto:
segaaa oggi la moto bella calda andava alla stragrande...le vibrazioni certo ci sono sempre ma il borbottio quando è calda non c'è..che faccio????


non so se tenere il 130 o mettere il 128...second me è meglio aspettare la primavera
 
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