Cavolo ragazzi su questo topic state sparando una miriade di boiate..!!
1) Se la scelta di XxSrXx è fra wr, caballero o hm;
2) I 125 4t LC vanno tutti uguali più o meno di prestazioni;
3) I 125 4t non sono assolutamente paragonabili ai 75cc 2t, ragazzi davvero!!
Per rispondere alla prima domanda io ti consiglio di trovare un caballero 2010 LC, ciclistica migliore e già di suo "elaborata" (vedi scarico ZARD); il WR è una moto alta e pesante, studiata per viaggi lunghi e sopratutto COMODI, ma non per questo la differenzia dalle altre, in retta infatti io e un mio socio col caballero 2010 LC andiamo pari passo in tutto e per tutto!!
L'HM penso che abbia qualcosa che non vada in generale, infatti ho conosciuto gente che possiede un HM 125 4t insoddisfatta delle prestazioni, e non potevo dargli torto, quella moto non mi sta dietro dopo un pò, ed io ho un WR125 4t che sia chiaro.
Per quanto riguarda i paragone con 50ini elaborati mi domando ancora perchè ci siano ignoranti che sparino minchiate del genere:
Di 75cc ne ho visti tanti, ma fino ad ora non ne ho mai visto uno superarmi; vorrei ricordarvi gente che un 125 4t da migliori prestazioni (da tutti i punti di vista) di un 125 2t depotenziato (vedi Husky); stiamo parlando di LC non AC!!
Per quanto riguarda i km delle moto come le nostre, non influiscono per niente nelle prestazioni o manutenzioni, il mio motore ha 22mila km ma è ancora reattivo e pronto come una volta, e ricordate che il minarelli 125 4t LC è studiato per percorrere un massimo di 100 mila km (in linea teoriaca, quindi effettuando tutte le manutenzioni neccessarie e normali)
Infine, per dare una risposta chiara alle domande (e prevenirne altre) concludo dicendo che:
La scelta migliore è CABALLERO, in quanto non sarebbero neccessarie spese aggiuntive per un miglioramento come il sound ecc (l'unica cosa in cui pecca secondo me la fantic è nella scelta delle gomme, le pilot sporty fanno davvero pena!!), ma è comunque una buona scelta il WR in quanto con quella moto a differenza delle altre, dopo un tot di km il culo lo hai ancora intatto
E non iniziamo a fare pregiudizi con carburatori e iniettori, non stiamo parlando di moto grosse, a questi livelli la differenza è minima se non nulla.
ci sono 75cc che non vanno una m*****a e 75cc che vanno eccome, tanto per farti un esempio c'è un gruppo termico 70cc che si chiama Hebo Manston patanegra che ha circa 24 cavalli(prova al banco e visto girare) e c'è un 75cc che ne ha 10. Io sto parlando di un intermedio, un Gt da circa 15 cavalli. Ora non so chi conosci o con chi esci che ha il 75 ma c'è una miriade di persone che posso anche chiamare a commentare nel topic che puo affermare tranquillamente che un 75 intermedio va almeno come un 125 4t (intendiamoci, io intendo con una elaborazione completa su tutti i fronti), a me non interesserebbe andare in giro a dire che il mio Dt va almeno come un 1254t anche se non è vero, perchè non mi piace raccontar balle, ma è la verità e non ci si puo far niente.