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Acquisto monster 696 [depotenziato, domande]
12537038
12537038 Inviato: 11 Ott 2011 20:53
Oggetto: Acquisto monster 696 [depotenziato, domande]
 

ciao a tutti i proprietari di una moto Ducati.
ho cercato in moto topic di questa sezione senza mai trovare informazioni chiare e precise sul monster 696 depotenziato.
qualcuno sa spiegarmi bene quali sono i consumi? le prestazioni e eventuali consigli su questa grande moto?
qualche giorno fa sono andato a farmi fare un preventivo nell'UNICO rivenditore che ho in zona e me l'ha proposta a 8300 la versione plus.
secondo voi è giusto come prezzo o posso trovare qualcosa di meglio?
mentre mi faceva il preventivo mi ha anche detto che se voglio fare un finanziamento di una parte del prezzo della moto mi fa un finanziamento a tasso 0, ma mi ha detto che c'è una spesa di 100 o 150 euro per le pratiche per il preventivo. in questo modo non ho pagato le tasse del finanziamento?

grazie a tutti per le risposte!
 
12538848
12538848 Inviato: 12 Ott 2011 11:57
 

Ma da quando in qua si fanno pagare i preventivi? Me ne han sempre fatti mille mila e non ho mai sborsato un soldo!
 
12538853
12538853 Inviato: 12 Ott 2011 11:59
 

Risotto_Misto ha scritto:
Ma da quando in qua si fanno pagare i preventivi? Me ne han sempre fatti mille mila e non ho mai sborsato un soldo!


infatti, mi fa molto strano! soprattutto perchè un minuto prima di dirmi che dovevo pagare quella "tassa" mi fa che era tutto a tasso 0!
 
12538993
12538993 Inviato: 12 Ott 2011 12:38
 

Sposto nel forum Ducati Monster.
 
12542726
12542726 Inviato: 12 Ott 2011 22:24
 

Ok scusa!
 
12549636
12549636 Inviato: 14 Ott 2011 14:15
 

di dove sei?8300 è il prezzo di listino icon_confused.gif a costo di fare qualche km cercherei altrove..

la moto si comporta benissimo anche depo..io la guido così da poco più di due anni (ho iniziato le pratiche per il ripotenziamento icon_mrgreen.gif )
il blocco la fa semplicemente salire più lenta di giri..che poi lenta non è perchè arriva abbastanza fluida a 150..chiaramente la sesta con il poco gas a disposizione è una tortura ma con moolta pazienza e vento a favore arrivi a 170..

questo per dire che il motore non è morto..se è la tua prima moto la prima volta che aprirai il gas e tirerai un paio di marce penserai "ma sto siluro a potenza piena quanto c***o andrà??"

per me è stata ottima..c'è gente che si stufa dei suoi "80" cv in pochi mesi icon_rolleyes.gif è stata la mia primissima moto, quindi per me i 34cv sono stra-bastati per imparare a piegare(non che abbia imparato icon_asd.gif però faccio finta icon_razz.gif ) e solo adesso ho la curiosità(e il timore) di sapere cosa può fare davvero icon_smile.gif

quindi se hai la possibilità..benvenuto! icon_biggrin.gif
..un consiglio..non pensare solo ai soldi per la moto..metti in conto anche l'abbigliamento adatto(casco, giacca, guanti e paraschiena) e considera che se è la tua prima moto..purtroppo il rischio di cadere anche da fermo c'è e quella 50ina di euro che parte può metterti in crisi..
cadere da fermo?..sì sembra una stronzata..ma quando l'inesperienza(o la sfiga) ti fanno cadere su del brecciolino o perchè hai messo male il cavalletto e te ne sei accorto solo quando la moto è piegata oltre il punto di non ritorno..pensi "eccomi entrato nel club dei pirla" icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12553137
12553137 Inviato: 15 Ott 2011 12:25
 

gabriele696 ha scritto:
di dove sei?8300 è il prezzo di listino icon_confused.gif a costo di fare qualche km cercherei altrove..

la moto si comporta benissimo anche depo..io la guido così da poco più di due anni (ho iniziato le pratiche per il ripotenziamento icon_mrgreen.gif )
il blocco la fa semplicemente salire più lenta di giri..che poi lenta non è perchè arriva abbastanza fluida a 150..chiaramente la sesta con il poco gas a disposizione è una tortura ma con moolta pazienza e vento a favore arrivi a 170..

questo per dire che il motore non è morto..se è la tua prima moto la prima volta che aprirai il gas e tirerai un paio di marce penserai "ma sto siluro a potenza piena quanto c***o andrà??"

per me è stata ottima..c'è gente che si stufa dei suoi "80" cv in pochi mesi icon_rolleyes.gif è stata la mia primissima moto, quindi per me i 34cv sono stra-bastati per imparare a piegare(non che abbia imparato icon_asd.gif però faccio finta icon_razz.gif ) e solo adesso ho la curiosità(e il timore) di sapere cosa può fare davvero icon_smile.gif

quindi se hai la possibilità..benvenuto! icon_biggrin.gif
..un consiglio..non pensare solo ai soldi per la moto..metti in conto anche l'abbigliamento adatto(casco, giacca, guanti e paraschiena) e considera che se è la tua prima moto..purtroppo il rischio di cadere anche da fermo c'è e quella 50ina di euro che parte può metterti in crisi..
cadere da fermo?..sì sembra una stronzata..ma quando l'inesperienza(o la sfiga) ti fanno cadere su del brecciolino o perchè hai messo male il cavalletto e te ne sei accorto solo quando la moto è piegata oltre il punto di non ritorno..pensi "eccomi entrato nel club dei pirla" icon_asd.gif

0510_saluto.gif


grazie mille per le infomazioni. sono di aosta, un posto sfigatissimo ma er fare dei giri in moto le strade di montagna sono bellissime e ce ne sono a volontà!
diciamo che la moto me la fa 8300 ma mi da qualcosa di piu per il mio usato.
non è la mia prima moto per fortuna, ne ho passate parecchie e siamo motociclisti di famiglia, ma sicuramente qualche caduta da fermo può capitare! ahah
te di che colore l'hai presa la bestia?
a me arriva tra due o tre settimane, sempre per sapere quanto vai a spendere indicativamente per le spese per il ripotenziamento?
la storia dei cavalli mi preoccupa, dato che poi quando la ripotenzio sotto al sedere non mi immagino cosa ci possa essere! icon_biggrin.gif
 
12553810
12553810 Inviato: 15 Ott 2011 15:25
 

una cosa che mi sono dimenticato di chiederti, i consumi? come sono?
 
12553854
12553854 Inviato: 15 Ott 2011 15:41
 

la mia è bianco perla(specifico perchè adesso mi pare abbiano messo un bianco ghiaccio al posto di questo eusa_think.gif )
come consumi non sono mai sceso sotto i 20km/litro..

i costi per ripotenziarla, variano da concessionario a concessionario..quello da cui l'ho presa ha un service che definire penoso significa fargli un complimento..e mi hanno chiesto 230€ solo per levare il blocco e chiedere il nullaosta..affermando che la pratica poteva partire solo dopo che conseguivo la A3 (senza senso..) e che dovevo aspettare più di due mesi icon_rolleyes.gif icon_evil.gif

ho sentito il meccanico (sempre ducati di fiducia) e mi ha chiesto 150€ per nullaosta e rimozione del blocco(che è un lavoro da 10minuti) e attesa a suo dire di un mesetto..sempre tanto ma mi ha fatto partire la pratica appena gli ho dato l'ok..poi dovrò fare il collaudo in motorizzazione ma non so quanto spenderò/aspetterò per quello icon_rolleyes.gif
 
12555254
12555254 Inviato: 15 Ott 2011 23:20
 

ah molto bello il colore, anche io ho preso il bianco ma penso che sia differente come dici tu!
hai qualche immagine da mostrarmi del tuo mostro?
ah, per i costi diciamo che varia, io purtroppo qua in valle non ho molta scelta di meccanici purtroppo. quelli ci sono e quelli devi scegliere!
hai fatto qualche modifica di scarico o centralina o cose varie? o hai intenzione di farlO?
 
12557088
12557088 Inviato: 16 Ott 2011 16:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


eccola in tutto il suo splendore icon_smile.gif (anche se il cupolino l'ho già ri-levato..quella era una prova momentanea icon_smile.gif )
gli scarichi sono una modifica consigliabile visto che elimini(o riduci parecchio) il calore che emanano gli originali..
la sella in gel elimina il problema della sella inclinata..io mi sono abituato a stringere il serbatoio con le gambe..

le modifiche essenziali secondo me finiscono qui..il resto è tutta estetica o piccoli upgrade che puoi fare (unico che mi viene in mente e che ho fatto è la pompa freno radiale di un 848) ma non sono veramente necessari..

consiglio..gli accessori prendili usati..il web ne è pieno e secondo me è assurdo pagare certe cifre per determinate cose..
vedi i termignoni in titanio a 1400€ icon_confused.gif io li ho pagati 600 ed erano nuovi
 
12557455
12557455 Inviato: 16 Ott 2011 18:02
 

bellissima moto, complimenti. ance io l'ho presa così!
hai ragione infatti stavo cercando degli scarichi alternativi ai termignoni, e avevo trovato gli sc-project che sono davvero belli e sono omologati per la strada anche quelli in carbonio. se pensi che il loro costo è di 600 euro circa non è per niente male!
ma ora penso che la moto mi deve arrivare tra settimana (dato che depotenziata di quel colore non ce lhanno da nessuna parte me devono fare)
gli specchietti sono molo belli, dove li hai presi?
tu che hai già provato sulla tua pelle, la differena da uno scarico all'altro si sente? a parte il sound ma di calore intendo.
a ma comprando quei termignoni usati hai acquistato anche la centralina? o solo gli scarichi?
 
12562429
12562429 Inviato: 17 Ott 2011 18:42
 

io ho preso terminali centralina e filtro (ovvero il kit completo)
occhio che in carbonio al massimo possono essere omologati per il rumore(tenendo il dbkiller)..se ci mettessero un catalizzatore si rovinerebbero dopo pochissimo..quindi informati tenendo a mente che per legge deve avere la doppia omologazione (euro3 + rumore) e non solo la seconda

600€ solo gli scarichi..se ci metti filtro e centralina(da mappare magari al banco) arrivi quasi al costo dei termignoni..poi ognuno fa come vuole!
io se non li avessi trovati a quel prezzo mi sarei tenuto gli originali..

differenze di prestazioni, con il kit omologato non ne hai..migliora leggermente l'erogazione quando levi i dbkiller(ma rischi la multa) altrimenti il miglioramento è solo in termini di peso (che non avverti oggettivamente ma solo quando li tieni in mano icon_asd.gif ) e calore che si riduce parecchio..

gli specchietti sono dei rizoma, li trovi sul catalogo icon_smile.gif (pure questi presi usati icon_mrgreen.gif icon_lol.gif )
 
12562596
12562596 Inviato: 17 Ott 2011 19:10
 

bhè, sull'omologazione sono sicuro che è per entrambi i casi sia per l'euro tre che per il sound, mentre per rimappare la moto mi hanno detto che me lo fanno direttamente quando me la montano senza cambiare la centralina, e mi cambiano il filtro tutto per una spesa complessiva (compresa la mano d'opera) di 700 euro
non mi sembra male, è per quello che volevo sentire anche la tua opinione.
 
12562644
12562644 Inviato: 17 Ott 2011 19:19
 

bè, ottimo in questo caso.. icon_biggrin.gif

però ripeto..a meno che l'omologazione non sia finta, nel senso che sullo scarico ci incidono €5 €9(che mi pare siano le sigle delle due omologazioni) senza che ci sia veramente il catalizzatore, carbonio e cataliz. non vanno d'accordo..

basta pensare ai termignoni in carbonio per 848/1x98 che si cuociono se usati con il dbkiller!(trovi le foto sul forum) figurati a metterci un cat. icon_rolleyes.gif
 
12562772
12562772 Inviato: 17 Ott 2011 19:39
 

sulla storia delle omologazioni mi informo per bene... comunque non sarebbe male no? sempre se tutto è omologato.
che casco hai preso per la tua moto bianca?
 
12563742
12563742 Inviato: 17 Ott 2011 22:00
 
 
12564012
12564012 Inviato: 17 Ott 2011 22:59
 

cavolo molto bello, grazie per tutte le info che mi hai dato per la moto.
io non vedo l'ora che mi arrivi... e appena mi rispondono dalla sc project magari ci faccio un pensierino e me le faccio montare direttamente prima di ritirarla almeno ho già qualcosa di completo.
 
12566556
12566556 Inviato: 18 Ott 2011 17:08
 

Io ho un monster 696 rosso l'ho preso con l'Abs e non mi hanno fatto un euro di sconto, gli ho lasciato 9000 euro!! l'ho presa l'anno scorso depotenziata ed è ancora depotenziata e mi fa 290 km circa con 10 litri!! per il ripotenziamoneto il meccanico mi ha detto che ci vogliono 10 minuti mentre per le pratiche non so non credo di farle la lascerò depotenziata sul libretto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Ottima scelta comunque anche se depotenziata è divertentissima da guidare tra le curve l'unica cosa è fare attenzione nei sorpassi visto che più di tanto non sale di giri!! Al concessionario mi avevano detto che il blocco non avrebbe permesso di andare oltre i 6000 giri avvolte però riesco ad arrivare fino a 7000 e se la metto in folle e giro di colpo il gas arriva al limitatore a voi succede??
 
12567030
12567030 Inviato: 18 Ott 2011 18:35
 

ti fa davvero i 290? icon_eek.gif icon_eek.gif comunque è davvero una bella moto, su quello ancora non ti so rispondere dato che mi dovrebbe arrivare tra deu settimane.
comunque, te qualche modifica gliel'hai fatta? di estetica o di scarichi ecc...
quindi la ripotenzi ma non fai modifiche al libretto?
 
12567227
12567227 Inviato: 18 Ott 2011 19:13
 

gabriele696 ha scritto:

per me è stata ottima..c'è gente che si stufa dei suoi "80" cv in pochi mesi icon_rolleyes.gif è stata la mia primissima moto, quindi per me i 34cv sono stra-bastati per imparare a piegare(non che abbia imparato icon_asd.gif però faccio finta icon_razz.gif ) e solo adesso ho la curiosità(e il timore) di sapere cosa può fare davvero icon_smile.gif


0510_saluto.gif


io dopo qualche mese l'ho dovuta ripotenziare sennò impazzivo icon_xd_2.gif ,però ora mi piace guidarla e non mi stufa mai 0509_up.gif
 
12567814
12567814 Inviato: 18 Ott 2011 20:33
 

muchogusto1 ha scritto:
Al concessionario mi avevano detto che il blocco non avrebbe permesso di andare oltre i 6000 giri avvolte però riesco ad arrivare fino a 7000 e se la metto in folle e giro di colpo il gas arriva al limitatore a voi succede??

la moto non è che non sale oltre un certo regime..
ci arriva più lentamente, fino alla terza so per esperienza che arriva al limitatore icon_biggrin.gif
QuartoDiMiglio ha scritto:

io dopo qualche mese l'ho dovuta ripotenziare sennò impazzivo icon_xd_2.gif ,però ora mi piace guidarla e non mi stufa mai 0509_up.gif

è la mia primissima moto e guido abbastanza tranquillo..cerco di non andare mai oltre quel che posso, e ripeto..nel misto quel poco gas mi basta ancora(anche se ogni tanto verrebbe voglia di avere quei cv nascosti)
conosco gente che dopo 1 mese riesce a mettere il ginocchio per terra fidandosi di chi lo precede icon_smile.gif io no icon_redface.gif icon_asd.gif e comunque non mi piace rischiare icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
12567907
12567907 Inviato: 18 Ott 2011 20:49
 

io penso di non ripotenziarla per un po... almeno prima mi ci voglio fare le ossa... eheh
 
12569012
12569012 Inviato: 19 Ott 2011 8:34
 

ripotenziala e vai piano icon_wink.gif
 
12569313
12569313 Inviato: 19 Ott 2011 10:11
 

anche io ti consiglio di ripotenziarla ma di usarla con la testa.


ps. le spese di pratica ed istruttoria nonostante sia un tasso zero (molto buono) esistono e li fanno tutti.
probabilmente non sono costi del preventivo ma appunto di apertura pratiche. 0509_up.gif
 
12569716
12569716 Inviato: 19 Ott 2011 12:04
 

Giustamente voi mi dite di ripotenziarla, ma se mi dovessero fermare cosa succede? Nes senso: se ne accorgono che la moto è depotenziata o no?
 
12570012
12570012 Inviato: 19 Ott 2011 13:27
 

betadine ha scritto:
Giustamente voi mi dite di ripotenziarla, ma se mi dovessero fermare cosa succede? Nes senso: se ne accorgono che la moto è depotenziata o no?
penso che chi ti consiglia di ripotenziarla, te lo dice per dopo che hai passato gli anni e l'età giusta.
altrimenti non fare alcun ripotenziamento.
se dovesse succedere un incidente ( tie.gif ) e la moto non è a norma (depotenziata solo a libretto) nonostante tu abbia ragione non becchi una fava. icon_asd.gif
 
12570420
12570420 Inviato: 19 Ott 2011 14:32
 

mmm... non so perchè ma sento che la moto la terrò depo per almeno due annetti... ahahah
 
12571603
12571603 Inviato: 19 Ott 2011 18:17
 

betadine ha scritto:
ti fa davvero i 290? icon_eek.gif icon_eek.gif comunque è davvero una bella moto, su quello ancora non ti so rispondere dato che mi dovrebbe arrivare tra deu settimane.
comunque, te qualche modifica gliel'hai fatta? di estetica o di scarichi ecc...
quindi la ripotenzi ma non fai modifiche al libretto?


Non ho fatto nessuna modifica solo il portatarga!! volevo montare degli scarichi al posto dei due scaldabagno però quelli che mi piacciono costano 600 euro sono gli sc-project gp e sono troppi per adesso anche perchè con 600 euro mi faccio una super vacanza macinando km quest'estate!! Il mio serbatoio essendo la versione abs è di 13,5 litri la riserva mi ha detto il concessionario è di 3 litri quindi faccio più o meno 280-290 km da riserva a riserva per intenderci (visto che il monster non ha la spia del livello del carburante 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) . Secondo me quando sarà sbloccata consumerà di più!!
I "Tutori della legge" se ti fermano in mezzo la strada non possono farti una multa sul momento perchè risulta depotenziata a libretto, per dimostrare che il libretto è diverso dalla moto reale devono metterla sul banco prova e io non ho mai visto un posto di blocco con un banco prova!! Lo stesso vale in caso di incidente le assicurazioni devono chiedere la verifica sul banco!! ( E' chiaro, è sempre meglio avere tutto in regola). [quote="gabriele696"#12567814]
muchogusto1 ha scritto:
Al concessionario mi avevano detto che il blocco non avrebbe permesso di andare oltre i 6000 giri avvolte però riesco ad arrivare fino a 7000 e se la metto in folle e giro di colpo il gas arriva al limitatore a voi succede??

la moto non è che non sale oltre un certo regime..
ci arriva più lentamente, fino alla terza so per esperienza che arriva al limitatore icon_biggrin.gif
Grazie per la dritta proverò prima dell'arrivo del Generale Inverno
 
12582324
12582324 Inviato: 21 Ott 2011 21:16
 

comunque, qualcuno ha qualche suggerimento per montare degli scarichi furbi? anche usati ma preferirei dei termignoni! qualcuno sa consigliarmi qualcosa?
 
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