Leggi il Topic


ER-6N e ER-6F nuovi modelli [2012 immagini e pareri]
12759120
12759120 Inviato: 5 Dic 2011 10:14
 



davvero bella!!
ma è già disponibile?? icon_eek.gif
 
12759238
12759238 Inviato: 5 Dic 2011 10:42
 

si icon_wink.gif e a 6450 euro eusa_clap.gif grande kawa
 
12760468
12760468 Inviato: 5 Dic 2011 15:57
 

Un prezzo assolutamente competitivo per una moto con buone prestazioni§!! 0509_doppio_ok.gif
L'unica cosa che non mi convince man mano che la rivedo in foto è la sella...sebbene all'inizio mi sembrasse una ottima scelta ora mi sembra quasi che stoni con l'anteriore. Non vedo l'ora di vederla dal vivo
 
12760489
12760489 Inviato: 5 Dic 2011 16:02
 

Secondo me si migliora la linea con un maniglione posteriore. Così ad occhio ha un taglio netto e con quel porta targa brrr.. icon_wink.gif
 
12773214
12773214 Inviato: 9 Dic 2011 12:12
 

Vedendo le prime foto online un mese fa devo ammettere che la F non mi era piaciuta.
Sto infatti pensando di passare dal mio mitico Ninja 250 alla ER6F.
Ero innamorato della linea di quella prima, ma devo ammettere che studiandola nel tempo e vedendola all'EICMA sono ricreduto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


E' aggressiva, bella, snella (non è una cosa da poco per chi arriva da una moto come la mia) con moltissime funzioni in più e parecchie migliorie, anche nei piccoli dettagli (nessuno ha notato la plastica di copertura che "riempie" il buco tra la sella e la carena?).
Mi piace il fatto che si siano decisi a montare finalmente un ABS avanzato e che il concetto di ER non sia stato stravolto: sempre intelligente, comoda e pronta a tutto. Aspetto solo che il mio concessionario mi chiami per avvisarmi che la moto è arrivata così faccio un giro e fotografo qualche particolare (anche della N).
A proposito, bellissima anche la N se non che si è un po' omologata allo stile Hornet. Peccato.

Tra l'altro come sapete in America la F viene venduta come Ninja 650r e ci stanno dedicando molto spazio.
Sul sito Kawasaki americano trovate la pagina dedicata, ma non tutti sanno che c'è anche un minisito dedicato sul quale ci sono dei brevi (ed inutili) video.
Un altro ancora dedicato alle "Ninja" da strada.
Meglio che niente mentre si aspetta.
 
12783115
12783115 Inviato: 12 Dic 2011 11:42
 

vedendola dalla foto dell'eicma devo dire che è davvero bella bella.
 
12783144
12783144 Inviato: 12 Dic 2011 11:52
 

raoul85 ha scritto:
A proposito, bellissima anche la N se non che si è un po' omologata allo stile Hornet. Peccato.


da lontano sembra anche la xj6 icon_asd.gif
 
12784097
12784097 Inviato: 12 Dic 2011 16:03
 

Citazione:
vedendola dalla foto dell'eicma devo dire che è davvero bella bella.


Esattamente, molto molto bella, solo che come ha detto qualcuno in mezzo a tutto quel casino era impossibile godersela. inoltre quella nella foto non è la F di serie. La sella è quella da touring e quelle valige costano un botto solo perchè sono colorate di verde (sono semplicissime valige Givi).
Inoltre la moto nel padiglione era stata montata per la prima volta (me lo ha confermato un addetto). L'ho scoperto perchè cercavo il meccanismo per alzare-abbassare il parabrezza. non riuscendoci ho chiesto all'addetto che non sapeva neanche di questa funzione. Il parabrezza era bloccato comunque; forse temevano i troppi smanettamenti.
Ad ogni modo ripeto, non vedo l'ora di vederla dal concessionario.

Citazione:
da lontano sembra anche la xj6


Tu dici?

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Oddio sono naked entrambe quindi più che qualche plastiche non possono indossare. Io le trovo abbastanza differenti nel muso (mi piace di più la Kawa) e nel serbatoio. icon_biggrin.gif
 
12786263
12786263 Inviato: 12 Dic 2011 22:36
 

Proviamo a togliere tutti gli elementi poco significativi nel confronto (diverse colorazioni, sfondo, faro anteriore acceso per la er6, simboli, colori delle frecce ecc), cosi' il confronto dovrebbe risultare piu' neutro

immagini visibili ai soli utenti registrati



non voglio dire che siano due fotocopie, ci mancherebbe, pero' come dire... "da lontano" sono cosi' nettamente distinguibili ?
 
12787468
12787468 Inviato: 13 Dic 2011 11:15
 

fpari ha scritto:
Proviamo a togliere tutti gli elementi poco significativi nel confronto (diverse colorazioni, sfondo, faro anteriore acceso per la er6, simboli, colori delle frecce ecc), cosi' il confronto dovrebbe risultare piu' neutro

Immagine: Link a pagina di Img859.imageshack.us

non voglio dire che siano due fotocopie, ci mancherebbe, pero' come dire... "da lontano" sono cosi' nettamente distinguibili ?


AHAHAHAHAHAHAH questa è in assoluta la più bella risposta che mi abbiano mai confezionato!!!! rotfl.gif
Si in effetti così sembrano proprio uguali. Rimane, a mio parere, più particolare la Kawa, per due elementi: il serbatoio e le pedane passeggero. Però bel test davvero.

A sto punto è d'obbligo mettere a confronto la Kawa con la Hornet.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Hai ragione tu, sembrano molto più simili Kawa e Yamaha.
 
12788749
12788749 Inviato: 13 Dic 2011 16:35
 

cavolo non dico che sono xj6 e er6n sono identiche ma da lontano l'unica differenza che può saltare all'occhio sono due tubi in meno per i collettori della er 6n...poi da vicino le differenze si notano già di più però.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12789156
12789156 Inviato: 13 Dic 2011 18:32
 
 
12790982
12790982 Inviato: 14 Dic 2011 1:04
 

raoul85 ha scritto:


AHAHAHAHAHAHAH questa è in assoluta la più bella risposta che mi abbiano mai confezionato!!!! rotfl.gif
Si in effetti così sembrano proprio uguali. Rimane, a mio parere, più particolare la Kawa, per due elementi: il serbatoio e le pedane passeggero. Però bel test davvero.

A sto punto è d'obbligo mettere a confronto la Kawa con la Hornet.

Immagine: Link a pagina di 1.bp.blogspot.com

Immagine: Link a pagina di Moto.it

Hai ragione tu, sembrano molto più simili Kawa e Yamaha.


avevo voglia e tempo di cazzeggiare un po' con photoshop icon_asd.gif

tirano comunque tutte un po' sulla stessa linea in effetti, anche se a me piace di piu' indubbiamente la kawa; questo e' tifo, non cercate la logica icon_rolleyes.gif
 
12791475
12791475 Inviato: 14 Dic 2011 10:59
 

Nel confronto con la Yamaha: scusate ma il mono laterale della errina vi sembra un dettaglio caratteristico di poco conto ? E vogliamo parlare dello scarico ?

Io faccio davvero sempre più fatica a comprendere perchè ci meravigliamo se due moto si assomigliano anche se spesso è realmente così. Ma è previsto e voluto: la linea piace al pubblico ? La moto è di moda ? Per quale motivo il disegnatore non dovrebbe allinearsi ?
Prendete i SUV giapponesi. Sapreste distinguerli a colpo d'occhio ? Prendete i giubbotti che tutti indossiamo di inverno. Sapreste capire al volo se è l'originale o una delle tante imitazioni ?

Si chiama moda da che mondo è mondo. Loro ci disegnano ciò che noi apprezziamo e compriamo.

Poi ci sono i tentativi di rompere con la tendenza, le linee fuori dagli schemi del momento che le aziende propongono con l'idea che noi apprezziamo la linea proprio per l'esclusività e l'originalità.
Prendiamo ad esempio l'errina primo modello (quella che avevo io): il gruppo ottico anteriore si distingueva a colpo d'occhio era originale. In molti dicevano che era il punto brutto della moto, altrettanti volevano sapere come fare a mettere quello della Z o della Hornet. Che avrebbero dovuto fare i disegnatori se non disegnare un gruppo ottico più in linea con le tendenze del momento ?

Moto alternative ed esclusive esistono per tutti i gusti, ma in questo settore rassegnamoci ad un appiattimento stilistico. Però non dimentichiamo mai che il cuore della moto è il motore e che tra un bicilindrico 600 Kawasaki e un quadricilindrico 600 Yamaha c'è come tra mangiare e stare a guardare.
 
12791664
12791664 Inviato: 14 Dic 2011 12:09
 

Vorrei ricordare inoltre che oltre al fattore Moda e tendenza, ci sono studi aerodinamici che portano le case a fare scelte quasi obbligate.
E c'è anche da considerare la richiesta del mercato, che se verte su uno stile snobbando l'altro, è alquanto ovvio e scontato che le case si adegueranno..
Come ha detto HAB, se i motociclisti apprezzano i fari più aggressivi, cupolini più spigolosi, le case andranno su quei dettagli. icon_wink.gif

Comunque indubbiamente sia la Xj che la 6N si assomigliano molto.
 
12791741
12791741 Inviato: 14 Dic 2011 12:37
 

Hab ha scritto:
Nel confronto con la Yamaha: scusate ma il mono laterale della errina vi sembra un dettaglio caratteristico di poco conto ? E vogliamo parlare dello scarico ?


no, infatti nessuno ha mai detto che sono due fotocopie, ma che le linee si somigliano molto

Citazione:
Io faccio davvero sempre più fatica a comprendere perchè ci meravigliamo se due moto si assomigliano anche se spesso è realmente così.


perche' io sono uno che non trova stimoli e compiacimenti nella ripetizione rituale delle cose, quindi non e' questione di "meravigliarsi perche' due motori si assomigliano" bensi' di "constatare che due motori, evolvendosi, si somigliano sempre di piu'"; a me questo non piace, e ne parlo.

Citazione:
Poi ci sono i tentativi di rompere con la tendenza, le linee fuori dagli schemi del momento che le aziende propongono con l'idea che noi apprezziamo la linea proprio per l'esclusività e l'originalità.


io preferisco questi
 
12795128
12795128 Inviato: 15 Dic 2011 2:39
 

fpari ha scritto:
io preferisco questi


Anche io tendenzialmente, come molti altri, però poi alla fine va a finire che compriamo tutti le stesse moto che si assomigliano un pò tutte e la ER-6N my 2009 non fa eccezione.

Puoi stare certo che se ci fosse più richiesta per linee più originali i disegnatori non avrebbero difficoltà a tirare fuori prototipi dei quali si farebbe fatica a trovare somiglianze con altri.
 
12795965
12795965 Inviato: 15 Dic 2011 12:48
 

Hab ha scritto:
la ER-6N my 2009 non fa eccezione.


insomma...era molto meno somigliante alla concorrenza rispetto a questa. D'altra parte se avessi voluto/potuto spendere 4mila euro in piu' avrei preso la street triple, rigorosamente quella coi fanali tondi
 
12798253
12798253 Inviato: 15 Dic 2011 21:55
 

Hab ha scritto:
Nel confronto con la Yamaha: scusate ma il mono laterale della errina vi sembra un dettaglio caratteristico di poco conto ? E vogliamo parlare dello scarico ?


Ciao! Guarda hai portato due elementi sicuramente caratterizzanti. Quello che rimane molto simile sono le plastiche laterali e il frontale. Dai obiettivamente è una delle prime cose che vedi. E sinceramente se non vedo originalità lo faccio notare (e mi faccio correggere certo!icon_wink.gif ).
Comuqnue rischiamo di andare OT.

Qualcuno ha qualche altra news sulle due er?
 
12800207
12800207 Inviato: 16 Dic 2011 15:09
 

fpari ha scritto:
... D'altra parte se avessi voluto/potuto spendere 4mila euro in piu' avrei preso la street triple, rigorosamente quella coi fanali tondi


Questo lo condivido pienamente: purtroppo spesso (non sempre prima che qualcuno riporti eccezioni) originalità è sinonimo di esclusività e quindi di costo medio-alto. Un esempio per tutti (poi basta sennò siamo veramente OT) la Ducati Diavel.
In fondo la pensiamo allo stesso modo icon_wink.gif
 
12800889
12800889 Inviato: 16 Dic 2011 18:05
 

Ripensandoci non siamo in OT. Parliamo di pareri sulle ER nuove e ci stanno i confronti con le linee di altri modelli.

La F io la trovo piacevole e abbastanza originale. Voi?
 
12801051
12801051 Inviato: 16 Dic 2011 18:45
 

a me non piace più di tanto...ma non perchè non sia bella intendiamoci...è che proprio quel tipo di moto qua che non mi piace per niente..la n in proporzione è molto più carina perchè è bella compatta ma quando vuole sburla... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12823420
12823420 Inviato: 23 Dic 2011 13:42
 

Nuovi test della ER 6F in america:

Motorcycle.com

Motorcycles.about.com

MotoUsa.com

Sembrano tutte ottime impressioni. Nota dolente la spia ECO è stata definita "una nuova definizione di spia idiota". Cioè letteralmente inutile.
 
12867328
12867328 Inviato: 6 Gen 2012 23:29
 

CIAO ragazzi sono nuovo del forum questa e la prima volta che scrivo, ho letto con attenzione tutte le vostre opinioni su i nuovi modelli ER-6N e F volevo solo dirvi che........... non ho resistitoooooooooooo!!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif ho venduto la mia errina modello 2009 "grazie anche ad una buona valutazione dell'usato" per prendermi il modello N 2012 , sono gia' stato dal concessionario per vederla e devo dire che non vedo l'ora di andare a ritirarla, per poi descrivervi le mie prime impressioni. CIAO
 
12867576
12867576 Inviato: 7 Gen 2012 0:29
 

Ma non ci credo!
Colore? ABS?
A quanto l'hai portata via?
 
12868931
12868931 Inviato: 7 Gen 2012 14:22
 

lo presa sempre di colore nero, questa volta pero' anche con ABS , "dopo aver preso un paio di spaventi l'anno scorso", ho fatto installare anche un paio di accessori originali Kawasaki cupolino e coprisella passeggero, inserendo anche il pass. di proprieta' ho dovuto aggiungere la bellezza di 2700,00 euri. eusa_wall.gif
 
12869253
12869253 Inviato: 7 Gen 2012 15:55
 

Ma sai già quando ti arriva?
 
12869333
12869333 Inviato: 7 Gen 2012 16:38
 

sinceramente, e parlo con dispiacere, penso che oramai tutte le naked entrylevel col tempo andranno a somigliarsi tutte nel bene e nel male; quindi kawa, honda, yamaha ecc si devono dare una bella svegliata

er6n e er6f modello 2012 non sò ancora dire se mi piacciono o no, son sempre della idea che la prima versione della N (2005-2008) e la seconda versione della F (2009-2011) siano le migliori
 
12873434
12873434 Inviato: 8 Gen 2012 21:16
 

ancora non so di preciso quando me la consegneranno, per il momento non e' che ho molta fretta di averla visto le temperature del periodo, devo andare in concessionaria la prossima settimana......chiedero'

comunque per quello che riguarada il discorso delle naked entrylevel posso solo dire....naturalmente questa e un opinione da fresco neofita, che in giro ci sono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche, e la ER-6N 2009 e 2012 sono un ottima scelta con un ottimo rapporto qualita' prezzo, come testimoniano anche, le ultimissime prove su strada effetuate da MOTOCICLISMO, IN MOTO, DUERUOTE e SUPERBIKE.
 
12874159
12874159 Inviato: 9 Gen 2012 0:10
 

Scusate una domanda ma rispetto alla vecchia 2010 la 2012 ha prestazioni un pelo diverse secondo il sito ufficiale... è per i consumi? icon_confused.gif

2012

Massima potenza
53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm




Coppia massima
64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm

2010

Massima potenza
53kW {72.1 PS} /8.500 g/min.




Coppia massima
66 N•m {6.7 kgf•m} / 7.000 g/min.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©