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Consiglio motard 250 per tanti km
12528710
12528710 Inviato: 10 Ott 2011 10:50
Oggetto: Consiglio motard 250 per tanti km
 

Salve a tutti
Mi piacerebbe comprarmi un bel 250 motard (usato) che abbia una bella linea e con discrete prestazioni
L'unico problema è che io faccio dai 50 ai 70 km al giorno, e quindi necessito di una moto che non abbia bisogno di una manutenzione frequente
Dando un'occhiata in internet non sto facendo altro che confondermi ulteriormente, quindi chiedo a voi che siete senz'altro più esperti di me!
Grazie

Ultima modifica di BARO92 il 10 Ott 2011 11:28, modificato 1 volta in totale
 
12528826
12528826 Inviato: 10 Ott 2011 11:17
 

prova a guardare il wr 250x! non è male.. e va benissimo per il tuo utilizzo!
oppure lei che a mio parere è la piu bella

Link a pagina di Fanticmotor.it
 
12528858
12528858 Inviato: 10 Ott 2011 11:26
 

Il wr non mi piace molto, il caba 200 come va?
 
12528948
12528948 Inviato: 10 Ott 2011 11:44
 
 
12529314
12529314 Inviato: 10 Ott 2011 13:17
 

L'unica cosa che non mi convince di quella moto è la cilindrata, un 183cc...
Non conosci altre valide alternative?
 
12529360
12529360 Inviato: 10 Ott 2011 13:26
 

potresti guardare anche il beta M4, non è un 250 ma i cavalli sono quelli
 
12529664
12529664 Inviato: 10 Ott 2011 14:04
 

nel caso tu potessi ti consiglio una moto come il beta m4 o il drz 400...se vuoi un 250 prendi il wr 250...oppure devi prendere una racing

Ultima modifica di giovanniktm144 il 10 Ott 2011 14:11, modificato 1 volta in totale
 
12529717
12529717 Inviato: 10 Ott 2011 14:10
 

Eh, io vorrei stare proprio sul 250!
Volendo anche su enduro con doppia omologazione!
 
12529727
12529727 Inviato: 10 Ott 2011 14:12
 

allora la migliore soluzione é la yamaha...al massimo prendi un vecchio xr ma non ricordo se ci sia anche i 250...
 
12529785
12529785 Inviato: 10 Ott 2011 14:19
 

Il problema che la yamaha non mi piace proprio
Non esiste qualcosa che abbia un aspetto corsaiolo con un motore che necessita di poca manutenzione?
 
12530308
12530308 Inviato: 10 Ott 2011 15:52
 

non penso!forse la yamaha se ci cambi le plasiche hahaha
 
12530803
12530803 Inviato: 10 Ott 2011 17:16
 

Quello che stai cercando non esiste XD.
Se cerchi una moto che non abbia bisogno di frequente manutenzione a mio avviso il wr 250 X è la migliore .
 
12530926
12530926 Inviato: 10 Ott 2011 17:44
 

E invece sui 2 tempi c'è qualcosa di non esasperato?
Il mio sogno nel cassetto rimane comunque la ktm smc 690
E' possibile guidarla depotenziata?
 
12531125
12531125 Inviato: 10 Ott 2011 18:19
 
 
12531267
12531267 Inviato: 10 Ott 2011 18:45
 

L'smc 690 è depotenziabile, quindi volendo potresti guidarla.

Se invece vuoi proprio un 250 prendi il wr poi con calma e pazzienza lo rendi più corsaiolo te, inizia a cambiare le grafiche e la moto prende già un altro aspetto, poi bhò le modifiche sono infinite...
 
12531395
12531395 Inviato: 10 Ott 2011 19:02
 

volendo potresti prendere la 690 smc depotenziata e quando fai la a3 la ripotenzi, secondo me faresti un ottimo affare
 
12531506
12531506 Inviato: 10 Ott 2011 19:19
 

Ma siccome lo prenderei usato, per depotenziarlo a chi devo rivolgermi? E quanto costerebbe?
Perchè da quanto hovisto c'è una rotellina sotto la sella che ha tre sttaggi: uno per la massima potenza, uno per depotenziarlo( non so a quanto) e uno per quando ci metti le benzine povere di ottani, quindi volendo uno in due secondi tira giù la sella e la ripotenzia...
 
12533894
12533894 Inviato: 11 Ott 2011 11:00
 

restando invece sui 250, non esistono vie di mezzo tra stradali e racing?
 
12534279
12534279 Inviato: 11 Ott 2011 12:34
 

di 250 non racing non ce ne sono molte in giro, la yamaha è una delle poche
 
12536273
12536273 Inviato: 11 Ott 2011 18:47
 

BARO92 ha scritto:
Ma siccome lo prenderei usato, per depotenziarlo a chi devo rivolgermi? E quanto costerebbe?
Perchè da quanto hovisto c'è una rotellina sotto la sella che ha tre sttaggi: uno per la massima potenza, uno per depotenziarlo( non so a quanto) e uno per quando ci metti le benzine povere di ottani, quindi volendo uno in due secondi tira giù la sella e la ripotenzia...


na non funziona proprio cosi...

se devi prenderlo usato ti consiglio di vedere se almeno è gia depo a libretto cosi poi per depotenziarlo anche nel motore spendi poco.. se no per farlo depotenziare a libretto penso che sia un po un casino... per la storia delle 3 mappe del ktm... si chiamano normal,standard,advanced.. che comunque non ti depotenziano la moto..ma ti cambiano l'erogazione del motore.. da piu dolce a potenza piena icon_wink.gif
 
12544293
12544293 Inviato: 13 Ott 2011 13:09
 

Ok, allora punterò a un wr 250 x
Spero di trovare un buon usato a meno di 3000 euro!
 
12561536
12561536 Inviato: 17 Ott 2011 15:41
 

A doppia omologazione e 250 c'era il Beta 250 RR fino al 2007, forse al 2008.
Era però un motard da gara, con manutenzione frequente, con controlli da fare ogni 10 ore di utilizzo.

Non so se si possano dilatare i controlli facendone un uso meno esasperato di quello per cui è stato studiato il mezzo eusa_think.gif eusa_think.gif

Sulla carta l'RR 250 potrebbe fare al caso tuo, devi valutarne pro e contro, e sentire proprietari e concessionari per conoscerne la sfruttabilità ed i costi di gestione.
 
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