Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Monster 900 sbalorditivo [si alza di gas]
12530491
12530491 Inviato: 10 Ott 2011 16:22
 

manto67 ha scritto:
Nemmeno il mio, solo di gas, si alza.
Credo sia la concausa di due problemi.

1) Sento un dolore quasi fisico pensando allo sforzo di frizione-cambio-catena

2) Sento un dolore quasi fisico pensandomi a "pelle d'orso" in mezzo alla strada con la moto incollata a un palo e tutti che ti danno del cog...ne.


La velocità di quel Monster era irrisoria ! Era praticamente impossibile impalarsi anche perchè si sarà alzata di mezzo metro e anche perchè il tizio stesso, a causa del traffico, ha dovuto abbassarla subito...

E ti assicuro che si è alzato solo di gas...so benissimo (e si sente benissimo) quando uno sfriziona...
Può anche darsi che abbia avuto un rapido (non so se ne esistono per le stradali)...
 
12530698
12530698 Inviato: 10 Ott 2011 16:59
 

newrail69 ha scritto:


Si, devo dire la verità...sono invidioso...almeno un pò...
Anche il rumore di quel monster era bellissimo, nonostante avesse i dbk...la mia è molto meno rumorosa...se tolgo i dbk mi arrestano dopo 1 km...se li tengo montati è silenziosa, si sente solo la frizione.

Comunque sono innamorato della mia moto ! Non avrò manico, ma mi diverto...

Unico punto interrogativo che ho sempre avuto è il kit che la mia moto monta e cioè scarichi completi Termignoni, kit no-kat, centralina e filtro...avendola acquistata già così non saprò mai com'è originale...dicono che questo kit porta il motore ad essere meno scorbutico e a rendere molto agli alti, mentre la moto originale è meglio sui bassi.

Solo voi potete dirmi com'è un S4R originale.


Che abbia avuto i dbkiller non vuol dire che non debba fare un bel rumore: se li ha lavorati bene, sono solo uno specchietto per le allodole!
Comunque, non lo dico per essere di parte, ma le vecchie Ducati Euro 0 (851-888-916-M900-SS900) hanno un rombo unico secondo me icon_biggrin.gif

Alla fine potrebbe anche essere stato un 900 ie...la targa era recente o vecchia?

Riguardo al tuo S4R, so che col kit si avvicina ai 140 CV della 999, quindi sicuramente si guadagna agli alti regimi e si perde qualcosina ai bassi, ma non vuol dire che la moto non si alzi di gas...la coppia massima sarà verso i 7000 giri, e sicuramente è superiore a quella del 900 (che pesa di più peraltro). icon_wink.gif
 
12530809
12530809 Inviato: 10 Ott 2011 17:18
 

Ah forse ho capito chi è, bel mezzo, non vorrei dire una cavolata ma pare sia in vendita icon_rolleyes.gif
 
12531182
12531182 Inviato: 10 Ott 2011 18:29
 

comunque credo che non si debba essere invidiosi per uno che impenna di gas(o di braccia o sfrizionando)perche' lo possono imparare tutti in breve tempo....
e penso che se tu non avessi paura di aprire aggresivamente il gas si alzerebbe anche la tua icon_wink.gif ...abbi fiducia della tua moto e stai certo che non ti deluderà doppio_lamp.gif
 
12531305
12531305 Inviato: 10 Ott 2011 18:50
 

_batista_ ha scritto:


Riguardo al tuo S4R, so che col kit si avvicina ai 140 CV della 999, quindi sicuramente si guadagna agli alti regimi e si perde qualcosina ai bassi, ma non vuol dire che la moto non si alzi di gas...la coppia massima sarà verso i 7000 giri, e sicuramente è superiore a quella del 900 (che pesa di più peraltro). icon_wink.gif

la coppia massima dell'S4R/S Testastretta è di 10,5 Kgm a 7500 giri icon_asd.gif il tipo con il 900 sarà stato in prima o al massimo in seconda, la moto era in coppia, ha dato gas all'improvviso, bello deciso e il gioco è fatto icon_wink.gif io una volta con la mia era sulla corsia di accellerazione di una superstrada e mi ricordo che ho pensato:"adesso voglio vedere se s'impenna..." e ho spalancato tutto all'improvviso, così con un pò di leggerezza, senza pensare alle conseguenze....in un nano secondo ho visto l'anteriore davanti a me, sopra la mia testa!! 0509_mitra.gif a momenti me la facevo sotto.... 0509_si_picchiano.gif
 
12532098
12532098 Inviato: 10 Ott 2011 20:41
 

_batista_ ha scritto:


Che abbia avuto i dbkiller non vuol dire che non debba fare un bel rumore: se li ha lavorati bene, sono solo uno specchietto per le allodole!
Comunque, non lo dico per essere di parte, ma le vecchie Ducati Euro 0 (851-888-916-M900-SS900) hanno un rombo unico secondo me icon_biggrin.gif

Alla fine potrebbe anche essere stato un 900 ie...la targa era recente o vecchia?

Riguardo al tuo S4R, so che col kit si avvicina ai 140 CV della 999, quindi sicuramente si guadagna agli alti regimi e si perde qualcosina ai bassi, ma non vuol dire che la moto non si alzi di gas...la coppia massima sarà verso i 7000 giri, e sicuramente è superiore a quella del 900 (che pesa di più peraltro). icon_wink.gif


..non ho proprio fatto caso alla targa ! Guardavo gli scarichi e la frizione che faceva un baccano infernale...se mi capita di rivederlo farò caso ad altri particolari...
 
12532122
12532122 Inviato: 10 Ott 2011 20:44
 

NicoBooster ha scritto:
comunque credo che non si debba essere invidiosi per uno che impenna di gas(o di braccia o sfrizionando)perche' lo possono imparare tutti in breve tempo....
e penso che se tu non avessi paura di aprire aggresivamente il gas si alzerebbe anche la tua icon_wink.gif ...abbi fiducia della tua moto e stai certo che non ti deluderà doppio_lamp.gif


..ho solo paura di ritrovarmela sopra il casco ! icon_smile.gif

Riguardo al kit che monta la mia, a parte avere spostato la coppia, cosa da di più rispetto ad averla originale ?
 
12532876
12532876 Inviato: 10 Ott 2011 22:46
 

newrail69 ha scritto:


..ho solo paura di ritrovarmela sopra il casco ! icon_smile.gif

Riguardo al kit che monta la mia, a parte avere spostato la coppia, cosa da di più rispetto ad averla originale ?


Guadagni in alto e hai un'erogazione migliore.
Per quanto riguarda le penne... beh, sono belle eh, però bisogna saperle fare con sicurezza. Secondo me non è vero, al contrario di quanto dice qualcuno, che tutti possono imparare a farle. Anche lì occorre tecnica e destrezza. Se non ti senti sicuro non provarci mai, sopprattutto visto che hai preso da poco la moto e non la conosci ancora bene.
Quello con il 900 possibilmente avrà beccato la giusta coppia, magari ha anche cambiato qualcosina nella trasmissione finale.
Per non parlare del fatto che ci sono alcune moto, identiche per marca e modello e tutto, che vengono meglio di altre, nel senso che riescono meglio dalla fabbrica.

DesmoV 0509_up.gif
 
12533703
12533703 Inviato: 11 Ott 2011 9:52
 

GabrieleLuzz ha scritto:


Guadagni in alto e hai un'erogazione migliore.
Per quanto riguarda le penne... beh, sono belle eh, però bisogna saperle fare con sicurezza. Secondo me non è vero, al contrario di quanto dice qualcuno, che tutti possono imparare a farle. Anche lì occorre tecnica e destrezza. Se non ti senti sicuro non provarci mai, sopprattutto visto che hai preso da poco la moto e non la conosci ancora bene.
Quello con il 900 possibilmente avrà beccato la giusta coppia, magari ha anche cambiato qualcosina nella trasmissione finale.
Per non parlare del fatto che ci sono alcune moto, identiche per marca e modello e tutto, che vengono meglio di altre, nel senso che riescono meglio dalla fabbrica.

DesmoV 0509_up.gif


Diciamo che non è il mio obiettivo fare le penne...se però la moto le fa da sola di gas come ho visto fare ieri, beh, sarebbe bello e non credo serva una tecnica particolare..ovviamente non erano penne a candela...
...credo che fare qualche metro a 50cm da terra ti dia una bella sensazione..
 
12533783
12533783 Inviato: 11 Ott 2011 10:26
 

se il tuo obbiettivo è quello allora devi solo dare gas quando parti. ate non succede perchè hai paura che magari ti ribalti però ti assicuro che se alla partenz dai gas con decisione si alza.
 
12533907
12533907 Inviato: 11 Ott 2011 11:03
 

piciul ha scritto:
se il tuo obbiettivo è quello allora devi solo dare gas quando parti. ate non succede perchè hai paura che magari ti ribalti però ti assicuro che se alla partenz dai gas con decisione si alza.


Si, credo di avere una grossa limitazione al polso...cioè apro quando posso, ma mai di colpo...
 
12535424
12535424 Inviato: 11 Ott 2011 16:21
 

newrail69 ha scritto:


Diciamo che non è il mio obiettivo fare le penne...se però la moto le fa da sola di gas come ho visto fare ieri, beh, sarebbe bello e non credo serva una tecnica particolare..ovviamente non erano penne a candela...
...credo che fare qualche metro a 50cm da terra ti dia una bella sensazione..


Certo, specialmente se impari a farla venire su molto lentamente.
Non serve una tecnica particolare, basta solo darci il gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12536079
12536079 Inviato: 11 Ott 2011 18:17
 

anche il 695 si alza di gas.. a fatica ma si alza. 0509_doppio_ok.gif
 
12536159
12536159 Inviato: 11 Ott 2011 18:31
 

ciao

io posso dire che come fermone non riuscirei ad impennare , personalmente ho un 620 che non e' l'ideale ma ho visto persone che hanno piu pelo sullo stomaco e riescono ad impennare anche un semplice 620 certo ........in questo caso un po di spinta bisogna darla .
per quanto riguarda il tuo caso credo sia un freno psicologico , un po come per me dover piegare ..........
 
12537590
12537590 Inviato: 11 Ott 2011 22:47
 

alexkratter ha scritto:
anche il 695 si alza di gas.. a fatica ma si alza. 0509_doppio_ok.gif



icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
12538558
12538558 Inviato: 12 Ott 2011 10:31
 

Premetto che anche io avevo qualche remora ma soprattutto non avevo mai provato ad aprire di prima, così come spiegato da qualcuno; ieri, dopo aver letto questo topic mentre tornavo a casa ci ho provato...ahzzz se si alza, mi sono trovato lo sterzo in bocca in un attimo e meno male che ho tolto subito il gas e la moto è tornata giù.
Devo dire che in passato ci avevo già provato, ma probabilmente non avevo aperto il gas sufficentemente, poi avevo provato anche a tirare bene la prima e nel mettere la seconda speravo che si alzasse di potenza (come ho visto fare ad un tizio con il 1098 sull'autostrada mentre andavamo a circa 120/130 all'ora) però non è successo niete, forse sbaglio qualcosa anche li...
MI devo applicare di più.... 0509_banana.gif
 
12539265
12539265 Inviato: 12 Ott 2011 13:33
 

gianni_1963 ha scritto:
Premetto che anche io avevo qualche remora ma soprattutto non avevo mai provato ad aprire di prima, così come spiegato da qualcuno; ieri, dopo aver letto questo topic mentre tornavo a casa ci ho provato...ahzzz se si alza, mi sono trovato lo sterzo in bocca in un attimo e meno male che ho tolto subito il gas e la moto è tornata giù.
Devo dire che in passato ci avevo già provato, ma probabilmente non avevo aperto il gas sufficentemente, poi avevo provato anche a tirare bene la prima e nel mettere la seconda speravo che si alzasse di potenza (come ho visto fare ad un tizio con il 1098 sull'autostrada mentre andavamo a circa 120/130 all'ora) però non è successo niete, forse sbaglio qualcosa anche li...
MI devo applicare di più.... 0509_banana.gif


0509_vergognati.gif devi studiare

soprattutto prova a tirarla su di prima e anzichè farti prendere dal panico e togliere il gas cambia marcia e tienila su anche con la seconda.
 
12539893
12539893 Inviato: 12 Ott 2011 15:06
 

piciul ha scritto:


0509_vergognati.gif devi studiare

soprattutto prova a tirarla su di prima e anzichè farti prendere dal panico e togliere il gas cambia marcia e tienila su anche con la seconda.


Si ma occhio al rilascio della frizione, cambiando marcia in impennata potresti avere un forte colpo all'indietro! icon_eek.gif

DesmoV 0509_up.gif
 
12539966
12539966 Inviato: 12 Ott 2011 15:15
 

se andiamo avanti cosi lo rimbambiamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif perchè se cambi in impennata per evitare il contraccolpo devi "bilanciarti" con il freno posteriore, per questo se non sei esperto non conviene lasciare le pedane.
 
12539980
12539980 Inviato: 12 Ott 2011 15:18
 

...don't worry, prima imparo a controllare in prima, poi vediamo....
 
12540173
12540173 Inviato: 12 Ott 2011 15:51
 

ecco ricordo i vecchi e sani:

"ma sono pazzi quelli!!" / "non è possibile rischiare la vita così" / "basta bravate"

e poi ci insegnamo a vicenda a fare le impennate icon_asd.gif

Comunque io ti consiglio di imparare prima a gestire un impennata con uno scooter o una moto tipo cross...
stare su una ruota e sempre una situazione strana... figuriamoci con una moto per lo piu pesante e che se cade ti crea danni seri al portafoglio icon_asd.gif
 
12540218
12540218 Inviato: 12 Ott 2011 15:59
 

ma ovviamente parliamo di manovre fatte in strade chiuse al traffico ed, ovviamente, non parliamo di esperienze personali ma di manovre fatte da piloti professionisti. 0509_up.gif
 
12540237
12540237 Inviato: 12 Ott 2011 16:05
 

Parliamo semplicemente di bambinoni che comprano solo giocattoli piu grandi....

ecco di cosa parliamo 0509_up.gif

Io compreso icon_cool.gif
 
12540244
12540244 Inviato: 12 Ott 2011 16:05
 

...alla soglia dei 50 anni, figurati se mi metto a fare queste cazzate in strada...
Magari al semaforo sulla Colombo...
 
12540280
12540280 Inviato: 12 Ott 2011 16:13
 

gianni_1963 ha scritto:
...alla soglia dei 50 anni, figurati se mi metto a fare queste cazzate in strada...
Magari al semaforo sulla Colombo...


Ahahaha icon_asd.gif

quindi se vedo uno impennare sopra a un semaforo sei tu!!
 
12543531
12543531 Inviato: 13 Ott 2011 9:27
 

Due settimane fa circa, ho visto una Streetfighter in partenza da un semaforo alzarsi di potenza.
Ha tirato la prima all' osso tanto che la moto si è alzata dopo 40/50m ed è scesa perchè è entrato il limitatore.

Ecco, così non mi piace...questo l'ha fatto perchè ha visto che ero dietro di lui e ha voluto fare lo "sborone"...avrei preferito che facesse come quel famoso Monster 900...più divertente..
 
12544090
12544090 Inviato: 13 Ott 2011 12:16
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©