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Monster 900 sbalorditivo [si alza di gas]
12528199
12528199 Inviato: 10 Ott 2011 7:58
Oggetto: Monster 900 sbalorditivo [si alza di gas]
 

Ciao a tutti,

Stamattina ero fermo ad un semaforo (ero in macchina) e mi si è affiancato un Monster 900.

La cosa che mi ha lasciato sbalordito, è stata quando è scattato il verde. Il monster è partito tranquillissimo, ma è bastato un colpetto di gas perchè la moto si alzasse su una ruota.

Premetto che non ha sfrizionato e sta cosa l' ho vista fare solo ad alcuni motard o cross.

Io ho un Monster S4R Testastretta, ma o non sono capace io ad usarla oppure c'è qualcosa che non mi quadra perchè la mia con un solo colpetto di gas non si alza.

Premetto anche che la mia l' ho presa usata con Kit Termignoni e centralina e dicono che non sia scorbutica come l' originale, ma volevo sentire i vostri pareri.
 
12528247
12528247 Inviato: 10 Ott 2011 8:16
 

Di sicuro il 900, soprattutto se a carburatori ha un erogazione più brusca rispetta al 4v.
Più che altro bisognerebbe capire se il motore di questo 900 che hai visto è elaborato, se ( molto probabilmente ) la trasmissione finale è stata modificata o cose del genere.
Non credo che in configurazione originale si alzi di potenza con un colpetto di gas icon_biggrin.gif
 
12528298
12528298 Inviato: 10 Ott 2011 8:38
 

A che ora? Mi sa che ero io icon_asd.gif
 
12528306
12528306 Inviato: 10 Ott 2011 8:41
Oggetto: Re: Monster 900 sbalorditivo
 

newrail69 ha scritto:
Ciao a tutti,

Stamattina ero fermo ad un semaforo (ero in macchina) e mi si è affiancato un Monster 900.

La cosa che mi ha lasciato sbalordito, è stata quando è scattato il verde. Il monster è partito tranquillissimo, ma è bastato un colpetto di gas perchè la moto si alzasse su una ruota.

Premetto che non ha sfrizionato e sta cosa l' ho vista fare solo ad alcuni motard o cross.

Io ho un Monster S4R Testastretta, ma o non sono capace io ad usarla oppure c'è qualcosa che non mi quadra perchè la mia con un solo colpetto di gas non si alza.

Premetto anche che la mia l' ho presa usata con Kit Termignoni e centralina e dicono che non sia scorbutica come l' originale, ma volevo sentire i vostri pareri.


Sei tu probabilmente il problema, io avevo il tuo stesso identico monster con anche io Kit completo e anche aprendo a metà si alzava di brutto. icon_smile.gif
 
12528364
12528364 Inviato: 10 Ott 2011 9:01
 

se sai come, quando e cosa fare tutte le moto si alzano.
 
12528431
12528431 Inviato: 10 Ott 2011 9:23
Oggetto: Re: Monster 900 sbalorditivo
 

Virgo ha scritto:


Sei tu probabilmente il problema, io avevo il tuo stesso identico monster con anche io Kit completo e anche aprendo a metà si alzava di brutto. icon_smile.gif



...cioè sono io che non la so alzare oppure è la moto ??
 
12528562
12528562 Inviato: 10 Ott 2011 10:05
 

newrail69 ha scritto:
Virgo ha scritto:


Sei tu probabilmente il problema, io avevo il tuo stesso identico monster con anche io Kit completo e anche aprendo a metà si alzava di brutto. icon_smile.gif



...cioè sono io che non la so alzare oppure è la moto ??


da quello che dice virgo credo che sia tu a non saperla alzare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
comunque e' abbastanza facile impennare con queste moto...basta non avere paura e spalancare un po' di più il gas icon_cool.gif icon_cool.gif
 
12528656
12528656 Inviato: 10 Ott 2011 10:30
 

NicoBooster ha scritto:


da quello che dice virgo credo che sia tu a non saperla alzare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
comunque e' abbastanza facile impennare con queste moto...basta non avere paura e spalancare un po' di più il gas icon_cool.gif icon_cool.gif


Non mi offendo, ci mancherebbe...l' importante che non sia la moto perchè è la mia prima Ducati...
Ricordo che il ragazzo che me l' ha venduta (nel 2009 a 7000€ con 1098 km !) l' ha fatto perchè troppi cavalli e non sapeva sfruttarli.

Non vorrei che anch' io mi trovo nella stessa situazione e cioè una moto da 150 cv e non saperla portare...mi diverto, ci faccio molti giri, ma forse la sfrutto 1/3 delle sue potenzialità...
 
12528709
12528709 Inviato: 10 Ott 2011 10:50
 

Due anni fa hai pagato 7000 un testastretta con 1000km???
non ce n'è un altro?
 
12528772
12528772 Inviato: 10 Ott 2011 11:04
 

newrail69 ha scritto:
NicoBooster ha scritto:


da quello che dice virgo credo che sia tu a non saperla alzare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
comunque e' abbastanza facile impennare con queste moto...basta non avere paura e spalancare un po' di più il gas icon_cool.gif icon_cool.gif


Non mi offendo, ci mancherebbe...l' importante che non sia la moto perchè è la mia prima Ducati...
Ricordo che il ragazzo che me l' ha venduta (nel 2009 a 7000€ con 1098 km !) l' ha fatto perchè troppi cavalli e non sapeva sfruttarli.

Non vorrei che anch' io mi trovo nella stessa situazione e cioè una moto da 150 cv e non saperla portare...mi diverto, ci faccio molti giri, ma forse la sfrutto 1/3 delle sue potenzialità...

dipende dall'uso che ne fai...se la usi per andare a lavoro e uscirci il pomeriggio per la città NON la sfrutti nemmeno la metà...ma se invece prendi spesso l'autostrada oppure esci con gli amici per delle passeggiate in montagna allora si inizia a ragionare. icon_cool.gif
 
12528812
12528812 Inviato: 10 Ott 2011 11:14
 

NicoBooster ha scritto:

dipende dall'uso che ne fai...se la usi per andare a lavoro e uscirci il pomeriggio per la città NON la sfrutti nemmeno la metà...ma se invece prendi spesso l'autostrada oppure esci con gli amici per delle passeggiate in montagna allora si inizia a ragionare. icon_cool.gif



Al lavoro non ci vado in moto perchè ho farei solo code e semafori e la distruggerei...
La uso al weekend...ma sicuramente la sfrutto la metà di quello che si potrebbe fare...
Inoltre mia moglie ha una paura folle...quindi, sempre da solo o con qualche amico...

L' ho presa perchè ho sempre amato il Monster e sempre desiderato una Ducati...
Prima di questa avevo una KTM LC4 e sto pensando infatti di ritornare al motard con una Hyper...forse per me sarebbe l' ideale...
 
12528837
12528837 Inviato: 10 Ott 2011 11:21
 

con quella si che impenni
 
12528843
12528843 Inviato: 10 Ott 2011 11:22
 

si penso che quello che faccia al caso tuo sia un bel motard icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...l'hyper della ducati e' una gran moto ma io ormai mi sono innamorato del motard KTM 690 smc icon_asd.gif ...se vuoi valla a vedere sul sito della ktm...COMUNQUE,qualsiasi motard scegli il divertimento e' assicurato sia in città che in montagna/collina/curve a gomito/curve a U 0509_si_picchiano.gif .
insomma ti diverti da pazzi...te la consiglio vivamente.e come c'e' scritto nella mia firma:Il Mondo è diverso,se lo vivi di traverso!
 
12528891
12528891 Inviato: 10 Ott 2011 11:32
 

si però attenzione per divertirti davvero con un motard, secondo me, ci vuole più manico e più esperienza con non per divertrsi con un monster.

detto questo visto che ormai l'affare l'hai fatto concentrati su quello che hai a fai tanta tanta esperienza e km sul mostro che prima o poi vedi che torni a casa con qualche soddisfazione.

per le penne un consiglio per iniziare: parti tranquillo dopo un po decelleri in modo che le forcelle "affondino" un po e poi apri di colpo il gas, cosi sfrutti l'effetto rimbalzo. vedrai che le prime volte la paura farà alzare poco la ruota ma con l'allenamento le cose migliorano.

doppio_lamp_naked.gif
 
12528911
12528911 Inviato: 10 Ott 2011 11:36
 

beh certo che ci vuole esperienza per divertirti con un motard...pero' una volta che ci prendi confidenza non scendi più icon_asd.gif icon_asd.gif
poi dipende da lui...se vuole tornare ad un motard oppure tenersi la monster...che comunque non scherza,pero' non la riuscirà mai a sfruttare tutta a meno chè non vada in pista doppio_lamp.gif
 
12528985
12528985 Inviato: 10 Ott 2011 11:57
 

e riguardo alle penne...io quando ho iniziato avevo più paura per la moto che per me rotfl.gif rotfl.gif ma piano piano(2 settimane)riuscivo ad impennare bene...un cosiglio:
quando impenni le prime volte capita che vai troppo indietro e quindi ti stai per ribaltare,in quei casi non togliere i piedi dai pedalini perche' e' solo peggio...cerca di rimanere con almeno il piede sul freno di dietro e dai un colpetto cosi la ruota ritorna subito a terra...sfrizioni un po' e sei dinuovo in monoruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12529421
12529421 Inviato: 10 Ott 2011 13:36
 

Diciamo che non è che il mio scopo sia impennare, sia chiaro.

Però, veramente, il monster di stamattina mi ha sbalordito...ad ogni colpetto di gas (non spalancato perchè erano solo colpetti), la moto era mezzo metro staccata dal suolo.

Il tipo è partito normalmente dal semaforo...a 20/30 m dal semaforo ha dato un colpetto di gas e la moto si è alzata (senza sfrizionare)...poi gli si è presentata una macchina davanti e ha dovuto rallentare poi l' l'ha sorpassata e con un altro colpo di gas era di nuovo su una ruota.

La mia con 'sti giochetti non si alza !!
 
12529462
12529462 Inviato: 10 Ott 2011 13:40
 

In prima il 900 si alza tranquillamente se spalanchi di cattiveria.
 
12529502
12529502 Inviato: 10 Ott 2011 13:45
 

_batista_ ha scritto:
In prima il 900 si alza tranquillamente se spalanchi di cattiveria.


Probabilmente anche la mia, ma quello ha dato un semplice colpetto, cosa che facevo io col motard !
 
12529577
12529577 Inviato: 10 Ott 2011 13:55
 

puo' anche essere che abbia dato un colpo di reni e di braccia per farlo alzare e tu non l'abbia visto eusa_think.gif eusa_think.gif ...in ogni caso non sai che modifiche abbia apportato quel tizio alla sua moto per farla alzare così quindi... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif
 
12529592
12529592 Inviato: 10 Ott 2011 13:57
 

NicoBooster ha scritto:
puo' anche essere che abbia dato un colpo di reni e di braccia per farlo alzare e tu non l'abbia visto eusa_think.gif eusa_think.gif ...in ogni caso non sai che modifiche abbia apportato quel tizio alla sua moto per farla alzare così quindi... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif icon_xd_2.gif


Vero, comunque un 900 a carburatori, specialmente il "valvole piccole", ha la coppia massima a 5000 giri, quindi in prima è facile che vanga su.
 
12529649
12529649 Inviato: 10 Ott 2011 14:03
 

Citazione:
Vero, comunque un 900 a carburatori, specialmente il "valvole piccole", ha la coppia massima a 5000 giri, quindi in prima è facile che vanga su.

già...come d'altronde quasi tutte le moto di alta cilindrata icon_twisted.gif
 
12529689
12529689 Inviato: 10 Ott 2011 14:07
 

tipico caso di invida del pene! rotfl.gif
newrail69 fattene una ragione...avrà avuto più manico di te.
che te frega...continua a goderti la tua moto (una gran bella moto) come hai sempre fatto.
0509_up.gif
 
12529820
12529820 Inviato: 10 Ott 2011 14:26
 

_batista_ ha scritto:
In prima il 900 si alza tranquillamente se spalanchi di cattiveria.


Anche il mio vecchio settemezzo .. icon_cool.gif
 
12530034
12530034 Inviato: 10 Ott 2011 15:05
 

Che si alzi in prima solo con il gas mi sembra più che normale, anzi sarebbe strano il contrario.
La mia sf se viaggi sui 4000 giri e spadelli di brutto (veramente con cattiveria) senza bisogno di sfrizionare o di tirare per il manubrio lo fa in terza.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12530068
12530068 Inviato: 10 Ott 2011 15:11
 

jbdomi ha scritto:
tipico caso di invida del pene! rotfl.gif
newrail69 fattene una ragione...avrà avuto più manico di te.
che te frega...continua a goderti la tua moto (una gran bella moto) come hai sempre fatto.
0509_up.gif


Si, devo dire la verità...sono invidioso...almeno un pò...
Anche il rumore di quel monster era bellissimo, nonostante avesse i dbk...la mia è molto meno rumorosa...se tolgo i dbk mi arrestano dopo 1 km...se li tengo montati è silenziosa, si sente solo la frizione.

Comunque sono innamorato della mia moto ! Non avrò manico, ma mi diverto...

Unico punto interrogativo che ho sempre avuto è il kit che la mia moto monta e cioè scarichi completi Termignoni, kit no-kat, centralina e filtro...avendola acquistata già così non saprò mai com'è originale...dicono che questo kit porta il motore ad essere meno scorbutico e a rendere molto agli alti, mentre la moto originale è meglio sui bassi.

Solo voi potete dirmi com'è un S4R originale.
 
12530124
12530124 Inviato: 10 Ott 2011 15:18
 

Ti ricordi il colore di quel monster? era forse col serbatoio antracite, il telaio e i cerchi bronzo satinato?
 
12530171
12530171 Inviato: 10 Ott 2011 15:27
 

RRA ha scritto:
Ti ricordi il colore di quel monster? era forse col serbatoio antracite, il telaio e i cerchi bronzo satinato?


No, era tutto nero, compresi i cerchi.
Scarichi in carbonio laterali bassi.

Il tipo aveva il pizzetto e il casco mi sembrava di quelli modulari.
Aveva uno zainetto nero.

Comunque andava verso Cassina De Pecchi, sulla Padana, in prov. di Milano.
 
12530273
12530273 Inviato: 10 Ott 2011 15:44
 

Nemmeno il mio, solo di gas, si alza.
Credo sia la concausa di due problemi.

1) Sento un dolore quasi fisico pensando allo sforzo di frizione-cambio-catena

2) Sento un dolore quasi fisico pensandomi a "pelle d'orso" in mezzo alla strada con la moto incollata a un palo e tutti che ti danno del cog...ne.
 
12530452
12530452 Inviato: 10 Ott 2011 16:16
 

il mio 1100 a 3000 come apri te lo metti per cappello............ ed e' ancora tutto originale.......
 
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