dragonfly61 ha scritto:
il Sacs da 600 cc e' un ottimo motore, non in senso di prestazioni assolute (non lo era nemmeno quando usci' tanti anni fa)...come avrai capito, il suo grande pregio e' l'assoluta affidabilita' e, nonostante la "piccola" cubatura, di discreta potenza, inoltre e' dotato di una buona schiena...e' un motore perfetto per il tipo di moto a cui e' destinato, cioe' ad una sport/tourer...tradizione poi continuata con gli attuali wc ad iniezione.
ti racconto un piccolo aneddoto...
abitando a 2 km da Salo', regno dei turisti tedeschi, ho fatto amicizia con parecchi bikers teutonici...ogni anno ci si incontra, si chiacchiera e si beve buona birra...ce n'e' uno in particolare con una Bandit 600 "telaio storto", sara' stato piu' di 10 anni che veniva sul Garda con quella moto...quest'anno l'ho visto con una fiammante Yamaha Fz8 Fazer...mentre beviamo l'ennesima birretta mi dice: "bella moto la fz8, ma mi mancano tanto le sensazioni che avevo con la Bandit....quel motore era vivo...questo va molto di piu', ma non mi emoziona".
naturalmente tutti noi sappiamo che esistono moto migliori, e' innegabile, ma Suzuki e' maestra
indiscussa per quanto riguarda la passione e la ricerca costante nel produrre motori che non siano semplicemente "unita'", ma che possano trasmettere sensazioni piacevoli e non siano asettici...
la tua gsx 600 f e' una buonissima moto scuola...quando verra' il momento di sostituirla, ne sono certo, ti dispiacera'.
personalmente, sono sempre stato un Suzukista, sono approdato per caso in Yamaha, ma dopo un anno esatto sono ritornato (e di corsa) in Suzuki.
io ho imparato a guidare la moto sul gsx 600 f... e non avevo mai avuto ne motorino ne 125... mi sono trovato subito alla grande mai trovato in difficolta è la moto di mio padre e credo che rimarrà la mia per un po'... sono uno studente quindi i miei per mantenere me, 3 macchine e la suzuki si svenano gia abbastanza punto a diventare un buon motociclista con il gsxF e poi in futuro qualcosa di più impegnato magari ancora suzuki