12509880
Inviato: 5 Ott 2011 19:58
Oggetto: carburazione DR e phvb con filtro BLU AIR BOX
ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, ho un piaggio sfera del 95 rst e non riesco a fargli superare i 90kmh! ora vi spiego meglio i dettagli
sotto monta:
DR 70
phvb 19 con getto 85 e spillo alla 3° tacca
albero rms racing
variatore originale
frizione rms regolabile con molle blu
mollettone originale
pacco lamellare originale modificato con lamelle monopetalo e senza guidaflussi
filtro aria BLU AIR BOX della polini (ho messo questo filtro perchè è l'unico che ho trovato con diametro da 41mm che andasse su quel carburatore)
marmitta zx
appena montato il filtro ho notato che la carburazione era molto magra, così ho alzato lo spillo conico alla 3° tacca (prima era sulla 2°) così facendo sono diventato grasso ma poi ho regolato con la vite dell'aria e la candela è diventata color nocciola (quindi la carburazione dovrebbe essere ok). Il problema e che ora va peggio di prima! ho perso in ripresa e in allungo, quando accellero fa un rumore tipo muuuuuuuu, e arrivato ad 80 kmh entra in fuorigiri e si pinta lì,mentre con il filtro originale andava discretamente e mi faceva quasi 90kmh,ad 80 entrava in fuorigiri e poi arrivava quasi a 90!
poi un altra cosa,quando avevo il filtro originale saliva bene di giri fino a 70kmh poi dopo i 70kmh i giri aumentavano di molto ma la velocità di poco (questo se non sbaglio dovrebbe essere colpa del variatore forse).
la cosa che non riesco a capire è perchè va male nonostante sia carburato bene??
aiutatemi perchè sto dando di matto su sta moto,tra poco la butto da qualche dirupo XD!
GRAZIE IN ANTICIPO!