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Aiuto scooter non cammina come dovrebbe
12508279
12508279 Inviato: 5 Ott 2011 14:23
Oggetto: Aiuto scooter non cammina come dovrebbe
 



Ragazzi ho uno stalker con questa elaborazione:

- Gt Athena Racing monofascia alluminio 47.6
- Marmitta Polini Evolution 1
- Carburatore 21 Dell'Orto
- Variatore Multivar 2000 malossi
- Frizione Fly Clutch Malossi
- Campana Clutch Malossi
- Rulli da 3.7 g malossi
- Molla di contrasto gialla malossi
- Mollette della frizione gialle malossi
- Airbox con spugna artigianale

Il problema e che sono andato a tirare il motorino, e mi fa solo 98 km/h!!!!!!!!!!!!!! come e possibile questa cosa????????????? A casa ho una molla rossa e delle mollette blu non montate, mi consigliate di mettere quelle? E poi sul mio 21 ho il 66 di cigler! Sarà che e troppo piccolo il cigler?? COsa posso fare? Grazie anticipatamente!
 
12508287
12508287 Inviato: 5 Ott 2011 14:25
 

Carburazione?
 
12508390
12508390 Inviato: 5 Ott 2011 14:46
 

1 quel motore ha solo bassi quindi è normale poi 2 una evo con il 21....normale che vada ancora peggio....consiglio o aumenti il carburatore almeno 26 o cambi marmitta (athena racing) o cambimotore icon_asd.gif ti consiglio una delle prime 2.....
 
12508426
12508426 Inviato: 5 Ott 2011 14:52
 

Sei scarburato, sei magro, per:

gordon39 ha scritto:
Airbox con spugna artigianale


intendi la red-sponge? Te lo chiedo così posso darti una mano nel carburare icon_wink.gif Anche se io metterei un filtro aperto e un 25 dell'orto per riempire quella marmitta
 
12508653
12508653 Inviato: 5 Ott 2011 16:01
 

è sicuramente la carburazione e la taratura....prima di tutto il getto è troppo piccolo parti da almeno un 85 in su poi ti regoli...e anche i rulli penso che siano troppo leggeri pensa che i 3.5 li metto io con il team ...prova con i 4g così non perdi in allungo e anche metterei una mdc verde....comunque il 21 va benissimo anche se hai la evo 1 perchè come tutte le marmitte per trofeo sono studiate per carburatori 19 e 21 specificatamente quindi va bene il 21....poi dalla tua ela penso che vai in strada non in pista quindi mettendo un 26 saresti un folle!! a ogni distributore di tocca fermarti icon_biggrin.gif
 
12508754
12508754 Inviato: 5 Ott 2011 16:22
 

si è vero che sono studiate per un 21 anzi 19 per essere precisi però non sono fatte per un athena racing icon_asd.gif sono studiate per un evo quindi per non perdere ai bassi l'unico modo è fare riempire al meglio il cilindro(e questa cosa si può fare solo aumentando il carburatore....)
 
12508803
12508803 Inviato: 5 Ott 2011 16:33
 

si su questo ti do ragione però correre per strada con un 26 non è il massimo
 
12510575
12510575 Inviato: 5 Ott 2011 22:01
 

Capisco. Quindi in conclusione, che taratura mi consigliate di fare? Che cigler piu o meno dovrei mettere per risolvere un po la questione? E piu o meno mettendo a posto ste cose, kuanti km/h in piu dovrei avere da 98 km/h???
 
12513072
12513072 Inviato: 6 Ott 2011 16:00
 

parti da 85 in su e anche prova la taratura che ti ho scritto prima....come minimo un motore così dovrebbe fare 110-115 effettivi
 
12513284
12513284 Inviato: 6 Ott 2011 16:53
 

si un 26 non è il massimo ma a questo punto quanto gli conviene???per la carburazione probabilmente avrai bisogno di getti grandi tipo da 90 in su....sarà difficile carburare....
 
12524883
12524883 Inviato: 9 Ott 2011 11:52
 

Ragazzi ora sto prgettando un cosa. Siccome a casa ho un filtro aperto malossi, metterò quello, perche io ho il filtro chiuso con una spugna dentro ( neanche quella malossi) e neanche lavorato, quindi anche quello sarà il problema. Metterò un filtro aperto, appesantirò i rulli un po portandoli da 3.7 a 4.0/4.2 circa e forse adesso comprerò anche un collettore dritto e pacco lamellare. Secondo voi facendo queste modifiche dovrebbe andare il motorino??
 
12525198
12525198 Inviato: 9 Ott 2011 13:28
 

se carburi e tari bene si che va come va anche un 50ino col cono ma carburato bene....il problema è che è difficile carburare e poi la moto ti si scarbura spesso tipo da mattina a sera già senti la differenza.....
 
12525826
12525826 Inviato: 9 Ott 2011 16:52
 

Capisco perfettamente. Eh infatti e proprio quello, che non trovo la taratura perfetta. Io adesso ho molla di contrasto rossa con mollette della frizione gialle. Mettendo mollette rosse risolvo un po o devo cambiarla proprio tutta per forza?
 
12526037
12526037 Inviato: 9 Ott 2011 17:42
 

se metti il cono devi solo carburare non tarare....
 
12526079
12526079 Inviato: 9 Ott 2011 17:54
 

Quindi dovrei mettere il cono senza cambiare niente? lascio molla rossa e mollette gialle?
 
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