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taratura variatore overdrive piaggio
12502817
12502817 Inviato: 4 Ott 2011 13:19
Oggetto: taratura variatore overdrive piaggio
 



pochi giorni fa ho acquistato un pinasco overdrive con rulli da 19, l ' ho montato con i rulli in dotazione non so da quanto siano ma pare siano più leggeri dei 5.5 che ho provato, con una molla dura di contrasto la (viola) prima avevo quella con il variatore originale, ma in ripresa devo tenere l' acceleratore al minimo se no va fuori giri e in velocità sale lento, io pensavo visto che possiedo un correttore piaggio che ha il diametro leggermente minore di quello originale che ho adesso, di provare a montarlo con molla bianca malossi mollette intermedie, e rulli da 5.5 potrebbe andare ? per sapere gli altri pezzi che monto andate nel link grazie mille
 
12502832
12502832 Inviato: 4 Ott 2011 13:20
 

rimetti la molla di contrasto originale o la bianca malossi!
 
12502850
12502850 Inviato: 4 Ott 2011 13:22
 

ok ma secondo me andrà fuori giri lo stesso, forse risolverei il problema mettendo il correttore con un diametro leggermente inferiore di modo che il rapporto sarà più lungo già dalla marcia più piccola
 
12502868
12502868 Inviato: 4 Ott 2011 13:24
 

nono il correttore non lo mettere..lavora su la gramatura dei rulli e la molla di contrasto..te adesso c' e l hai la molla originale?
 
12502929
12502929 Inviato: 4 Ott 2011 13:33
 

si ma in mano sembra più morbida la bianca malossi, guarda che sembra di essere in folle quando accelero devo appesantire di brutto o provare la molla bianca malossi, io di molle ho bianca pinasco, bianca malossi, originale
 
12502957
12502957 Inviato: 4 Ott 2011 13:36
 

io ti consiglio di mettere la mollla originale...aspetta altri conigli prima di smontare tutto..
 
12502978
12502978 Inviato: 4 Ott 2011 13:39
 

dimmi il resto dell'elaborazione perchè se mi dici solo il variatore non saprei dirti
 
12502981
12502981 Inviato: 4 Ott 2011 13:40
 

ok anche se si fa in fretta a smontare è sempre meglio smontare una volta anziche due, il problema è che ho tanti rulli di vari pesi a partire dai 3.6 fino ai 5.5 se no ne ho 5 pesanti me ne manca uno per poter provare quelli altrimenti devo provare a metterne 3 pesanti e 3 da 5.5 incrociati così non sbilanciano l' albero credo XD
 
12502995
12502995 Inviato: 4 Ott 2011 13:41
 

possibilmente non mischiare i rulli... alcuni dicono che non succede nulla... magari è vero ma io non azzarderei perchè l'albero è delicato.. meglio non rischiare
 
12502997
12502997 Inviato: 4 Ott 2011 13:41
 

comunque a casa ho un 70 polini in ghisa bifascio con testa scomposta scarico se non sbaglio ellittico è il polini corsa o lo sport perchè mi hanno detto che non è un base è un base/intermedio visto la testa scomposta tra qualche mese lo monto con il 19
 
12503007
12503007 Inviato: 4 Ott 2011 13:43
 

già quando mi capiterà che i miei amici ordinano su internet mi aggiungo e li prendo, però adesso devo provare i 5.5 che sono i più pesanti che ho tutti e 6
 
12503023
12503023 Inviato: 4 Ott 2011 13:45
 

che sia a testa scomposta non ti da più prestazioni
 
12503035
12503035 Inviato: 4 Ott 2011 13:47
 

allora adesso monto rhq, 50 malossi base per il momento... , giannelli reverse 17.5 molla viola e mollette viola variatore originale con rulli da 5.4 penso sono quelli che danno con il variatore pinasco, lo scotter va molto in ripresa fin troppo per andare su al massimo di giri senza perdere velocità devo tenere l' acceleratore a metà e alla massima velocità devo mollare di un quarto l' acceleratore se no va di meno è strana questa cosa
 
12503038
12503038 Inviato: 4 Ott 2011 13:47
 

il testa scomposta da qualcosina in piu , e poi si raffredda meglio e dura di piu!
 
12503067
12503067 Inviato: 4 Ott 2011 13:50
 

be comunque sia va abbastanza mi ricordo quando lo montavo l' anno scorso con la pws e andava per essere un base solo che ade ho venduto la pws e la reverse non so se scarica a sufficienza agli alti, già adesso con il malossi 50 agli alti frena e mi viene il dubbio che sia la marmitta
 
12503157
12503157 Inviato: 4 Ott 2011 14:03
 

runnerista96 ha scritto:
il testa scomposta da qualcosina in piu , e poi si raffredda meglio e dura di piu!


la testa scomposta dà il semplice vantaggio che ci può cambiare e quindi cambiare il valore di squish se non erro.. ma di per sè non cambia nulla
 
12503170
12503170 Inviato: 4 Ott 2011 14:05
 

vene95 ha scritto:
be comunque sia va abbastanza mi ricordo quando lo montavo l' anno scorso con la pws e andava per essere un base solo che ade ho venduto la pws e la reverse non so se scarica a sufficienza agli alti, già adesso con il malossi 50 agli alti frena e mi viene il dubbio che sia la marmitta


allora.. il malossi 50 non è un base... mi pare sia un 50 trofeo paragonabile a un 70 intermedio pure potente..

detto questo la taratura è pessima.. prova con rulli da 5 molla contrasto blu polini e poi verde malossi se la blu non va bene... e mollettine verdi polini/gialle malossi al massimo rosse malossi/gialle polini
 
12507647
12507647 Inviato: 5 Ott 2011 12:42
 

no scusa se non l' ho specificato è come un 50 originale solo che ha 6 travasi, è anche lui in ghisa bifascio niente di che se no non avrei messo una reverse e come taratura con la molla viola e mollette viola top e rulli del kit pinasco andava fuori giri e andava pianissimo a salire di velocità quindi io pensavo di mettere rulli da 5.5 per ade molla bianca malossi e mollette più morbide di quelle che ho ade voi cosa pensate?
 
12546731
12546731 Inviato: 13 Ott 2011 19:59
 

problema risolto sono riuscito a tararlo mettendo semplicemente una molla di contrasto più corta per allungare le prime marce così va bene in velocità mi fa i 100 segnati dalla macchina e in ripresa batto tutti i 50 però che palle il 50 icon_mrgreen.gif dai tra un mesetto lo monto il 70 poi sarò soddisfatto forse icon_biggrin.gif
 
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