ciao a tutti era da un po che avevo in mente di elaboare il mio booster 100 2t raffreddato ad aria... mi potreste dire i pezzi da abbinare a questo cilindro , mi potreste dire a che elaborazione corrisponde ( base, intermedia, trofeo...)
mi potresti dire che elaborazione fa fatta in base ad esso??
voi quale elaborazione mi consigliate considerando che deve andare piu dei 120 effettivi??
grazie mille
quattrox
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Inviato: 1 Ott 2011 21:28
è un base...
Renzo94
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Inviato: 1 Ott 2011 21:48
sisi e un base!
runnerista96
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Inviato: 1 Ott 2011 22:25
allora almeno piu dei 120 gli drovrebbe fare ?? e come affibilita come siamo messi ??
mi potreste dire i vari pezzi da aabbinarci??
quattrox
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Inviato: 2 Ott 2011 7:18
l'affidabilità è al massimo, le prestazioni non te le so (e neanche non si potrebbe) dire
io ci metterei un carburo 24 e qualsiasi marmitta purché a espansione
Renzo94
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Inviato: 2 Ott 2011 8:28
percio con quel motore la manutenzione è quasi uguale a zero?? ma secondo voi va pio o meno di un 70 base e di un 77 big bore?? grazie
quattrox
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Inviato: 2 Ott 2011 17:40
va più di un 70 base e meno di un big bore
Renzo94
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Inviato: 2 Ott 2011 19:35
ma lo montano in pochi questo cilindro .. xk anche cercando su internet non ho trovato niente...come mai ??
quattrox
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Inviato: 2 Ott 2011 19:37
perché il booster 100 non lo ha nessuno
Renzo94
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Inviato: 2 Ott 2011 19:46
forse perche è un po scandaloso???
quattrox
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Inviato: 2 Ott 2011 19:47
di sicuro non è uno spettacolo...XD
Renzo94
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Inviato: 2 Ott 2011 19:50
ma secondo te non va tanto anche perche ha un 16 di carburatore o è proprio fatto cosi.
ma anche gli altri cento ( usciti dalla fabbrica) sono cosi???
quattrox
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Inviato: 2 Ott 2011 19:51
di cento ce ne sono pochi, e sinceramente non saprei dirti di preciso, di sicuro il 16 è da cambiare comunque
Renzo94
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Inviato: 2 Ott 2011 19:52
ma esistono anche cilindri per elaborazioni intermedie che tu sappia??
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 18:36
ma secondo voi a quanto sareberro gli € da spendere in questa elaborazione + manodopera???
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 18:39
di gt intermedi non ne ho visti, allora monta:
carburatore da 21
variatore malossi
e quel gt
se riesci a trovare un'espansione andrai benissimo
di manodopera stiamo sui 100, il carbu lo trovi a 50 (anche 30 usato) il vario costerà sui 70 euro
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:09
io ci ho gia montato una simonini non so bene il modello perche abitandi vicino all asede gli ho portato fisicamente lo scooter e la fatta su misura secondo te quella puo andare bene o va cambiata??
so che è vietato ma gli fa piu dei 120 ??
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:17
che bello...hai la marmitta simonini su misura...se posti una foto a occhio potrei capire se è adatta o no...ma dovrebbe andare
credo che 120 li fai
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:20
secondo te tira piu questo o mi sembra di aver sentito che esiste un 110cc pero non ricordo di che marca
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:26
non sono esperto di 100, quindi non saprei dirti, ma visto che hai la simonini la attaccato porta a lavorare il cilindro, così dopo si che corri
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:36
ndi l'originale o il malossi?
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:37
il malossi, così hai anche 20 cc in più, ma anche con l'originale non sarebbe una cattiva idea
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:39
mi potresti spiegare in cosa consiste e da chi viene fatto ? grazie
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:43
l'unica differenza che c'è fra un gt elaborato e uno originale (a parte i cc) sono le dimensioni e le forme delle luci, l'idea quindi è molto semplice, se io prendo un gt originale e ci faccio delle luci simili a quello di uno elaborato andrà come quello elaborato...la lavorazione viene eseguita con un fresino simile a quelli per dentisti e quelli della simonini che hai detto che ti hanno fatto lo scarico non avranno nessuna difficoltà a farlo sul malossi...sull'originale bisogna vedere perché a volte nello scarico c'è del materiale di troppo che rende complicata la lavorazione
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:51
graziee... e con quella modifica il motore tira molto di piu?? con quello bisogna cambiare anche ti po carburatore o rimane tutto uguale??
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:52
si può lasciare anche quello di prima...poi dipende da quanto lavorano, se arrivano a fasi da intermedio potrebbe essere il caso di cambiare carburatore
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:54
ma se ad esempio se io lo porto li dalla simonini lo sanno loro di quanto allargarli o gli devo dire io le misure.. e per esempio se un mio amico è espoerto di elaborazioni ci riuscirebbe a farlo anche lui o è troppo complicato??
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 19:56
basta che gli dai un'idea di base, per esempio gli puoi dire che vuoi tanta ripresa o tanto allungo e che preferiresti per esempio mantenere la marmitta che hai...il tuo amico non lo posso sapere...domandagli, ma se è veramente esperto non avrà problemi
Renzo94
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Inviato: 3 Ott 2011 19:58
grazie mi stai aiutanto un casino
ma aumentano di molto le prestazioni e... il mio dubbio esistenziale l'affidabilita???
quattrox
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Inviato: 3 Ott 2011 21:34
l'affidabilita del motore con questo procedimento diminuisce o resta invariato??
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