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SV 1000 S... la compro?
12487853
12487853 Inviato: 30 Set 2011 18:55
Oggetto: SV 1000 S... la compro?
 

Buongiorno ragazzi,
dopo qualche anno con una gilera crono 125 e dopo circa 18.000 Km in sella alla mia fedele er 6n avrei deciso di alzare la cilindrata.
Uso la moto a fare tutto, andare in ufficio, giri da solo al sabato e mototurismo la domenica e l'estate.
Cosa mi dite della sv1000s?
E' troppo esuberante per questo uso o posso riimparare ad andare in moto con questa senza uccidermi?

ne ho viste molte usate a prezzi interessanti...e la tentazione è forte

Ultima modifica di macteo il 30 Set 2011 19:02, modificato 1 volta in totale
 
12487894
12487894 Inviato: 30 Set 2011 19:02
 

la sv 1000,nel tuo caso la s con semimanubri,è una moto eccellente,monta uno dei migliori twin 1000 in circolazione,per l'uso che intendi fare è ottima.
una delle grandi differenze con la moto che possiedi,è la posizione in sella.
valuta magari anche la sv 1000 naked. 0510_saluto.gif
 
12487895
12487895 Inviato: 30 Set 2011 19:02
 

ahah anche io vorrei comprarla.

Io vengo dalla 650 quindi rimango in casa, mentre le prime differenze che troversti tu venendo da un bici parallelo è che non vibra è che ha un erogazione molto più corposa. Stesse differenze che ho provato io dalla mia alla tua. Poi hai i semi manubri e una ciclistica ottima con sospensioni ultra regolabili e da 47 mm (spero non di non sbagliare). Unico neo, i consumi icon_twisted.gif

COMPRALA
 
12487918
12487918 Inviato: 30 Set 2011 19:06
 

Secondo me è un bel mezzo,forse ha le sospensioni un po'scarse,ma montandole un kit come si deve e dei tubi freno in treccia può diventare veramente una moto coi fiocchi.Il motore è una bomba,i cavalli se non ricordo male sono 110 e le prestazioni piuttosto elevate.Anche esteticamente è piuttosto gradevole.Credo che puoi portartene a casa una per pochi soldi e faresti un buon affare.Riguardo alle prestazioni basta usare la testa... 0509_doppio_ok.gif
 
12487935
12487935 Inviato: 30 Set 2011 19:09
 

Consigliata anche da parte mia.
Davvero una bella moto.
 
12487940
12487940 Inviato: 30 Set 2011 19:10
 

Comprala io ho la n con forcella steli rovesciati e semimanubri ma si viaggia da dio costa poco e regala delle gran soddisfazioni!!
 
12488061
12488061 Inviato: 30 Set 2011 19:30
 
 
12488066
12488066 Inviato: 30 Set 2011 19:30
 

quoto Svicolone!


il motorone dell'Sv 1000 e' uno dei migliori bicilindrici mai prodotti...ed anche il resto della moto
non e' malaccio icon_asd.gif


da valutare bene la posizione di guida, se ti ci trovi bene, vai tranquillo. doppio_lamp.gif



ps
da sempre dico che le Suzuki sono tra le migliori moto in assoluto...
tanta, tantissima resa....(relativamente) poca spesa!


pps


...all'inizio delle Coste, dove?... icon_biggrin.gif



doppio_lamp.gif
 
12489750
12489750 Inviato: 1 Ott 2011 10:13
 

Non so come si possa affermare che non vibri visto che sembra un trattore icon_xd_2.gif
Pero' e' un gran bel trattore devo dire!
Tira bene, ha un piacevolissimo allungo per essere un bicilindrico.
Se dai tanto gas sbevazza abbastanza, ma mai quanto un bicilindrico Aprilia tanto per fare un esempio scemo icon_biggrin.gif
Ad andature moderate (con sempre qualche tiratina visto che non riesco a farne a meno), ci faccio circa 200km con un pieno, che scendono a 170-180 se scanni, e fino a 220 se passeggi.

La S ha una piacevolissima protezione aereodinamica che non cambierei mai proprio perche' anch'io come te non ci vado al bar ma casa-lavoro + ogni tanto qualche bel (lungo) giro turistico, quindi il muso e' essenziale.
La ciclistica non mi soddisfa nonostante l'ex proprietario abbia cercato di migliorarla con indurimento delle forcelle e mono del gsx, non c'e' assolutamente paragone con una ninja o una rsv, quelle vanno sui binari, la SV e' imbarazzante a confronto. Venendo pero' tu da una er6n non penso avrai molto da lamentarti icon_wink.gif
Sulla mia l'impianto frenante e' stato potenziato, quindi non so in origine come si comportasse, ma c'e' un discreto peso da frenare, quindi non e' da trascurare.
Non e' agilissima perche' alla guida il peso si sente, quella sara' una BELLA differenza dalla moto che guidi attualmente. Ma col giusto setup penso ci si possa divertire parecchio, o almeno.. io non saro' di certo un gran pilota, ma anche solo il tragitto casa-lavoro non e' mai noioso icon_asd.gif

Per rispondere piu' diretto alla tua domanda, non e' proprio da considerarsi esuberante se la guidi con "discrezione", ma se apri tutto in curva secondo me e' facile ritrovarsi sdraiati a terra, perche' la coppia e' ben presente e sempre disponibile.
Si impenna anche abbastanza facilmente(anche se non sei tu a chiedere), anche se devo sottolineare che la mia e' un po' modificata, e l'ammortizzatore di sterzo, di serie, non e' molto attivo.

Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure, sono a lavoro in moto tanto per cambiare icon_biggrin.gif Nel senso che la uso tutti i giorni icon_smile.gif
 
12492151
12492151 Inviato: 1 Ott 2011 22:31
 
 
12492617
12492617 Inviato: 2 Ott 2011 7:38
 

Quanti km hanno le vostre sv 1000 tanto per avere un'indicazione? Ed eventualmente che problemi avete avuto?
 
12492820
12492820 Inviato: 2 Ott 2011 9:22
 

MI avete convinto (in effetti non ci voleva moltissimo icon_biggrin.gif ) così ieri sono andato a vederne una in un concessionario vicino a me. Moto molto ben tenuta, e mi ritirano l'er6n. Unica domanda, aveva gli scarichi neri.... Ne hanno fatto una serie con questa colorazione?
 
12493092
12493092 Inviato: 2 Ott 2011 10:48
 

Scusa una curiosità. A quanti soldi e quanti km sei riuscito a trovarla?
 
12497531
12497531 Inviato: 3 Ott 2011 12:10
 

father_torque ha scritto:
Quanti km hanno le vostre sv 1000 tanto per avere un'indicazione? Ed eventualmente che problemi avete avuto?


su quel tipo di motore i Km percorsi quasi non contano, l'importante è che sia stato trattato bene, ne ho viste in giro anche con 100.000 Km ed ancora vanno che è una bellezza.

Quello è un motore affidabilisimo e di problemi particolari non ne ha avuti.
 
12503065
12503065 Inviato: 4 Ott 2011 13:50
 

macteo ha scritto:
MI avete convinto (in effetti non ci voleva moltissimo icon_biggrin.gif ) così ieri sono andato a vederne una in un concessionario vicino a me. Moto molto ben tenuta, e mi ritirano l'er6n. Unica domanda, aveva gli scarichi neri.... Ne hanno fatto una serie con questa colorazione?


Ma perche'? Ti hanno detto che sono scarichi originali?
E' la prima cosa che si sostituisce in una moto....
 
12504447
12504447 Inviato: 4 Ott 2011 18:07
 

a me sono sembrati originali, però non ho indagato a fondo, ero un pò intontito dallo stato di conservazione generale, mi sembra strano che una persona abbia cambiato i terminali per far ecosì po ca strada
la moto è questa:

Link a pagina di Moto.it

inoltre essendo un concessionario ufficiale suzuki si prende la mia er6n, e mi da la moto con tagliando e batteria nuova...
 
12504789
12504789 Inviato: 4 Ott 2011 19:07
 

La moto sembra veramente bella.Riguardo ai terminali non si vedono molto bene,però potrebbe semplicemente aver fatto verniciare o brunire gli originali che sono color alluminio satinato...Comunque per vedere se sono originali basta che guardi se sono marchiati Suzuki sul fodero o sui fondelli. 0509_up.gif
 
12506563
12506563 Inviato: 5 Ott 2011 8:19
 

Non si vede granche' dalla foto, ma e' anche vero che ci vuole un attimo a rovinare l'alluminio degli originali (basta spruzzarci sopra del sapone col metallo troppo caldo), quindi una riverniciatura ha un suo perche'.

Io mi soffermerei un attimo sui km dichiarati..
Ci credi sul serio?
Se fosse davvero cosi' dovrebbe avere TUTTO nuovo, dai freni alla trasmissione, hai controllato bene?
Perche' ci vuole un attimo a scalare i km, e se non si scalano non si vende (perche' tutti sono realmente convinti di trovare moto nuove anche se immatricolate nel 2003).

Poi noto anche una certa remora sulle reali condizioni del mezzo gia' dalla brevissima descrizione: " moto in BUONE condizioni"
Una moto con 12.000km, nuova, non e' un "buone" ma in OTTIME o ECCELLENTI condizioni.

Poi: "pochi km", e' l'unico suo punto di forza sulla vendita?

Leggi tra le righe, ah.. non ci sono righe! 0509_si_picchiano.gif
 
12526299
12526299 Inviato: 9 Ott 2011 18:31
 

Ho letto tra le righe... e sono anche andato a vederla...e

Primo giro con la nuova moto...

che è perfetta, tranne per le gomme che sono del 2005, e sono a metà usura. (le cambierò comunque perchè sono ormai dure), il che mi fa pensare che il precedente proprietario non l'abbia usata poi così tanto e che i km siano originali.
La moto è tenuta molto bene, sempre tagliandata dal concessionario suzuki che me l'ha venduta e che mi ha dato 1 anno di garanzia

Alla fine mi hanno preso la er6n con 40000 km e ho aggiunto circa 1500 euro.

Che dire, il 1000 suzuki è una bomba.... purtroppo la stagione sta finendo...
 
12529659
12529659 Inviato: 10 Ott 2011 14:04
 

Beh allora si, se e' gommata 2005 e' credibilissimo.
Un buon affare allora! Complimenti per l'acquisto!

Pero' ti raccomando di stare veramente molto attento con quelle gomme, saranno per forza durissime, non le terrei neanche su una macchina, figuriamoci sulla moto!
(e non sono un fanatico delle gomme, e' che con 6 anni sulle spalle non tengono proprio niente)
 
12544647
12544647 Inviato: 13 Ott 2011 14:10
 

La moto è ferma, sabato mattina vado a gommarla nuova.
Su ebay c'è un venditore vicino a casa mia, da lui avevo preso le gomme anche alla Kawa, ed erano recenti (quindi non tiene fondi di magazzino). Avevo le Diablo Strada

Per la moto nuova vorrei tornare da lui che ha degli ottimi prezzi e di queste misure ci sono:


Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

In verità le Diablo Strada mi soddisfacevano appieno, versatili anche per il turismo e abbastanza resistenti per tutti i giorni.
Ma sul 1000???
 
12545422
12545422 Inviato: 13 Ott 2011 16:21
 

macteo ha scritto:
La moto è ferma, sabato mattina vado a gommarla nuova.
Su ebay c'è un venditore vicino a casa mia, da lui avevo preso le gomme anche alla Kawa, ed erano recenti (quindi non tiene fondi di magazzino). Avevo le Diablo Strada

Per la moto nuova vorrei tornare da lui che ha degli ottimi prezzi e di queste misure ci sono:


Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

In verità le Diablo Strada mi soddisfacevano appieno, versatili anche per il turismo e abbastanza resistenti per tutti i giorni.
Ma sul 1000???




personalmente lascierei perdere le DStrada...valuta anche le Roadsmart (anche se sono in arrivo le Roadsmart II), gomme touring/sportive eccellenti, per il tuo millone sarebbero perfette.



doppio_lamp.gif
 
12550377
12550377 Inviato: 14 Ott 2011 17:23
 

Naturalmente dipende tutto da cosa pretendi dalle gomme, da come guidi, e da come usi la moto, ma io ho messo le Michelin Pilot Power e devo dire sono soddisfatto. Mi sonoc ostate mi pare 180euro montate (o erano 220, boh)
Ancora non le ho provate bene sul bagnato ma sull'asciutto vanno bene.
Pero' sottolineo che io non sto sempre a cercare la piega estrema eh!
 
12550770
12550770 Inviato: 14 Ott 2011 18:40
 

Ragazzi attenti a non andare fuori OT icon_evil.gif icon_wink.gif
 
12550783
12550783 Inviato: 14 Ott 2011 18:42
 

Beh ormai hai voglia di OT, la moto l'ha presa! icon_biggrin.gif
 
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