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Consiglio per spurgo frizione [600]
12486963
12486963 Inviato: 30 Set 2011 16:04
Oggetto: Consiglio per spurgo frizione [600]
 
 
12486978
12486978 Inviato: 30 Set 2011 16:07
Oggetto: Re: Urgente Consiglio per spurgo frizione
 
 
12486992
12486992 Inviato: 30 Set 2011 16:09
 

Ma io non la vedo sta vite sulla pinza!

Deve esserci per forza vero?
 
12487080
12487080 Inviato: 30 Set 2011 16:29
 

e di fianco al pignone... l'unica vite da cui si può spurgare sembra quella..
 
12487588
12487588 Inviato: 30 Set 2011 18:13
 

Per la frizione devi spurgare dall'attuatore. Segui il tubo idraulico che esce dalla pompa frizione, arriva al carter motore su un pezzo di forma cilindrica. Sopra il banjo (la parte finale del tubo) c'è un cappuccio in gomma, sotto c'è la vite di spurgo.

Le pompe della tua non hanno lo spurgo, quelle serie Oro e successive sì

Ciao!
 
12487761
12487761 Inviato: 30 Set 2011 18:41
 
 
12487785
12487785 Inviato: 30 Set 2011 18:44
 

ho gia fatto! infatti è li a fianco del pignone...

Non esce piu aria dal tubo.. solo liquido... anche se non riesco a fargli fare la curva del tutto quindi esce a gocciolino.. ma niente aria...

Ho notato una cosa però:

Frizione: tira benissimo e stacca alta come dovrebbe.

il problema e che a moto sul cavalletto, prima inserita e frizione tirata la ruota gira un pò... secondo me è la frizione che è proprio da rifare....
Ma non so se me lo faceva anche prima.. almeno non me ne ero mai accorto...

E possibile che nell'operazione di spurgo abbia sminkiato qualcosa?

PS: ci ho fatto un giro e con me sopra la moto resta ferma.. se scendo e le cammino di fianco va avanti piano piano...
 
12487808
12487808 Inviato: 30 Set 2011 18:48
 

No, è normale. Soprattutto quelle a bagno d'olio hanno un certo trascinamento. Ti è mai capitato che, con il motore freddo, mettendo la prima, si spegnesse o facesse un salto in avanti?
 
12487833
12487833 Inviato: 30 Set 2011 18:52
 

sinceramente no.. ma avevo notato che aveva sempre un certo movimento sul cavalletto... ma pensavo fossero le vibrazioni... perche stavolta gira piu forte...

Come si capisce se una frizione è da cambiare?

E poi

Se la leva frizione tira come dovrebbe significa che lo spurgo e fatto bene? oppure me ne accorgerò solo a moto calda?
 
12487874
12487874 Inviato: 30 Set 2011 18:59
 

Vai tranquillissimo, come ti dicono sopra, specialmente le frizioni a bagno d'olio, hanno un certo effetto di trascinamento! Se lo spurgo non fosse effettuato correttamente te ne accorgi subito.
In primis sentiresti la leva diversa dal solito ( dovrebbe staccare prima ), e poi avresti difficoltà a cambiare le marce, specialmente a trovare la folle a moto ferma!
 
12487887
12487887 Inviato: 30 Set 2011 19:01
 

Una frizione alla frutta slitta! Il motore sale di giri ma la moto non aumenta di velocità, o lo fa con parecchio ritardo.
Se alla fine dello spurgo non hai visto bolle d'aria uscire, vai tranquillo...
 
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