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Streetfighter o street S??? [consiglio acquisto dopo Diavel]
12467677
12467677 Inviato: 26 Set 2011 20:52
Oggetto: Streetfighter o street S??? [consiglio acquisto dopo Diavel]
 

Ciao,purtroppo con mio sommo rammarico sto per vendere IL DIAVEL...... in 4 mesi quasi 9mila km.
comunque, sare interessato all'acquisto di una Street, premesso che non giro in pista, secondo voi è notevole la differenza tra le due versioni???tralasciando il dtc???tnks
 
12468379
12468379 Inviato: 26 Set 2011 22:22
 

Come mai la vendi? Ti sei trovato male? Bè, come tutte le "S" ha sospensioni più raffinate e qualche particolare in carbonio se non sbaglio. Non so se differiscono anche i cerchi a dire il vero eusa_think.gif in ogni caso la differenza è marginale ma presente.....forse vale più per l'occhio che per la realtà icon_asd.gif in ogni caso io opterei per la S icon_wink.gif
 
12468725
12468725 Inviato: 26 Set 2011 23:36
 

Non ti so dire come sia la base ma sulla s io non ho trovato il problema lamentato da molti riguardo alla ciclistica ovvero tendenza a cadere in curva. Per il resto la s differisce dalla base per: colorazioni, particolari in carbonio, sospensioni, controllo di trazione, funzione di acquisizione dati, cerchi che sulla s sono a 5 razze e credo più leggeri, ah millantano anche che persi 167 kg contro i 169 della base (capirai la differenza, e ovviamente senza liquidi) I motori sono identici e sul dettaglio motore io mi soffermerei: non ti aspettare che sia come l'11 gradi della diavel, è molto più scorbutico in basso e per scorbutico intendo difficile da gestire soprattutto alle basse velocità quindi ti consiglio caldamente di provarla prima
 
12468800
12468800 Inviato: 27 Set 2011 5:43
 

Thank.
per il Barone, ma se montassi un holins al posteriore? grazie
 
12469044
12469044 Inviato: 27 Set 2011 8:17
 

takeshi ha scritto:
Thank.
per il Barone, ma se montassi un holins al posteriore? grazie

La S ha già le Ohlins sia davanti che dietro...
Se vuoi saperne di più e fare un confronto, vai sul sito Ducati, che fai prima.

Link a pagina di Ducati.it
 
12469300
12469300 Inviato: 27 Set 2011 9:20
 

takeshi ha scritto:
Thank.
per il Barone, ma se montassi un holins al posteriore? grazie


sinceramente non so quanto convenga prendere una base e fare l'upgrade ad s, dovresti fare 2 conti... l'idea potrebbe essere di montare componenti migliori di quelli della s, tipo ohlins ttx al posteriore e davanti questa roba qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Il traction control se proprio lo vuoi si può acquistare aftermarket
 
12470791
12470791 Inviato: 27 Set 2011 14:10
 

Il tc, aftermarket non credo proprio che si possa comprare.
Se hai detto che non vai in pista le sospensioni della base sono più che sufficienti per girare per strada, anzi le ohlins nella taratura standard sono anche troppo dure, per la strada, se vuoi riuscire a governare sullo sconnesso vanno ammorbidite un bel po'.
Il sitema di aquisizione dati se vai a fare qualche pistata amatoriale è un bel giochino per passarsi le sere d'inverno al pc, se non vai in pista è proprio inutile.
I cerchi della s sono in alluminio forgiato, quindi più leggeri di quelli della base che sono in allumio fuso.I particolari in carbonio in più sono tre, parafango anteriore e le due cartelle copri cinghia.
La s si può avere rossa con telaio rosso e cerchi neri e nera con telaio e cerchi neri, la base rossa e bianca con telaio nero e cerchi grigi.(colorazioni 2011)
Nelle versioni precedenti la s (sia nera che rossa) aveva telaio e cerchi color bronzo.
Nel modelli prodotti da giugno 2011 è stato risolto anche il problema al forcellone.

Comunque, come ti hanno già giustamente consigliato, provala prima, il motore è molto più scorbutico di quello del diavolo, sopratutto in basso.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12471434
12471434 Inviato: 27 Set 2011 15:46
 

biondob ha scritto:
Il tc, aftermarket non credo proprio che si possa comprare.


si può si può, non so come funzioni ne in base a quali principi, però esiste icon_smile.gif

Link a pagina di Bazzaz.it
 
12471942
12471942 Inviato: 27 Set 2011 17:30
 

Barone ha scritto:


si può si può, non so come funzioni ne in base a quali principi, però esiste icon_smile.gif

Link a pagina di Bazzaz.it


900 euri (montaggio esculso) per una roba che difficilmente funziona mi sembrano un pochino troppi.
Come può la centralina sapere se la ruota dietro scivola se non ha i sensori su entrambe le ruote che tengono monitorati/paragonati i giri della ruota anteriore e posteriore.
L'unica cosa che può fare è tagliare la potenza se i giri aumentano più in fretta di una soglia predeterminata, ma è un po' come misurare una distanza a spanne od a occhio, ed a occhio si fanno solo i buchi nei maccheroni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12472356
12472356 Inviato: 27 Set 2011 18:52
 

non so come funzioni, io ho la centralina zfi per il controllo dell'iniezione di quella marca (molto famosa negli usa) e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene, in basso è un altra moto, sono prodotti poco conosciuti qui da noi ma negli usa sono famosi, non penso sia malaccio.
 
12472728
12472728 Inviato: 27 Set 2011 19:41
 

Barone ha scritto:


sinceramente non so quanto convenga prendere una base e fare l'upgrade ad s, dovresti fare 2 conti... l'idea potrebbe essere di montare componenti migliori di quelli della s, tipo ohlins ttx al posteriore e davanti questa roba qui:

Immagine: Link a pagina di Img695.imageshack.us


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Il traction control se proprio lo vuoi si può acquistare aftermarket

Esagerato!! 0509_si_picchiano.gif
 
12473839
12473839 Inviato: 27 Set 2011 21:59
 

Grazie!!!
oggi sono andato in concessionaria, credo che prendo comunque la base rossa e poi vedremo - se del caso - di fare qualche intervento. icon_smile.gif
Vi terrò informati, l'unica seccatura è che dovrò stare un mesetto senza moto 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12475979
12475979 Inviato: 28 Set 2011 14:05
 

Barone ha scritto:
non so come funzioni, io ho la centralina zfi per il controllo dell'iniezione di quella marca (molto famosa negli usa) e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene, in basso è un altra moto, sono prodotti poco conosciuti qui da noi ma negli usa sono famosi, non penso sia malaccio.


Non ne dubito, ma un conto è controllare l'iniezione, altro paio di maniche è controllare la perdita di aderenza del posteriore, se bastasse una semplice centralina per fare un lavoro non dico buono, ma almeno discreto, non vedo il motivo di montare sensori alle ruote o addirittura piattaforme inerziali.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12507196
12507196 Inviato: 5 Ott 2011 11:08
 

per me hai fatto bene a prendere la base visto che le ohilins originali sono meglio delle tue showa ma di poco visto che non sono per niente paragonabili a delle ohilins aftermarket e non c'è bisogno di scomodare quelle pressurizzate.se proprio ti vanno strette puoi fare un upgrade alle forche con i kit della fg o della bitubo o della matris insomma hai l'imbarazzo della scelta stessa cosa per il mono.l'ammo di sterzo è praticamente inutile è come se nn ci fosse se ne senti la necessità cmabia anche quello.per il tc quello ducati era all'avanguardia nel appena uscì,ma un tc che nn funziona bene con gomme che non siano pirelli non so quanto sia "evoluto"se proprio ne senti la necessità monta quello dell'irc è un ottimo prodotto.
 
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