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Consiglio per top trophy [aria manuale sì/no e centralina]
12465914
12465914 Inviato: 26 Set 2011 17:03
Oggetto: Consiglio per top trophy [aria manuale sì/no e centralina]
 

ciao ragazzi scusate l'ignoranza
io ho un aerox del 2010 e volevo mettere il trophy ma scegliendo i pezzi mi sono sorti dei dubbi: eusa_think.gif
-con il 19 dellorto devo per forza prendere il robino dell'aria manuale o posso collegare l'aria automatica originale?
-devo cambiare centralina?

per favore rispondetemi al più presto 0510_inchino.gif
grazie in anticipo
 
12465956
12465956 Inviato: 26 Set 2011 17:13
 

faruaerox95 ha scritto:
ciao ragazzi scusate l'ignoranza
io ho un aerox del 2010 e volevo mettere il trophy ma scegliendo i pezzi mi sono sorti dei dubbi: eusa_think.gif
-con il 19 dellorto devo per forza prendere il robino dell'aria manuale o posso collegare l'aria automatica originale?
-devo cambiare centralina?

per favore rispondetemi al più presto 0510_inchino.gif
grazie in anticipo
il 19 cè ad aria manuale e ad aria automatica,con il trophy non serve cambiare centralina,io la centralina la cambierei lostesso con una ad anticipo variabile 0509_up.gif
 
12465997
12465997 Inviato: 26 Set 2011 17:20
 

mi dicono che il 19 ad aria automatica non esiste...
in ogni caso sarebbe un carburatore a cui si può attaccare l'aria automatica originale?
per la centralina so che della top c'è quella gialla(anticipo fisso), quella rossa(anticipo variabile) e quella rossa digitale(anticipo variabile). la gialla non basta? poi mi hanno detto che la rossa normale non va bene per il mio aerox del 2010 perché è per altri anni...
 
12466042
12466042 Inviato: 26 Set 2011 17:28
 

faruaerox95 ha scritto:
mi dicono che il 19 ad aria automatica non esiste...
in ogni caso sarebbe un carburatore a cui si può attaccare l'aria automatica originale?
per la centralina so che della top c'è quella gialla(anticipo fisso), quella rossa(anticipo variabile) e quella rossa digitale(anticipo variabile). la gialla non basta? poi mi hanno detto che la rossa normale non va bene per il mio aerox del 2010 perché è per altri anni...

non puoi collegarci l'aria automatica perchè è una vite....comunque è una cagata l'aria... la tiri solo quando è freddo e basta...
e di centralina sul trophy lascia pure quella originale...gialla o rossa da un intermedio in su... inutili ora 0509_up.gif
 
12466064
12466064 Inviato: 26 Set 2011 17:34
 

va bene grazie mille!! 0509_up.gif
allora prendo il 19 dell'orto phbg e il comando dell'aria manuale della stage...approposito dov'è la posizione più comoda dove mettere il comando dell'aria?(aerox)
 
12466560
12466560 Inviato: 26 Set 2011 18:38
 
 
12466908
12466908 Inviato: 26 Set 2011 19:14
 

grazie mille per le precisazioni icon_biggrin.gif
 
12467026
12467026 Inviato: 26 Set 2011 19:29
 

narkelion ha scritto:
Ragazzi ragazzi non diamo risposte a caso o incomplete.

1) il 19 è solo aria manuale, e la vecchia aria autom. non va bene.
2) leggi qui: Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

Per posizionarla, ci sono 2 punti strategici:
  1. sotto il cruscotto
  2. sul carter trasmissione



cavolo dopo aver letto il documento di cui mi hai dato il link mi sono un po' confuso eusa_wall.gif
io ho un aerox del 2010...che centralina ho? la centralina è quel rettangolino nero sopra il serbatoio dell'olio giusto?
quindi con il trophy cosa devo mettere?
 
12468057
12468057 Inviato: 26 Set 2011 21:38
 

faruaerox95 ha scritto:



cavolo dopo aver letto il documento di cui mi hai dato il link mi sono un po' confuso eusa_wall.gif
io ho un aerox del 2010...che centralina ho? la centralina è quel rettangolino nero sopra il serbatoio dell'olio giusto?
quindi con il trophy cosa devo mettere?


Non so dove sia la centralina nell'aerox, mi dispiace molto. Però per trovarla con certezza, segui il filo della candela, arriverai alla bobina, poi segui il filo da quella (non il nero) e arriverai alla centralina. Se è nera sei euro 2, se invece è verde con led rosso, allora è 2,3 e urge cambiarla se cambi carburatore.
 
12470874
12470874 Inviato: 27 Set 2011 14:22
 

è questa?


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12471274
12471274 Inviato: 27 Set 2011 15:17
 

si è quella,sei euro 2
 
12471281
12471281 Inviato: 27 Set 2011 15:19
 

con il trophy puoi tenere quella 0509_up.gif
 
12471665
12471665 Inviato: 27 Set 2011 16:33
 

massi96 ha scritto:
con il trophy puoi tenere quella 0509_up.gif


0509_doppio_ok.gif
ok grazie mille!! eventualmente una top gialla? icon_rolleyes.gif
 
12471805
12471805 Inviato: 27 Set 2011 17:04
 

faruaerox95 ha scritto:


0509_doppio_ok.gif
ok grazie mille!! eventualmente una top gialla? icon_rolleyes.gif

semmai top rossa se proprio vuoi prenderla...
comunque con quei 80 euro ti compri di meglio ( collettore filtro carbu ecc)
 
12473730
12473730 Inviato: 27 Set 2011 21:37
 

Sinceramente a me quella mi sembra l'intermittenza delle frecce. Però potrei sbagliarmi.

La top gialla per euro 2 non esiste, per forza rossa, ma sul base puoi ancora tenere l'originale.
 
12476352
12476352 Inviato: 28 Set 2011 14:49
 

narkelion ha scritto:
Sinceramente a me quella mi sembra l'intermittenza delle frecce. Però potrei sbagliarmi.

La top gialla per euro 2 non esiste, per forza rossa, ma sul base puoi ancora tenere l'originale.



ok tengo l'originale 0509_up.gif
riesci a farmi sapere se è quella è la centralina o l'intermittenza delle frecce? icon_rolleyes.gif
 
12476410
12476410 Inviato: 28 Set 2011 14:53
 
 
12476638
12476638 Inviato: 28 Set 2011 15:16
 

faruaerox95 ha scritto:
ma cosa cambia se la cambio?
voglio dire aumentano le prestazioni?

questa non è la top gialla per il mio? Link a pagina di Biollamotors.it


Cambiarla fa in modo che la candela scocchi la scintilla al momento giusto, cosa numero 1, e i seconda battuta invece elimina qualsiasi limitatore che la centralina originale (solo euro 2/2,3) abbia.

Quella centralina va bene sono se il tuo mezzo è euro 0-1. Ma dato che è del 2010, sicuramente o è euro 2 o euro 2,3.

Quanti fili arrivano al quella scatoletta nera?
 
12476766
12476766 Inviato: 28 Set 2011 15:33
 

narkelion ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:
ma cosa cambia se la cambio?
voglio dire aumentano le prestazioni?

questa non è la top gialla per il mio? Link a pagina di Biollamotors.it


Cambiarla fa in modo che la candela scocchi la scintilla al momento giusto, cosa numero 1, e i seconda battuta invece elimina qualsiasi limitatore che la centralina originale (solo euro 2/2,3) abbia.

Quella centralina va bene sono se il tuo mezzo è euro 0-1. Ma dato che è del 2010, sicuramente o è euro 2 o euro 2,3.

Quanti fili arrivano al quella scatoletta nera?



non lo so perché li si vede la scatoletta perché ci sono quelle carene smontate(foto di un bel po' di tempo fa) adesso non ho voglia di rismontare tutto!! eusa_doh.gif
non conosci qualcuno con un aerox a cui chiedere?
ma io non devo cambiare centralina per farlo diventare un euro 0-1? qualcuno mi ha detto addirittura di andare allo scasso e prendere una centralina euro 0-1 da un aerox... icon_neutral.gif
ma quindi se non la cambio la candela lavora male? eusa_think.gif
 
12476826
12476826 Inviato: 28 Set 2011 15:41
 

faruaerox95 ha scritto:



non lo so perché li si vede la scatoletta perché ci sono quelle carene smontate(foto di un bel po' di tempo fa) adesso non ho voglia di rismontare tutto!! eusa_doh.gif
non conosci qualcuno con un aerox a cui chiedere?
ma io non devo cambiare centralina per farlo diventare un euro 0-1? qualcuno mi ha detto addirittura di andare allo scasso e prendere una centralina euro 0-1 da un aerox... icon_neutral.gif
ma quindi se non la cambio la candela lavora male? eusa_think.gif


Per passare da euro 2 a euro 0-1 non basta cambiare solo la centralina, troppo facile.. icon_asd.gif icon_asd.gif Devi cambiare accensione completa, quindi volano, statore, centralina, bobina, pipetta, regolatore di tensione.

E facendolo avresti problemi ad adattare tutte le utenze (come luci e cose varie) dato che cambiano gli spinotti.

Quindi resta sempre meglio cambiare la centralina con una top rossa mantenendo la stessa classe euro. Però non è obbligatorio farlo, non sul base. A meno che non hai la 2,3. In questo caso la devi cambiare se cambi carburatore per il fatto del TPS.
 
12476949
12476949 Inviato: 28 Set 2011 16:08
 

la centralina è questa? Link a pagina di Biollamotors.it

non costa proprio poco eusa_wall.gif

+ o meno mi sai dire la velocità che svilupperebbe questa elaborazione?

-top trophy
-19 dellorto phbg
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta
 
12477132
12477132 Inviato: 28 Set 2011 16:57
 

faruaerox95 ha scritto:
la centralina è questa? Link a pagina di Biollamotors.it

non costa proprio poco eusa_wall.gif

+ o meno mi sai dire la velocità che svilupperebbe questa elaborazione?

-top trophy
-19 dellorto phbg
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta
è vietato dal regolamento dire la velocità,io ti consiglio di lasciare la centralina originale,al posto della delta prendi una fly 0509_up.gif
 
12477298
12477298 Inviato: 28 Set 2011 17:37
 

massi96 ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:
la centralina è questa? Link a pagina di Biollamotors.it

non costa proprio poco eusa_wall.gif

+ o meno mi sai dire la velocità che svilupperebbe questa elaborazione?

-top trophy
-19 dellorto phbg
-giannelli shot
-malossi multivar
-malossi delta
è vietato dal regolamento dire la velocità,io ti consiglio di lasciare la centralina originale,al posto della delta prendi una fly 0509_up.gif


si è vero mi dispiace me l'ero dimenticato icon_redface.gif
perché al posto della delta la fly?
 
12477764
12477764 Inviato: 28 Set 2011 19:05
 

faruaerox95 ha scritto:


si è vero mi dispiace me l'ero dimenticato icon_redface.gif
perché al posto della delta la fly?

perchè la regolabili non è indispensabile...
ti consglio il kit fly+ campana a 53€.... perfetto
 
12477798
12477798 Inviato: 28 Set 2011 19:12
 

ZipSp_ ha scritto:
faruaerox95 ha scritto:


si è vero mi dispiace me l'ero dimenticato icon_redface.gif
perché al posto della delta la fly?

perchè la regolabili non è indispensabile...
ti consglio il kit fly+ campana a 53€.... perfetto


ma è meglio prendere la fly+la campana o più o meno allo stesso prezzo solo la delta?
 
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