cristianjavier ha scritto:
ciao a tutti dopo 2 mesi di mal di shiena sono risalito in moto e ho iniziato a provare i vostri consigli.devo dire che vado un po meglio, ma ancora non ce la facio a guidare sciolto. ho provato ha guardare sempre avanti e va meglio, ma con il controsterso non ci sono.sabato con due amici avviamo fatto la valdabeto,al andata loro erano davanti x che bano molto di piu di me. al ritorno ero io davanti e loro dietro cosi mi potevano controlare e mi ano deto che guido sdraiato sul serbatoio. a me il controsterso me biene soltanto cosi, esempio curva a sinistra esposto la testa allo spechieto e automaticamento spingo il manubrio. ma come dicono loro mi trovo sdraiato sul serbatoio non col corpo un po fuori.dopo arrivando a varsi ho perso il davanti in una curva a destra per fortuna andavo piano e con un calcio ce lo fatta a radrizarla.la mia domanda e va bene la mia tecnica ho pure no. sono colmorale a terra non ce la facio tanti mi dicono vendila a 34 anni non ce la fai a imparare , altri cambia moto il bandit e pesante e la ciclistica non ti aiuta, ma io amo il bandit e dopo e la mia prima moto. e colpa mia non sua, ho fatto 11000 km sono pochi? premeto che non voglio andare forte solo fluido.primo scusate il mio italiano come sapete sono argentino e facio fatica. secondo se mi potete dare una mano con dei consigli , mi fate un favore perche i 2 ragazzi che escono con me sono sempre occupati e non ho la compania percio giro sempre da solo.spero andare a qualche motoraduno x conoscere altri banditi, un abbraccio a tutti e grazie di cuore cristian.
Allora... il mal di schiena ti è venuto per la moto o per un'altra causa? Se è per la moto hai - credo - solo due possibilità: 1) o la cambi 2) o fai un vero corso di guida, con istruttori che ti seguono e piano piano ti correggono. Se hai un problema fisico a causa della guida, questo problema non si può affrontare o risolvere scambiando dei messaggi su un forum.
Sugli amici hai appena scoperto che non ci si può contare, è così anche qui da noi. I miei amici delle primissime uscite mi promisero che mi avrebbero insegnato a guidare, poi, alla prima uscita, hanno visto che non cadevo e tanto gli è bastato: molto più veloci di me, dopo due curve non li vedevo più fino al ristorante. Quindi io credo che l'unica soluzione sia un corso di guida. Dico questo perché io partecipai al topic precedente in cui parlammo del tuo problema. Credo che tu abbia avuto i migliori consigli possibili: è stato il massimo di quello che si poteva fare scrivendo, senza poter girare con te.
Altro problema: perdere l'anteriore è - a quanto ne so - una cosa grave, di solito lo si perde per errori che vanno assolutamente sistemati, perché c'è poco margine. Se invece è successo perché c'era brecciolino in terra, o olio, allora è stato solo un errore di valutazione e a quello si rimedia facilmente andando più piano finché non hai preso sicurezza.
Che ti posso dire? Mi spiace che viviamo così lontani: per quel pochissimo che avrei potuto, avrei cercato di darti una mano in qualche uscita. Io ho dovuto fare tutto da me, o quasi, e cercherei di non fare altrettanto con chi avesse bisogno. Se capiti da queste parti una moto si può affittare.
La guida fluida: viene SOLTANTO facendo chilometri, chilometri, chilometri... tanti. Non c'è altro modo.
Ultima cosa: non ti preoccupare per l'età. Io ho iniziato a 48 anni. Certo, non sarò mai un campione ma riesco a guidare e a fare le mie gite. Con pazienza riuscirai anche tu.
ciao
B