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Consiglio motard DEPO
12459907
12459907 Inviato: 25 Set 2011 12:33
Oggetto: Consiglio motard DEPO
 

Ragazzi qui la confusione è tanta.... sto aspettando a acquistare la moto apposta per far calare un pò i prezzi con l'inverno..
Premetto che ho 19 anni e tra poco dovrei conseguire la patente A2, quindi per me la moto dovrebbe essere depo (a libretto icon_wink.gif ).
Sono confuso dalle poche husky 610 che girano sul mercato, con prezzi assai minori di ktm 525 che a mio parere sono assai più belli della precedente...
Il punto è questo, a me interessa una moto che sia divertente, ma che non sia troppo esosa nei costi (infatti non ho citato apposta husky 510 per sicurezza!) e che comunque non richieda troppa manutenzione visto che nella bella stagione sarebbe il mezzo di trasporto che prediligerei.
Mi potreste dare qualche info sulle ktm? specie su questa
Link a pagina di Moto.it

Altre moto comunque gestibili economicamente?
Ho notato anche questo annuncio,c'è da fidarsi?
Link a pagina di Moto.it
 
12533157
12533157 Inviato: 11 Ott 2011 0:38
 

Eccone un altro che ha lo stesso problema che ho avuto io (18 anni), infatti anche io ho impiegato un casino di tempo in questo forum a cercare di capire la moto migliore guardando tutti gli aspetti...ma alla fine me ne sono un po fott... e ho preso quella che volevo di più: KTM exc 525 motard...

ti dirò: ce l'ho da un mesetto e ci ho fatto 1000 km...(presa a 5000) e mi trovo molto bene: niente problemi se fatta manutenzione regolare: quelli che ti dicono che devi cambiare il pistone ogni 10'000 km, che devi fare controllo valvole ogni 5'000 ecc....ecc...secondo me hanno torto....
se ci vai in pista sono il primo a dirti che il motore lo cambi dopo 100 ore di utilizzo massimo....se vuoi che duri a lungo mantenendo sempre alte prestazioni....ma se ci vai solo in strada ti basta fare cambio olio e filtri ogni 1000 km, controllare spesso il livello dell'olio motore e del radiatore, ingrassare ogni 2 settimane la catena, tenerla pulita e stare attento a non tirarla da fredda.
ai 10'000 km inizio a fare controllo valvole....poi quando arrivo ai 25'000 vedo in che stato é, ma se la tratti come si deve (io la tratto come fosse mio figlio; non vuol dire che non la sfrutti eh!... icon_twisted.gif ) ti dura ancora fino ai 30'000....poi é meglio cambiare pistone e cilindro...se poi vuoi anche rivenderla a un prezzo decente!

in termini di costi non spendi più di 50 EUR ogni 1000 km...il fatto é che ciuccia un casino...ma questo ogni motard di questo tipo!

poi se vai in giro come un disgraziato tirandogli il collo come se fossi in pista piuttosto vacci, in pista, o scegli un'altra moto tipo KTM Duke che ha il motore Lc4....quindi gia di base ha meno manutenzione...

era il mio sogno da quando so cos'é una moto...e sono molto soddisfatto (anche se pure la mia é depo)

il primo articolo mi sembra fattibile dato che non ha eccessivi chilometri...se tenuta bene un motore come quella (Lc4) ti dura un bel pezzo....e anche di prestazioni non si scherza (certo non aspettarti prestazioni da gara).

Io ti consiglio il mio stesso aquisto....in ogni caso KTM é una marca affidabile se trattata come si deve.

Se ti accontenti prenditi una Honda FMX 650 (penso che sia cosi)....che costa decisamente meno e ti diverti comunque...meglio però KTM 640!
 
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