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Consiglio motard sotto ai 3000
12457396
12457396 Inviato: 24 Set 2011 17:04
Oggetto: Consiglio motard sotto ai 3000
 

Ciao a tutti.

Ho 30 anni, sono andato in moto per 15 e adesso sono in "pausa" perché ho dovuto vendere la moto l'anno scorso. Sono in attesa di tornare in sella però, e per farlo sicuramente prenderò un motard.

Ho fatto 8 anni di enduro, il resto su strada e gli ultimi anni su supersportive da 180 cv.

Adesso vorrei tornare alle origini... ma vorrei continuare a girare su strada con gli amici (che hanno supersportive) per cui mi servirebbe un mezzo che non richieda il cambio pistone ogni 1000 km ma che abbia un po' di cv e sia in grado di fare giterelle di 2-300 km senza scoppiare.

Il non plus ultgra sarebbe un doppia omologazione, in modo che d'inverno possa montare il kit enduro e fare fuoristrada, mentre d'estate girare con gli amici su strada. Pista zero, o quasi.

Il tutto "castrato" da un budget che non voglio vada sopra i 3000 euro, visto che ho tante altre spese e responsabilità che, nonostante la passione, stanno davanti alla moto.

Avete qualche consiglio? Io ho pensato a tanti modelli, ma tutti hanno qualcosa di storto. Per cui confrontandomi con voi potrebbe uscire l'uovo di colombo.

Grazie!
 
12457921
12457921 Inviato: 24 Set 2011 19:10
 

Mi tocca rispondere sempre la stessa cosa...! icon_mrgreen.gif

DRZ 400 SM Valenti! Ha la doppia omologazione (enduro-motard), può portare il passeggero, pesa sui 130 kg per 49 cv dichiarati all'albero, il motore è una roccia ed ha una manutenzione da dual.

Poi essendo un 400 cc paga poco di assicurazione, che volere di più??? 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Moto.it


0510_saluto.gif
 
12458065
12458065 Inviato: 24 Set 2011 19:36
 

ti consiglio o il drz 400 o magari un husqvarna 610...ha più potenza del suzuki ma forse ha anche un pizzico di manutenzione in più,nonostante non sia molto elevata
 
12458900
12458900 Inviato: 25 Set 2011 0:09
 

doppia omologazione non c'e' quasi niente. il drz valenti e' l'unico che sta nel tuo budget ed ha bassa manutenzione. imho un motard non e' usabile con grande soddisfazione per uscite con le supersport, chiedono percorsi troppo diversi. se vai dove piace a loro sui rettilinei perdi e poi prendi rischi in curva per stare attaccato, se vengono loro dove tu ti diverti davvero tempo due uscite non ti fanno piu' compagnia...
valuta bene questo aspetto, ss e motard stradali possono uscire insieme ma uno dei due si diverte poco.
consiglio: spendi 150 euro in meno nella moto e comprati un gps escursionistico con mappe garmin o simili. per quanto tu possa essere pratico del territorio ti si apre un grande mondo di strade minori sconosciute, in buona parte adatte al motard
 
12458951
12458951 Inviato: 25 Set 2011 0:45
 

Il DR Valenti l'ho preso in considerazione ma temo mi stuferebbe subito...
credo sia meglio qualcosa di più corposo.

L'Husaberg FS650 com'è?
 
12458957
12458957 Inviato: 25 Set 2011 0:52
 

30x26 ha scritto:
doppia omologazione non c'e' quasi niente. il drz valenti e' l'unico che sta nel tuo budget ed ha bassa manutenzione. imho un motard non e' usabile con grande soddisfazione per uscite con le supersport, chiedono percorsi troppo diversi. se vai dove piace a loro sui rettilinei perdi e poi prendi rischi in curva per stare attaccato, se vengono loro dove tu ti diverti davvero tempo due uscite non ti fanno piu' compagnia...
valuta bene questo aspetto, ss e motard stradali possono uscire insieme ma uno dei due si diverte poco.
consiglio: spendi 150 euro in meno nella moto e comprati un gps escursionistico con mappe garmin o simili. per quanto tu possa essere pratico del territorio ti si apre un grande mondo di strade minori sconosciute, in buona parte adatte al motard


Lo so, questo lo temo anche io... però credo che alla fine si potrebbe fare, per lo meno sulla metà delle strade abituali della mia zona.
E nei rettilinei andare piano ora come ora lo trovo solo un pregio.
 
12459305
12459305 Inviato: 25 Set 2011 9:20
 

Skippa ha scritto:
Il DR Valenti l'ho preso in considerazione ma temo mi stuferebbe subito...
credo sia meglio qualcosa di più corposo.




L'XR 650?

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Altro motore indistruttibile e con manutenzione non da "racing", una decina di cv e di kg in più del Valenti, però non so se ha la doppia omologazione...
eusa_think.gif
 
12460112
12460112 Inviato: 25 Set 2011 13:14
 

La doppia omologazione sarebbe l'ideale diciamo... ma pazienza, se trovo un bel mezzo anche solo motard va bene lo stesso.

Tanto la userei pochissimo...

L'XR non mi piace esteticamente... però sarebbe una delle proposte valide.

Finora sto considerando:

- Husqvarna sm 570, 510
- Husaberg fs 650
- Honda XR 650
- KTM smc 660
- Varie ed eventuali
 
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