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Son cose che capitano solo a me ? [R1150 RT, guasto freni]
12449611
12449611 Inviato: 22 Set 2011 20:38
Oggetto: Son cose che capitano solo a me ? [R1150 RT, guasto freni]
 

Buonasera gente, volevo chiedervi se capita solo a me o anche a altri questo:

Ho una BMW 1150 rt del 2002 con ABS, capita che si guasti il modulatore di frenata e si spacchi il cuscinetto del cardano, leggo sui forum che son cose successe a moltissimi. Dunque penso un meccanico di concessionario lo dovrebbe sapere, invece cadono dalle nuvole eusa_wall.gif , ma come ? In tanti anni di lavoro, ne avrò riparate tre o quattro. Mi sento preso leggermente in giro, sia da una famosa marca di moto e dai suoi meccanici. Possibile che a 60.000 Km mi consigliano la rottamazione in quanto la spesa per la riparazione supera il valore della moto. Premetto che ho interpellato più di un meccanico. 0509_si_picchiano.gif
 
12450388
12450388 Inviato: 22 Set 2011 23:20
 

1° di tutto, cambia città e dirigiti verso altri meccanici icon_asd.gif
2° Quello che si è rotto, è il modulatore dell'Abs, o proprio qualcosa dell'impianto frenante?
Cioè, la moto continua a frenare normalmente con la sola spia dell'Abs che si accede lampeggiando, o c'è qualche problema serio in frenata?

Per la rottura del cuscinetto del cardano, ne ho sentito parlare e, non poco.
Tu dovresti avere un Telever se non sbaglio eusa_think.gif
Se hai destrezza e buona manualità, potresti provare a sostituirlo da te.
C'è molta documentazione nel web per questi lavori; cercali icon_wink.gif
 
12454459
12454459 Inviato: 23 Set 2011 19:53
 

Kimera84 ha scritto:
1° di tutto, cambia città e dirigiti verso altri meccanici icon_asd.gif
2° Quello che si è rotto, è il modulatore dell'Abs, o proprio qualcosa dell'impianto frenante?
Cioè, la moto continua a frenare normalmente con la sola spia dell'Abs che si accede lampeggiando, o c'è qualche problema serio in frenata?

Per la rottura del cuscinetto del cardano, ne ho sentito parlare e, non poco.
Tu dovresti avere un Telever se non sbaglio eusa_think.gif
Se hai destrezza e buona manualità, potresti provare a sostituirlo da te.
C'è molta documentazione nel web per questi lavori; cercali icon_wink.gif







Non hai idea di quanti ne ho contrattato. Comunque il problema del modulatore di frenata è che una valvola di ritorno non si apre e si crea troppa pressione nei tubi. Con un po di attenzione si può girare, ma non è piacevole dover spegnere e riaccendere
a ogni frenata importante. Per il cuscinetto, il problema sta nello spessorare giusto, cose da tecnici.
 
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