Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Angolo di piega con SportSmart
12491853
12491853 Inviato: 1 Ott 2011 20:47
 

Mmmmmmm... mi pare che la discussione sia finita visto che non ci sono altri interventi, quindi, come giusto e poiché ho aperto io il topic, grazie molte di tutte le risposte che mi sono state utili.

Giusto così, per conclusione, c'è poco da fare: la creatura dà piccole scodatine laddove le K3 tenevano. Quindi, per non saper né leggere né scrivere e non morire d'ansia, oggi con un po' di pazienza j'ho dato de cartavetrata (ma ovviamente senza esagerare) e le ho "chiuse" perbenino, anche se artificialmente.

Domani che è prevista un'uscitina con amici vedrò come vanno. Se ci dovessero essere novità (ovvero: adesso basta giretti levacera, si passa a uso normale) lo scriverò da qualche parte.

ciao a tutti e ancora grazie

B.
 
12492137
12492137 Inviato: 1 Ott 2011 22:24
 

Un ultima considerazione sulle pressioni di gonfiaggio.

Per al GSR 600 sono consigliate ,da libretto e adesivi sul carter, 2,5 davanti e 2,5 dietro, ho fatto delle prove e le Dunlop Sporsmart lavorano meglio a 1,5 davanti e 1,8 dietro.

Hanno una carcassa più dura rispetto alle altre e le pressioni inferiori compensano la rigidezza.

Fate una semplice prova, riducete di 0,5 bar le normali pressioni e vedrete che vi troverete meglio.
 
12492658
12492658 Inviato: 2 Ott 2011 8:11
 

Forse devi sistemare il set up delle sospensioni, invece di ridurre la pressione delle gomme...Con le SS io mollai sia la compr che l'estens...
 
12492737
12492737 Inviato: 2 Ott 2011 8:43
 

ma neanche in pista tengo quelle pressioni icon_asd.gif
 
12494816
12494816 Inviato: 2 Ott 2011 18:54
 

Sarà una mia impressione, ma la 600F da 2.5 davanti e 2.9 dietro, a mio parere sono pressioni folli per un uso da ginocchio a terra. Ovviamente la moto in strada non deve andare a ginocchio a terra ma tant'è, uscendo con 2 davanti e 2.2 dietro il ginocchio scende senza la minima perturbazione, con 2.1 e 2.3 il ginocchio scende ma ho meno sicurezza, ergo dietro la sentivo più leggera...

Ora oggi sono rientrato da 360km e prima di partire ho portato le gomme a 2.2 davanti e 2.5 dietro e per l'uso che ne ho fatto andava bene.

Quando riuscirò le riporterò a 2 e 2.2.

Monto le dragon supercorsa sc2 e la pressione giusta è quella che sento io per l'uso che ne intendo fare.

doppio_lamp.gif
 
12495301
12495301 Inviato: 2 Ott 2011 20:05
 

devi essere un gran manico per sentire una così minima differenza di pressione... complimenti! doppio_lamp_naked.gif
 
12495329
12495329 Inviato: 2 Ott 2011 20:10
 

mar66 ha scritto:
devi essere un gran manico per sentire una così minima differenza di pressione... complimenti! doppio_lamp_naked.gif


Come ho esordito, non escludo sia una mia impressione (anche perchè la grattata c'è stata pure con quelle pressioni però bo, mi sento meglio con quelle altre pressioni.

Per il manico semmai direi il contrario visto che se c'è manico non c'è pressione che tenga...

doppio_lamp.gif
 
12495439
12495439 Inviato: 2 Ott 2011 20:25
 

gsrteo ha scritto:
ma neanche in pista tengo quelle pressioni icon_asd.gif


Viaggerà sui cerchi?!?!? icon_eek.gif

Boh, sinceramente mi sembrano pressioni fuori da ogni logica.
Solo un ingegnere progettista di pneumatici, potrebbe dire precisamente la tolleranza che si può avere dalla pressione consigliata...il resto son solo pagliativi per la mente.
 
12499585
12499585 Inviato: 3 Ott 2011 18:51
 

Dal sito Dunlop, evidenziato in grassetto.
"Sportmax Sportsmart
Immaginate di avere appena avuto la possibilità di progettare i vostri pneumatici sport. Quali caratteristiche avrebbero? Grip da competizione? Prevedibilità sul bagnato? chilometraggio da touring? Come riunire tutte e tre le caratteristiche in uno pneumatico? È esattamente ciò che ha fatto Dunlop con il suo nuovo e dinamico SportSmart. la multi-mescola assicura un’elevata percorrenza e la fiducia di poter spingere la moto sull’asciutto e sul bagnato mentre il sistema NTEC di Dunlop, unico nel suo genere permette di regolare con precisione la pressione di gonfiaggio degli SportSmart per la massima aderenza su pista. lo SportSmart è semplicemente lo pneumatico che avrebbero potuto progettare i piloti di supersport e hypersport.

Vantaggi

Tour, strada, pista: il nuovo pneumatico con prestazioni trasversali soddisfa ogni esigenza
La costruzione NTEC agisce come un potenziatore meccanico dell’aderenza ad una bassa pressione di gonfiaggio per l’uso su pista
Modelli anteriore e posteriore di nuova costruzione derivati dallo pneumatico da gara D211 GP di straordinario successo
Tecnologia multi-mescola anteriore e posteriore per combinare elevata aderenza ed elevata percorrenza
 
12505658
12505658 Inviato: 4 Ott 2011 21:15
 

NTEC c'era anche sulle QRR. Nessun oste parla male del proprio vino.
Vero che è possibile viaggiare ad una pressione inferiore ad altri pneumatici; ma le condizioni su strada a mio avviso, NON sono uguali a quelle su pista.

Io ho avuto le SS ed adesso (dopo un treno di K3) ho le BT 016PRO.

Tutte e tre sono grandi gomme, ognuna con le sue peculiarità.

Il difetto che ho avvertito in Dunlop, (che però va valutato con parametri particolari) è che "molla" bruscamente, senza perdere progressivamente aderenza. Il limite è alto, forse errori miei; ma con le K3 in caso di asfalto "schifoso" o condizioni ""critiche", mi hanno sempre dato una sensazione di "neutralità" delle reazioni.
Idem per le BT016PRO che ho sotto...comunque non velocissime...
 
12508348
12508348 Inviato: 5 Ott 2011 14:36
 

Corrà!!! ma non ti conviene prima cercare di capire il limite della gomma prima di dire che possono mollarti in un giro normale? dubito che la dunlop sforna una gomma, soprattutto che sia la sostituta delle qRR sante "gomme", che non sia all'altezza di una buona sicurezza e capacita di grip... io ho utilizzato un po di gomme e alcune anche io le chiudevo con giri lenti ma quando spingevo (anche in pista) non mi davano nessun problema... e quando la gomma arriva avverte tranquillo... l'ho assaggiato io un bellissimo avvertimento in pista delle bt016 pro e ovviamente mi sono fermato ma comunque ho cercato il limite... non giudico assolutamente una cattiva gomma una che si chiude facilmente anzi io mi sono sempre trovato bene icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©