Leggi il Topic


La nuova 1199 Panigale sta arrivando
12658045
12658045 Inviato: 9 Nov 2011 19:16
 

la parte che mi entusiasma di piu e il cruscotto .un vero pc

mi fa ridere il contamarce e abs come acessorio
ma scherziamo ? siamo mica su un 125 icon_asd.gif ,oltre ovviamente la frizione a olio 0509_down.gif

furbi quelli della ducati no ?

specchietti brutti .....non ce problema li fanno negli accessori icon_biggrin.gif

non mi entusiasma troppo per ora ,anche se come moto non mi dispiace
 
12659158
12659158 Inviato: 9 Nov 2011 22:05
 

comunque per quanto riguarda gli specchietti sono quasi uguali a quelli dell'ultima versione del TMax 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12660400
12660400 Inviato: 10 Nov 2011 10:02
 

mac71 ha scritto:
comunque per quanto riguarda gli specchietti sono quasi uguali a quelli dell'ultima versione del TMax 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
massì, gli specchietti sono studiati solo per essere tolti quando la porti in pista.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12660970
12660970 Inviato: 10 Nov 2011 13:07
 

DemaDev ha scritto:
cavolo dalle foto sembra così sottile (bene) che gli specchietti per superare le spalle paiono larghissimi (male)!

quel "naso" sarà anche superaerodinamico ma proprio non mi va giù eusa_sick.gif o siccome è ducati deve piacermi per forza?

il codino... rsv4? MAGARI! visto il risultato magari...

carene laterali nulla di che.

a me pare di aver spiegato di questa moto cosa mi piace e cosa non mi piace ma soprattutto perchè non mi piace. se poi per voi è inaccettabile perchè è rossa e bolognese... beh... divertitevi pure a dire che esprimo giudizi estetici in base al portafogli e sentitevi grandi per questo, io alzo le tende 0510_saluto.gif


Quoto dema

opinione personale

Nella vista tre quarti questa moto non si guarda ... e gli specchi sono l'ultimo dei problemi ( basta cambiarli ) è propio il cupolino che è strano ( romboidale , stretto in alto e più largo davanti che dietro ) ........ poi posso capire che le luci a led posteriori da concept distolgano l'attenzione da un codone brutto ...... ma non è una moto dalla linea fluida , è solo un concentrato di linee mediocri ( come le carene laterali ed il serbatoio ) riempite da "accricchi " vistosi

Il codone dell'Aprilia Rsv4 è un vero esempio di grande design con pochi tratti di matita : filante leggero e moderno ( e non ha bisogno di fari marziani per farlo risaltare )....... questo sembra quello di uno scooter che per mancanza di idee nelle linee vere e propie dello stesso .. hanno aggiunto un faro strano


la piattità del cupolino con il becco ed il "monociglio" davanti , per me , è tutto , meno che bello ...

ma forse ero io che mi aspettavo troppo ......
 
12661072
12661072 Inviato: 10 Nov 2011 13:40
 

come tutte le moto puo piacere o non piacere. A me personalmente piace tantissimo e se ne avessi la possibilità la comprerei. Se a qualcuno non piace pazienza vuol dire che quelle persone si rivolgeranno ad altri marchi tutto qui mica è un dramma
 
12662402
12662402 Inviato: 10 Nov 2011 18:07
 

La moto è ancora più compatta e raccolta nella guida della 1198 e già un uomo di media statura lì sopra sembra un gigante,quindi mi sembra sempre più inutile omologare moto del genere per due persone,le case lo sanno,tuttavia continuano a proporle con un alloggiamento di fortuna per il passeggero perchè altrimenti alcuni potenziali acquirenti sarebbero obbligati ad optare per un altro modello...
 
12662626
12662626 Inviato: 10 Nov 2011 18:47
 

ciao

premesso che il fatto di piacere o meno sia una cosa soggettiva , io dalle poche foto che ci sono nel post ed in base al filmato della ducati , posso dire che nel complesso la 1199 sembra una bella moto , il codino e' molto selmplice e con poche linee spezzate , poi non avendo gli scadichi sotto sella sembra piu piccolo di quello che e' la carena vista dal laterale non sembra male il taglio che fa vedere uno dei tubi di scarico da un'idea di ""tecnico meccanico"" il cupolino direi che e' una evoluzione di quello della 1198 .

Ps. per chi dice che il codino della 1198 e' diverso da quello della brutale o anche della f4 , io dico che di design ci azzecca poco .........purtroppo i due codini salvo proprio piccoli paricolari sono quasi identici e direi che ducati sia quella che si e' ispirata , anche perche' la f4 era uscita alcuni anni prima ............
Poi e' chiaro che le moto sportive si somigliano un po tutte anche perche per essere sportive e veloci la forma aerodinamica deve essere quella .........
 
12667544
12667544 Inviato: 11 Nov 2011 20:23
 

Vista dal vivo in fiera... che dire, è molto bella: il "becco", che in foto può non piacere, in realtà è uno dei particolari migliori. Secondo me è davvero riuscita, e a primo impatto sembra anche parecchio più piccola della 848!
 
12668725
12668725 Inviato: 12 Nov 2011 0:11
 

Anche io vedendo la moto in foto non ne ero entusiasta. Ma oggi l' ho vista in fiera e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Forse è il fatto che per certi versi bisogna abituarsi, non vedere più gli scarichi sotto sella ed il telaio che hanno contraddistinto DUCATI per anni, mi intristisce un pò. icon_sad.gif Però è anche vero che bisogna anche rinnovarsi e DUCATI anche sta volta ci è riuscita. Opinione personale, ovviamente. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12670284
12670284 Inviato: 12 Nov 2011 17:47
 

Purtroppo nel mondo reale queste moto hanno sempre meno senso e a meno che uno non se la prenda per esclusivo uso pista,conviene ripiegare su modelli meno estremi.
Ok,è una moto da sbavo,ma sicuramente per il giretto della domenica e per un uso più spensierato la SF848 è decisamente preferibile.In ogni caso esteticamente è sicuramente una delle più belle moto di sempre e sicuramente oggi è la SBK replica più esclusiva. 0509_up.gif
 
12671194
12671194 Inviato: 12 Nov 2011 21:31
 

ciao

io oggi sono riuscito a vederla , un po di sfuggita visto la calca di gente attorno ................... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif comunque non mi e' sembrata nulla di cosi stravolgente , nel complesso e' molto simile alla 1198 , l'impressione e' di una moto molto compatta , forse perche non vi e' piu lo scarico sotto sella , per raffronto mi ha convinto di piu la mvf3 , naturalmente parlo del lato estetico e visivo
 
12671587
12671587 Inviato: 12 Nov 2011 23:58
 

vista anche dal vivo. delusione doppia visto che la versione da pista sembra un cbr con monobraccio...

poi appunto sarà una iena, però per i miei gusti esteticamente non ci siamo assolutamente 0509_down.gif

non sarà più la superbike ducati distinguibile da lontano e se lo sarà sarà o per il rosso o per il macello che farà accelerando ma di certo non per la linea.

può piacere, son gusti personalissimi, ma non si può dire che sia originale.

peccato, mi sarebbe piaciuto un capolavoro ex-novo come ad esempio la tuono v4: può non piacere (a me fa impazzire!) ma è unica e la riconosci tra mille anche da 100 metri di distanza!

se però la clientela ducati ha trasmesso un messaggio questo è che i cambiamenti stilistici sono il male ed in quanto tale vanno evitati icon_asd.gif

stesso discorso per MV eh icon_asd.gif però guardando una F3 serie oro simile solo alla sorellona maggiore non trovi un dettaglio che sia uno fuori posto, gli specchietti sono umani ed i blocchetti del manubrio non sono una poverata che su una moto da 20.000€ mi farebbero ben incazzare icon_asd.gif


mettiamola così: è stata presentata da 3-4gg e sembra di conoscerla da sempre da tanto non è nuova come linea.

speriamo si faccia perdonare come prestazioni in sbk e che questo telaio-non telaio non si riveli una ciofeca icon_asd.gif


il mio pensiero sull'estetica di questa moto si può riassumere in un: "ducati si è accontentata di fare il compitino senza sforzarsi di metterci quel qualcosa in più". 0509_up.gif
 
12672119
12672119 Inviato: 13 Nov 2011 10:38
 

Ho fatto un giro all'EICMA di Milano (c'era già un gran casino giovedì 10, primo giorno aperto al pubblico, non oso immaginare che cosa succederà oggi...) ed ho visto la nuova Ducati 1199 Panigale, è qualcosa di incredibilmente bello, praticamente vista quella si può anche uscire dalla fiera (cosa che ho fatto io, anche perché non avevo molto tempo a disposizione), non c'è nulla che può minimamente avvicinarsi, perfino la pur splendida 848 SE sfigurava...

Ha una potenza davvero esagerata (195 cv, io ne userei sì e no un quarto), ma se dovessero fare in futuro una versione più light come cilindrata e potenza chissà...

Se andate a vederla aspettatevi quasi una moto in miniatura, con un microscopico sellino sopra ad un'enorme ruota posteriore (200 di sezione) e tanto, tanto bella...

Già che c'ero ho soddisfatto una mia curiosità, ho chiesto ai venditori della Ducati presenti allo stand se la storia che le moto utilizzate durante le fiere venissero in seguito vendute a prezzi speciali fosse vera, ebbene la risposta è stata sì, l'unico piccolo inconveniente è che è necessario andare a ritirarle direttamente in Ducati a Borgo Panigale, niente concessionari o cose del genere...però si possono davvero risparmiare 2/3.000 euro (dipende dalla moto), poi è chiaro che si può trovare sulla moto qualche segnetto (ad esempio sulla 1199 Panigale esposta all'EICMA saliranno migliaia di persone, quel povero codino si prenderà un bel pò di scarpate...), io ho lasciato i miei dati, vedremo che cosa succederà, per come vado in giro io una SF 848 sarebbe già fin troppo, certo però che se per la Panigale o una 848 mi facessero un'offerta che non si può rifiutare... icon_mrgreen.gif

SP

Ultima modifica di SaoPaulo il 13 Nov 2011 11:02, modificato 6 volte in totale
 
12672146
12672146 Inviato: 13 Nov 2011 10:52
 

DemaDev ha scritto:
non sarà più la superbike ducati distinguibile da lontano e se lo sarà sarà o per il rosso o per il macello che farà accelerando ma di certo non per la linea.

può piacere, son gusti personalissimi, ma non si può dire che sia originale.

il mio pensiero sull'estetica di questa moto si può riassumere in un: "ducati si è accontentata di fare il compitino senza sforzarsi di metterci quel qualcosa in più". 0509_up.gif


Prima dici che è una Ducati diversa dal passato, poi che non è originale e, infine, che non ha qualcosa in più... eusa_wall.gif
 
12672201
12672201 Inviato: 13 Nov 2011 11:17
 

happyness ha scritto:


Prima dici che è una Ducati diversa dal passato, poi che non è originale e, infine, che non ha qualcosa in più... eusa_wall.gif


icon_arrow.gif è diversa dal passato

-tecnologicamente: beh non mi sembra di dover elencare tutte le novità
-esteticamente: prima ducati osava quando faceva uscire un nuovo modello, con questa che azzardo c'è?

icon_arrow.gif non è originale

-commento appunto riguardo all'estetica del mezzo

icon_arrow.gif non ha qualcosina in più

-pure qui commento sull'estetica


quindi anzichè spaccarti la testa sul muro di mattoni: eusa_wall.gif fai girare gli ingranaggi e cerca di capire quello che leggi nella sua interezza. i post che ho scritto sono più di uno ed integrano pure risposte ad altri post.
se poi al posto di un discorso argomentato ed articolato vogliamo limitarci a frasi lapidarie per permettere a tutti di capire senza far fare lo sforzo di far girare la rotellina del mouse e leggere tutto quello che una persona ha scritto...
 
12672347
12672347 Inviato: 13 Nov 2011 12:09
 

eusa_think.gif
ma la s con le sospensioni elettroniche sono un limite penso? o sbaglio

con la base puoi cucirtela addosso come vuoi te ,alzare il posteriore abbassare l anteriore indurirlo ecc ecc



cose che con la s se e tutto elettronico come fai?
 
12672399
12672399 Inviato: 13 Nov 2011 12:22
 

Lo gestisci dalla strumentazione, immagino sarà possibile cambiare i settaggi "al volo" tramite i blocchetti e non sporcarsi le mani icon_smile.gif
 
12672434
12672434 Inviato: 13 Nov 2011 12:30
 

MaVi92 ha scritto:
Lo gestisci dalla strumentazione, immagino sarà possibile cambiare i settaggi "al volo" tramite i blocchetti e non sporcarsi le mani icon_smile.gif


già, credo sia così altrimenti a cosa servirebbe? icon_biggrin.gif

certo, è un di più fprse marginale, ma io credo sarei il primo che si divertirebbe come un cretino rendendole il più morbide possibile attraversando strade col pavè per poi irrigidirle al massimo per affrontare una curva anche piuttosto semplice per il puro gusto di usarle rotfl.gif

insomma un gran bel giocattolone icon_asd.gif
 
12672544
12672544 Inviato: 13 Nov 2011 13:12
 

ok ma si hanno tre mappature solo

ci sta su una mulltistrada e va bene ,ma sulla panigale che qualcuno usera anche in pista per qualche campionato, non bastano tre mappature basi perche se uno vuole cucirsela addosso




comunque anche la base con forcelle 50 c***o mi stuzzica alla grande
 
12672692
12672692 Inviato: 13 Nov 2011 14:00
 

ciao

io so che sulla multistrada le mappature sono 4 e in pratica rispecchiano diversi parametri preimpostati dalla casa perche sono quelli ideali per ogni mappatura .
Pero allo stasso tempo questi parametri possono essere modificati a piacere dall'utente .
Ad esempio poniamo mappatura sport , sia chiaro faccio un esempio, ci sara ' il motore che esprime tutta la potenza ovvero 155cv , inoltre dovrebbe avere settato le sospensioni piu rigide e il conrollo di trazione al minimo , detto questo l'utenete puo comunque fare alcune variazioni , e quindi la cosa sicuramente puo essere riportata anche per la nuova panigale.
 
12672710
12672710 Inviato: 13 Nov 2011 14:05
 

La maggior parte di quelli che dicono che la nuova 1199 non è tutta questa novità,è una moto da poco etc. lo fanno solo perchè loro possiedono jappo oppure vogliono fare scena in questo topic.
Io sono soltanto un 18enne possiedo un rs125 e il mio cammino da motociclista è soltanto all'inizio ma ducati produce davvero belle moto,mia fratello ha una 848 del 2009 ed è davvero una moto eccelsa e sicuramente la nuova 1199 è meglio e lo dimostrerà icon_smile.gif
 
12672840
12672840 Inviato: 13 Nov 2011 16:10
 

miky-legend ha scritto:
La maggior parte di quelli che dicono che la nuova 1199 non è tutta questa novità,è una moto da poco etc. lo fanno solo perchè loro possiedono jappo oppure vogliono fare scena in questo topic.


sìsì, ne sono proprio certo icon_asd.gif

ecco perchè in questa particolare sezione sviluppare un qualunque discorso è impossibile:

o spandi le lodi della ducati in questione (fosse anche un 620!) o sei un rosicone/uno che non capisce una mazza/un montato etc etc etc...


siamo arrivati al: "chi non apprezza la 1199 non capisce nulla perchè mio fratello ha una 848 che è bellissima!" icon_asd.gif

come io non pretendo di rendere oggettivo il mio pensiero dicendo che non mi piace vediamo di mantenere lo stesso atteggiamento pure dall'altra parte please icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 13 Nov 2011 17:14, modificato 1 volta in totale
 
12672951
12672951 Inviato: 13 Nov 2011 16:48
 

Molto bella senza quel cupolino! Potrebbe portare lo stemma Benelli, quei fari sembrano un restyling della TnT! Però la sostanza tecnica c'è tutta... Sembra che lo stile in Ducati salti una generazione! Mi spiego : 916(996-998) 0509_up.gif --> 999 0509_down.gif --> 1098(1198) 0509_up.gif (anche se a me non fa impazzire...) --> 1199 0509_down.gif ... Poi sono gusti...
 
12673386
12673386 Inviato: 13 Nov 2011 18:38
 

ciao

Personalmente io possiedo una ducati 620 dal lontano 2006 , per cui sarei di parte se dicessi che la 1199 e' una moto bellissima e come lei nessuna .........invece come ho detto piu sopra , al primo impatto la moto non mi ha entusismato , ovvero non mi ha fatto esclamare dicendo che bella moto ........bensi ' ho preso atto che probabilmente avra prestazioni di primordine sara dotata di ogni bendidio meccanico ed elettronico , e fin qui non ci piove , ma se dovessi dire la compro perche e' bella perche ha una linea che emoziona be .......ci penserei due o tre volte .........per raffronto l'unica moto sportiva che mi entususama ancora e mi incuriosisce e' la mvf4 oppure la nuova mvf3 che sono davvero belle hanno un qualcosa in piu che la 1199 al momento non sembra avere ........magari rivendendola con piu calma si riesce ha trovare il bandolo della matassa e si puo esclamare che e' una bella moto .
Ad esempio la diavel l'anno passato , personalmente non mi aveva convinto come linea .....poi......rivedendola alcuni mesi dopo in un conce , be devo dire che mi sono ricreduto , certo la linea in quel caso e' particolare , ha delle proprozioni che possono non piacere pero alla fine nel complesso e' una moto elegante e molto ben fatta e rifinita .
 
12673660
12673660 Inviato: 13 Nov 2011 19:32
 

DemaDev ha scritto:
vista anche dal vivo. delusione doppia visto che la versione da pista sembra un cbr con monobraccio...

poi appunto sarà una iena, però per i miei gusti esteticamente non ci siamo assolutamente 0509_down.gif

non sarà più la superbike ducati distinguibile da lontano e se lo sarà sarà o per il rosso o per il macello che farà accelerando ma di certo non per la linea.

può piacere, son gusti personalissimi, ma non si può dire che sia originale.

peccato, mi sarebbe piaciuto un capolavoro ex-novo come ad esempio la tuono v4: può non piacere (a me fa impazzire!) ma è unica e la riconosci tra mille anche da 100 metri di distanza!

se però la clientela ducati ha trasmesso un messaggio questo è che i cambiamenti stilistici sono il male ed in quanto tale vanno evitati icon_asd.gif

stesso discorso per MV eh icon_asd.gif però guardando una F3 serie oro simile solo alla sorellona maggiore non trovi un dettaglio che sia uno fuori posto, gli specchietti sono umani ed i blocchetti del manubrio non sono una poverata che su una moto da 20.000€ mi farebbero ben incazzare icon_asd.gif


mettiamola così: è stata presentata da 3-4gg e sembra di conoscerla da sempre da tanto non è nuova come linea.

speriamo si faccia perdonare come prestazioni in sbk e che questo telaio-non telaio non si riveli una ciofeca icon_asd.gif


il mio pensiero sull'estetica di questa moto si può riassumere in un: "ducati si è accontentata di fare il compitino senza sforzarsi di metterci quel qualcosa in più". 0509_up.gif


l'opinione personale ok,ma dire che la tuono v4 è migliore 0509_si_picchiano.gif
oddio quando la vidi mi prese un colpo...ha quell obbrobrio di occhi,mamma mia!e ci credo che tu la riconosci...per carità se ti piace prendila pure è una grandissima moto ma per quanto estetica no dai!!
per quanto mi riguarda è stupenda la panigale ,è vero concordo con voi per gli specchietti che fanno schifo.e di nuovo concordo sulla Mv grandissimalinea e moto.
 
12673974
12673974 Inviato: 13 Nov 2011 20:35
 

Ragazzi oggi l'ho vista in fiera,posso solo dire FANTASTICA e' la prima cosa che sono andato a vedere con i miei amici,dopo di che abbiamo passato piu' di due ore a parlare solo della 1199,solo il muso si rifa' fin troppo alla 1198,il resto, dal motore al telaio al codino lasciano senza parole non per niente e' stata votata come la moto piu' bella del salone 2011 dai visitatori.
Grazie mamma Ducati,grazie Italia 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12674060
12674060 Inviato: 13 Nov 2011 20:51
 

DemaDev ha scritto:


icon_arrow.gif è diversa dal passato
-tecnologicamente: beh non mi sembra di dover elencare tutte le novità
-esteticamente: prima ducati osava quando faceva uscire un nuovo modello, con questa che azzardo c'è?
icon_arrow.gif non è originale
-commento appunto riguardo all'estetica del mezzo
icon_arrow.gif non ha qualcosina in più
-pure qui commento sull'estetica

quindi anzichè spaccarti la testa sul muro di mattoni: eusa_wall.gif fai girare gli ingranaggi e cerca di capire quello che leggi nella sua interezza. i post che ho scritto sono più di uno ed integrano pure risposte ad altri post.
se poi al posto di un discorso argomentato ed articolato vogliamo limitarci a frasi lapidarie per permettere a tutti di capire senza far fare lo sforzo di far girare la rotellina del mouse e leggere tutto quello che una persona ha scritto...


Continuo a non capire e non condividere.
La 1199 Panigale è la logica evoluzione dei modelli precedenti. E' stato rispettato il doppio faro orizzontale anteriore, ora modernizzato con luci led e sviluppato verso il basso come tutte le moto moderne stanno facendo. Il bicilindrico è aumentato di potenza ed è stato mantenuto il monobraccio. Ma le carene, attillate e più filanti verso il posteriore, ora evidenziano di più l'effetto sottovuoto e lasciano intuire il peso ridotto. E in questo contribuisce anche il serbatoio che, a differenza del passato, è stato ridimensionato e reso più affusolato.
Il codino è stato ridisegnato mantenendo il profilo a punta di freccia e il faro posteriore - disegno mai visto prima - rimanda chiaramente al doppio faro posteriore dei precedenti modelli.
Non capisco chi lo paragona a quello della RSV. Forse confonde le dimensioni con il disegno: simili per le prime ma non per il secondo.
Lo scarico sotto-coda è sparito e questa per te non è una novità dopo decenni di scarico sotto-coda? C'è una gomma posteriore da 200: novità. Sospensioni a controllo elettronico: novità. Il telaio è in monoscocca: novità. Schermo a colori tft (ora tutti a gridare "superfluo!" finquando non apparirà sulla Bmw-GS): novità. Pinze Brembo in anteprima assoluta: novità.
Cosa ti aspettavi una Ducati R-1 per chiamarla "capolavoro ex novo"? E' logico che certi stilemi vanno mantenuti mentre altri vanno sostituiti.
Su tuo consiglio ho riletto vari post precedenti e leggendo che "hai gridato al miracolo" per la nuova Tuono ho capito che non ne valeva la pena risponderti.
Poi ho cominciato a scrivere... tanto sono solo gusti personali. 0510_inchino.gif

Ultima modifica di happyness il 13 Nov 2011 21:00, modificato 1 volta in totale
 
12674061
12674061 Inviato: 13 Nov 2011 20:52
 

Io più che altro non vedo l'ora di vedere una prova al banco!Se non hanno fatto i giapponesi dovrebbe avere la potenza della S1000RR e 30Nm di coppia in più!
Peccato che c'è la recessione,altrimenti chissà cosa non si metterebbero a progettare i jap invece che fare solo qualche modifica alle loro SBK eusa_think.gif ...C'è da dire che comunque solo BMW ha sfruttato il limite massimo di alesaggio consentito dal regolamento SBK,quindi in attesa che le cose migliorino,tra qualche anno anche grazie al continuo sviluppo dell'elettronica avremo moto ancora più potenti e sempre più facili da guidare.
Pare che la R1,pur avendo guadagnato solo il TC e qualche modifica di dettaglio siadecisamente migliorata ed è forse la maxi più godibile di tutte! 0509_up.gif
 
12674153
12674153 Inviato: 13 Nov 2011 21:07
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif La 1199 Panigale è la logica evoluzione dei modelli precedenti ??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

quando pensi di averle sentite tutte....
 
12674185
12674185 Inviato: 13 Nov 2011 21:12
 

Certo, a meno che non volevi il traliccio fatto con degli stuzzicadenti per diminuire il peso.
La prossima volta motiva i tuoi "non interventi" altrimenti fai solo magre figure.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 7 di 24
Vai a pagina Precedente  123...678...222324  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©