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carburazione dr e 17.5
12438464
12438464 Inviato: 20 Set 2011 19:07
Oggetto: carburazione dr e 17.5
 

ciao a tutti...allora ecco il mio problema: ho montato da poco un dr 70 sul mio booster e un dell'orto 17.5...il problema è che mi sta sta facendo ammattire per carburarlo..adesso ho trovato un getto max che sembra giusto ovvero 85...mentre di minimo ho rimesso quello originale del carburatore da 12, ovvero 42..e spillo alla sedonda tacca...la candela è perfetta (nocciola)...solo che quando lo tiro raggiunta la velocita max arriva a un punto che sembri borbotti e inizia a scendere leggermente...se invece sono a quella velocità ma do un po meno alla manopola questo non succede...oltre a dr e 17.5 ho leovince TT , multivar e red sponge
 
12438776
12438776 Inviato: 20 Set 2011 19:54
 

Se la carburazione è apposto allora è un problema di taratura...dimmi come sei tarato icon_wink.gif
 
12438875
12438875 Inviato: 20 Set 2011 20:09
 

molla di contrasto bianca malossi, mollette frizione verdi e rulli da 6gr...con il 50cc avevo tutto uguale tranne che rulli da 7gr ed è perfetto!..però a me sembra piu la carburazione perchè lo fa solo se apro tutta la manopola..se la apro un pelo meno non lo fa..anche se la velocità è quasi la stessa...
 
12438911
12438911 Inviato: 20 Set 2011 20:14
 

E invece sbagli...quei rulli sono pesantissimi...è colpa della taratura il problema...devi mettere del rulli da 5 0509_up.gif vedrai come cambierà icon_wink.gif
 
12438930
12438930 Inviato: 20 Set 2011 20:16
 

ma con il 50cc ero perfetto con i rulli da 7gr...anche se sembrerà strano
 
12439348
12439348 Inviato: 20 Set 2011 21:13
 

no no vai tranquillo,quei rulli per il tuo cilindro sono pesantissimi!!! Metti dei 5 0509_up.gif
 
12439634
12439634 Inviato: 20 Set 2011 21:55
 

però non so..quello sembra piu un problema di carburazione..perchè anche se apro 3/4 di manopola (circa) raggiungo lo stesso la velocità max..se invece la apro tutta inizia a "morire" e se la rilascio un po riprende bene i sui giri....è strano
 
12439846
12439846 Inviato: 20 Set 2011 22:33
 

il multivar a rulli grandi è o piccoli?
 
12453955
12453955 Inviato: 23 Set 2011 18:38
 

si ho messo i rulli da 5.5, regolato vite aria e cavetto acceleratore/ghigliottina e adesso va veramente meglio!...solo che anche se il colore della candela è nocciola e non mi da vuoti ho paura che sia magra con un 85...perchè con il 50cc e 12 avevo un 90...
 
12454463
12454463 Inviato: 23 Set 2011 19:54
 

No tranquillo,se la candela è nocciola e lo scooter va bene lascialo così 0509_up.gif il 17.5 essendo più grande ha bisogno di getti più piccoli di quelli del 12...quindi stai apposto così icon_wink.gif
 
12512216
12512216 Inviato: 6 Ott 2011 13:16
 

come mai devo tenere la vite del minimo completamente svitata?? puo essere che getto del minimo è troppo grande (44 ed è quello che montavo sul 12)...quella aria/benzina invece svitata di circa un giro e mezzo....il motorino a freddo si spegne mentre quando è caldo regge bene il minimo e forse è un pochino accelerato..nonostante la vite tutta svitata..come mai?
 
12512399
12512399 Inviato: 6 Ott 2011 13:45
 

diminuisci il getto del minimo...metti un 34 o un 36..quel getto a mio parere è troppo grande...io sul 12 avevo un 36 e l'ho messo anche sul 17.5
 
12516544
12516544 Inviato: 7 Ott 2011 11:21
 

io sul 12 avevo il 44..mentre sul 17.5 sempre di serie c'era un 32..ma con il 32 non sta nemmeno acceso il motorino
 
12516724
12516724 Inviato: 7 Ott 2011 11:56
 

Ma non sta acceso non perchè è sbagliato il getto ma perchè devi regolare la vite esterna del minimo
 
12518889
12518889 Inviato: 7 Ott 2011 19:01
 

A massima apertura il problema è solamente il getto del max, anche se più o meno penso dovrebbe andare. A me faceva la stessa identica cosa (solo a completa apertura della manetta, come succede a te) ed era la carburazione leggermente magra.
 
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