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Molla di contrasto problema con blocco piaggio
12427026
12427026 Inviato: 18 Set 2011 10:35
Oggetto: Molla di contrasto problema con blocco piaggio
 

Scusate anche se e il terzo topic con piu o meno la stessa domanda ma dovevo assolutamente saperlo allora adesso sul mio aprilia sr 50 r con blocco nuovo piaggio 0509_doppio_ok.gif o messo x sbaglio la molla di contrasto verde malosssi e a 60 si blocca e rimane li mettendo una bianca malossi risolvo e va meglio?
 
12427051
12427051 Inviato: 18 Set 2011 10:40
 

Dovresti dirci la tua elaborazione...comunque se lo scooter è originale o hai solo la marmitta con la molla bianca dovrebbe andare bene oppure metti l'originale che nel blocco piaggio è più dura della bianca...
 
12427116
12427116 Inviato: 18 Set 2011 10:58
Oggetto: Re: Molla di contrasto problema con blocco piaggio
 

Verde94 ha scritto:
Scusate anche se e il terzo topic con piu o meno la stessa domanda ma dovevo assolutamente saperlo allora adesso sul mio aprilia sr 50 r con blocco nuovo piaggio 0509_doppio_ok.gif o messo x sbaglio la molla di contrasto verde malosssi e a 60 si blocca e rimane li mettendo una bianca malossi risolvo e va meglio?


Se hai tutto originale compreso il variatore lascia la molla originale...con qualsiasi altra molla hai solo peggioramenti.. icon_smile.gif
 
12427270
12427270 Inviato: 18 Set 2011 11:38
 

quoto...non capisco perchè quando si ha lo scooter tutto originale si pensa di cambiare rulli mollette frizione e molla di contrasto.....la moto è perfetta se tutta originale chi l'ha fatta non è scemo fidatevi....
 
12427454
12427454 Inviato: 18 Set 2011 12:33
 

Cm.amarma ho una polino scooter team 3 carburante 17 e mezzo.rulli da 4,7 in vario originale.allora metto.la bianca e va bene????
 
12427592
12427592 Inviato: 18 Set 2011 13:09
 

Verde94 ha scritto:
Cm.amarma ho una polino scooter team 3 carburante 17 e mezzo.rulli da 4,7 in vario originale.allora metto.la bianca e va bene????


No lascia l'originale che con il gt 50cc piaggio e trasmissione originale lavora al meglio...con qualsiasi altra molla avrai solo dei peggioramenti... icon_smile.gif
 
12427618
12427618 Inviato: 18 Set 2011 13:16
 

con la bianca va bene
 
12427644
12427644 Inviato: 18 Set 2011 13:23
 

runnerista96 ha scritto:
con la bianca va bene


No con la bianca rischi solo di peggiorare...con il cilindro originale e soprattutto con il variatore originale la miglior molla è l'originale...ho fatto varie prove sia con la verde che con la bianca, sia con variatori aftermarket come il multivar 2000, overdrive e super speed 9 rulli ma il miglior risultato si ottiene sempre con la molla originale, intendo su 50cc di serie, su un 70 già il discorso è diverso icon_smile.gif
 
12428891
12428891 Inviato: 18 Set 2011 18:51
 

scs nn avendo la molla original ho la bianca da mette solo quella dici k m va meglio k cn una verde no??? nn si blocca a 60???
 
12428993
12428993 Inviato: 18 Set 2011 19:06
 

No ti andrebbe peggio perchè è più morbida..
 
12429059
12429059 Inviato: 18 Set 2011 19:17
 

k dici scs la original e un pelino piu dura se la metto un pelo piu morbida come con la bianca cosa cambia penalizzero maga un po d allungo ma nn va meno k con la verde k e pesantissima
 
12429130
12429130 Inviato: 18 Set 2011 19:30
 

parla ha scritto:
No ti andrebbe peggio perchè è più morbida..

is not possible perche e piu o meno come loriginal solo piu morbida nn puo anda peggio magari penalizza un pelino l'allungo ma nn si blocca a 60 come con la verde!!!! eusa_wall.gif
 
12429323
12429323 Inviato: 18 Set 2011 20:17
 

No la verde non è pesantissima...allora ti spiego: la mdc originale piaggio è più dura sia della verde che della bianca, ho creato una guida se vuoi dare un'occhiata icon_smile.gif

(GUIDA) Scala di durezza molle di contrasto per Piaggio

Se hai il problema che lo scooter si "siede" a 60 km/h, almeno quello che ho capito è che rimane sottocoppia e non aumenta la velocità, con una molla più morbida peggioreresti...comunque ti consiglio vivamente di ricomprare la mdc originale, perchè il variatore originale lavora al meglio appunto solo con questa molla...con le altre rischi solo di perdere potenza o di andare sottocoppia... icon_smile.gif
 
12439279
12439279 Inviato: 20 Set 2011 21:04
 

parla ha scritto:
No la verde non è pesantissima...allora ti spiego: la mdc originale piaggio è più dura sia della verde che della bianca, ho creato una guida se vuoi dare un'occhiata icon_smile.gif

(GUIDA) Scala di durezza molle di contrasto per Piaggio

Se hai il problema che lo scooter si "siede" a 60 km/h, almeno quello che ho capito è che rimane sottocoppia e non aumenta la velocità, con una molla più morbida peggioreresti...comunque ti consiglio vivamente di ricomprare la mdc originale, perchè il variatore originale lavora al meglio appunto solo con questa molla...con le altre rischi solo di perdere potenza o di andare sottocoppia... icon_smile.gif



Grazie mille avevi completamente ragione con la bianka e tutto uno skifo provvedero a rimontare l'originale ma quando rimonto l'originale deo aspettare k si assesti o cose del genere???
 
12439633
12439633 Inviato: 20 Set 2011 21:55
 

no no vai tranquillo...
 
12442205
12442205 Inviato: 21 Set 2011 14:05
 

Verde94 ha scritto:



Grazie mille avevi completamente ragione con la bianka e tutto uno skifo provvedero a rimontare l'originale ma quando rimonto l'originale deo aspettare k si assesti o cose del genere???


No niente la monti e vai tranqullo 0509_up.gif
 
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