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Aiuto vespa lx 50 ferma [come migliorarne la velocità max?]
12426170
12426170 Inviato: 17 Set 2011 22:03
Oggetto: Aiuto vespa lx 50 ferma [come migliorarne la velocità max?]
 



- non ditemi di cercare perche non si trova niente -

- sono nuovo nel forum quindi mi scuso se ho sbagliato sezione -

ho una vespa lx 50 , ho tolto i fermi alla trasmissione e tolto il tappo al carburatore (e un 17.5 di serie ) e messo un getto da 70 , il meccanico ha controllato e sulla centralina e sulla marmitta non ce nulla

faccio i 65 a fatica , e possibile che sia cosi lenta la vespa , come posso farla andare di piu

un amico con un malaguti 50 fa i 90 avendo solo tolto i fermi perche ?
 
12426430
12426430 Inviato: 17 Set 2011 23:41
 

fa i 90 perchè il suo tachimetro (o lui direttamente) dice cavolate, la vespa fa 65 perchè il tuo meccanico è un pirla dato che su tutte le marmitte piaggio di serie ci sono i tubi di risonanza che vanno tolti e il sistema dell' aria secondaria che non serve a nulla...
 
12426440
12426440 Inviato: 17 Set 2011 23:45
 

LiquidQ-led ha scritto:
fa i 90 perchè il suo tachimetro (o lui direttamente) dice cavolate, la vespa fa 65 perchè il tuo meccanico è un pirla dato che su tutte le marmitte piaggio di serie ci sono i tubi di risonanza che vanno tolti e il sistema dell' aria secondaria che non serve a nulla...

quoto
 
12426574
12426574 Inviato: 18 Set 2011 5:52
 

potete spiegarmi cosa devo fare ? comunque i malaguti e gli aprilia sr , quelli vecchi , vanno molto veloci 80 senza blocchi 90 tirati
 
12426583
12426583 Inviato: 18 Set 2011 6:26
 

E poi sei anche grassissimo! Quando si sblocca un piaggio si mette al massimo un 64, tu hai un 70!
 
12426950
12426950 Inviato: 18 Set 2011 10:14
 

beh sei un po' grasso di carburazione.
con il fermo alla marmitta non arriverebbe nemmeno ai 60.
quindi non è quello
 
12428347
12428347 Inviato: 18 Set 2011 16:49
 

ok ho trovato un tubo che va dalla marmitta al camburatore e porta su gas , cosa devo fare?
 
12428443
12428443 Inviato: 18 Set 2011 17:11
 

quello lo puoi tagliare con un cannello e poi lo chiudi saldandolo, poi devi guardare all'inizio della marmitta, dovrebbe esserci una specie di pezzo di plastica, con un cacciavite lo togli
 
12428454
12428454 Inviato: 18 Set 2011 17:14
 

solo una cosa il tubo parte da inizio marmitta e va al carburatore lo devo chiudere da entrambe le parti?
 
12428470
12428470 Inviato: 18 Set 2011 17:16
 

quello è il ricircolo dei gas, praticamente una parte dei gas torna nel motore...quindi dal carburatore lo togli semplicemente, dalla marmitta lo tagli a ca. 7-8 cm di lunghezza (non è importante)
 
12428714
12428714 Inviato: 18 Set 2011 18:21
 

Renzo94 ha scritto:
quello è il ricircolo dei gas, praticamente una parte dei gas torna nel motore...quindi dal carburatore lo togli semplicemente, dalla marmitta lo tagli a ca. 7-8 cm di lunghezza (non è importante)

non torna nel motore, se guardi il tubo va a finire nella trasmissione...
 
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