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carburazione streetrace con giannelli shot v2 [con 17.5]
12425966
12425966 Inviato: 17 Set 2011 20:24
Oggetto: carburazione streetrace con giannelli shot v2 [con 17.5]
 

allora raga c'è un piccolo o grosso problema....lo scooter non va...non riesce ad aprire si affoga....monto i seguenti pezzi
Cilindro 70 streetrace h20
Albero Motore Originale [50.100km ]
Variatore multivar malossi
Cinghia Mitsuboshi Aerox 100
Gruppo correttori coppia top
Frizione Fly clutch + campana originale
Carburatore 17.5 phva aria automatica
Giannelli Shot V2
Airbox originale con red sponge
sono tarato cosi: rulli 4.7, mdc gialla, mdf rosse

la carburazione ho provato cosi:
getto 76 (che avevo prima): risultato=non apre proprio
getto 78 = riesce ad aprire ma fa un vuoto assurdo
getto 80= uguale al 78
getto 95= non riesce manco a muoversi
getto 100= peggiora ulteriolmente dal 95

i getti 95, 100, 76, 78 li ho provati con lo spillo alla prima, seconda e terza tacca....
fatemi capire cosa devo fare...ora ho l'80 con lo spillo alla prima tacca, sembra andare meglio di tutti... ho disponibile il 74-76-78-80-82-85-88-90-92-94-95-98-100....
.
 
12425972
12425972 Inviato: 17 Set 2011 20:26
 

metti lo spillo alla seconda o terza tacca e metti un getto da 86
 
12425975
12425975 Inviato: 17 Set 2011 20:27
 

85 va bene lo stesso???
 
12425977
12425977 Inviato: 17 Set 2011 20:28
 

certo...che vuoi che sia 1/100 di mm?
 
12425980
12425980 Inviato: 17 Set 2011 20:28
 

Renzo94 ha scritto:
certo...che vuoi che sia 1/100 di mm?

hai ragione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12425986
12425986 Inviato: 17 Set 2011 20:30
 

volendo mettendo un 21 cambierebbe anche la carburazione???
 
12426059
12426059 Inviato: 17 Set 2011 20:59
 

certo, il 21 è un carburatore totalmente diverso
 
12426221
12426221 Inviato: 17 Set 2011 22:31
 

allora ho fatto un video di cosa fa con il get.max 85, spillo 1 tacca (alla 2 tacca fa peggio), vite aria 2 giri svitata....praticamente uno schifo...
Link a pagina di Youtube.com
 
12426229
12426229 Inviato: 17 Set 2011 22:36
 

dovrebbe vedersi qualcosa? resta tutto nero...comunque dal rumore si direbbe che sei grasso ma è difficile capire...ti stai muovendo o sei fermo?
 
12426234
12426234 Inviato: 17 Set 2011 22:40
 

scusatemi era buio, praticamente ho fatto 400 m al massimo e poi sono ritornato indietro...finale: non ho superato i 50...
 
12426243
12426243 Inviato: 17 Set 2011 22:44
 

il video era più o meno per farvi sentire cosa fa....
 
12426395
12426395 Inviato: 17 Set 2011 23:30
 

e tu ci lavori al buio? ne hai di voglia di fare icon_lol.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

hai notato se fumava tanto tanto?
 
12426412
12426412 Inviato: 17 Set 2011 23:35
 

Renzo94 ha scritto:
e tu ci lavori al buio? ne hai di voglia di fare icon_lol.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

hai notato se fumava tanto tanto?

icon_asd.gif icon_asd.gif come faccio a illuminare la via per provarlo?? dovrei portarmi una candela icon_asd.gif icon_asd.gif comunque quando accelero fuma
 
12426420
12426420 Inviato: 17 Set 2011 23:38
 

quindi con l'80 andava meglio o peggio? ma non credo che sei magro perché altrimenti farebbe proprio boooooo.....invece a te proprio non riesce a salire di giri...che mollette hai?
 
12426437
12426437 Inviato: 17 Set 2011 23:44
 

Renzo94 ha scritto:
quindi con l'80 andava meglio o peggio? ma non credo che sei magro perché altrimenti farebbe proprio boooooo.....invece a te proprio non riesce a salire di giri...che mollette hai?

rulli 4.7, mdc gialla, mdf rosse
comunque avrei intenzione di mettere un 21... però nel frattempo voglio godermi questa shot che ho comprato 2 giorni fa icon_smile.gif
con l'80 scoppiettava, con l'85 borbotta...
 
12426443
12426443 Inviato: 17 Set 2011 23:45
 

come scoppiettava?
 
12426446
12426446 Inviato: 17 Set 2011 23:47
 

scoppietta come se fosse che è magro, infatti faceva piccoli sali e scendi...ma in discesa riesce ad aprire...comunque levando il filtro migliora di molto lo spunto iniziale...
 
12426913
12426913 Inviato: 18 Set 2011 10:04
 

leo_vale_rossi ha scritto:
scoppietta come se fosse che è magro, infatti faceva piccoli sali e scendi...ma in discesa riesce ad aprire...comunque levando il filtro migliora di molto lo spunto iniziale...


allora vai a 82-83...ma hai provatoa regolare la vite dell'aria? tante volte io risolvo così
 
12427318
12427318 Inviato: 18 Set 2011 11:51
 

ecco cosa fa con vite aria quasi tutta svitata (anche perchè tenendola chiusa va male), getto max 82 e spillo 1 tacca
ho notato una cosa che con il filtro a cono migliora di molto la ripresa ma in allungo è sempre uguale...non è che devo bucare la cassa filtro?

Link a pagina di Youtube.com

Ultima modifica di leo_vale_rossi il 18 Set 2011 11:57, modificato 1 volta in totale
 
12427339
12427339 Inviato: 18 Set 2011 11:56
 

leo_vale_rossi ha scritto:
ecco cosa fa con vite aria quasi tutta svitata (anche perchè tenendola chiusa va male), getto max 82 e spillo 1 tacca
ho notato una cosa che con il filtro a cono migliora di molto la ripresa ma in allungo è sempre uguale...non è che devo bucare la cassa filtro?

credo che volessi mettere un link
 
12429026
12429026 Inviato: 18 Set 2011 19:12
 

Io con lo streetrace (minarelli h2o) con la shot e il 17,5 avevo il 95 del massimo e 32 del minimo.. spillo 3 tacca, vite aria non ricordo credo sui 3 giri.. air box originale solo con red sponge! leggermente grasso, però apriva bene icon_smile.gif
Comunque io avevo il 17.5 phbn.. uguale al phva, ma con aria manuale!! Credimi con l'aria manuale carburare diventa più facile..
 
12429072
12429072 Inviato: 18 Set 2011 19:19
 

Aspetta ma ho appena visto il tuo video dove monti il getto 82!! icon_confused.gif
Ma per forza non prende giri se stai tarato cosi!! icon_eek.gif
Prendi subito mdf blu malossi e diminuisci peso dei rulli.. non so che differenze ci siano col la cinghia dell aerox 100 ma forse anche lo spessore diverso potrebbe darti quell'effetto icon_neutral.gif
secondo me è per come sei tarato che non prende giri, perchè ok non sarà carburato perfettamente, icon_rolleyes.gif ma dovrebbe comunque almeno salire un po di giri.. eusa_think.gif
 
12430136
12430136 Inviato: 18 Set 2011 22:55
 

Bruneo_Racing ha scritto:
Aspetta ma ho appena visto il tuo video dove monti il getto 82!! icon_confused.gif
Ma per forza non prende giri se stai tarato cosi!! icon_eek.gif
Prendi subito mdf blu malossi e diminuisci peso dei rulli.. non so che differenze ci siano col la cinghia dell aerox 100 ma forse anche lo spessore diverso potrebbe darti quell'effetto icon_neutral.gif
secondo me è per come sei tarato che non prende giri, perchè ok non sarà carburato perfettamente, icon_rolleyes.gif ma dovrebbe comunque almeno salire un po di giri.. eusa_think.gif


ok domani provo immediatamente...il peso dei rulli penso vada bene anzi mi sembrano anche troppo leggeri...la cinghia dell'aerox 100 non mi ha mai dato problemi fidati la monto da molto tempo...
 
12434275
12434275 Inviato: 19 Set 2011 20:59
 

leo_vale_rossi ha scritto:


ok domani provo immediatamente...il peso dei rulli penso vada bene anzi mi sembrano anche troppo leggeri...la cinghia dell'aerox 100 non mi ha mai dato problemi fidati la monto da molto tempo...


Troppo leggeri? icon_neutral.gif
No, è il contrario.. il motore non entra nemmeno in coppia icon_asd.gif
Alleggerisci i rulli!! Cambiando solo le mdf non risolvi il problema icon_confused.gif
 
12434292
12434292 Inviato: 19 Set 2011 21:03
 

il problema secondo me sta nella carburazione... si ho capito che sono anche i rulli ma che lo scooter non va in coppia penso che non possono essere i rulli anche perchè non è che ho i 7g che sono talmente pesanti da non farlo entrare in coppia
 
12434313
12434313 Inviato: 19 Set 2011 21:05
 

comunque a parte questo alla fine non serva più di tanto continuare questo topic anche perchè mercoledi mi arriva il 21 dell'orto, solamente che questi 2-3 giorni non me li volevo fare a 40 kmh con uno scooter elaborato che non riesce afare una minima salita...
grazie lo stesso per l'impegno e le risposte...
 
14432946
14432946 Inviato: 12 Giu 2013 10:55
 

hai tolto il "sigillo" al collettore ? non è impossibile che ti fa 50 km/h per una carburazione sbagliata !
 
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