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problema scooter muore ai medi
12424617
12424617 Inviato: 17 Set 2011 13:56
Oggetto: problema scooter muore ai medi
 

lo scooter prende coppia ma a 60 muore poi se ha strada in pianura riprende la coppia e arrva anke a 110 segnati non credo serva l'elaborazione ( base completa) ma vorrei sapere se si tratta di trasmissione carburazione o impianto elettrico
 
12424632
12424632 Inviato: 17 Set 2011 14:00
 

taratura!dicci l'elaborazione e ti aiutiamo icon_smile.gif
 
12424638
12424638 Inviato: 17 Set 2011 14:01
 

Prima di tutto dicci che rulli,mollette della frizione e molla di contrasto hai...poi dicci anche come sei carburato...a quanto ho capito da quel poco che hai detto mi sembra sia un problema di molla troppo dura..
 
12424648
12424648 Inviato: 17 Set 2011 14:03
 

dicci l'elaborazione e come sei tarato e carburato 0509_up.gif
 
12424690
12424690 Inviato: 17 Set 2011 14:12
 

allora l'elaborazione è: top trophy, albero athena, marmitta athena sporting, carburatore 17.5, pacco originale lavorato a monapetalo con lamelle 0.30 polini, basetta alzapacco malossi, multivar, fly, 13\44 prima avevo rulli da 4.7 e molla bianca malossi ma ai bassi e ai medi non andava molto quindi ho comprato rulli nuovi sempre da 4.7 molla gialla malossi e cinghia nuova ke sembra più larga di quella ke c'era prima adesso siccome io voglio ke spinga anke ai bassi e ke nelle salite in due salga senza troppi problemi quasi quasi rimetto la zx con quella saliva meglio certo andrà dieci km\h in meno ma almeno non mi dava tt sti problemi
 
12424701
12424701 Inviato: 17 Set 2011 14:17
 

No no!! allora,la taratura secondo me è perfetta...cambia la cinghia e mettine una della stessa lunghezza 0509_up.gif ti sta andando male per quel motivo...perchè la cinghia nuova è più lunga e non scende bene nei correttori
 
12424736
12424736 Inviato: 17 Set 2011 14:28
 

ma la lunghezza era identica era solo poco poco più larga 0510_help.gif
 
12424748
12424748 Inviato: 17 Set 2011 14:31
 

SR_93_ ha scritto:
allora l'elaborazione è: top trophy, albero athena, marmitta athena sporting, carburatore 17.5, pacco originale lavorato a monapetalo con lamelle 0.30 polini, basetta alzapacco malossi, multivar, fly, 13\44 prima avevo rulli da 4.7 e molla bianca malossi ma ai bassi e ai medi non andava molto quindi ho comprato rulli nuovi sempre da 4.7 molla gialla malossi e cinghia nuova ke sembra più larga di quella ke c'era prima adesso siccome io voglio ke spinga anke ai bassi e ke nelle salite in due salga senza troppi problemi quasi quasi rimetto la zx con quella saliva meglio certo andrà dieci km\h in meno ma almeno non mi dava tt sti problemi


forse è perchè ha la cinghia in kevlar che è troppo dura comunque il carburatore è piccolissimo per quella marmitta quindi ti consiglio un 21 o almeno il 19 0509_up.gif
 
12424767
12424767 Inviato: 17 Set 2011 14:37
 

deck93 ha scritto:


forse è perchè ha la cinghia in kevlar che è troppo dura comunque il carburatore è piccolissimo per quella marmitta quindi ti consiglio un 21 o almeno il 19 0509_up.gif


Q8 0509_up.gif
 
12424832
12424832 Inviato: 17 Set 2011 14:55
 

dunque il problema è il carburatore???
 
12426101
12426101 Inviato: 17 Set 2011 21:24
 

No è la cinghia sbagliata
 
12427198
12427198 Inviato: 18 Set 2011 11:18
 

ma la lunghezza della cinghia è la stessa cambia di qualche millimetro la largezza
 
12427799
12427799 Inviato: 18 Set 2011 14:11
 

Ma se questo problema te lo da dopo che hai cambiato la cinghia allora è sicuramente quello il problema!prendine una della stessissima lunghezza e vedi se torna tutto come prima...
 
12428354
12428354 Inviato: 18 Set 2011 16:51
 

Il problema sorge perchè la cinghia è più larga!!! Prova a inserire delle rondelle di spessore tra mozzo e ventolino.. sarà come ritornare alla stessa larghezza della cinghia di prima icon_biggrin.gif
quindi andrà bene come prima! La stage6 fornisce un kit di rondelle di spessore mozzo-ventolino.. mi pare costi 5 euro icon_asd.gif
 
12429531
12429531 Inviato: 18 Set 2011 20:59
 

dato che è difficile trovarle qui da me proverò in ferramenta comunque grazie del consiglio
 
12429813
12429813 Inviato: 18 Set 2011 21:48
 

raga mi è venuto un dubbio il rasamento si mette per avere più ripresa ma da il problema non si presenta da fermo ma dai 50-60 in su se lascio l'accelleratore non riesce a ritornare in coppia dite che il rasamento potrebbe risolvere questo problema o è qualcos'altro che non va??? grazie in anticipo
 
12431599
12431599 Inviato: 19 Set 2011 12:12
 

Per quello è problema della molla troppo dura credo...
 
12434222
12434222 Inviato: 19 Set 2011 20:53
 

I rasamenti (spessori) accorciano il rapporto complessivo di poco poco alla volta, quindi oltre alla ripresa avresti più giri su tutto il range icon_smile.gif magari risolvi il problema... con le tarazioni è così, a volte si va un po' a tentativi icon_asd.gif
 
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