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kit hi-speed polini consigli [ed info sul suo rendimento]
12401626
12401626 Inviato: 12 Set 2011 19:53
Oggetto: kit hi-speed polini consigli [ed info sul suo rendimento]
 

ciao raga, sul sito della polini ho visto questo variatore : Link a pagina di Polini.com
io ho uno zip 4t 50cc senza alcuna modifica, volevo sapere se mi conviene e perchè comprare questo variatore.
P.S. :per il montaggio fo da solo
 
12401638
12401638 Inviato: 12 Set 2011 19:55
 

ti dara piu scatto e 2-3 km/h in allungo..nn so se ti conviene..
 
12401667
12401667 Inviato: 12 Set 2011 19:59
 

ma che modifiche mi consigli di fare perchè è troppo lento in salita , in pianura va a 70kmh circa e in discesa anche ripida si blocca sui 90
 
12401689
12401689 Inviato: 12 Set 2011 20:01
 

compralo se vuoi ma il polini fa skifo !!!!!!
overdrive pinasco o multivar ho sentito dire che anche lo stage 6 non è male
 
12401722
12401722 Inviato: 12 Set 2011 20:05
 

ma albero a camme malossi e cilindro 80cc mi arriva a 100 in pianura?
 
12401750
12401750 Inviato: 12 Set 2011 20:07
 

a pazzo ma cosa dici che la polini fa schifo, io ce l ho e va bene, non fa schifo proprio per niente...provale lel cose prima di giudicare eusa_naughty.gif comunque su un 4t le modifiche sono ben poche...potresti mettere vario, frizione (io ce l ho e lo scatto e migliorato moltissimo)
 
12401838
12401838 Inviato: 12 Set 2011 20:15
 

inftt

Ultima modifica di vince97 il 12 Set 2011 20:19, modificato 1 volta in totale
 
12401864
12401864 Inviato: 12 Set 2011 20:17
 

pazzo5 ha scritto:
compralo se vuoi ma il polini fa skifo !!!!!!
overdrive pinasco o multivar ho sentito dire che anche lo stage 6 non è male
Multivar e Hi-speed sono molto ma molto simili, ed entrambi hanno prestazioni molto buone, di poco al di sotto dello Sport Pro Stage 6 e dell'Overdrive Pinasco.
vince97 ha scritto:
ma albero a camme malossi e cilindro 80cc mi arriva a 100 in pianura?
Il regolamento vieta le richieste di questo tipo, infatti non possiamo in nessun modo prevedere il miglioramento prestazionale e la possibile velocità di punta del tuo mezzo dopo una particolare modifica e/o elaborazione. eusa_naughty.gif

Consiglio vivamente di leggere questo topic icon_arrow.gif Elaborazione di scooter 4 tempi (che seppur si trovi nella sezione maxiscooter è ben adattabile anche ai 4 tempi 50cc), questo articolo icon_arrow.gif Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t e in generale la funzione cerca con la quale troverai decine di risposte ad ogni domanda sull'argomento "elaborazione scooter 4 tempi". icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
12401942
12401942 Inviato: 12 Set 2011 20:23
 

ma te che mi fai vedere questo topic nn ci risolvo nnt!... dovresti sapere che lo zip 4t è a iniezione qui scrive di mettere carburatori e cose varie che nello zip 4t nn esistono
 
12401944
12401944 Inviato: 12 Set 2011 20:23
 

runnerista96 ha scritto:
a pazzo ma cosa dici che la polini fa schifo, io ce l ho e va bene, non fa schifo proprio per niente...provale lel cose prima di giudicare eusa_naughty.gif comunque su un 4t le modifiche sono ben poche...potresti mettere vario, frizione (io ce l ho e lo scatto e migliorato moltissimo)

scusa ma chi ti dice che io non l'abbia provato nel mio gruppo di amici c'è uno che lo tiene sul 2t e a parita di ela con gli altri solo io e un altro amico lo passiamo di brutto lui si pente di averlo comprato e si prese l'overdrive e disse che era meglio da qui nasce la mia risposta

secondo me tu non hai mai provato l'overdrive e il multivar provali e fammi sapere!!!!
e logico che una persona difenda i suoi ideali ma dire le cose senza saperle e peggio
con questo chiudo 0509_vergognati.gif
 
12402013
12402013 Inviato: 12 Set 2011 20:30
 

vince97 ha scritto:
ma te che mi fai vedere questo topic nn ci risolvo nnt!... dovresti sapere che lo zip 4t è a iniezione qui scrive di mettere carburatori e cose varie che nello zip 4t nn esistono
Mi spiace contraddirti ma lo Zip 4 tempi è a carburatore invece icon_asd.gif

Ricordo anche che lo stile sms è vietato da regolamento. eusa_naughty.gif icon_wink.gif

pazzo5 ha scritto:
runnerista96 ha scritto:
a pazzo ma cosa dici che la polini fa schifo, io ce l ho e va bene, non fa schifo proprio per niente...provale lel cose prima di giudicare eusa_naughty.gif comunque su un 4t le modifiche sono ben poche...potresti mettere vario, frizione (io ce l ho e lo scatto e migliorato moltissimo)

scusa ma chi ti dice che io non l'abbia provato nel mio gruppo di amici c'è uno che lo tiene sul 2t e a parita di ela con gli altri solo io e un altro amico lo passiamo di brutto lui si pente di averlo comprato e si prese l'overdrive e disse che era meglio da qui nasce la mia risposta

secondo me tu non hai mai provato l'overdrive e il multivar provali e fammi sapere!!!!
e logico che una persona difenda i suoi ideali ma dire le cose senza saperle e peggio
con questo chiudo 0509_vergognati.gif
pazzo, ho potuto provare personalmente la stragrande maggioranza dei variatori attualmente in commercio, e ti assicuro, a parità di elaborazione e con una perfetta taratura e carburazione la differenza fra questi variatori sopracitati è minima se non nulla in alcuni frangenti. Probabilmente il tuo amico aveva ben altro che un variatore poco performante, ma questo non coinvolge minimamente l'interesse comune e l'autore del topic. icon_wink.gif
 
12402075
12402075 Inviato: 12 Set 2011 20:35
 

cosa cosa cosa?!?!?!?! a CARBURATORE ma a te ti si è carburato il cervello mi sa... le cose allora so 3 o scherzi, o parli sensa sapere o se l'hai visto sei cieco! poi alekabi..... questo topic dice "elaborazione soft" poi c'è l'elenco e dice RAGGIUNGERETE UNA VELOCITA DI 65 Km\h .... il mio zippino fa schifo ma in pianura senza alcun elaborazione fa 75 quindi cosa vuol dire che se lo elaboro peggiora? icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif io chiedo di migliorare e qui mi escono topic a presa per il ..........!! eusa_clap.gif cioè spendo 170 € per rallentare il motorino? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
 
12402193
12402193 Inviato: 12 Set 2011 20:47
 

io non è che dico che non so buone le modifiche elencate ma la velocita!!!! che invece di salire scende mi fa pensare che il mio motorino è supereroe!!! se vale più di uno elaborato con 170 €..... e io che dicevo che fa schifo eusa_think.gif
 
12402221
12402221 Inviato: 12 Set 2011 20:50
 

vince97 ha scritto:
cosa cosa cosa?!?!?!?! a CARBURATORE ma a te ti si è carburato il cervello mi sa... le cose allora so 3 o scherzi, o parli sensa sapere o se l'hai visto sei cieco! poi alekabi..... questo topic dice "elaborazione soft" poi c'è l'elenco e dice RAGGIUNGERETE UNA VELOCITA DI 65 Km\h .... il mio zippino fa schifo ma in pianura senza alcun elaborazione fa 75 quindi cosa vuol dire che se lo elaboro peggiora? icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif io chiedo di migliorare e qui mi escono topic a presa per il ..........!! eusa_clap.gif cioè spendo 170 € per rallentare il motorino? eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif
Beh io più che dirtelo non posso: attualmente nessun cinquantino 4 tempi in commercio motorizzato con blocco Piaggio monta alimentazione ad iniezione elettronica, ma anzi tutti montano di serie un bel 18mm CVK Kehin.

Detto ciò ti faccio notare (in quanto mi sembra tu non l'abbia fatto) che l'articolo da me postato dice "raggiungerete una velocità effettiva di 65 km/h", che indicativamente parlando (non può essere una velocità esatta ovviamente) è una velocità molto buona per un 4 tempi 2 valvole con una semplice elaborazione soft, infatti sono circa 75km/h segnalati (se non di più vista la scarsa precisione della strumentazione). icon_wink.gif
 
12402230
12402230 Inviato: 12 Set 2011 20:51
 

poi tornando sul fatto del carburatore prima avrò esagerato ma non mi puoi venire a dire ciò dopo che l'ho smontato pezzo per pezzo per verniciarlo visto che mio padre è carrozziere e ne ho approfittato x aprire il motore e guarda caso mi vuoi spiegare che è a carburatore?? poi un altra cosa se la memoria non mi inganna i carburatori non hanno la centralina di carburazione 0509_si_picchiano.gif magli INIETTORI di INIEZIONE e il mio cel'ha e anche il mio più che dirtelo nn posso dovresti smontarlo con le tue mani per ricrederti!

Ultima modifica di vince97 il 12 Set 2011 21:09, modificato 2 volte in totale
 
12402261
12402261 Inviato: 12 Set 2011 20:54
 

e la velocita su rulli con motore caldo è arrivata a 75 perche sul contachilometri mi segna 80! sarà scassato? boh puo darsi ma nn i rulli del revisionatore e ripeto io 170 € di modifica nn ce li ho spesi e nemmeno un euro solo che in salita si vedono 40 km\h e non mi piace per questo chiedevo di farle modifiche ma per ora ha 9000 km circa e nn è mai stato modificato, fa 75 , e ha l'iniezione (riportata anche sul manuale)!!!!! sarà superdotato?? non mi pare dato che fa solo 40 in salita
 
12402354
12402354 Inviato: 12 Set 2011 21:05
 

vince97 ha scritto:
poi tornando sul fatto del carburatore prima avrò esagerato ma non mi puoi venire a dire ciò dopo che l'ho smontato pezzo per pezzo per verniciarlo visto che mio padre è carrozziere e ne ho approfittato x aprire il motore e guarda caso mi vuoi spiegare che è a carburatore?? poi un altra cosa se la memoria non mi inganna i carburatori non hanno la centralina di carburazione 0509_si_picchiano.gif ma di INIEZIONE e il mio cel'ha
Beh allora direi che non hai guardato nelle parti giuste, visto che il carburatore nel blocco in questione si trova sostto la sella coperto a sinistra dall'airbox e a destra dalla cuffia di raffreddamento/sistema sas. Non ci sono dubbi a riguardo, visto che non esiste in nessuna versione fino ad ora prodotta uno zip ad iniezione elettronica.

Non voglio inoltrare un nuovo OT, tuttavia mi verrebbe da domandarti:
"centralina di carburazione"? eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif icon_asd.gif
vince97 ha scritto:
e la velocita su rulli con motore caldo è arrivata a 75 perche sul contachilometri mi segna 80 e ripeto io 170 € di modifica nn ce li ho spesi e nemmeno un euro solo che in salita si vedono 40 km\h e non mi piace per questo chiedevo di farle modifiche ma per ora ha 9000 km circa e nn è mai stato modificato
Non metto in dubbio le tue grandi prestazioni, ma solitamente i valori di riferimento sono quelli postati nell'articolo e quindi a parte la velocità tutto ciò che c'è scritto in esso è perfettamente applicabile sul tuo scooter con un bel miglioramento aggiuntivo alle prestazioni odierne. Se cerchi componenti per elaborare il tuo scooter ti consiglio anche la lettura di questo altro articolo che trovi nelle FAQ del forum comunque icon_arrow.gif Caratteristiche ed elaborazione degli scooter 4t . icon_wink.gif
 
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