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Info taratura: perdite prestazioni a 40km/h
8192447
8192447 Inviato: 27 Lug 2009 16:08
Oggetto: Info taratura: perdite prestazioni a 40km/h
 

Ciao a tutti, oggi ho provato meglio il mio stalker, ricordo che ha sotto una top line, multivar 2000, fly clutch e 17.5 e red sponge, tarato on i ruli da 5.5g, mdc bianca e mollette bianche

In partenza se spalanco il gas và su di giri ed ha una buona ripresa, solo che quando arriva a 40, non è che si abbassano i giri, ma la velocità dal contachilometri sale pian pianino, insomma da 40 a 70 ci mette un pochino di più ad arrivarci da quando ho fatto queste modifiche, ci mette di più ad arrivare alla velocità massima...

Sono i rulli icon_question.gif sono pesanti o leggeri icon_question.gif
 
8192673
8192673 Inviato: 27 Lug 2009 16:39
 

Nessuno mi sa aiutare??
 
8192738
8192738 Inviato: 27 Lug 2009 16:50
 

prova a scendere a 5 grammi con i rulli
 
8192784
8192784 Inviato: 27 Lug 2009 16:56
 

Il punto è che all'inizio fa molti giri ed ha anche una bella ripresa, ma quando arriva ai 40 tipo la velocità sale ma lentamente, non dovrei appesantirli??
 
8193010
8193010 Inviato: 27 Lug 2009 17:26
 

icon_question.gif
 
8193533
8193533 Inviato: 27 Lug 2009 18:44
 

0510_help.gif
 
8194169
8194169 Inviato: 27 Lug 2009 20:03
 

allora rimetti la mdc originale e i rulli da 5.5
 
8194740
8194740 Inviato: 27 Lug 2009 21:16
 

Tutto da quando ho il multivar: la ripresa è calata:

Va bene se provo le 6g con mollette bianche e mdc bianca???
 
8196725
8196725 Inviato: 28 Lug 2009 8:41
 

Ma qui per farsi aiutare bisogna pregare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

Cavolo cosa vi costa icon_question.gif icon_question.gif Vi danno anche punti icon_exclaim.gif
 
8197451
8197451 Inviato: 28 Lug 2009 10:20
 

anche a me è successo ho messo il multivalver e da gli stessi problemi
allinizio va bene e poi 40 cala di giri e ci vuole molto a salire
 
8197464
8197464 Inviato: 28 Lug 2009 10:21
 

forse dovresti cambiare lo spessore dietro al vario
 
8197574
8197574 Inviato: 28 Lug 2009 10:29
 

BOSSSMAFIA ha scritto:
anche a me è successo ho messo il multivalver e da gli stessi problemi
allinizio va bene e poi 40 cala di giri e ci vuole molto a salire


alleggerisci i rulli e metti la molla originale, stai attento anche ai spessori che ci sono con il muiltivar
 
8197935
8197935 Inviato: 28 Lug 2009 11:07
 

Io ho messo lo spessore nero che mi hanno dato nel multivar al posto di quello originale
 
8198036
8198036 Inviato: 28 Lug 2009 11:16
 

lo spessore nel multivar va dietro al mozzo
 
8198054
8198054 Inviato: 28 Lug 2009 11:17
 

Si quello nero in metallo l'ho montato
 
8198185
8198185 Inviato: 28 Lug 2009 11:26
 

BOSSSMAFIA ha scritto:
anche a me è successo ho messo il multivalver e da gli stessi problemi
allinizio va bene e poi 40 cala di giri e ci vuole molto a salire

ho lo stesso problema solo che io ho lo speed control.
 
8198192
8198192 Inviato: 28 Lug 2009 11:27
 

allora lo spessore mettilo dietro se vuoi piu allungo e davanti per la ripresea.. metti la molla gialla e le mollette gialle e i rulli da 5.5g.. prova cosi.. icon_wink.gif
 
8199080
8199080 Inviato: 28 Lug 2009 12:58
 

Ma come faccio a mettere la molla gialla e le mollette gialle icon_question.gif Sono troppo dure icon_exclaim.gif Non si mettono su un intermedio minimo icon_question.gif
 
8199160
8199160 Inviato: 28 Lug 2009 13:05
 

certo che si mettono su un intermedio...la frizione attaccherà un pò dopo ma quasi sicuramente non avrai più quel problema e magari mettici anche dei rulli un pò più leggeri...
 
8199195
8199195 Inviato: 28 Lug 2009 13:09
 

E non perdo allungo con la molla gialla a mio parere troppo dura icon_question.gif

Poi non ho capito una cosa: nei piaggio è più dura la molla originale o la bianca malossi??
e cosa dà una molla più dura??
 
8199240
8199240 Inviato: 28 Lug 2009 13:14
 

no ne guadagni di allungo perchè la gialla (malossi) è molto più dura della bianca...di conseguenza la frizione attacca dopo e quindi avrai più allungo e più potenza ai medi regimi...
 
8199349
8199349 Inviato: 28 Lug 2009 13:25
 

Quindi visto che la molla piaggio originale è più dura della bianca malossi metto quella, o no?
 
8199359
8199359 Inviato: 28 Lug 2009 13:25
 

prova anche con le mollette...
 
8199416
8199416 Inviato: 28 Lug 2009 13:30
 

prova anche a mettere i rulli intorno ai 5 gr...
 
8199433
8199433 Inviato: 28 Lug 2009 13:32
 

No, prima volevo provare con la molla originale, rulli del 6 grammi e mollette bianche.
 
8199449
8199449 Inviato: 28 Lug 2009 13:34
 

prova anche così...
 
8199995
8199995 Inviato: 28 Lug 2009 14:31
 

secondo me possono esserci problemi con lo scorrimento delle pulegge, nel senso che fino ai 40 il vario resta in "marcia" bassa e poi si apre di colpo, mandando il motore sottocoppia.

se ne deduce che una molla di contrasto più dura potrebbe risolvere il problema.

tuttavia, ti consiglio di provare prima a smontare, pulire e rimontare il variatore con i rulli: potrebbe anche essere che i rulli scorrano male nelle piste.

eventualmente metti un po' di grasso nel mozzo e nelle piste.
 
8200752
8200752 Inviato: 28 Lug 2009 16:06
 

Grazie, infatti ho deciso di provare con la molla originale.
 
8203198
8203198 Inviato: 28 Lug 2009 22:11
 

no vai tranquillo la gialla va bene.. e prova come ti ho detto io.. rulli da 5.5 e molle gialle..
 
8204789
8204789 Inviato: 29 Lug 2009 9:06
 

evolution_93 ha scritto:
no vai tranquillo la gialla va bene.. e prova come ti ho detto io.. rulli da 5.5 e molle gialle..


Guarda, tarato in questo modo ho visto uno stalker su internet con polini base e top nardò, con multivar, 17.5 e robe varie. Quindi non penso vada bene.... eusa_think.gif
 
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