enduro o motard? dettagli [pro e contro uso misto]
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Inviato: 11 Set 2011 21:42 Oggetto: enduro o motard? dettagli [pro e contro uso misto]
Salve ragazzi vorrei sapere secondo il vostro parere com'è viaggiare in paese e per strade ricche di curve sopra un enduro...ho 16 anni e ho il dubbio se comprare una motard o un enduro, la mia decisione si è spostata immediatamente sul motard pensando che l'enduro anche se molto divertente sia scomodo e non tenga bene sull'asfalto, ma in effetti non l'ho mai guidato un enduro ho solo immaginato visto le gomme e le sospensioni credo. Non pretendo di farci grandi pieghi ma dite che sia comunque possibile quando vado in giro tirarla per bene qualche volta senza il rischio di avere un aderenza quasi nulla? Sarà un mezzo di trasporto preciso...
zippettosca
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2011 21:45
non hai mai fatto enduro e vuoi comprarti una moto enduro per andare su strada?
vai di motard e basta
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 11 Set 2011 22:15
il tuo ragionamento è coretto con un enduro non ci vai per strada o meglio non solo in strada (del tipo devo fare 2 km di strada per arrivare dentro il bosco allora si) ma se tipo dici voglio andare quasi sempre in strada divertirmi a piegare impennare e qualche volta andare nello sterrato leggero (tipo strade di campagna ghiaiata o strade sterrate ma comunque con fondo battuto) be allora la scelta deve ricadere su un motard, fidati ankio avevo lo stesso dubbio, del motard non te ne penti assolutamente e se invece di montare le gomme slick monti delle miste leggermente tasselate va in ff quanto vuoi !!!
lammy
Derapata
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Inviato: 11 Set 2011 22:25
ti quoto ahahaha grazie mille farò proprio così in caso avevo pensato magari d'inverno metto su due gomme un pò più cattive poco poco tassellate quelle che dici tu insomma poi d'estate qnd le strade son ben messe e le gomme si scaladano bene metto su due belle gomme per far le piegozze
zippettosca
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2011 6:25
zippettosca ha scritto:
ti quoto ahahaha grazie mille farò proprio così in caso avevo pensato magari d'inverno metto su due gomme un pò più cattive poco poco tassellate quelle che dici tu insomma poi d'estate qnd le strade son ben messe e le gomme si scaladano bene metto su due belle gomme per far le piegozze
comprati un caballero che ha la doppia omologazione
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 12 Set 2011 9:12
ma anche il kappa ha la doppia omologazione e poi per montare le gomme miste mica ci vuole la doppia omologazione solo se cambi i cerchi e metti quelli da enduro !
lammy
Derapata
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Inviato: 12 Set 2011 10:45
lammy ha scritto:
ma anche il kappa ha la doppia omologazione e poi per montare le gomme miste mica ci vuole la doppia omologazione solo se cambi i cerchi e metti quelli da enduro !
a me sembrava che per mettere le ruote da enduro su un motard ci voglia proprio al doppia omologazione...
BradipoMatto
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2011 12:51
vuoi fare una cosa decente?
Ti prendi una rx 125 con questi pneumatici
immagini visibili ai soli utenti registrati
Icarus992
125 Champ
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Inviato: 12 Set 2011 14:30
BradipoMatto ha scritto:
lammy ha scritto:
ma anche il kappa ha la doppia omologazione e poi per montare le gomme miste mica ci vuole la doppia omologazione solo se cambi i cerchi e metti quelli da enduro !
a me sembrava che per mettere le ruote da enduro su un motard ci voglia proprio al doppia omologazione...
si è vero.
bradipo peccato che il motard ha 17 di raggio e l' enduro 21 e 18
Husky1992
250 Champ
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Inviato: 12 Set 2011 20:33
Secondo me ti conviene motard, hai più tenuta e precisione in curva e quando piove e se sai portare il mezzo qualche sterrato lo riesci a fare senza problemi
Fedez94
MotoGp
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Inviato: 12 Set 2011 20:35
quoto fedez ... prendeti il motard fai sia asfalto che sterro
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 13 Set 2011 9:28
Se hai intenzione di usarla solo su asfalto prendi il motard (al max qualche sterratino) altrimenti l'enduro, è MOLTO più versatile e su potenze ridotte come i 125 con gomme da asfalto fai le stesse cose di un motard.
Ho avuto sia un'enduro (RC 125 con 29 cv alla ruota) che un motard (DRZ 400 con 34 cv alla ruota) e su asfalto fai praticamente le stesse cose mentre in fuori strada NO! Anche perchè per le enduro esistono gomme che vanno dallo stradale al tassellato da fango, per i motard no inoltre le ruote larghe e l'anteriore da 17 sono un disastro in off, a meno che non siano sterratini fattibili con un'auto normale...
Coz74
Foglio Rosa
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