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Olio Bardhal Xt-4 C60 per moto [valutazioni]
8728414
8728414 Inviato: 23 Ott 2009 9:57
Oggetto: bardahl xt-4 c60 racing 10w-60....
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi 0509_up.gif

la bardahl ha presentato un nuovo olio XT-4 C60 RACING viene venduto solo nella gradazione
10w-60...

icon_arrow.gif Link a pagina di Bardahl.it

quindi è per un uso prettamente sportivo....io possiedo un'R1 07/08 in pista ci giro sporadicamente ma per strada sono molto smanettone....

mi consigliate quest'olio???
0509_up.gif
 
8728459
8728459 Inviato: 23 Ott 2009 10:05
 

L'olio che hai indicato sarà un'ottimo olio, ma per l'uso che ne fai non ti consiglio di spendere 30 euro al LT., ti sconsiglio ancora di più di tentare l'avventura su e-bay, quando l'ho fatto io per il mio ex. Husky 510smr, mi hanno mandato 4 lt, son etichette e confezioni perfette, ma all'interno 2 avevano l'olio verde come dovrebbe essere le altre 2 giallo icon_eek.gif Chi meno spende più spende eusa_wall.gif
 
8728500
8728500 Inviato: 23 Ott 2009 10:14
 

bisogna sempre stare attenti ad acquistare via internet.... 0509_up.gif

io l'olio lo pago 20€ a litro in un punto vendita bardahl dove abito io, e se acquisto 4 litri mi regalano il kit per la pulizia catena...
 
8728520
8728520 Inviato: 23 Ott 2009 10:19
Oggetto: Re: bardahl xt-4 c60 racing 10w-60....
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
Salve ragazzi 0509_up.gif

la bardahl ha presentato un nuovo olio XT-4 C60 RACING viene venduto solo nella gradazione
10w-60...

icon_arrow.gif Link a pagina di Bardahl.it

quindi è per un uso prettamente sportivo....io possiedo un'R1 07/08 in pista ci giro sporadicamente ma per strada sono molto smanettone....

mi consigliate quest'olio???
0509_up.gif


no non te lo consiglio se non lo usi prettamente in pista
 
8728538
8728538 Inviato: 23 Ott 2009 10:21
 

Secondo me va ancora benissimo XTC-C60 10W50, diciamo quello vecchio, che trovi a prezzi accettabili!

Sai quanto costa quello nuovo?..magari il tuo fornitore di fiducia l' ha già a listino! icon_wink.gif di che zona 6?
 
8728541
8728541 Inviato: 23 Ott 2009 10:22
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
bisogna sempre stare attenti ad acquistare via internet.... 0509_up.gif

io l'olio lo pago 20€ a litro in un punto vendita bardahl dove abito io, e se acquisto 4 litri mi regalano il kit per la pulizia catena...


E fai benissimo, almeno puoi guardare in faccia il tuo rivenditore di fiducia.
 
8728566
8728566 Inviato: 23 Ott 2009 10:25
 

Roby101 ha scritto:
Secondo me va ancora benissimo XTC-C60 10W50, diciamo quello vecchio, che trovi a prezzi accettabili!

Sai quanto costa quello nuovo?..magari il tuo fornitore di fiducia l' ha già a listino! icon_wink.gif di che zona 6?


l'xt-4 c-60 di listino costa 36€ a litro....mi da 4 litri 80€ + il kit della pulizia catena....abito in provincia di Napoli 0509_up.gif
 
8728567
8728567 Inviato: 23 Ott 2009 10:26
 

è come il pusher di fiducia, così sai dove andare a prenderlo se c'è qualche problema!! icon_lol.gif

però, 20€ al litro non è poco!sti rivenditori potrebbero fare prezzi migliori, visto che a loro costa 4€ al litro!! icon_evil.gif
 
8728581
8728581 Inviato: 23 Ott 2009 10:29
 

Roby101 ha scritto:
è come il pusher di fiducia, così sai dove andare a prenderlo se c'è qualche problema!! icon_lol.gif

però, 20€ al litro non è poco!sti rivenditori potrebbero fare prezzi migliori, visto che a loro costa 4€ al litro!! icon_evil.gif


sei il solito vogherese pidocchio. Anche la pasta costa 50 cent al kg ed al ristorante paghi 70 gr 10 euro. Questo è quanto costa e lo paga ancora poco.
 
8728591
8728591 Inviato: 23 Ott 2009 10:30
 

Roby101 ha scritto:
è come il pusher di fiducia, così sai dove andare a prenderlo se c'è qualche problema!! icon_lol.gif

però, 20€ al litro non è poco!sti rivenditori potrebbero fare prezzi migliori, visto che a loro costa 4€ al litro!! icon_evil.gif


a noi rivenditori non costa 4 € sarebbe troppo bello fidati
 
8728593
8728593 Inviato: 23 Ott 2009 10:31
 

Roby101 ha scritto:
è come il pusher di fiducia, così sai dove andare a prenderlo se c'è qualche problema!! icon_lol.gif

però, 20€ al litro non è poco!sti rivenditori potrebbero fare prezzi migliori, visto che a loro costa 4€ al litro!! icon_evil.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 4 € A LITRO.... icon_asd.gif ma è olio di semi di girasole???? icon_asd.gif
 
8728765
8728765 Inviato: 23 Ott 2009 10:53
 

mettere nella moto un buon olio va benissimo...ma da qui a pensare che un'olio faccia dei miracoli o che ci porti qualche vantaggio su altri oli che costano meno ma che comunque sono altrettanto buoni non lo trovo esatto... icon_wink.gif
 
8728951
8728951 Inviato: 23 Ott 2009 11:16
 

Meno male che c'è chi pensa che l' olio costa tanto, alemno pagano e stanno tranquilli!....non è questione di essere pidocchiosi o meno, senti da che pulpito icon_mrgreen.gif , è questione che se uan cosa la trovo a minor prezzo perchè pagarla di più!..ovvio che il rivenditore sotto casa è più comodo, ma le comodità si pagano e quindi a 'sto punto fan bene i rivenditori a calcare la mano, finchè trovano i polli che sganciano! icon_mrgreen.gif

Comunque io per 2 volte ho pagato l' XTC-C60 4kg a 39€, entrambe le volte l' olio era buono, le differenze tra olio originale e bardhal le ho sentite e a me va bene così! icon_mrgreen.gif
 
8729138
8729138 Inviato: 23 Ott 2009 11:53
 

io provengo da un castrol power 1 racing...ottimo olio niente da dire....
ma dopo una ricerca:

icon_arrow.gif Comparazione dei lubrificanti con frizionometro

è dimostrato su carta che il bardahl è nettamente superiore...per tale motivo voglio provarlo...!!!

cambiando olio per fare la cosa per bene dovrei fare una carica di lavaggio d'olio a perdere....
e quindi mettendo l' XT-4 C60 RACING....quanto cavolo mo costa....160€ solo di olio....assurdo eusa_wall.gif
 
8729225
8729225 Inviato: 23 Ott 2009 12:10
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
io provengo da un castrol power 1 racing...ottimo olio niente da dire....
ma dopo una ricerca:

icon_arrow.gif Comparazione dei lubrificanti con frizionometro

è dimostrato su carta che il bardahl è nettamente superiore...per tale motivo voglio provarlo...!!!

cambiando olio per fare la cosa per bene dovrei fare una carica di lavaggio d'olio a perdere....
e quindi mettendo l' XT-4 C60 RACING....quanto cavolo mo costa....160€ solo di olio....assurdo eusa_wall.gif


Ma no, che assurdo!...non fare il pidocchioso spendi sti soldi!! icon_lol.gif 160€ solo per il "lavaggio", poi devi metterne ancora 4kg più o meno! icon_lol.gif

...evidentemente costa così tanto perchè è molto molto molto molto più buono del precedente e quindi è giusto pagarlo come oro colato, tanto il colore è simile! icon_mrgreen.gif
 
8729228
8729228 Inviato: 23 Ott 2009 12:11
 

giorgiocentauro ha scritto:


a noi rivenditori non costa 4 € sarebbe troppo bello fidati


magari le confezioni da 1 litro lo paghi 10 se costa 20 euro, ma ti posso assicurare che il fusto da 200 litri di shell advance ultra top racing (non ricordo bene il nome) 5 anni fà a noi costava 4 euro al itro e il prezzo di vendita era di 15 euro!

questo valeva per una officina, ma resta il fatto che comunque 30 euro al litro sono tantissimi!
 
8729250
8729250 Inviato: 23 Ott 2009 12:15
 

alexss ha scritto:


magari le confezioni da 1 litro lo paghi 10 se costa 20 euro, ma ti posso assicurare che il fusto da 200 litri di shell advance ultra top racing (non ricordo bene il nome) 5 anni fà a noi costava 4 euro al itro e il prezzo di vendita era di 15 euro!

questo valeva per una officina, ma resta il fatto che comunque 30 euro al litro sono tantissimi!



Ma non mi dire alex, mi hai veramente shockkato!! icon_asd.gif
...lo sai che queste affermazioni fanno disilludere chi compra olio a 25/30€ al litro??...adesso come fanno?...tornano dal rivenditore e chiedono i soldi indietro?? icon_lol.gif ..incredibile, pensare che chi ti vende olio a 23€/l (un meccanico della mia zona prezzia così l' XTC-C60) non sia onesto!..ma va, costs così l' olio, chi te lo vende alla metà è un truffatore! icon_lol.gif
 
8729262
8729262 Inviato: 23 Ott 2009 12:19
 

alexss ha scritto:


magari le confezioni da 1 litro lo paghi 10 se costa 20 euro, ma ti posso assicurare che il fusto da 200 litri di shell advance ultra top racing (non ricordo bene il nome) 5 anni fà a noi costava 4 euro al itro e il prezzo di vendita era di 15 euro!

questo valeva per una officina, ma resta il fatto che comunque 30 euro al litro sono tantissimi!


il fusto da 200 l non lo puoi vendere al pubblico comunque grazie non ci sono le spese della confezzione ci credo che costava cosi
 
8729521
8729521 Inviato: 23 Ott 2009 12:56
 

Roby101 ha scritto:


Ma no, che assurdo!...non fare il pidocchioso spendi sti soldi!! icon_lol.gif 160€ solo per il "lavaggio", poi devi metterne ancora 4kg più o meno! icon_lol.gif

...evidentemente costa così tanto perchè è molto molto molto molto più buono del precedente e quindi è giusto pagarlo come oro colato, tanto il colore è simile! icon_mrgreen.gif


non puoi permetterti di parlare in questo modo...non conosci la struttura chimica e fisica
dell' xt-4 c60 racing....non puoi dire che è uguale al xtc c60.....io non compro l'olio in base a quanto costa, ma leggo attentamente le etichette prima di spendere soldi...se ne vale la pena!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8729665
8729665 Inviato: 23 Ott 2009 13:21
 

Non stavo parlando dell' aspetto chimico-fisico del prodotto, ma facevo un discorso semplice: il "nuovo" (è da vedere poi...) olio andrà a diventare il top di gamma, quindi sostituirà il vecchio XTC-C60 che costava in paragone il 50% in meno!...quindi se uno non ha bisogno le prestazioni estreme, che senso ha pagare un olio a peso d'oro??secondo me lo venderanno comunque, perchè tanto c'è pieno di gente che pensa "più costa più è buono!"...non sto pralando però del tuo caso in particolare, è una conferma che mi viene data sovente su argomenti di questi tipo!...ok la qualità ma ad un certi punto c'è il superfluo e secondo me con il prezzo di quest' olio si esagera! icon_wink.gif

Non crederai mica che è l' olio usato in MotoGP! icon_lol.gif ...quei prodotti non li venderanno mai!
 
8730127
8730127 Inviato: 23 Ott 2009 14:30
 

Roby101 ha scritto:
Non stavo parlando dell' aspetto chimico-fisico del prodotto, ma facevo un discorso semplice: il "nuovo" (è da vedere poi...) olio andrà a diventare il top di gamma, quindi sostituirà il vecchio XTC-C60 che costava in paragone il 50% in meno!...quindi se uno non ha bisogno le prestazioni estreme, che senso ha pagare un olio a peso d'oro??secondo me lo venderanno comunque, perchè tanto c'è pieno di gente che pensa "più costa più è buono!"...non sto pralando però del tuo caso in particolare, è una conferma che mi viene data sovente su argomenti di questi tipo!...ok la qualità ma ad un certi punto c'è il superfluo e secondo me con il prezzo di quest' olio si esagera! icon_wink.gif

Non crederai mica che è l' olio usato in MotoGP! icon_lol.gif ...quei prodotti non li venderanno mai!


l'xt-4 c60 racing non ha sostuito l'xtc c60.....questo rimarrà sempre 0509_up.gif
il discorso e che l'xt-4 c60 racing è un lubrificante speciale venduto solo in gradazione 10w-60 per impieghi sportivi formulato per moto 4T racing e hypersport di elevata potenza e per moto off-road, quindi per motori che raggiungono temperature elevatissime...e grazie all'utilizzo di pregiatissime basi sintetiche e di speciali polimeri high shear stability consentono di mantenere elevata la viscosità dell’olio fino ad altissime temperature garantendo una lubrificazione sempre efficace, anche in situazioni estreme.

mentre l'xtc c60 è un lubrificante specifico per moto 4T hypersport, sport-tourer, on/off-road di elevata potenza che però non raggiungono temperature tali da pregiudicare la viscosità dell'olio...quindi un olio poco adatto a che gira in pista o comunque chi è sempre a limitatore... 0509_up.gif
 
8730441
8730441 Inviato: 23 Ott 2009 15:29
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:


non puoi permetterti di parlare in questo modo...non conosci la struttura chimica e fisica
dell' xt-4 c60 racing....non puoi dire che è uguale al xtc c60.....io non compro l'olio in base a quanto costa, ma leggo attentamente le etichette prima di spendere soldi...se ne vale la pena!!!! 0509_si_picchiano.gif



visto che leggi bene le etichette........!!!

mi sai dire che differenza c'è ???? icon_mrgreen.gif

Per Xtc60 completamente sintetico
Performance level
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 5W-40


Per Xt-4t c60 completamente sintetico
Performance level

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-60


entrambi rientrano nelle ultimissime direttive ,quindi eccellenti!!

forse solo la gradazione icon_wink.gif

io nella mia moto metto l' Xtc60 e mi trovo benissimo, penso sia già eccellente, quindi inutile spendere dei soldi in più se proprio non si fa solo pista e ad alti livelli!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8730457
8730457 Inviato: 23 Ott 2009 15:31
 

ahahah icon_asd.gif Bella Pietro, ecco la prova della gran differenza di olio! icon_wink.gif
 
8730491
8730491 Inviato: 23 Ott 2009 15:37
 

LupoBike ha scritto:



visto che leggi bene le etichette........!!!

mi sai dire che differenza c'è ???? icon_mrgreen.gif

Per Xtc60 completamente sintetico
Performance level
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 5W-40


Per Xt-4t c60 completamente sintetico
Performance level

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-60


entrambi rientrano nelle ultimissime direttive ,quindi eccellenti!!

forse solo la gradazione icon_wink.gif

io nella mia moto metto l' Xtc60 e mi trovo benissimo, penso sia già eccellente, quindi inutile spendere dei soldi in più se proprio non si fa solo pista e ad alti livelli!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


la differenza stà nel fatto che l'XT-4 C60 utilizza basi sintetiche più pregiate del'xtc c60...entrambi gli oli rispettano le stesse specifiche, ma l'xt-4 c60 racing è in grado di sopportare le sollecitazioni termiche di un motore da pista molto + facilmente di un'xtc c60....
 
8731600
8731600 Inviato: 23 Ott 2009 18:53
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
LupoBike ha scritto:



visto che leggi bene le etichette........!!!

mi sai dire che differenza c'è ???? icon_mrgreen.gif

Per Xtc60 completamente sintetico
Performance level
API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 5W-40


Per Xt-4t c60 completamente sintetico
Performance level

API SM / JASO T903:2006 MA–MA2 /
SAE 10W-60


entrambi rientrano nelle ultimissime direttive ,quindi eccellenti!!

forse solo la gradazione icon_wink.gif

io nella mia moto metto l' Xtc60 e mi trovo benissimo, penso sia già eccellente, quindi inutile spendere dei soldi in più se proprio non si fa solo pista e ad alti livelli!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


la differenza stà nel fatto che l'XT-4 C60 utilizza basi sintetiche più pregiate del'xtc c60...entrambi gli oli rispettano le stesse specifiche, ma l'xt-4 c60 racing è in grado di sopportare le sollecitazioni termiche di un motore da pista molto + facilmente di un'xtc c60....

scusate ma che problemi vi fate se non si usa prettamente in pista (è un ottimo olio vero) ma è sprecato per altri usi tenendo conto che gli olii usati per pista vanno cambiati praticamente ogni volta che si finisce i turni di pista
 
8934263
8934263 Inviato: 30 Nov 2009 19:30
 

Quale è migliore tra questi 2 oli?? il sint è sintetico 100%?????

bardahl xtm synt 10w40 api sl / jaso t903:2006 ma–ma2 / sae 10w-40

bardahl xtc c60 10w40 api sm / jaso t903:2006 ma–ma2 / sae 10w-40
 
8935046
8935046 Inviato: 30 Nov 2009 21:11
 

Il 10w-50 è il migliore di tutti e 2...costa come il 10w-40 o poco piu' ma è API SM ed è 100% sintetico con l'aggiunta del C60, ovvero il fullerrene (il punto forte di questa casa).
 
8936229
8936229 Inviato: 30 Nov 2009 23:48
 

comunque tornando al discorso iniziale, una volta mi sono lasciato prendere dall'offerta su e-bay del bardhal 10w60 a 12 euro lt, che dovevo mettere nel mio husky 510 smr. scarico l'olio dal motore cambio i filtri e metto il primo lt tutto bene del caratteristico verde scuro, apro il secondo litro e quando cominci a versarlo era giallo icon_eek.gif eppure l'etichetta parlava chiaro. morale ho scaricato tutto, l'ho buttato e sono andato in negozio pagando 25 euro lt. in rete hanno finito d'inchiapp.....mi. la bardhal non sbaglia a confezionare gli oli è un'azienda troppo seria, sono altri che sono troppo furbi. consiglio personale.... quando si compera bisogna guardare in faccia il venditore.
 
8936266
8936266 Inviato: 30 Nov 2009 23:58
 

posso sapere il venditore in questione chi è?
devo prenderlo su ebay anche io! icon_confused.gif
 
8936602
8936602 Inviato: 1 Dic 2009 8:20
 

luigi87 ha scritto:
posso sapere il venditore in questione chi è?
devo prenderlo su ebay anche io! icon_confused.gif


Mi spiace veramente, ma è successo l'anno scorso e non saprei ricordare chi era il venditore, anche perchè io non avevo l'iscrizione ad e-bay, l'ho visto e l'ha ordinato TheKiller per me. Però sconsiglio fortemente , specie quando ci sono queste grosse differenze di prezzo. Mia moglie o ordinato la sella ergonomica più bassa per il suo 690 sm dal concessionario, l'ho vista su E-Bay che costava di più. icon_eek.gif
Vedete voi.
 
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