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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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rodaggio 70ccc dr come farlo? ho fatto bene?
12388155
12388155 Inviato: 9 Set 2011 12:20
Oggetto: rodaggio 70ccc dr come farlo? ho fatto bene?
 



scusate per il topic, so che ne esistono tanti su questo argomento, ma ho tanti dubbi perche negli altri non ci sono molte spiegazioni! ieri ho montato il nuovo gruppo termico sul mio sr raffreddato a aria, e un dr70cc 6 travasi nuovo, lo scooter monta albero originale, un carburatore 12 dell orto, marmitta giannelli ( che e abbastanza aperta e tappa poco) .. lo so che il carburatore e piccolo, ma per rimediare faccio la miscela un po piu grassa...ieri sera l ho messo in moto per la prima volta, l ho lasciato acceso a minimo per circ 15 minuti, accelerando di tanto in tanto e poi ho parcheggiato... stamattina l ho rimesso in moto, l ho lasciato a minimo per 30 minuti accelerando di tanto in tanto e poi ho fatto un giro ... non ho mai accelerato tanto, sempre piano, facendo salire di giri piano , ho fatto 5, 10 chilometri, e ho parcheggiato... HO FATTO BENE FINO AD ORA? un amico mi ha consigliato, che inizialmente devo accelerare piano, far salire di giri lentamente, e dopo, fare accelerazioni, decellerazioni ecc ma non so se e giusto... HO FATTO BENE FINO AD ORA?


MI DITE COME LO DEVO GUIDARE PER FARE UN OTTIMO RODAGGIO? PER QUANTO?
 
12388178
12388178 Inviato: 9 Set 2011 12:23
 

non va bene lasciarlo acceso per mezz'ora, devi accendere e partire andando molto piano (20-30 all'ora) finché non è caldo e poi puoi aumentare la velocità fino 50-60....
 
12388222
12388222 Inviato: 9 Set 2011 12:28
 

Renzo94 ha scritto:
non va bene lasciarlo acceso per mezz'ora, devi accendere e partire andando molto piano (20-30 all'ora) finché non è caldo e poi puoi aumentare la velocità fino 50-60....


ok, ma il rodaggio come lo faccio? e questa la domanda...
 
12388342
12388342 Inviato: 9 Set 2011 12:44
 

lascialo acceso 5-6 minuti al minimo,poi parti e vai sui 40-50 massimo ma meglio se ti tieni sui 45...fai così per i primi 200 km...dopo i 200 km puoi iniziare a fare qualche tirata per 8-10 secondi massimo ma in generale vai sempre piano fino ai 400-450 km e poi puoi andare tranquillo e puoi tirare quanto vuoi perchè a quel punto il rodaggio lo hai finito...
 
12388345
12388345 Inviato: 9 Set 2011 12:44
 

io ho appena fatto rettificare il mio dr e ho fatto cambiare albero e cuscinetti perchè lo scooter aveva parecchi chilometri e il mio meccanico ha detto di fare 4-500 chilometri di rodaggio e ha detto che posso andare tranquillo senza però andare a tirare troppo ma soprattutto per lunghi tratti...ha detto di andare normalmente però usando buon olio e facendo riscaldare bene il motore prima di partire... ma attento, mezz'ora è troppo...10 minuti al minimo dovrebbero bastare
 
12388775
12388775 Inviato: 9 Set 2011 13:48
 

dampire95 ha scritto:
io ho appena fatto rettificare il mio dr e ho fatto cambiare albero e cuscinetti perchè lo scooter aveva parecchi chilometri e il mio meccanico ha detto di fare 4-500 chilometri di rodaggio e ha detto che posso andare tranquillo senza però andare a tirare troppo ma soprattutto per lunghi tratti...ha detto di andare normalmente però usando buon olio e facendo riscaldare bene il motore prima di partire... ma attento, mezz'ora è troppo...10 minuti al minimo dovrebbero bastare


giusto...vai tranquillo senza tirare troppo e per lunghi tratti...una tiratina ogni tanto ci vuole...500km sono esagerati, la dr ne consiglia 300, ma sono ancora esagerati, bastano 150-200km fatti bene 0509_up.gif
 
12388793
12388793 Inviato: 9 Set 2011 13:51
Oggetto: Re: rodaggio 70ccc dr come farlo? ho fatto bene?
 

maxi564 ha scritto:
scusate per il topic, so che ne esistono tanti su questo argomento, ma ho tanti dubbi perche negli altri non ci sono molte spiegazioni! ieri ho montato il nuovo gruppo termico sul mio sr raffreddato a aria, e un dr70cc 6 travasi nuovo, lo scooter monta albero originale, un carburatore 12 dell orto, marmitta giannelli ( che e abbastanza aperta e tappa poco) .. lo so che il carburatore e piccolo, ma per rimediare faccio la miscela un po piu grassa...ieri sera l ho messo in moto per la prima volta, l ho lasciato acceso a minimo per circ 15 minuti, accelerando di tanto in tanto e poi ho parcheggiato... stamattina l ho rimesso in moto, l ho lasciato a minimo per 30 minuti accelerando di tanto in tanto e poi ho fatto un giro ... non ho mai accelerato tanto, sempre piano, facendo salire di giri piano , ho fatto 5, 10 chilometri, e ho parcheggiato... HO FATTO BENE FINO AD ORA? un amico mi ha consigliato, che inizialmente devo accelerare piano, far salire di giri lentamente, e dopo, fare accelerazioni, decellerazioni ecc ma non so se e giusto... HO FATTO BENE FINO AD ORA?


MI DITE COME LO DEVO GUIDARE PER FARE UN OTTIMO RODAGGIO? PER QUANTO?



...ma dopo aver aperto 2 topic, ora anche un terzo, non hai le idee chiare? Quà c'è tutto il necessario, basta leggere e ripetere per capire bene quello che c'è scritto... 0509_si_picchiano.gif

rodaggio 70cc appena montato [come farlo?]
 
12388891
12388891 Inviato: 9 Set 2011 14:06
Oggetto: Re: rodaggio 70ccc dr come farlo? ho fatto bene?
 

s76r ha scritto:



...ma dopo aver aperto 2 topic, ora anche un terzo, non hai le idee chiare? Quà c'è tutto il necessario, basta leggere e ripetere per capire bene quello che c'è scritto... 0509_si_picchiano.gif

rodaggio 70cc appena montato [come farlo?]


ok, in quel topic il discorso era la miscela.. leggi
 
12388927
12388927 Inviato: 9 Set 2011 14:10
 

...si vabbè la miscela! eusa_doh.gif E' riferito un pò a tutto, principalmente rodaggio, come dice il titolo, e poi la miscela... icon_exclaim.gif
Io leggo quello che scrivo, ma tu? icon_eek.gif
Basta proseguire con il discorso, invece di intasare il forum! 0509_si_picchiano.gif
 
12389428
12389428 Inviato: 9 Set 2011 15:56
 

ConsigliO?

Cambia carburatore cOn un 17.5 DELL ORTO
accendi il motore E fallo scaldare un pò il tempo che non fa piu fumo...
Dopo Di che Il rodaggio almeno come ho sempre fatto io COnsiste nel Fare 4-5 Pieni di benzina Aggiungendo un pò di olio in piu per renderla un pò piu grassa la benzina
Dopo di che camminare Con il motore A una velocita moderata Di circa 50-60 km/h orari e ogni tanto Apriree Tutto il gas A stirare e poi richiudere il modo Che il pistone prenda confidenza con il cilindro .. Ripetere questa operazione finche non avrai effettuato questi 4-5 pieni
Tutto qui... E comunque nei motori ad aria non C'e bisogno Di farlo scaldare moltoo Perche non è come il raffreddamento a liquido =)
 
12389452
12389452 Inviato: 9 Set 2011 16:02
 

Allora lo fai scaldare 5 minuti, poi parti aprendo pian pian e salire di velocità PIANO!!!
Non devi superare i 3/4 di manopola e i 45 km/h quello è importante, fai la miscela un pò più grassa e sei a posto
 
12389596
12389596 Inviato: 9 Set 2011 17:00
 

federick90 ha scritto:
ConsigliO?

Cambia carburatore cOn un 17.5 DELL ORTO
accendi il motore E fallo scaldare un pò il tempo che non fa piu fumo...
Dopo Di che Il rodaggio almeno come ho sempre fatto io COnsiste nel Fare 4-5 Pieni di benzina Aggiungendo un pò di olio in piu per renderla un pò piu grassa la benzina
Dopo di che camminare Con il motore A una velocita moderata Di circa 50-60 km/h orari e ogni tanto Apriree Tutto il gas A stirare e poi richiudere il modo Che il pistone prenda confidenza con il cilindro .. Ripetere questa operazione finche non avrai effettuato questi 4-5 pieni
Tutto qui... E comunque nei motori ad aria non C'e bisogno Di farlo scaldare moltoo Perche non è come il raffreddamento a liquido =)


prendere confidenza? perché prima non si fidava? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12390417
12390417 Inviato: 9 Set 2011 20:10
 

Renzo94 ha scritto:


prendere confidenza? perché prima non si fidava? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


DOMANDA PER TUTTI

stamattina ci ho fatto il primo giro, oggi a ora di pranzo il secondo e stasera il terzo... in tutti i casi, l ho lasciato scaldare per 4 , 5 minuti, poi sono partito guidando sempre a bassi giri, appena la frizione attaccava completamente, lasciavo l acceleratore, a giri bassi, e di tanto in tanto facevo delle accelerazioni progressive, accelerando piano fino a quando la frizione attaccava completamente, poi rilasciavo... e per evitare scaldate, stamattina ho messo un po d olio nel serbatoio della benzina, esce piu fumo e vero, ma sono sicuro che non grippo, mentre guidavo, di tanto in tanto mi fermavo e lo lasciavo a minimo per 1 , 2 minuti, per farlo raffreddare.. ho fatto bene??
 
12390616
12390616 Inviato: 9 Set 2011 20:58
 

Renzo94 ha scritto:


prendere confidenza? perché prima non si fidava? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ma lolll
 
12390628
12390628 Inviato: 9 Set 2011 21:01
 

maxi564 ha scritto:


DOMANDA PER TUTTI

stamattina ci ho fatto il primo giro, oggi a ora di pranzo il secondo e stasera il terzo... in tutti i casi, l ho lasciato scaldare per 4 , 5 minuti, poi sono partito guidando sempre a bassi giri, appena la frizione attaccava completamente, lasciavo l acceleratore, a giri bassi, e di tanto in tanto facevo delle accelerazioni progressive, accelerando piano fino a quando la frizione attaccava completamente, poi rilasciavo... e per evitare scaldate, stamattina ho messo un po d olio nel serbatoio della benzina, esce piu fumo e vero, ma sono sicuro che non grippo, mentre guidavo, di tanto in tanto mi fermavo e lo lasciavo a minimo per 1 , 2 minuti, per farlo raffreddare.. ho fatto bene??

Non cambia nulla o fermo o Che cammini ovviamente raffredda però e meglio che cammini Perche La ventola girerà maggiormente e prenderà maggiore aria = maggior raffreddamento
 
12390655
12390655 Inviato: 9 Set 2011 21:06
 

federick90 ha scritto:

Non cambia nulla o fermo o Che cammini ovviamente raffredda però e meglio che cammini Perche La ventola girerà maggiormente e prenderà maggiore aria = maggior raffreddamento


mi e stat consigliato di non fare salite in rodaggio, per non affaticare il motore... da lunedi pero devo fare per forza una salita ogni mattina... la salita e di 20 metri, a 20 gradi... in alternativa, una salita di 6 metri sempre a 20 gradi , e penso che scelgo questa... pensavo di farla in rincorsa.. cioe arrivo in velocità, e la salita la faccio col motore in folle icon_biggrin.gif cosi non si affatica per niente.. ( quale delle due devo fare ? la prima, che posso farla anche pianissimo, o la seconda, che posso farla pianissimo o eventualmente com e meglio per il motore? ). la strada che segue e di 1 chilometro, leggermente in salita, ma pochissimo, quasi impercettibile... quest ultima come la faccio? a bassi giri, andando piano, o veloce? sono ancora in rodaggio, quindi non voglio affaticare il motore
 
12390693
12390693 Inviato: 9 Set 2011 21:15
 

maxi564 ha scritto:


mi e stat consigliato di non fare salite in rodaggio, per non affaticare il motore... da lunedi pero devo fare per forza una salita ogni mattina... la salita e di 20 metri, a 20 gradi... in alternativa, una salita di 6 metri sempre a 20 gradi , e penso che scelgo questa... pensavo di farla in rincorsa.. cioe arrivo in velocità, e la salita la faccio col motore in folle icon_biggrin.gif cosi non si affatica per niente.. ( quale delle due devo fare ? la prima, che posso farla anche pianissimo, o la seconda, che posso farla pianissimo o eventualmente com e meglio per il motore? ). la strada che segue e di 1 chilometro, leggermente in salita, ma pochissimo, quasi impercettibile... quest ultima come la faccio? a bassi giri, andando piano, o veloce? sono ancora in rodaggio, quindi non voglio affaticare il motore


Consiglioo?Allora i motori ad aria hanno un brutto vizio Che riscaldano facilmente Io ad esempio sul mio scarabeo avevo montato un ventolino maggiorato e un convogliatore maggiorato Che vendono ovunque in modo che Prende piu aria e raffredda meglio =) Comunque io ti direii di fare la strada quella Dove Sforzi il motore Di meno perche appunto sei in rodaggio la salita Se ci riesci prendila bene non troppo lenta ne troppo velocemente senza sforzare il motore e vedi che tutto adrà liscio mi raccomando All inzio metti un pò d olio in piu per rende la miscela piu grassa inoltre mi raccomando non accellerare maii con il motore in discesa a manetta perche ancora sei in rodaggio ! cammina sempre con una velocità costante di 40-50 km/h Con una stirata ogni tanto di 10 -15 secondi Fin quando non faii i 4-5 pieni di benzina! appena li finisci avrai finito il rodaggio e potrai camminare come ti pare!
 
12390731
12390731 Inviato: 9 Set 2011 21:27
 

federick90 ha scritto:


Consiglioo?Allora i motori ad aria hanno un brutto vizio Che riscaldano facilmente Io ad esempio sul mio scarabeo avevo montato un ventolino maggiorato e un convogliatore maggiorato Che vendono ovunque in modo che Prende piu aria e raffredda meglio =) Comunque io ti direii di fare la strada quella Dove Sforzi il motore Di meno perche appunto sei in rodaggio la salita Se ci riesci prendila bene non troppo lenta ne troppo velocemente senza sforzare il motore e vedi che tutto adrà liscio mi raccomando All inzio metti un pò d olio in piu per rende la miscela piu grassa inoltre mi raccomando non accellerare maii con il motore in discesa a manetta perche ancora sei in rodaggio ! cammina sempre con una velocità costante di 40-50 km/h Con una stirata ogni tanto di 10 -15 secondi Fin quando non faii i 4-5 pieni di benzina! appena li finisci avrai finito il rodaggio e potrai camminare come ti pare!


il rodaggio lo faccio per 4 pieni di benz gusto? che sarebbero 300 km all incirca... ottimo... io alla benz aggiungo un po d olio per lubbrificare meglio..per il rodaggio mi hanno consiglio, di andare piano, non fare salite, non prendere nessuno dietro, accelerare dolcemente, non tenere il motore costantemente accelerato, fare accelerazioni e decellerazioni senza superare i 40... questo per 4 pieni di benz giusto? ho il serbatoio da 7 litri e mezzo, piomeno.. mi hanno anche detto, che ogni tanto devo accelerare dolcemente e arrivare sui 50 kmh, una stirata, e poi decellerare ,come rodaggio vanno bene tutte queste coste che ti ho elencato? devo anche fare altro?
 
12390850
12390850 Inviato: 9 Set 2011 22:04
 

maxi564 ha scritto:


il rodaggio lo faccio per 4 pieni di benz gusto? che sarebbero 300 km all incirca... ottimo... io alla benz aggiungo un po d olio per lubbrificare meglio..per il rodaggio mi hanno consiglio, di andare piano, non fare salite, non prendere nessuno dietro, accelerare dolcemente, non tenere il motore costantemente accelerato, fare accelerazioni e decellerazioni senza superare i 40... questo per 4 pieni di benz giusto? ho il serbatoio da 7 litri e mezzo, piomeno.. mi hanno anche detto, che ogni tanto devo accelerare dolcemente e arrivare sui 50 kmh, una stirata, e poi decellerare ,come rodaggio vanno bene tutte queste coste che ti ho elencato? devo anche fare altro?

Vanno perfette Anche Se quando stirii Puoi superare i 50.... arrivi ai 60 -70 e poi decelleri. di nuovo camminando a 40 -50
 
12390910
12390910 Inviato: 9 Set 2011 22:21
 

federick90 ha scritto:

Vanno perfette Anche Se quando stirii Puoi superare i 50.... arrivi ai 60 -70 e poi decelleri. di nuovo camminando a 40 -50

quel che mi preoccupa e la salita che dovro fare ogni mattina... ho scelto di fare quella salita lunga 7 metri, a 20 gradi... non vorrei rovinare il rodaggio per una stupida strada... io dico che per non affaticare il motore, prendo una breve rincorsa, accelerando dolcemente, cosi appena arrivo vicino alla salita,ho gia una buona velocita, e in salita il motore non si affatica, pensi che va bene? il resto della strada e lunga 1 chilometro, io penso di farla a bassi giri, come al solito, non e proprio pianeggiante, e in salita pero leggerissima, quasi impercettibile... e se devo acelerare, lo faccio piano ... pensi che va bene?
 
12391111
12391111 Inviato: 9 Set 2011 23:06
 

maxi564 ha scritto:

quel che mi preoccupa e la salita che dovro fare ogni mattina... ho scelto di fare quella salita lunga 7 metri, a 20 gradi... non vorrei rovinare il rodaggio per una stupida strada... io dico che per non affaticare il motore, prendo una breve rincorsa, accelerando dolcemente, cosi appena arrivo vicino alla salita,ho gia una buona velocita, e in salita il motore non si affatica, pensi che va bene? il resto della strada e lunga 1 chilometro, io penso di farla a bassi giri, come al solito, non e proprio pianeggiante, e in salita pero leggerissima, quasi impercettibile... e se devo acelerare, lo faccio piano ... pensi che va bene?

Si Mi raccomando però a non sporzarlo troppo..
 
12391128
12391128 Inviato: 9 Set 2011 23:09
 

federick90 ha scritto:

Si Mi raccomando però a non sporzarlo troppo..


ok grazie! icon_biggrin.gif
 
12391232
12391232 Inviato: 9 Set 2011 23:47
 

maxi564 ha scritto:


ok grazie! icon_biggrin.gif

Niente icon_biggrin.gif
 
12392153
12392153 Inviato: 10 Set 2011 11:51
 

federick90 ha scritto:

Niente icon_biggrin.gif

oggi con il nuovo dr ho fatto dei giri.. l ho fatto scaldare per bene, poi sono partito, andando piano e accelerando con calma... e senza farlo stare sempre sugli stessi giri, facevo salire e scendere i giri, va bene? non ho capito una cosa pero... cosa vuol dire far entrare in coppia il motore? per un buon rodaggio alcuni mi hanno detto di farlo entrare altri no, ma non capisco che vuol dire... io lo guido sempre con la marmitta che fa pe pe pe pe pe pe... cioe senza far attaccare completamente la frizione... cosa vuol dire farlo entrare in coppia? per un buon rodaggio devo farlo entrare o no?
 
12392393
12392393 Inviato: 10 Set 2011 12:50
 

entrare in coppia è appunto quando attacca la frizione...se non la fai attaccare non sei in coppia,quando invece senti che attacca,da quel punto in poi sei in coppia 0509_up.gif
 
12392413
12392413 Inviato: 10 Set 2011 12:53
 

pieraerox ha scritto:
entrare in coppia è appunto quando attacca la frizione...se non la fai attaccare non sei in coppia,quando invece senti che attacca,da quel punto in poi sei in coppia 0509_up.gif


si,quindi quando entra in coppia, la marmitta non fa piu pe pe pe pe pe... ma fa peeeeeeeeeeeeeeeee .. giusto? per un buon rodaggio, devo far lavorare il motore in coppia, o no? tenendo conto che in coppia e a un numero piu alto di giri
 
12392512
12392512 Inviato: 10 Set 2011 13:10
 

maxi564 ha scritto:
pieraerox ha scritto:
entrare in coppia è appunto quando attacca la frizione...se non la fai attaccare non sei in coppia,quando invece senti che attacca,da quel punto in poi sei in coppia 0509_up.gif


si,quindi quando entra in coppia, la marmitta non fa piu pe pe pe pe pe... ma fa peeeeeeeeeeeeeeeee .. giusto? per un buon rodaggio, devo far lavorare il motore in coppia, o no? tenendo conto che in coppia e a un numero piu alto di giri


eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Per fare un buon rodaggio non ci sono regole ferree e limiti invalicabili, poi...500 km di rodaggio? Mica stai rodando il gt originale, nel libretto del dr c'è scritto che per far rendere il nuovo gt al massimo non bisogna andare al massimo della velocità per i primi 300km, poi pensa che alcuni preparatori consigliano un rodaggio di 100/150 km non di più perchè dicono che non serve a niente, ma noi per sicurezza facciamo sempre di più. Comunque tornando al discorso di come si deve fare...vai tranquillo, non avere paura di aprire il gas ma non devi nemmeno farti sorpassare dai vecchietti in bici, cioè non so se mi sono spiegato, vai con un regime tranquillo e abbastanza vario, non soffermarti su una determinata velocità che non serve a niente, l'importante è che non fai sforzare il motore con tirate esagerate, oppure tirate in salita ecc. vedrai che non te ne accorgi nemmeno quando avrai finito il rodaggio icon_wink.gif
 
12392561
12392561 Inviato: 10 Set 2011 13:18
 

grein ha scritto:


eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Per fare un buon rodaggio non ci sono regole ferree e limiti invalicabili, poi...500 km di rodaggio? Mica stai rodando il gt originale, nel libretto del dr c'è scritto che per far rendere il nuovo gt al massimo non bisogna andare al massimo della velocità per i primi 300km, poi pensa che alcuni preparatori consigliano un rodaggio di 100/150 km non di più perchè dicono che non serve a niente, ma noi per sicurezza facciamo sempre di più. Comunque tornando al discorso di come si deve fare...vai tranquillo, non avere paura di aprire il gas ma non devi nemmeno farti sorpassare dai vecchietti in bici, cioè non so se mi sono spiegato, vai con un regime tranquillo e abbastanza vario, non soffermarti su una determinata velocità che non serve a niente, l'importante è che non fai sforzare il motore con tirate esagerate, oppure tirate in salita ecc. vedrai che non te ne accorgi nemmeno quando avrai finito il rodaggio icon_wink.gif


una salita come conviene farla? siccome da lunedi devo fare una salita ogni mattina, ed e a 20 gradi, lunga 20 metri, la faccio con motore in coppia, o con motore a minimo ? e dannoso una salita cosi per il dr in rodaggio? se si mi fermo e la faccio a spinta la salita! icon_biggrin.gif
 
12392587
12392587 Inviato: 10 Set 2011 13:22
 

maxi564 ha scritto:


una salita come conviene farla? siccome da lunedi devo fare una salita ogni mattina, ed e a 20 gradi, lunga 20 metri, la faccio con motore in coppia, o con motore a minimo ? e dannoso una salita cosi per il dr in rodaggio? se si mi fermo e la faccio a spinta la salita! icon_biggrin.gif


Ti ripeto, per fare un buon rodaggio non devi seguire regole ferree...e già che sei qui a chiedere queste cose sbagli! La salita falla normalmente, ma che a spinta, basta che non sforzi il motore tenendolo alto di giri, insomma quando vedi che sei in salita abbassa la velocità così il motore sforza di meno..
 
12392709
12392709 Inviato: 10 Set 2011 13:53
 

grein ha scritto:


Ti ripeto, per fare un buon rodaggio non devi seguire regole ferree...e già che sei qui a chiedere queste cose sbagli! La salita falla normalmente, ma che a spinta, basta che non sforzi il motore tenendolo alto di giri, insomma quando vedi che sei in salita abbassa la velocità così il motore sforza di meno..

il mio interesse e quello di non rovinare motore e rodaggio per una stupida strada icon_biggrin.gif
 
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