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Nuova triumph Tiger 1200 [prime notizie]
12621451
12621451 Inviato: 1 Nov 2011 1:02
 

Matrom89 ha scritto:
... Scusate ma io tutte ste novità non le vedo, sarò pure cieco ma questa (tolto il motore) è un incrocio tra un gs ed una tiger 800 icon_asd.gif


Ecco: tolto il motore ... la motocicletta sta ferma icon_mrgreen.gif .
 
12621458
12621458 Inviato: 1 Nov 2011 1:06
 

Hab ha scritto:


Ecco: tolto il motore ... la motocicletta sta ferma icon_mrgreen.gif .



0509_si_picchiano.gif

Su questo siamo tutti in sintonia 0509_campione.gif
 
12621511
12621511 Inviato: 1 Nov 2011 1:56
 

Sono contento che hai apprezzato la battuta 0510_five.gif -
Io capisco le considerazioni che fai sulla innovazione, esclusività e originalità delle linee, che sono comunque valori aggiunti per una motocicletta, o possono esserlo in misura maggiore o minore per alcuni rispetto ad altri. Ma non per tutti.
Ecco perchè un pò mi rammarico quando l'analisi di un nuovo modello si sofferma in modo ripetitivo sulle analogie stilistiche con gli altri modelli e non va oltre. Se una linea è bella e piace resta comunque bella anche se simile ad un altra. Allora si dovrebbero valorizzare le differenze, anche sostanziali, che spesso ci sono ma non vogliamo vedere.
Una linea esclusiva ed originale non deve piacere per forza solo in quanto tale ma perchè comunque incontra i miei gusti e rispecchia la mia idea di moto.
Su Due Ruote di questo mese il tester della Ducati Diavel (archetipo di originalità, innovazione ed esclusività) afferma che la moto piace al 90% dei motociclisti mentre al restante 10% non piace ma solo perchè hanno dei preconcetti o solo perchè non la possono avere (come dice lui: un pò come la volpe con l'uva).
Quindi non è ipotizzabile che qualcuno non la apprezzi solo perchè ha un gusto estetico diverso.
 
12624311
12624311 Inviato: 1 Nov 2011 20:47
 

0509_up.gif

Senz altro quello che dici è sacrosanto ma se dovessi scegliere tra le due ''sosia'', considerendo la mia totale estraneità a questa tipologia di moto, prenderei sicuramente l'originale, anche se inferiore, ammeno che non riuscissi proprio a digerire qualche cosa di grosso tipo il fatto che è un bmw o che è un bicilindrico.

0510_five.gif
 
12624861
12624861 Inviato: 1 Nov 2011 22:21
 

a mio avviso l'unica cosa non digeribile di bmw sono i prezzi e i costi dei tagliandi....
 
12629581
12629581 Inviato: 3 Nov 2011 1:06
 

Matrom89 ha scritto:
... ammeno che non riuscissi proprio a digerire qualche cosa di grosso tipo il fatto che è un bmw o che è un bicilindrico. 0510_five.gif


E hai detto poco ... icon_mrgreen.gif

A parte le battute (un pò di umorismo ci vuole sempre) la storia del prezzo la ridimensionerei un pò: in fondo il prezzo della Tiger 800 XC con ABS non è poi così diverso da quello della F 800 GS sua diretta rivale. Vi prego correggetemi se sbaglio.
Per quanto riguarda i tagliandi (farò tra poco il secondo) non credo che Triumph sia tra le più convenienti.
Alla fine si torna li: è il motore che fa la differenza. L'erogazione del tre cilindri 800 Triumph può piacere o meno, ma se ti piace quando scendi dal giro di prova firmi l'assegno per l'acconto.
Ecco perchè, per tornare al tema del topic, mi intriga l'idea di provare il nuovo motore tre cilindri 1200 con tanta potenza erogata linearmente a tutti i regimi, la perfetta sintesi tra il tutto subito e il fin lassù non ci arrivo, scusate se è poco.
Poi è ovvio ognuno ha il suo modo e soprattutto le proprie capacità di metter in terra tutti i cavalli che la moto può offrire, ma davvero non si può parlare di una moto e pensare che il motore sia un accessorio.
Ragazzi tra una settimana si vede e magari tra un paio di mesi si prova pure ... e allora (come dice bimbogigi2000) ciaooo icon_asd.gif
 
12632783
12632783 Inviato: 3 Nov 2011 20:44
 

Comunque le 800 tedesche ed inglesi per quello che offrono sono abbastanza care, ecco perchè mi orienterei sicuramente ad oriente tra honda crossrunner e suzuki vstrom, la prima costicchia (ma è di un livello superiore) la seconda per quello che offre e a quel prezzo non ha niente da invidiare alle europee.

Quindi ricapitolando, se dove prendere un enduro stradale vado ad oriente perchè hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile mentre se sono talmente riccho da potermi permettere una europea andrei sull'originale.

IMHO
 
12632896
12632896 Inviato: 3 Nov 2011 21:02
 

ahahahhahah icon_biggrin.gif ,si sopratturo pre euro i ricambi triumph erano un vero salasso...ma anche ora nn scherzano...pero' diciamo che con le triumph te la puoi cavare con il meccanico di fiducia....che ti fa magari risparmiare sui tagliandi cosa che con bmw risulta piu' difficile......
 
12637053
12637053 Inviato: 4 Nov 2011 19:20
 

Matrom89 ha scritto:
Comunque le 800 tedesche ed inglesi per quello che offrono sono abbastanza care, ecco perchè mi orienterei sicuramente ad oriente tra honda crossrunner e suzuki vstrom, la prima costicchia (ma è di un livello superiore) la seconda per quello che offre e a quel prezzo non ha niente da invidiare alle europee.

Quindi ricapitolando, se dove prendere un enduro stradale vado ad oriente perchè hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile mentre se sono talmente riccho da potermi permettere una europea andrei sull'originale.

IMHO


Secondo me non è il rapporto qualità/prezzo a essere conviente. E' il prezzo e basta...... icon_asd.gif
Della crossrunner non so molto, a parte che non mi piace per niente. Del v-strom so solo che, a parte il costo (sicuramente inferiore) non lo preferirei mai e poi mai alla mia Tiger icon_biggrin.gif

P.S. Estremismi a parte, se ti piace viaggiare e punti soprattutto alla sostanza, con la V-strom si va sul sicuro perchè ti dà quel che offre !!
 
12638034
12638034 Inviato: 4 Nov 2011 22:16
 

Anche se rischio di andare OT bisogna puntualizzare che la Vstrom non dà quel che offre ma molto di più. E su queste penso che tutte le moto della categoria ''enduro stradale'' di media cilindrata dal vstrom 650 abbiano molto da impare. Senza nulla togliere alla nuova tigrona e alla ''vecchia'' tigretta.
 
12638532
12638532 Inviato: 5 Nov 2011 0:17
 

signori....vi sto lasciando chiacchierare tranquilli, però gentilmente cerchiamo di evitare degli OT così frequenti icon_wink.gif
 
12638564
12638564 Inviato: 5 Nov 2011 0:26
 

claboy ha scritto:
signori....vi sto lasciando chiacchierare tranquilli, però gentilmente cerchiamo di evitare degli OT così frequenti icon_wink.gif



Hai perfettamente ragione rotfl.gif
 
12640745
12640745 Inviato: 5 Nov 2011 18:49
 

Matrom89 ha scritto:
... se dove prendere un enduro stradale vado ad oriente perchè hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile mentre se sono talmente riccho da potermi permettere una europea andrei sull'originale. IMHO



Scusa ma io questa storia dell'originale continuo a non comprenderla. Perchè mai una moto con motore bicilindrico boxer dovrebbe essere l'originale di una copia con motore tricilindrico in linea anche se hanno la stessa cilindrata ? Io non sono un esperto in meccanica, ma il frazionamento della cubatura e la geometria dei cilindri determinano prestazioni diverse, migliori o peggiori, più adatte o meno adatte al tipo di moto, e qui si può discutere, ma diverse. Veramente è come paragonare pere e mele. Ripeto: non discuto se sia meglio l'uno o l'altro, ma negare che siano completamente diversi è negare l'evidenza.

Una precisazione sull'oriente (non me ne voglia il mod per il lampo OT) la nuova VStrom 650 ABS (moto che ritengo eccellente) costa 8700 euro, la Tiger 800 ABS 9800 euro ... non è che sia una differenza economica abissale.
 
12641179
12641179 Inviato: 5 Nov 2011 20:29
 

non lo so come e' la storia...io ho avuto un un bicilindrico giappo un bicilindrico italiano un quattro cilindri giappo guidato spesso un mono.poi ho preso la tiger 955 e cosa posso dire dico solo che ora a distanza di anni ad ogni accellerazione prima seconda terza un brivido sale ancora lungo la schiena a sentire il roco e unico e proggressivo urlo roco del 3 cilindri....
saro' di parte...ma le emozioni che probabilmente regalera' il possente motore della nuova tiger saranno davvero maggiori che qualsiasi boxer etc...e al discorso diverso frazionamento mi permetto di dissentire.....
 
12641441
12641441 Inviato: 5 Nov 2011 22:05
 

bimbogigi2000 ha scritto:
..e al discorso diverso frazionamento mi permetto di dissentire.....


In cosa dissenti ? Io volevo solo dire che le caratteristiche di un motore a parità di cilindrata sono assai diverse in base al numero di cilindri. Non sei daccordo ?
 
12642138
12642138 Inviato: 6 Nov 2011 1:01
 

Uhm, non mi convince.. Io avrei lavorato sulla base del 1050 che di suo è già ottima. Mah! Così mi sa di Tenerè in versione inglese con dettagli tedeschi ed originalità sotto zero. 0510_confused.gif
 
12642250
12642250 Inviato: 6 Nov 2011 1:52
 

Hab ha scritto:



Una precisazione sull'oriente (non me ne voglia il mod per il lampo OT) la nuova VStrom 650 ABS (moto che ritengo eccellente) costa 8700 euro, la Tiger 800 ABS 9800 euro ... non è che sia una differenza economica abissale.


Non voglio essere di parte ma sappiamo benissimo che la Suzuki la prendi a molto meno del prezzo di listino..diciamo meno di 8000 mila euro con ABS di serie e non solo, mentre per l inglesina quei 9800 euro per la versione ABS difficilmente scenderà di un cent....in fondo questo lo sai anche tu che ne possiedi una 0509_up.gif

Per quanto riguarda il discorso del frazionamento che dire icon_rolleyes.gif in questo segmento i bicilindrici hanno sempre fatto da padroni, che siano boxer o meno, forse per il fatto di avere subito la coppia necessaria per ciò che serve a queste moto: fare turismo. Andrò ancora fuori topic ma penso che se il 1200 tre cilindri se l avessero montato sotto la Sprint sarebbe stato meglio, magari entrando in competizione che zzr1400 e vfr 1200. Forse pero in Triumph hanno ben capito che il settore che tira e che fa tendenza non è di certo quello delle sport touring.

doppio_lamp_naked.gif
 
12642593
12642593 Inviato: 6 Nov 2011 10:47
 

intendevo che secondo me a moto con diversi cilindri vanno bene per lo stesso utilizzo.e sinceramente per me il 3 riunisce i pregi del 2 e del 4 eliminandone i difetti.e per l'usato,si trovano gia' tiger 800 seminuove a 7000e. tra un paio di anni sara' lo stesso per il 1200 credo.
 
12644451
12644451 Inviato: 6 Nov 2011 19:35
 

bimbogigi2000 ha scritto:
... sinceramente per me il 3 riunisce i pregi del 2 e del 4 eliminandone i difetti ...


Ah ecco allora la pensiamo nello stesso modo 0510_five.gif

Ultima modifica di Hab il 6 Nov 2011 19:45, modificato 1 volta in totale
 
12644504
12644504 Inviato: 6 Nov 2011 19:44
 

mah adesso che c'e' la moto della tipologia di moto puo' essere ma a parte bonneville e speed,le triump sono famose proprio per la loro svalutazione....questo valeva magari di piu' per i modelli vecchi....pero' se gia' troviamo tiger 800 seminuove a 7000e.....
io non posso parlare perche' la mia da privato,un signore anziano la pagai circa4 anni fa 3000euro!
a fronte di un listino di 12000euro finche' la producevano...e' un 2004 gia' euro 2.....
beh la storia della tiger 955 e' un altra storia...altri tempi....ma io me la tengo stretta icon_biggrin.gif
 
12644557
12644557 Inviato: 6 Nov 2011 19:55
 

Matrom89 ha scritto:
... sappiamo benissimo che la Suzuki la prendi a molto meno del prezzo di listino..diciamo meno di 8000 mila euro con ABS di serie e non solo, mentre per l inglesina quei 9800 euro per la versione ABS difficilmente scenderà di un cent....in fondo questo lo sai anche tu che ne possiedi una 0509_up.gif


Questo è vero. Però tieni presente che ci sono sconti equivalenti in accessori (per esempio le borse originali) in qualche caso si arriva a 6-700 euro.

Comunque il prezzo di vendita della nuova Tiger Explorer ci dirà molto sulla strategia di marketing di Triumph Italia.
 
12645056
12645056 Inviato: 6 Nov 2011 21:48
 

Hab ha scritto:

Comunque il prezzo di vendita della nuova Tiger Explorer ci dirà molto sulla strategia di marketing di Triumph Italia.


Strategia che credo sarà la solita. Prezzo lievemente più alto delle giapponesi ma concorrenziale rispetto ai contenuti, zero sconti sul nuovo, buona tenuta dell'usato
icon_smile.gif
 
12647506
12647506 Inviato: 7 Nov 2011 15:03
 

estel82 ha scritto:
Strategia che credo sarà la solita. Prezzo lievemente più alto delle giapponesi ma concorrenziale rispetto ai contenuti, zero sconti sul nuovo, buona tenuta dell'usato


Condivido la tua analisi e aggiungo: leggermemente inferiore rispetto alle altre europee.
Intanto se non ci sono intoppi venerdì la vedo in anteprima icon_rolleyes.gif . Spero di avere informazioni certe su quando sarà possibile provarla dai concessionari ... così per curiosità eusa_whistle.gif
 
12691500
12691500 Inviato: 17 Nov 2011 23:54
 

Un particolare del monobraccio posteriore e della trasmissione finale

immagini visibili ai soli utenti registrati





Questo colore grigio secondo me non la valorizza molto 0509_down.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il peso è decisamente rilevante (259 kg) ... la concorrenza spunta un valore migliore.

Non sono potuto andare a vederla dal vivo. Mi hanno detto che c'era una folla intorno alla nuova Triumph e le foto che avevo commissionato non sono venute bene 0510_sad.gif ... aspetto che arrivi dal concessionario.
 
12720798
12720798 Inviato: 25 Nov 2011 14:02
 

icon_arrow.gif Ognuno ha le sue idee rispetto a questa nuova Triumph e le rispetto...

io dico che appena posso la prenderò !!! Posso solo immaginare quanto andrà bene il suo motore ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Per me è bellissima !!! 0509_campione.gif

E non è una copia del GS (è sempre una enduro e quella è l'impostazione) ma una evoluzione della 800 !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12742980
12742980 Inviato: 30 Nov 2011 20:47
 

Fermone_DOC ha scritto:
... non è una copia del GS (è sempre una enduro e quella è l'impostazione) ma una evoluzione della 800 !!!


Finalmente un giudizio su questa moto che condivido pienamente 0509_up.gif . Io credo che mi terrò stetta la 800 (anche oggi un giro del Chianti di grandissima soddisfazione icon_biggrin.gif ) perchè probabilmente più maneggevole della Explorer, ma continuo a pensare che la nuova arrivata sia una gran bella moto. Il rischio di provarla è di essere stregati dal suo motore icon_mrgreen.gif
 
12743324
12743324 Inviato: 30 Nov 2011 21:34
 

Hab ha scritto:


Finalmente un giudizio su questa moto che condivido pienamente 0509_up.gif . Io credo che mi terrò stetta la 800 (anche oggi un giro del Chianti di grandissima soddisfazione icon_biggrin.gif ) perchè probabilmente più maneggevole della Explorer, ma continuo a pensare che la nuova arrivata sia una gran bella moto. Il rischio di provarla è di essere stregati dal suo motore icon_mrgreen.gif


icon_arrow.gif Dato che il motore della mia Tiger 1050 e' fantastico... icon_asd.gif credo proprio che il 1200 non possa che essere meraviglioso !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12777902
12777902 Inviato: 10 Dic 2011 21:18
 

Non si sente dire più niente in giro 0510_confused.gif ? Qualcuno ha notizie veritiere su date possibili per le prime prove della motocicletta dai concessionari ? E sulla commercializzazione e sui prezzi ? Oh non facciamo che magari se ne affianca una bella fiammante a un semaforo e noi manco sappiamo che era arrivata dai concessionari icon_mrgreen.gif
 
12785026
12785026 Inviato: 12 Dic 2011 19:45
 

Hab ha scritto:
Non si sente dire più niente in giro 0510_confused.gif ? Qualcuno ha notizie veritiere su date possibili per le prime prove della motocicletta dai concessionari ? E sulla commercializzazione e sui prezzi ? Oh non facciamo che magari se ne affianca una bella fiammante a un semaforo e noi manco sappiamo che era arrivata dai concessionari icon_mrgreen.gif


Per le demo al concessionario mi hanno detto febbraio. Marzo invece per vederle in strada icon_wink.gif
 
12791572
12791572 Inviato: 14 Dic 2011 11:38
 

Grazie per le informazioni. Sono davvero curioso di provarla. Non ho dubbi che il motore mi stregherà. Voglio anche verificare se nel giretto in città il peso della moto si sente. Sinceramente non penso che per adesso prenderò in considerazione l'ipotesi di cambiare la mia 800 dato che non ci sono cose che farei con il 1200 che non posso fare con la mia 800, anzi verosimilmente la versatilità con la maggiore cubatura tende a ridursi.
Però provarla si e fare due sparoni 0509_mitra.gif in quella mezz'ora ... beh vuoi mettere icon_mrgreen.gif
 
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