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elaborazione hm cre six 2007 racing [tpr 86]
12375359
12375359 Inviato: 6 Set 2011 20:45
Oggetto: elaborazione hm cre six 2007 racing [tpr 86]
 



buon giorno a tutti. io avevo in mente questa elaborazione, secondo voi può andare???
può darmi problemi con il tempo?

gt Top TPR 86cc con rispettivo albero motore

espansione e scarico big one

carburatore 28-30

pacco lamellare ;

frizione da settanta;

cassa filtro originale lavorata;

ho letto di altre cose come:

accensione rotore selettra o polini(300-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal top (35 euro);
lavorazioni ai carter;
campana frizione denti dritti top (170 euro).

ma quest'ultime sono per forza necessarie per il funzionamento di questo motore? o posso fare a meno? non mi importa se non raggiungo la potenza massima del motore.

grazie
 
12375571
12375571 Inviato: 6 Set 2011 21:27
 

metti tutti questi soldi da parte e aspetta il 125!! comunque per me vanno bene.. e anche tanto!
 
12376215
12376215 Inviato: 6 Set 2011 23:14
Oggetto: Re: elaborazione hm cre six 2007 racing
 

alepes95 ha scritto:
buon giorno a tutti. io avevo in mente questa elaborazione, secondo voi può andare???
può darmi problemi con il tempo?

gt Top TPR 86cc con rispettivo albero motore

espansione e scarico big one

carburatore 28-30

pacco lamellare ;

frizione da settanta;

cassa filtro originale lavorata;

ho letto di altre cose come:

accensione rotore selettra o polini(300-250 euro);
rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro);
selettore desmodromico in ergal top (35 euro);
lavorazioni ai carter;
campana frizione denti dritti top (170 euro).

ma quest'ultime sono per forza necessarie per il funzionamento di questo motore? o posso fare a meno? non mi importa se non raggiungo la potenza massima del motore.

grazie

0510_saluto.gif . . la frizione da 70 non so cosa sia. . penso che comunque tu intenda una frizione rinforzata. . comunque. .se vuoi fare un'ela con il necessario fai così:

icon_arrow.gif TPR 86 con relativo albero corsa 44
icon_arrow.gif Marmitta artigianale Katrace calcolata
icon_arrow.gif Cuscinetti SKF c3 alta velocità
icon_arrow.gif Lavora la cassa filtro
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto VHST 28
icon_arrow.gif Pacco lamellare Conti CRX4 con relativo collettore
icon_arrow.gif Dischi frizione Top con molle Malossi carico 110kg
icon_arrow.gif Chiavetta dissestata Top
icon_arrow.gif Lavora i carter e sabbiali

l'accensione non è necessaria, anche se cambiandola con una a rotore la differenza si sente. . la sesta serve per guadagnare qualche km/h in più, mentre il desmo riduce il rischi di sfollare. . 0509_up.gif

p.s. io nell'ela ti ho messo quello che serve per non "tappare" o "sottoalimentare" quel GT icon_wink.gif
 
12379569
12379569 Inviato: 7 Set 2011 16:29
 

Secondo me puoi,guarderei solo per una marmitta un po piu aperta....comunque non sfrutterai bene il tutto...ma penso puoi farne a meno se proprio non vuoi spendere icon_wink.gif
 
12425316
12425316 Inviato: 17 Set 2011 17:19
 

ma la frizione rinforzata non basta ? ci vuole per forza quella specifica?

i cuscinetti non sono compresi nell'albero della top?

Chiavetta dissestata Top....cos'è??

insabbia i carter....????? cioè? è prorpio necessario???

grazie
 
12425408
12425408 Inviato: 17 Set 2011 17:45
 

alepes95 ha scritto:
ma la frizione rinforzata non basta ? ci vuole per forza quella specifica?

i cuscinetti non sono compresi nell'albero della top?

Chiavetta dissestata Top....cos'è??

insabbia i carter....????? cioè? è prorpio necessario???

grazie

infatti la frizione che ho scritto è rinforzata. . prendi i dischi della Top e le molle Malossi carico 110kg, perchè quelle della top sono carico 100kg e ti fan slittare la frizione. . i cuscinetti si, sono già inclusi nel kit. . la chiavetta dissestata Top ti permette di variare l'anticipo. .e i carter si, ti conviene sabbiarli. . anche perchè dopo che li hai lavorati una rifinitura ci vuole 0509_up.gif
 
12425730
12425730 Inviato: 17 Set 2011 19:11
 

Ma perche dovrei lavorare i carter? Nn vanno bene cosi'?
Grazie
 
12426261
12426261 Inviato: 17 Set 2011 22:53
 

gia che apri il blocco lavorali 0509_up.gif ,metter un trp 86 senza lavorare i carter non sfutti il gt come da dovere, poi non costa tanto,portali da uno che sa quello che fa
 
12426540
12426540 Inviato: 18 Set 2011 1:31
 

LIUKenduro96 ha scritto:
gia che apri il blocco lavorali 0509_up.gif ,metter un trp 86 senza lavorare i carter non sfutti il gt come da dovere, poi non costa tanto,portali da uno che sa quello che fa

quoto 0509_up.gif . .poi se non ricordo male avevo letto che alcuni che non avevano lavorato i carter e avevano montato l'86, il pistone batteva alla base. .quindi dagli una lavorata icon_wink.gif
 
12426895
12426895 Inviato: 18 Set 2011 9:58
 

il pistone batte di striscio quando il GT è in temperatura e pure i carters sono abbastanza caldi tanto da dilatarsi e raggiungere il PCM (punto di corsa minima)... senza lavorarli tappi mezzi travasi ed è un peccato dal momento che apri i carter... e se non vuoi spender e non sai cos è una sabbiatura.... non sabbiarli che non si dovrebbe neppure ma lavora di gomito con carta vetrata di grana prima media poi fine poi finissima e lucidali per bene 0509_up.gif
 
12429574
12429574 Inviato: 18 Set 2011 21:09
 

ah ok...purtroppo non sono capace di lavorare i carter....

lo stesso lavoro va fatto anche con il tpr85 in ghisa?

qual' è il motore che mi renderebbe di più fra quelli montabili su am6 che non richiede la lavorazione dei carter?

grazie
 
12429711
12429711 Inviato: 18 Set 2011 21:28
 

si anche con il trp 85 vanno lavorati ma in modo minore,secondo me il gt migliore senza lavorare i carter è un intermedio,io ho montato il top viola ts e devo dire che va veramente forte 0509_up.gif
 
12431980
12431980 Inviato: 19 Set 2011 13:27
 

Ma io ho provato un top viola, ma non e' che vada tanto piu' forte del top nero. Con il viola che albero motors occorre?
carburatore e' troppo un 28?

Grazie
 
12432273
12432273 Inviato: 19 Set 2011 14:19
 

con il top viola il 28 è un po grande,ti affoga tanto ai bassi ed è difficile da carburare il migliore è un 24 valvola piatta,dell'orto,mikuni,keihin scegli tu
come marmitta ci metti una top e come albero sempre top o motorforce evolution racing
 
12433289
12433289 Inviato: 19 Set 2011 18:09
 

Il pacco lamellare cambiato tanto le prestazioni?
Come motore e' affidabile?
Dopo arriva troppa corrente e mi brucia le lampadine?
Grazie
 
12433569
12433569 Inviato: 19 Set 2011 19:00
 

alepes95 ha scritto:
Il pacco lamellare cambiato tanto le prestazioni?
Come motore e' affidabile?
Dopo arriva troppa corrente e mi brucia le lampadine?
Grazie


Il viola è affidabile se trattato bene,(rodaggio fatto bene,riscaldandolo prima di tirare,...),il pacco fa tanto se gli metti un buon pacco,come il top TPR 8 petali...per la cprrente non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
12433593
12433593 Inviato: 19 Set 2011 19:04
 

ok...ma come albero non va bene il prp ?
grazie
 
12434400
12434400 Inviato: 19 Set 2011 21:18
 

alepes95 ha scritto:
ok...ma come albero non va bene il prp ?
grazie

va benone 0509_up.gif
 
12434438
12434438 Inviato: 19 Set 2011 21:23
 

E dove posso trovarlo online? Ho gia' guardato su castiglione e pietrogallo ma non c'e'....
Grazie
 
12434445
12434445 Inviato: 19 Set 2011 21:24
 
 
12437770
12437770 Inviato: 20 Set 2011 16:51
 

allora io farei così:

albero motore prp;

top 2 plus testa scomponibile;

marmitta (va bene la big one o serve la top?)

carburatore 24 o 26( ma è un po' esagerato...)

frizione rinforzata ( se ho la frizione rinforzata per il top trophy va bene anche sul 2 plus?)

può andare?

grazie
 
12437835
12437835 Inviato: 20 Set 2011 17:09
 

alepes95 ha scritto:
allora io farei così:

albero motore prp;

top 2 plus testa scomponibile;

marmitta (va bene la big one o serve la top?)

carburatore 24 o 26( ma è un po' esagerato...)

frizione rinforzata ( se ho la frizione rinforzata per il top trophy va bene anche sul 2 plus?)

può andare?

grazie



Va benissimo,il 24 come carburatore,e come marmitta se non vuoi spendere tieniti la big one ma sarebbe meglio con la top icon_wink.gif
 
12437868
12437868 Inviato: 20 Set 2011 17:17
 

Ma la top e' tanto piu’ aperta di una gianelli come alti?
Grazie
 
12438517
12438517 Inviato: 20 Set 2011 19:16
 

non tantissimo però gia che cambi marmitta è inutile risparmiare 40 euro e prenderti la giannelli vai direttamente di top
come carbu vai di 24 il 26 è troppo
 
12438534
12438534 Inviato: 20 Set 2011 19:21
 

no lo so....è che io ho provato il mio con una giannelli. icon_smile.gif
la top è uguale?
grazie
 
12438611
12438611 Inviato: 20 Set 2011 19:35
 

no non è uguale
la top è perfetta per il viola
 
12440528
12440528 Inviato: 21 Set 2011 8:21
 

LIUKenduro96 ha scritto:
no non è uguale
la top è perfetta per il viola


Quoto,la top è studiata per il viola,quindi ha il massimo delle prestazioni a tutti i regimi confronto a altre mamritte,la giannelli,rende bene solo agli alti,ed è piu una marmitta per ela soft o gt base come top trophy...vai di top,che confronto a giannelli sul viola è moolto icon_wink.gif
 
12449905
12449905 Inviato: 22 Set 2011 21:23
 

quotone, e la frizione se avevi dischi e molle nuove rinforzti per il trophy van bene ancora, in fondo non monti roba troppo esagerata
 
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