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2 RACING sul banco prova Finalmente dati reali [KTM TM 125]
12374591
12374591 Inviato: 6 Set 2011 18:29
 

Guardate che comunque su ste moto 3-4 cv di differenza son tanti.
Basta provare un'husquarna e un racing......si sente!
Quando i cv totali son pochi tutto fa brodo..... icon_wink.gif

I racing la differenza la fanno nel guidato. icon_wink.gif
 
12374620
12374620 Inviato: 6 Set 2011 18:35
 

Derapage ha scritto:
Guardate che comunque su ste moto 3-4 cv di differenza son tanti.
Basta provare un'husquarna e un racing......si sente!
Quando i cv totali son pochi tutto fa brodo..... icon_wink.gif

I racing la differenza la fanno nel guidato. icon_wink.gif



si ma non solo grazie al motore, ad avere la stessa ciclistica su una street la differenza la farebbe il manico ( ovvio anche il peso fa la sua ma avendo pesi simili massimo 1 o 2 kg di differenza con la stessa ciclistica ) 0509_up.gif
 
12374732
12374732 Inviato: 6 Set 2011 18:59
 

balexx95 ha scritto:



si ma non solo grazie al motore, ad avere la stessa ciclistica su una street la differenza la farebbe il manico ( ovvio anche il peso fa la sua ma avendo pesi simili massimo 1 o 2 kg di differenza con la stessa ciclistica ) 0509_up.gif

Se mettessimo di mezzo il pilota il discorso s'allargherebbe tantissimo.

comunque ricordo che 3 cv sono il 10 % della potenza di queste moto, e fidatevi son tanti, per prenderli bisogna sconvogere una moto....
 
12374813
12374813 Inviato: 6 Set 2011 19:14
 

Derapage ha scritto:

Se mettessimo di mezzo il pilota il discorso s'allargherebbe tantissimo.

comunque ricordo che 3 cv sono il 10 % della potenza di queste moto, e fidatevi son tanti, per prenderli bisogna sconvogere una moto....


sconvolgerla non più di tanto eusa_think.gif

poi dipende di che motore parli 0509_up.gif
 
12374833
12374833 Inviato: 6 Set 2011 19:17
 

3cv reali su un qualsiasi 125, sbloccaggioa parte icon_asd.gif cè da lavorarci per prenderli. icon_wink.gif
 
12374869
12374869 Inviato: 6 Set 2011 19:22
 

Derapage ha scritto:
3cv reali su un qualsiasi 125, sbloccaggioa parte icon_asd.gif cè da lavorarci per prenderli. icon_wink.gif



su una street

carburatore, pacco lamellare, cilindro

sono poco spinte 0509_up.gif o si possono migliorare 0509_up.gif
io la vedo più difficile prendere 3 cv su una racing
 
12374923
12374923 Inviato: 6 Set 2011 19:32
 

balexx95 ha scritto:



su una street

carburatore, pacco lamellare, cilindro

sono poco spinte 0509_up.gif o si possono migliorare 0509_up.gif
io la vedo più difficile prendere 3 cv su una racing


Bè scusa hai detto niente..... icon_asd.gif
Son almeno 400 euro di materiale e poi ti rimane ancora tutta la ciclistica da fare. icon_asd.gif
 
12374989
12374989 Inviato: 6 Set 2011 19:44
 

Derapage ha scritto:


Bè scusa hai detto niente..... icon_asd.gif
Son almeno 400 euro di materiale e poi ti rimane ancora tutta la ciclistica da fare. icon_asd.gif


si stà parlando solo di motore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

ahahah ovvio quella da elaborare che più si avvicina ad una racing è l'husqvarna che già ne utilizza il telaio icon_asd.gif icon_asd.gif ma solo quello icon_asd.gif
 
12375969
12375969 Inviato: 6 Set 2011 22:36
 

ragazzi alla fine i cv è bello saperlo giusto per curiosità ma quello che conta in una moto racinghicamente icon_asd.gif icon_asd.gif parlando è ben altro, più ke altro è interessante sapere di quanto una racing è lontana da una street a livello di motore ....... ma uno bravo su una street batte uno scrauso su una racing quindi alla fine la differenza la fa la mano destra non i cv ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12376213
12376213 Inviato: 6 Set 2011 23:13
 

lammy ha scritto:
ragazzi alla fine i cv è bello saperlo giusto per curiosità ma quello che conta in una moto racinghicamente icon_asd.gif icon_asd.gif parlando è ben altro, più ke altro è interessante sapere di quanto una racing è lontana da una street a livello di motore ....... ma uno bravo su una street batte uno scrauso su una racing quindi alla fine la differenza la fa la mano destra non i cv ! icon_asd.gif icon_asd.gif


non è vero metti uno scrauso su una racing ed un campione su un 2t bloccato come esce di fabbrica poi dimmi se 15 o più cavalli non contano icon_asd.gif
 
12376261
12376261 Inviato: 6 Set 2011 23:24
 

balexx95 ha scritto:


non è vero metti uno scrauso su una racing ed un campione su un 2t bloccato come esce di fabbrica poi dimmi se 15 o più cavalli non contano icon_asd.gif

il campione vince... tranquillo... contro il manico c'è poco da fare con la sola potenza
 
12376266
12376266 Inviato: 6 Set 2011 23:26
 

davidezena ha scritto:

il campione vince... tranquillo... contro il manico c'è poco da fare con la sola potenza


si ma 9 cv contro 30 eusa_think.gif eusa_think.gif se quello scrauso piega un pochetto eusa_think.gif
 
12376268
12376268 Inviato: 6 Set 2011 23:27
 

balexx95 ha scritto:


si ma 9 cv contro 30 eusa_think.gif eusa_think.gif se quello scrauso piega un pochetto eusa_think.gif
bè guarda che nelle piste c'è gente col 125 che le suona di brutto ai bombardoni... nelle curve la potenza conta poco e il motard andrebbe guidato tra le curve...
 
12376273
12376273 Inviato: 6 Set 2011 23:28
 

davidezena ha scritto:
bè guarda che nelle piste c'è gente col 125 che le suona di brutto ai bombardoni... nelle curve la potenza conta poco e il motard andrebbe guidato tra le curve...


vero anche questo ma in uscita di curva come la metti icon_asd.gif spalanca è parte icon_asd.gif icon_asd.gif










edit: pensandoci cairoli ha vinto con un 350 contro i 450 quindi chiudiamo l'ot 0509_up.gif
 
12376283
12376283 Inviato: 6 Set 2011 23:34
 

mamma che paragoni che fate..!! mi sembra ovvio che uno scarso su una racing si ammazzerebbe...
e poi finitela con queste moto-seghe mentali ( icon_xd_2.gif )... Come è stato visto le racing non sono moto da 40 cavalli come nemmeno 35... Questo è poco ma sicuro, anche se comunque c'è da dire che, per avere un dato preciso sui cavalli delle moto bisognerebbe fare un confronto con più banchi prova, per farvi un esempio, nella mia zona uno col k 2010 ha fatto il banco prova, quasi 31cv, a moto originale... Per le street invece i cavalli saranno intorno ai 25 hanno motori studiati per un uso cittadino e non possono essere comparate alle racing...
 
12376642
12376642 Inviato: 7 Set 2011 7:48
 

Guarda avevo chiesto a Dalca se un blocco Tm si potesse elaborare e spingere molto di più e tranquillamente mi ha detto di si
raggiungendo anche optenze superiori dei 30 cv
si ma il costo non è basso però si può fare
siccome come blocco ha un enorme potenzioale

che poi nelle racing non viene del tutto spinto al massimo per renderlo affidabile ma anche utilizzabile ...

le racing sono morte ai bassi...
prendendo un 125 da cross puro quelli si che ancora più morti siccome hanno luci scarico ancoa più alti ...
Tm monta per il suo smr un cilindro apposito ne da enduro ne da mx
 
12376938
12376938 Inviato: 7 Set 2011 9:08
 

i 125 da kart passano i 35 cv.....Ma ad ogni gara butti via il pistone icon_asd.gif
 
12377232
12377232 Inviato: 7 Set 2011 10:09
 

topo ha scritto:
Guarda avevo chiesto a Dalca se un blocco Tm si potesse elaborare e spingere molto di più e tranquillamente mi ha detto di si
raggiungendo anche optenze superiori dei 30 cv
si ma il costo non è basso però si può fare
siccome come blocco ha un enorme potenzioale

che poi nelle racing non viene del tutto spinto al massimo per renderlo affidabile ma anche utilizzabile ...

le racing sono morte ai bassi...
prendendo un 125 da cross puro quelli si che ancora più morti siccome hanno luci scarico ancoa più alti ...
Tm monta per il suo smr un cilindro apposito ne da enduro ne da mx


nelle racing il blocco viene spinto al massimo e come per poterlo rendere adatto alle gare, infatti è difficilissimo aumentare di 5 cv effettivi su una racing già spremuta al massimo ! fidati fino al 2008 sono sicuro che tm montava il cilindro del cross !
 
12379480
12379480 Inviato: 7 Set 2011 16:06
 

questo test è un po daprendere con le pinze infatti non sappiamo lo stato delle due moto (carburazione , pistone , kilometraggio) per il resto hanno confarmato quello che sappiamo già :il tm è piu potente con massima velocità più alta, il ktm invece ha un erogazione un po piu tonda ma con molta piu coppia
 
12380380
12380380 Inviato: 7 Set 2011 19:47
 

Se non fosse che i 2t a breve non li produranno quasi più mi sarei aperto un centro rettifiche e vendita pistoni, solo con sta sezione sarei diventato ricco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12381988
12381988 Inviato: 8 Set 2011 8:38
 

ripulito dagli OT!
era una pagina intera di OT su kart e GP, se non vi date una calmata chiudo
 
12390686
12390686 Inviato: 9 Set 2011 21:13
 

I tm 125 provati da motociclismo avevano 29-31 cv rilevati alla ruota a seconda delle prove.

Anche 2 esemplari identici non escono mai "uguali", tolleranze, messe a punto un paio di cv di differenza li danno.
Senza contare i vari parametri di correzione dei banchi prova.

Comunque la potenza è quella, circa 30 alla ruota cv più o meno...
 
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