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2 RACING sul banco prova Finalmente dati reali [KTM TM 125]
12372141
12372141 Inviato: 6 Set 2011 11:04
Oggetto: 2 RACING sul banco prova Finalmente dati reali [KTM TM 125]
 

guardate ragazzi stamattina girando su youtube, mi è capitato questo video, su un tm smr 06 e un kappa sm 09 messi a confronto nel banco prova (entrambe di serie) ......... così si può smettere di sparare cavolate riguardo ai cv delle racing 125 (40- 35 ecc.)

Link a pagina di Youtube.com

voi che dite, secondo me sono veritiere ??? eusa_think.gif
 
12372156
12372156 Inviato: 6 Set 2011 11:08
 

wow fanbtastico sembra roba seria ma qualcuno farebbe il favore di trasformare in cv?
 
12372160
12372160 Inviato: 6 Set 2011 11:09
 

27 cv alla ruota per dei 125 sono un'ottimo risultato, vuol dire che al motore han circa 30 cv.
Oltreuttto il tm mi pareva un pò scarburato visto i vuoti che dava, sti motori son sensibilissimi e basta poco per perdere qualche cosa.

edit, la differenza tra cv e hp è poca: 1 CV = 1.01387 HP 1 HP = 0.98631 CV
 
12372202
12372202 Inviato: 6 Set 2011 11:15
 

i vuoti del tm non sono stati dovuti alla carburazione ma bensì al fatto che non avendo bassi, loro quando la provano la fanno andare piano come velocità mettono la sesta e aprono tutto l'accelleratore, quindi secondo me è per quello che il tm ha fatto fatica a salire di giri, quel motore esplode in alto, e si vede anche dai risultati ben 1000 rpm in più del ktm
 
12372210
12372210 Inviato: 6 Set 2011 11:16
 

più che altro questi motori a parità di cv con gli altri prendono i giri più in fretta.. icon_smile.gif
 
12372234
12372234 Inviato: 6 Set 2011 11:20
 

secondo me questi dati sono giusti... anche se il tm mi sembrava un po scarburato quindi forse a 28/29 ben carburato ci arrivava... ma comuqneu ci sta, ricordiamoci anche che sono hp alla ruota
 
12372246
12372246 Inviato: 6 Set 2011 11:22
 

drcrysto ha scritto:
più che altro questi motori a parità di cv con gli altri prendono i giri più in fretta.. icon_smile.gif


si concordo con te, secondo a parità col tm, ktm, si potrebbe aggiungere anche il fantic tz 125 smr, e il gas gas 125 smr

Gli altri ad esempio hm, husqvarna avranno a potenza piena 5-6 cv in meno ?!?!? cosa dite ?
A volte senti gli amici o anke qui sul forum ragazzi che dicono ke il loro husqvarna ha 28-29 cv a sto punto è un po da valutare come cosa ..... se delle racing hanno 27 cv alla ruota

P.S. : appena ho lo sbatto mi informo dove trovare un banco prova in zona Bologna e porto il mio kappa a fare la prova, faccio un video e vediamo se più o meno si avvicina ai 27 cv ! sono troppo curioso di sapere realmente quanti cv ha 0509_campione.gif
 
12372262
12372262 Inviato: 6 Set 2011 11:25
 

all'incirca 26-27 le street ma hanno meno coppia e meno rapidità a prendere i giri..
 
12372266
12372266 Inviato: 6 Set 2011 11:26
 

lammy ha scritto:
i vuoti del tm non sono stati dovuti alla carburazione ma bensì al fatto che non avendo bassi, loro quando la provano la fanno andare piano come velocità mettono la sesta e aprono tutto l'accelleratore, quindi secondo me è per quello che il tm ha fatto fatica a salire di giri, quel motore esplode in alto, e si vede anche dai risultati ben 1000 rpm in più del ktm


Una moto SENZA difetti di progettazione NON ha vuoti s ben carburata.
Che poi in basso fatichi a prender giri e la potenza manchi è un'altro discorso legato all'erogazione.
Ma un motore non deve far cosi.
 
12372291
12372291 Inviato: 6 Set 2011 11:30
 

Derapage ha scritto:


Una moto SENZA difetti di progettazione NON ha vuoti s ben carburata.
Che poi in basso fatichi a prender giri e la potenza manchi è un'altro discorso legato all'erogazione.
Ma un motore non deve far cosi.


hai ragione anche te ma prova ad andare a circa 20 km/h metti la sesta e dai gas al massimo io dico che qualche tendenza a spegnersi una moto come il tm che è tutta da alti c'è l'ha ?!? ke dici ??
 
12372320
12372320 Inviato: 6 Set 2011 11:37
 

lammy ha scritto:


hai ragione anche te ma prova ad andare a circa 20 km/h metti la sesta e dai gas al massimo io dico che qualche tendenza a spegnersi una moto come il tm che è tutta da alti c'è l'ha ?!? ke dici ??


IO ho avuto il kl, e potevo aprire a 20km-h senza vuoti di motore.
Però ci metteva mesi ad arrivare nel range di giri dove spingeva icon_asd.gif
 
12372411
12372411 Inviato: 6 Set 2011 11:50
 

Derapage ha scritto:


IO ho avuto il kl, e potevo aprire a 20km-h senza vuoti di motore.
Però ci metteva mesi ad arrivare nel range di giri dove spingeva icon_asd.gif


no vabbè c'è 1 certo range di erogazione dove il motore tende a spegnersi,sopra di quello hai ragione tu vuoti non ne deve fare... era magra probabilmente.. eusa_think.gif
 
12372420
12372420 Inviato: 6 Set 2011 11:51
 

se tutte e due avevano 27 e il tm era leggermente scarburato al massimo arriva a 28 cavalli... ma secondo me non e un problema di carburazione e un problema di carburatore 38 contro il 36 del K e di coppia visto che spara tutto in alto...quindi e normale che in sesta a una velocita cosi bassa la moto dia questi problemi.. anche la mia husky fa la stessa cosa del tm ma non e scarburata la mia...
 
12372492
12372492 Inviato: 6 Set 2011 12:00
 

simo1994 ha scritto:
se tutte e due avevano 27 e il tm era leggermente scarburato al massimo arriva a 28 cavalli... ma secondo me non e un problema di carburazione e un problema di carburatore 38 contro il 36 del K e di coppia visto che spara tutto in alto...quindi e normale che in sesta a una velocita cosi bassa la moto dia questi problemi.. anche la mia husky fa la stessa cosa del tm ma non e scarburata la mia...


quoto, anche secondo me non è dovuto a un problema di carburazione, il tm è una moto ke esplode in alto, non avevo considerato anche il carburatore da 38, è vero !
Comunque scarburata o no secondo me siamo più meno li !
 
12372634
12372634 Inviato: 6 Set 2011 12:19
 

no quello è proprio un vuoto da carburazione magra... se tu metti la 6a a velocità troppo bassa la moto da un vuoto è vero ma non in quel modo, non si riprendere resta sempre li... poi comunque un husqy/hm/aprilia avranno si e no 3/4 cv in meno...
 
12372788
12372788 Inviato: 6 Set 2011 12:38
 

si ineffetti hai ragione, non dovrebbe proprio fare così, probabilmente magra di minimo/medi ma comunque non penso abbia influenzato la prova più di tanto !! icon_wink.gif
 
12372931
12372931 Inviato: 6 Set 2011 12:54
 

cavoli 27 cavalli alla ruota?di solito si diceva che le racing come il Kappa e il TM arrivavano a 30-32 cavalli alla ruota e invece sono molti di meno icon_eek.gif comunque allora le hm crm,husqvarna,gas gas halley,sx,quanto avranno?dai 22 ai 25 cv all'albero?
 
12373018
12373018 Inviato: 6 Set 2011 13:04
 

Maxhusky125 ha scritto:
cavoli 27 cavalli alla ruota?di solito si diceva che le racing come il Kappa e il TM arrivavano a 30-32 cavalli alla ruota e invece sono molti di meno icon_eek.gif comunque allora le hm crm,husqvarna,gas gas halley,sx,quanto avranno?dai 22 ai 25 cv all'albero?


mah alla scalvini danno 27 cv sul rotax eusa_think.gif eusa_think.gif

il k io l'ho sempre detto che non arrivava ai 30 cv le versioni nuove 0509_up.gif
 
12373066
12373066 Inviato: 6 Set 2011 13:09
 

ragazzi appena mi arriva la moto vado a fare la prova ! 0509_up.gif
 
12373149
12373149 Inviato: 6 Set 2011 13:19
 

Andre_Husqy ha scritto:
ragazzi appena mi arriva la moto vado a fare la prova ! 0509_up.gif


okey così una volta per tutti sappiamo veramente a quanti cv arriva una racing e a quanti una street 0509_doppio_ok.gif

PERò Devi fare il video e mettere il foglio dei risultati del banco, se no non ci crediamo icon_asd.gif icon_asd.gif skerzo ovviamente ! icon_biggrin.gif
 
12373155
12373155 Inviato: 6 Set 2011 13:20
 

lammy ha scritto:


okey così una volta per tutti sappiamo veramente a quanti cv arriva una racing e a quanti una street 0509_doppio_ok.gif

PERò Devi fare il video e mettere il foglio dei risultati del banco, se no non ci crediamo icon_asd.gif icon_asd.gif skerzo ovviamente ! icon_biggrin.gif

e non con l husqy xD con un ktm con ancora 38 e monofascia ! icon_asd.gif
 
12373180
12373180 Inviato: 6 Set 2011 13:23
 

Andre_Husqy ha scritto:

e non con l husqy xD con un ktm con ancora 38 e monofascia ! icon_asd.gif


allora dovrebbe superare i 27 cv 0509_up.gif
 
12373192
12373192 Inviato: 6 Set 2011 13:25
 

balexx95 ha scritto:


allora dovrebbe superare i 27 cv 0509_up.gif

son curioso appena arriva lo faccio 0509_doppio_ok.gif
 
12373215
12373215 Inviato: 6 Set 2011 13:27
 

lammy ha scritto:
i vuoti del tm non sono stati dovuti alla carburazione ma bensì al fatto che non avendo bassi, loro quando la provano la fanno andare piano come velocità mettono la sesta e aprono tutto l'accelleratore, quindi secondo me è per quello che il tm ha fatto fatica a salire di giri, quel motore esplode in alto, e si vede anche dai risultati ben 1000 rpm in più del ktm


guarda che come giri massimi sono quasi identici icon_wink.gif guarda bene! 0509_up.gif
 
12373264
12373264 Inviato: 6 Set 2011 13:32
 

Andre_Husqy ha scritto:

son curioso appena arriva lo faccio 0509_doppio_ok.gif

guarda che la prova fatta su due banchi prova diversio può anche non essere veritiera perchè possono essere tarati diversamente... per fare un confronto alla pari dovresti provare tutte le moto sullo stesso banco prova...
 
12373339
12373339 Inviato: 6 Set 2011 13:40
 

davidezena ha scritto:

guarda che la prova fatta su due banchi prova diversio può anche non essere veritiera perchè possono essere tarati diversamente... per fare un confronto alla pari dovresti provare tutte le moto sullo stesso banco prova...


sapete che cosa guardando bene il video, non mi sembra un banco prova di quelli costosi e precisi, secondo me ad entrambe le moto un po di cv sono stati rubati, per saperlo bisognerebbe trovarsi anche tra persone del tinga con 3 moto o 4 ad esempio un husky, ktm, tm, fantic e provarli tutti sullo stesso banco prova e senza modifiche ad esempio espansioni diverse dall'originale, ecc. ecc. e più meno tutte nelle stesse condizioni a livello di motore (pistone, cuscinetti nuovi) ..... anke se come cosa è un po impossibile ! comunque io e amici della zona abbiamo il mio kappa e un altro, un tm, 2 husky, 1 hm ...... ma è comunque un po difficile che riusciremo a provarli tutti anche perchè non ho la minima idea di dove sia un banco prova in zona BOLOGNA
 
12373521
12373521 Inviato: 6 Set 2011 14:02
 

lammy ha scritto:


sapete che cosa guardando bene il video, non mi sembra un banco prova di quelli costosi e precisi, secondo me ad entrambe le moto un po di cv sono stati rubati, per saperlo bisognerebbe trovarsi anche tra persone del tinga con 3 moto o 4 ad esempio un husky, ktm, tm, fantic e provarli tutti sullo stesso banco prova e senza modifiche ad esempio espansioni diverse dall'originale, ecc. ecc. e più meno tutte nelle stesse condizioni a livello di motore (pistone, cuscinetti nuovi) ..... anke se come cosa è un po impossibile ! comunque io e amici della zona abbiamo il mio kappa e un altro, un tm, 2 husky, 1 hm ...... ma è comunque un po difficile che riusciremo a provarli tutti anche perchè non ho la minima idea di dove sia un banco prova in zona BOLOGNA

bè in teoria qualunque centro revisioni autorizzato dovrebbe avere un banco prova...
 
12373531
12373531 Inviato: 6 Set 2011 14:05
 

no i realtà andrebbe provata un husqvarna ripo quasi nuova e ben carburata su diversi banchi.. quello più vicino a 25 cv è quello esatto...
 
12373707
12373707 Inviato: 6 Set 2011 14:28
 

balexx95 ha scritto:



il k io l'ho sempre detto che non arrivava ai 30 cv le versioni nuove 0509_up.gif


Io sarei curioso di vedere le prove tra un k nuovo, e uno di quelli pre 08, per vedere davvero che differenza c'è eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12374499
12374499 Inviato: 6 Set 2011 18:12
 

mosetheeraser ha scritto:


Io sarei curioso di vedere le prove tra un k nuovo, e uno di quelli pre 08, per vedere davvero che differenza c'è eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


prova un k cross ed uno enduro 0509_up.gif la differenza è che con i modelli nuovi hanno cambiato tutto il blocco 0509_up.gif

uno enduro uno cross 0509_up.gif
 
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