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Ho bisogno di un consiglio.[600/750 strada/pista usata]
12362977
12362977 Inviato: 4 Set 2011 14:12
Oggetto: Ho bisogno di un consiglio.[600/750 strada/pista usata]
 

Ciao a tutti, vado in moto da quando avevo 14 anni (ora 36) sono sempre stato endurista/trialista (non me ne vogliate cari stradisti, mai posseduta una moto da strada) e poi da una decina di anni anche viaggiatore a lungo raggio con Transalp, Africa Twin, KTM 950 ed infine GS. Sono stato un po' dappertutto in Europa (Europa dell'est, Russia, Turchia, Tunisia, Marocco.....) e continuero' a viaggiare.
Veniamo al dunque, attualmente vivo molto vicino al circuito di Jerez de la Frontera ed un paio di mesi fa' mi sono convinto a fare una giornata in circuito con il mio GS, mi sono divertito molto, e cosi' ho ripetuto l'esperienza un'altra volta sullo stesso circuito e poi su quello di Guadix, detto cio' mi sto convincendo sempre piu' a comprare una da strada (ora che ho la maturita' per farlo....)
DOMANDA: quale mi consigliereste, considerando la mia esperienza di moto (nulla su quelle da strada)??? pensavo ad una 600 max 750 (Suzuki, Honda??) no naked, come budget max 4000 euro, l'utilizzo sia strada sia pista (anche se potrei valutare una solo da pista, senza documenti, per risparmiare qualcosa)
Un grazie anticipato per tutti i preziosi consigli che mi darete.
 
12363159
12363159 Inviato: 4 Set 2011 14:50
 

mi verrebbe da dire un bel cbr 6o rr
 
12363225
12363225 Inviato: 4 Set 2011 15:09
 

una r6 la trovi con poco ed è un mezzo che in pista si fa' valere.

se alzi il budget invee prenderei una ducatozza. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Lamps,Paolo
 
12363288
12363288 Inviato: 4 Set 2011 15:32
 

HONDA CBR 600 RR: fantastica per iniziare...agile, maneggievole, leggera, discretamente veloce, e pronta gia hai bassi/medi regimi...in base poi alla tua statura dovrai cambiarli il cupolone e mettrne uno un po piu bombato per essere piu areodinamico.

SUZUKI GSX-R 600: perfetta per unire l' utile al diletevole...bassa di sella, alta di semimanubri, buona la spinta per iniziare, ben riparata dall' aria per il cupolone abbastanza alto ma per niente pistaiola.

KAWASAKI NINJA ZX-6R: gran moto, ottima spinta, morta hai bassi regimi, agile, maneggievole, sfruttabile sia in strada che in pista, ottimo il rapporto qualita prezzo ma deve piacere il motore ninja.

YAMAHA YZF R6: (per quanto riguarda l' ultimo modello) lunghissima di rapporti quindi un supplizio in strada, gira molto bene in alto, ottima solo per la pista, la piu scomoda delle 600 in circolazione, a mio avviso non la vorrei neache regalata, rimane comunque inferiore di prestazioni, e un acquisto fattibile solo se ti piacciono i rapporti lunghi e le moto che girano talmente in alto da farti accapponare la pellaccia icon_biggrin.gif ...(per quanto riguarda il vecchio modello) piu pronta hai bassi/medi regimi confronto alla sorella, agile e maneggievole, i pezzi di ricambio costano poco e si trovano facilmente anche usati, esteticamente ancora oggi stupenda, ma se ci devi andare in pista allora devi per forza prendere il modello 05/06 con gli steli rovesciati se no sono soldi buttati.

TRIUMPH DAYTONA 675: questa bestiola e la piu prestazionale del gruppo, motore tre cilindri, una coppiua hai medi regimi assurda, un tiro micidiale agli alti, un ottima tenuta hai bassi, poco peso e tanti cavalli, priva di elettronica o aggeggi che permettono anche ad un ciclista di atteggiarsi a vero pilota...questa moto se ci vai in pista godi nel vero senso della parola ma in strada essendo molto tecnica ci rimetti per la comodità e per il fatto che sarebbe meglio evitare le distrazioni come guardare il panorama o la bella signora alla fermata del bus perche basta una buca in curva e la moto si radrizza completamente icon_asd.gif


basta ti ho detto tutto...devi solo scegliere! buon acquisto!
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
12363758
12363758 Inviato: 4 Set 2011 17:39
 

Nightwish ha scritto:
mi verrebbe da dire un bel cbr 6o rr

ahahah va bene che deve cominciare ma da un 60 cc mi sembra poco 0509_si_picchiano.gif
in ogni caso CBR rimane un buon compromesso e rimane molto intuitiva per chi comincia 0509_up.gif
 
12365105
12365105 Inviato: 4 Set 2011 22:08
 

Grazie a tutti per le risposte specialmente a Trezeri (ottima recensione), bene o male mi aspettavo la Honda e la Suzuki come le piu' indicate (ma la Suzuki va proprio cosi' male in pista???) ma disconoscevo completamente la Daytona.
Una 750 rispetto ad una 600 in cosa differisce esempio le 2 GSX???
 
12365120
12365120 Inviato: 4 Set 2011 22:11
 

nanoacrobata ha scritto:
in cosa differisce esempio le 2 GSX???
Una trentina di CV e gli adesivi sulle carene. Stesso motore (cambio, fusioni), stesso telaio e ciclistica.
 
12365369
12365369 Inviato: 4 Set 2011 23:06
 

la suzuki gsx-r 750 ha 150 cv ma pesa 190 kg buoni (piu o meno), mentre la suzuki 600 pesa circa 165/170 e ha 120/130 cv(dipende dal modello piu recente al meno recente con relative omologazioni euro 1,2,3 che cambiano un po le carte in tavola...soprattutto preche suzuki alle omologazioni e quella che si e sempre adattata meno).

Morale dalla favola cambia il fatto che la 600 e piu maneggievole ma meno potente l' altra e piu potente ma piu lenta nei cambi di direzione, anche se l' interasse resta identico.

Poi ogni cristiano la sceglie o meno per gusti o esigenze diverse, ma brevemente le differenze sono solo queste, che io sappiua sono identiche persino nell' erogazione!
 
12365509
12365509 Inviato: 4 Set 2011 23:57
 

1fuoripista ha scritto:
la suzuki 600 pesa circa 165/170 solo nel paese delle favole icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè quanto dovrebbe pesare una gixer 600? la mia daytona pesa 165 kg! al max una gixer peserà 170kg, poi se vai su modelli piu datati sicuramente il peso aumenta.
 
12365556
12365556 Inviato: 5 Set 2011 0:26
 
 
12367256
12367256 Inviato: 5 Set 2011 12:24
 

sì triumph dichiara 185 in ordine di marcia, alla fine siam lì eusa_think.gif

kg più kg meno gsxr (187), daytona (185), r6 (189), ninja (191), cbr (non lo dichiara ma di certo siam lì), pesan tutte uguali.
 
12368146
12368146 Inviato: 5 Set 2011 14:13
 

Riusciamo a mantenere la calma? Grazie....
 
12371349
12371349 Inviato: 6 Set 2011 8:03
 

trezeri ha scritto:
la suzuki gsx-r 750 ha 150 cv ma pesa 190 kg buoni (piu o meno), mentre la suzuki 600 pesa circa 165/170 e ha 120/130 cv(dipende dal modello piu recente al meno recente con relative omologazioni euro 1,2,3 che cambiano un po le carte in tavola...soprattutto preche suzuki alle omologazioni e quella che si e sempre adattata meno).

Morale dalla favola cambia il fatto che la 600 e piu maneggievole ma meno potente l' altra e piu potente ma piu lenta nei cambi di direzione, anche se l' interasse resta identico.

Poi ogni cristiano la sceglie o meno per gusti o esigenze diverse, ma brevemente le differenze sono solo queste, che io sappiua sono identiche persino nell' erogazione!


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Ti stimo Trezeri rotfl.gif

La mia r6 superstock difatti pesa 150 kg sai? icon_asd.gif
 
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